Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

#governorenzi


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5407 replies to this topic

#251 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:18

per molti dipendenti del comune sarà l'occasione buona per conoscere l'ormai ex sindaco asd


asd
sei crudele, lo sai che a firenze si sta bene vien via
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#252 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:19


per molti dipendenti del comune sarà l'occasione buona per conoscere l'ormai ex sindaco asd


asd
sei crudele, lo sai che a firenze si sta bene vien via

si vede che renzi non la pensa così, visto che ai consigli comunali non c'era mai
  • 0

#253 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:19

Sarà anche il primo Segretario del PD in carica a diventare Presidente del Consiglio.


anche D'Alema mi pare.
  • 0

#254 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:22


Sarà anche il primo Segretario del PD in carica a diventare Presidente del Consiglio.


anche D'Alema mi pare.


Non esisteva ancora il PD
  • 0

#255 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:26

vabbè era ancora PDS o DS no? se non è zuppa è pan bagnato ashd

poi il PD è abbastanza recente, si sa che da quando è nato c'è stato solo berlusconi pdc poi le larghe intese...non è che sia chissà quale traguardo storico o novità ecco
  • 0

#256 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:45

Leggo che Civati vuole andarsene per sul serio, dice che non bisogna comprare gli F35 e fare un governo con vendola e qualche esule del Movimento 5 Stelle. Mazza, che idee geniali. Ma nemmeno un pallottoliere ha preso? Non lo fai un governo cosi, Peppe Civati, fattene una ragione, non ci sono i numeri è un governo di fantasia.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#257 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:48

Se arriva al 4% nazionale è grasso che cola, soprattutto con un M5S sempre abbastanza stabile sul suo 25-27%. Può rosicchiare un po'di voti significativi solo da lì, secondo me.
  • 0

#258 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:53



Quelli che hanno pensato la Costituzione non erano scemi, il sistema serve appunto a evitare che movimenti come questi sorti in tempi di crisi possano operare colpi di mano. Da questa situazione non si esce con le rivoluzioni, ma con pazienza e possibilmente gente con la capoccia.


sono morto e risorto quattro volte. Tutto questo detto con serietà da un Berlusconiano asd
Tipo, ma nella P2 quanto avevano a cuore la costituzione Lime?




Mah non so, mi interessa il giusto. Berlusconi ha dimostrato di essere molto più democratico dell'elettore medio di sinistra, questo è un dato di fatto.

Mai votato Berlusconi pensando alle vostre dietrologie su P2 e altre minchiate. Fra gli iscritti alla massoneria si trova di tutto.


ti ha già risposto joseph, ma insomma proprio arrampicata sugli specchi che manco Manolo... cioè stai parlando di difesa di costituzione tu che voti uno che stava con Licio Gelli, leggiti il piano di rinascita democratica e guarda quanto era interessato alla costituzione e alla libertà il tuo caro silvio
http://it.wikipedia....ita_democratica
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#259 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:54

però vi dimenticate sempre l'oltre 30% di astensionismo. la partita la vince chi riporta al voto quelli lì e un civati che ricostruisce una sinistra e poi va dal pd a negoziare sarebbe un gran bene per l'italia. altro che lista tsipras e professorini bolliti
  • 0

#260 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:54

Leggo che Civati vuole andarsene per sul serio, dice che non bisogna comprare gli F35 e fare un governo con vendola e qualche esule del Movimento 5 Stelle. Mazza, che idee geniali. Ma nemmeno un pallottoliere ha preso? Non lo fai un governo cosi, Peppe Civati, fattene una ragione, non ci sono i numeri è un governo di fantasia.


Da quello che ho letto io non vuole andarsene, al limite però non voterebbe la fiducia. Sbaglio?
  • 0

#261 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:56

gli conviene restare nel pd, se renzi fallisce toccherà a lui.

con l'ennesimo partitino a sinistra del PD non combina niente.
  • 0

#262 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:57

gli conviene restare nel pd, se renzi fallisce toccherà a lui fallire

ah beh allora sì che gli conviene asd
  • 0

#263 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 17:57


Leggo che Civati vuole andarsene per sul serio, dice che non bisogna comprare gli F35 e fare un governo con vendola e qualche esule del Movimento 5 Stelle. Mazza, che idee geniali. Ma nemmeno un pallottoliere ha preso? Non lo fai un governo cosi, Peppe Civati, fattene una ragione, non ci sono i numeri è un governo di fantasia.


Da quello che ho letto io non vuole andarsene, al limite però non voterebbe la fiducia. Sbaglio?


L'ho capita anch'io così, ma ucca sembrava riferirsi a qualcosa di nuovo, di recente, che però evidentemente conosce solo lui per ora e per qui...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#264 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 18:00


gli conviene restare nel pd, se renzi fallisce toccherà a lui fallire

ah beh allora sì che gli conviene asd


almeno sarebbe un fallimento in grande e non da solito partitino da due percento tipo verdi o cossutta ;D

poi se renzi fallisce il pd magari si spacca definitivamente tra ex popolari ed ex diessini, meglio per lui forse
  • 0

#265 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 18:48

http://www.dagospia....la-ho-72074.htm
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#266 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 febbraio 2014 - 19:02

http://www.dagospia....la-ho-72074.htm


Ahahhaha numero uno Cruciani, ma è possibile cascarci ancora? Dopo Onida? Bah. Comunque sul rifiuto a me pare strano che ti chiamo Del Rio per dirtelo e non Renzi. Credo sia più probabile che stessero sondando il terreno un po' in tutte le direzioni, anche verso Barca.
Ora si che lo chiamerà davvero Renzi, per un cazziatone infinito però.
  • 0

#267 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 19:05

comunque almeno hanno svelato quello che per me era un segreto di pulcinella, ovvero che repubblica è la merda e che il suo antiberlusconismo era utile solo a fini di lotte di potere tra lobbies
  • 2

#268 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 19:08

grandissimo Debe, mi diventerà una paranoia.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#269 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 19:42

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-governo-di-repubblica-un-finto-vendola-chiama-fabrizio-barca-che-rivela-ho-72074.htm


Meraviglioso, ho sempre più l'impressione che Renzo abbia buttato tutto a carte quarantotto senza un effettivo piano preciso in testa.
  • 0

#270 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 20:22

qui l'audio:
http://video.corrier...0c-771d54eec810

Barca sempre più nel mito
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#271 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 febbraio 2014 - 20:28

Per me è la pietra tombale sul governo Renzi, la palla verrà colta al balzo da chi lo aspettava al varco (Civatti, Fassina, bastano 10-15 senatori). I giochini sono svelati, De Benedetti era in campo dietro a Renzi (addirittura chiamava lui i ministri..ma come si fa), non c'avevano nemmeno un'idea di squadra di governo..tutto a cazzo. manco si sono presi la briga di chiedere a Barca che voleva farsene del ministero dell'economia (non dello sport!). Madonna. Direi che dopo questa semplice intervista rubata, possiamo soltanto invocare il commissariamento.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#272 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 febbraio 2014 - 20:29

voglio proprio vedere lo spazio che darà Repubblica a questa cosa, la credibilità dell'operazione (già bassa) è sprofondata.
Memorabile il passaggio "ma che succede quando dopo un mese il paese scopre che sotto non c'è niente? Niente!" Ecco perchè stanno rifiutando tutti, da prodi a barca..pensavo fossero solo voci.
  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#273 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 20:42

cioè stava scegliendo uno che farebbe una patrimoniale da 400 milardi di euro, manco fossimo in venezuela

come fai a mettere anche solo tra i papabili un pazzo simile ?
  • -2

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#274 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 22:02

Quello che non mi torna è Barca terrorizzato da presunte pressioni di De Benedetti per avere come ministro all'economia lui: uno che si dichiara angosciato dalle possibili pressioni di De Benedetti.
Io sarei preoccupato se queste pressioni fossero per avere qualcuno che ritenga la cosa normale e voglia ricambiare il favore.
  • 0

#275 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 22:05

Quello che non mi torna è Barca terrorizzato da presunte pressioni di De Benedetti per avere come ministro all'economia lui: uno che si dichiara angosciato dalle possibili pressioni di De Benedetti.
Io sarei preoccupato se queste pressioni fossero per avere qualcuno che ritenga la cosa normale e voglia ricambiare il favore.


Non t'ho capito per niente.
  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#276 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 22:59

L'unico del Pd ad uscire come una persona seria in tutta questa vicenda è Pasubio.

  • 6

#277 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 febbraio 2014 - 23:03

Immagine inserita

ahahaha ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#278 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 23:41


Quello che non mi torna è Barca terrorizzato da presunte pressioni di De Benedetti per avere come ministro all'economia lui: uno che si dichiara angosciato dalle possibili pressioni di De Benedetti.
Io sarei preoccupato se queste pressioni fossero per avere qualcuno che ritenga la cosa normale e voglia ricambiare il favore.


Non t'ho capito per niente.


Cioè: a te pare normale che un De Benedetti faccia pressione per avere ministro dell'economia uno che lo chiama "un imprenditore" con il tono di chi ha appena pestato materia fecale?

Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.
  • 0

#279 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 febbraio 2014 - 23:46

Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.
  • 0

#280 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 febbraio 2014 - 23:51


Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.


Ma infatti, non vorrei ripetermi, ma lui durante la telefonata dice di non aver parlato con Renzi ma solo con Del Rio. Ora, a me pare veramente strano che se Renzi ti offre il Ministero chiave del suo governo non ti chiama di persona ma ti fa chiamare dal suo "vice". Comunque domani ne sapremo di più, certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.
  • 0

#281 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2014 - 23:56



Quello che non mi torna è Barca terrorizzato da presunte pressioni di De Benedetti per avere come ministro all'economia lui: uno che si dichiara angosciato dalle possibili pressioni di De Benedetti.
Io sarei preoccupato se queste pressioni fossero per avere qualcuno che ritenga la cosa normale e voglia ricambiare il favore.


Non t'ho capito per niente.


Cioè: a te pare normale che un De Benedetti faccia pressione per avere ministro dell'economia uno che lo chiama "un imprenditore" con il tono di chi ha appena pestato materia fecale?

Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Ah, ecco! Vedi: ora che ho capito, sono al 100% d'accordo con te. Barca s'è sognato i cani con le mèches, come direbbe Vulvia.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#282 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:10

Comunque domani ne sapremo di più, certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.


Damilano: "Come puoi credere ad un Vendola che sta zitto?"
  • 0

#283 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:11

certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.


asd

direi che su vota la trippa sveglio ha un significato tutto particolare asd

Giannino, Renzi e ora pure Barca asd
  • 0

 


#284 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:15


Comunque domani ne sapremo di più, certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.


Damilano: "Come puoi credere ad un Vendola che sta zitto?"


Si ma infatti domani qualcosa Renzi o lo stesso Barca sull' episodio dovranno dire. E' li che inizierà il divertimento, credo.


certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.


asd

direi che su vota la trippa sveglio ha un significato tutto particolare asd

Giannino, Renzi e ora pure Barca asd


Ero sarcastico lassi ashd
  • 0

#285 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:27



Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.


Ma infatti, non vorrei ripetermi, ma lui durante la telefonata dice di non aver parlato con Renzi ma solo con Del Rio. Ora, a me pare veramente strano che se Renzi ti offre il Ministero chiave del suo governo non ti chiama di persona ma ti fa chiamare dal suo "vice". Comunque domani ne sapremo di più, certo Barca ha dimostrato di essere un tipo sveglio.


Probabilmente Barca non era in cima alla lista e Renzi sta aspettando la risposta di altri, per questo l'hanno "sondato". Sarebbe stato un nome gradito alla minoranza Pd e avrebbe compattato il partito (Civati difficilmente avrebbe potuto non votare la fiducia, ad esempio).
La cosa davvero inquietante è la completa sfiducia di Barca nell'operazione, oltre al giudizio devestante per i modi in cui si è compiuta. Renzi mi sembra un potenziale kamikaze imbottito di tritolo che non si capisce se sia deciso a farsi saltare per aria. Sta veramente lasciando tutti quanti a bocca aperta, col fiato sospeso e una mezza risata soffocata solo dal fatto che stiamo rischiando grosso.
  • 3

#286 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:32

Probabilmente Barca non era in cima alla lista e Renzi sta aspettando la risposta di altri, per questo l'hanno "sondato". Sarebbe stato un nome gradito alla minoranza Pd e che avrebbe compattato il partito (Civati difficilmente avrebbe potuto non votare la fiducia, ad esempio).
La cosa davvero inquietante è la completa sfiducia di Barca nell'operazione, oltre al giudizio devestante per i modi in cui si è compiuta. Renzi mi sembra un potenziale kamikaze imbottito di tritolo che non si capisce se sia deciso a farsi saltare per aria. Sta veramente lasciando tutti quanti a bocca aperta, col fiato sospeso e una mezza risata soffocata solo dal fatto che stiamo rischiando grosso.


Ecco questa ricostruzione mi pare più plausibile, poi magari non ci ho capito niente. Il fatto che Barca muova parecchie perplessità potrebbe essere anche un fatto positivo, il catoblepa avrà avuto la meglio.
  • 0

#287 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:45

Ecco questa ricostruzione mi pare più plausibile, poi magari non ci ho capito niente. Il fatto che Barca muova parecchie perplessità potrebbe essere anche un fatto positivo, il catoblepa avrà avuto la meglio.


A me continua a rimanere oscura la ragione per cui certa gente perbene tipo Barca (e con buone idee, o almeno con idee) non lasci quel bordello in fiamme che è il PD per cercare di costruire quacosa di decente. Tanto per questa strada si va soltanto a sbattere.

Immagine inserita

E meno male!
P.S.: a causa di una legge elettorale che assomiglia molto all’Italicum, Michela Murgia, che pure dovrebbe aver superato il 12%, potrebbe non fare parte del Consiglio regionale. E a me dispiacerebbe molto. E se così fosse sarebbe un’assurdità.


Firmato Pippo Civati
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#288 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 febbraio 2014 - 01:01

a causa di una legge elettorale che assomiglia molto all’Italicum, Michela Murgia, che pure dovrebbe aver superato il 12%, potrebbe non fare parte del Consiglio regionale. E a me dispiacerebbe molto. E se così fosse sarebbe un’assurdità.
Firmato Pippo Civati


Il senso di questa provocazione mi è oscuro. Con l' Italicum con più del 12% sarebbe entrata nell' assemblea rappresentativa. Quindi di che stiamo parlando?

A me continua a rimanere oscura la ragione per cui certa gente perbene tipo Barca (e con buone idee, o almeno con idee) non lasci quel bordello in fiamme che è il PD per cercare di costruire quacosa di decente. Tanto per questa strada si va soltanto a sbattere.


Io sono fortemente contrario a questa ipotesi, già ho spiegato il perché, credo. Per quel che riguarda le idee di Barca io non le ho mica capite. Ho capito solo la patrimoniale a dire il vero, che è una proposta molto forte ma che inevitabilmente divide. Non vorrei che da questa vicenda ne uscisse con le ossa rotta più Barca che Renzi, esattamente come è stato per Onida - Napolitano. Vedremo nei prossimi giorni che piega prende.
  • 0

#289 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 01:01


Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.


Le motivazioni Barca le esplicita chiaramente:

«Questi sono i metodi. Legittimi, per carità. Questo è il modo di forzare, di scegliere, di discutere. Non una volta chiedendomi: ma se lo fai cosa fai? [...] non c'è un'idea, c'è un livello di avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan. Questo mi rattrista, sto male, sono preoccupatissimo perchè vedo uno sfarinamento veramente impressionante [...] Sono colpito dall'insistenza, il segno della loro confusione e disperazione. E poi in tutto questo ovviamente io dovrei essere la copertura a sinistra. [...] Tutto questo non capendo, Nichi, neanche le persone. Se mi chiami, vengo, ci vediamo mezz'ora, ti spiego in cinque minuti e ti do anche qualche consiglio perchè io sono fatto così. No, invece tutto questo attraverso terzi, quarti, quinti, un imprenditore... [...] E poi non si ha idea entrando dentro cosa fai. C'è anche una questione di rapporti di fiducia. C'è una cosa che si chiama umanità. Io penso che in tutta questa vicenda oltre alla irresponsabilità politica, ci sia anche un elemento disumanizzante. Cioè tutto questo è avvenuto con irresponsabilità e dei modi, con un livello di personalismo, con un passaggio all'io....»

Tu potrai obiettare: e che nel governo Monti c'era un progetto?
A parte che sì, condivisibile o meno, un progetto c'era. Qui, davvero, hanno solo cambiato il conducente senza cambiare il mezzo, e senza che il conducente ci abbia spiegato bene perché quello di prima stava guidando male e perché lui dovrebbe essere più bravo.
Al massimo ci ha detto che vuole accelerare, ma non ha considerato che il traffico è lo stesso: al massimo suonerà il clacson più insistentemente.
Vabbè, la metafora non è un granché, ma ci siamo capiti.

E in ogni caso, in assenza di un progetto politico chiaro, un conto è fare il ministro della coesione territoriale, un altro paio di maniche è l'economia! Se le premesse sono davvero quelle raccontate da Barca (o da lui percepite), si è dimostrato ancora una volta una persona seria a non accettare.
L'impressione è che Renzi stesse cercando una figurina per coprirsi a sinistra: e in quest'ottica, certo che Delrio stava sondando varie personalità, non è che ti chiamano solo a scelta già compiuta! (se no, avreste ragione, si sarebbe fatto sentire direttamente Renzi). E infatti pare abbiano rifiutato anche Prodi e Lucrezia Reichlin, e a queste condizioni non mi stupisce.

Ah, poi qualcuno (non ricordo chi) diceva del tono sprezzante verso gli imprenditori (e chiunque fosse, ha fatto la stessa sottile notazione politica della Biancofiore stasera da Formigli: complimenti vivissimi): ma ci fate o ci siete? Il giorno che hanno insegnato a contestualizzare il testo qualcuno sarà stato assente... Cioè, il punto non è "l'imprenditore", mica stiamo parlando del tabaccaio sotto casa: si tratta di De Bendetti, il proprietario di uno dei più potenti gruppi editoriali in Italia, uno dei pezzi grossi dell'establishment.
E sostenere che Barca, che non è un ingenuo (e non fate battutine sulla telefonata, che voglio vedere quanti dei sapientoni qui ci sarebbero cascati), non è il primo che passa, possa "aver frainteso", è francamente una tesi poco credibile.

La Serracchiani stasera si è coperta di ridicolo sul punto, arrivando a sostenere che Barca avrebbe voluto mettersi in mostra (con chi poi, con "Vendola"?). Cruciani l'ha smerdata subito, rivelando che in una parte della telefonata non pubblicata, Barca avrebbe esplicitato di non voler esternare la questione in pubblico per non creare un polverone mediatico.
  • 1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#290 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 01:35

A me continua a rimanere oscura la ragione per cui certa gente perbene tipo Barca (e con buone idee, o almeno con idee) non lasci quel bordello in fiamme che è il PD per cercare di costruire quacosa di decente. Tanto per questa strada si va soltanto a sbattere.


Perchè se tutti quelli a cui va un ladro in casa se ne andassero a vivere sotto un ponte avremmo i ladri col culo al caldo e quelli bravi seccati dal freddo (che è più o meno quello che infatti abbiamo).
Se hanno investito in quel partito non sono loro a doversene andare... semmai devono imparare a farsi valere.
Renzi, con tutti le puttanate del caso, ha dimostrato che non è il cup, dove ti metti in fila buono buono e arriva il tuo turno.
  • 0

#291 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 01:46

Ah, poi qualcuno (non ricordo chi) diceva del tono sprezzante verso gli imprenditori (e chiunque fosse, ha fatto la stessa sottile notazione politica della Biancofiore stasera da Formigli: complimenti vivissimi): ma ci fate o ci siete? Il giorno che hanno insegnato a contestualizzare il testo qualcuno sarà stato assente... Cioè, il punto non è "l'imprenditore", mica stiamo parlando del tabaccaio sotto casa: si tratta di De Bendetti, il proprietario di uno dei più potenti gruppi editoriali in Italia, uno dei pezzi grossi dell'establishment.
E sostenere che Barca, che non è un ingenuo (e non fate battutine sulla telefonata, che voglio vedere quanti dei sapientoni qui ci sarebbero cascati), non è il primo che passa, possa "aver frainteso", è francamente una tesi poco credibile.


Stai andando a ruota libera.
La Biancofiore (così come Cruciani) sottolineavano l'ingerenza di De Benedetti.
Io (quello che non ti ricordi chi) ho solo detto che non vedo la logica di un'ingerenza di De Benedetti a FAVORE di uno corretto come Barca (corretto tanto da essere infastidito dalla sola idea che ci fosse dietro lui) al ministero dell'economia.
Se prima di accostarmi alla Biancofiore (roba che stanotte non dormo) fai lo sforzo di capire mi fai un piacere.
  • 0

#292 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 02:26


Ah, poi qualcuno (non ricordo chi) diceva del tono sprezzante verso gli imprenditori (e chiunque fosse, ha fatto la stessa sottile notazione politica della Biancofiore stasera da Formigli: complimenti vivissimi): ma ci fate o ci siete? Il giorno che hanno insegnato a contestualizzare il testo qualcuno sarà stato assente... Cioè, il punto non è "l'imprenditore", mica stiamo parlando del tabaccaio sotto casa: si tratta di De Bendetti, il proprietario di uno dei più potenti gruppi editoriali in Italia, uno dei pezzi grossi dell'establishment.
E sostenere che Barca, che non è un ingenuo (e non fate battutine sulla telefonata, che voglio vedere quanti dei sapientoni qui ci sarebbero cascati), non è il primo che passa, possa "aver frainteso", è francamente una tesi poco credibile.


Stai andando a ruota libera.
La Biancofiore (così come Cruciani) sottolineavano l'ingerenza di De Benedetti.
Io (quello che non ti ricordi chi) ho solo detto che non vedo la logica di un'ingerenza di De Benedetti a FAVORE di uno corretto come Barca (corretto tanto da essere infastidito dalla sola idea che ci fosse dietro lui) al ministero dell'economia.
Se prima di accostarmi alla Biancofiore (roba che stanotte non dormo) fai lo sforzo di capire mi fai un piacere.


Mi riferivo a un'altra questione, che ha sollevato sempre la Biancofiore: il presunto disprezzo di Barca nei confronti degli imprenditori (ma ripeto, Barca in questo caso ce l'aveva con un potente editore che a suo, e mio, avviso influenzerebbe le scelte interne a un partito, eterodirigendolo - non con "gli imprenditori"). E mi pareva proprio che qualcuno avesse espresso qui lo stesso concetto (e non mi pare proprio fossi tu, quindi dormi tranquillo :P )
Qua ci starebbe che ti dicessi che lo sforzo di capire lo devi fare tu, ma visto che sono un gentleman (e visto che godi della mia stima politica, pur non condividendo sempre le tue posizioni) ti dico che mi sono spiegato male io...


Che De Benedetti abbia appoggiato Barca come ministro dell'economia, non stupisce affatto.
De Benedetti è uno dei principali sponsor di Renzi in questo momento; e per Renzi, come dicevo prima, è fondamentale coprirsi a sinistra per non perdere elettori da quella parte (che per Repubblica - L'Espresso, che ne appoggia la linea, si traducono in altrettanti lettori).
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#293 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 07:50

l'effetto annuncio: una riforma al mese (cioè proporrà una riforma al mese, che son bravi tutti, approvarla...) si è già mangiato lo scandaletto Barca et similaria, se, velocemente, troverà un buon nome per l'economia (AAA cercasi ministro disposto ad essere vilipeso per assumere scelte impopolari e per portarsi sulle spalle tutte le colpe del primo ministro), tutto sarà sanato.
In fondo si è preso una settimana (ho sentito che la Merkel vorrebbe la crisi risolta velocemente, ma lei non ci ha messo un mese per il suo nuovo governo?), credo attenda gli esiti di San Remo, non si sa mai esca vincitore qualcuno di papabile
  • 0

#294 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 08:54


Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.

sì è strano in effetti. e Barca non ci fa la figura della volpe
però si sa una sega cosa c'è dietro, dai.
  • 0

#295 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 09:15



Con tutta la stima e simpatia per Barca secondo me si è fatto un film. Il che comunque dice molto sul dramma umano che c'è nel PD al momento.


Anche secondo me. Mi sfugge poi la motivazione per cui era disposto a fare il ministro per Monti & Passera e non per il segretario del suo partito.

sì è strano in effetti. e Barca non ci fa la figura della volpe
però si sa una sega cosa c'è dietro, dai.


per me ci fa una figura da signore, non so quanti ne uscirebbero così da una conversazione privata.

il discorso furbizia è già fastidioso di suo, figuriamoci se collegato all'ignorare CRUCIANI...
  • 2

Ciao, io sono una firma.


#296 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:01

Di positivo c'è che stava cercando Barca e non Pacciani, di negativo c'è l'approssimazione, di normale c'è De Benedetti che si sapeva essere il proprietario del PD. Renzi si fida molto di se stesso ed è impulsivo, troppo. Secondo Barca dietro quest'operazione non c'è "niente", il che suona davvero inquietante. Però se si tratta di aspettare un solo mese, dopo aver buttato 20 anni, ci possiamo anche stare.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#297 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:05

Boh io onestamente l'ho stimato. Ingenuo quanto volete ma almeno dice pane al pane. Cosa vuole De Benedetti, faccia il suo mestiere che non è certo quello di chiamare possibili ministri o di fare pressioni per governi. Se vuole fare politica si faccia eleggere.

Che poi dietro l'operazione Renzi "non ci fosse niente" lo abbiamo sospettato in tanti, slogan "salvare la patria" e alcun progetto. Giustamente lui dice, prima di chiedermi di farmi fare il ministro chiedimi cosa voglio fare e quando lo saprai sarai d'accordo?
  • 4

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#298 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:05

Però se si tratta di aspettare un solo mese, dopo aver buttato 20 anni, ci possiamo anche stare.


ma infatti, stiamo sereni, magari qualcosa salta fuori
  • 0

 


#299 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:10



Ah, poi qualcuno (non ricordo chi) diceva del tono sprezzante verso gli imprenditori (e chiunque fosse, ha fatto la stessa sottile notazione politica della Biancofiore stasera da Formigli: complimenti vivissimi): ma ci fate o ci siete? Il giorno che hanno insegnato a contestualizzare il testo qualcuno sarà stato assente... Cioè, il punto non è "l'imprenditore", mica stiamo parlando del tabaccaio sotto casa: si tratta di De Bendetti, il proprietario di uno dei più potenti gruppi editoriali in Italia, uno dei pezzi grossi dell'establishment.
E sostenere che Barca, che non è un ingenuo (e non fate battutine sulla telefonata, che voglio vedere quanti dei sapientoni qui ci sarebbero cascati), non è il primo che passa, possa "aver frainteso", è francamente una tesi poco credibile.


Stai andando a ruota libera.
La Biancofiore (così come Cruciani) sottolineavano l'ingerenza di De Benedetti.
Io (quello che non ti ricordi chi) ho solo detto che non vedo la logica di un'ingerenza di De Benedetti a FAVORE di uno corretto come Barca (corretto tanto da essere infastidito dalla sola idea che ci fosse dietro lui) al ministero dell'economia.
Se prima di accostarmi alla Biancofiore (roba che stanotte non dormo) fai lo sforzo di capire mi fai un piacere.


Mi riferivo a un'altra questione, che ha sollevato sempre la Biancofiore: il presunto disprezzo di Barca nei confronti degli imprenditori (ma ripeto, Barca in questo caso ce l'aveva con un potente editore che a suo, e mio, avviso influenzerebbe le scelte interne a un partito, eterodirigendolo - non con "gli imprenditori"). E mi pareva proprio che qualcuno avesse espresso qui lo stesso concetto (e non mi pare proprio fossi tu, quindi dormi tranquillo :P )

Che De Benedetti abbia appoggiato Barca come ministro dell'economia, non stupisce affatto.
De Benedetti è uno dei principali sponsor di Renzi in questo momento; e per Renzi, come dicevo prima, è fondamentale coprirsi a sinistra per non perdere elettori da quella parte (che per Repubblica - L'Espresso, che ne appoggia la linea, si traducono in altrettanti lettori).


Pasu, del tono e dell'imprenditore qui ne ho parlato solo io... ma il senso era opposto a quello che hai capito: sottolineavo come Barca si esprimesse con tono schifato contro l'imprenditore De Benedetti che manovra, non contro gli imprenditori in generale (la stronzata della Biancofiore). E infatti per me Barca ne esce a testa alta... magari da ingenuo e logorroico (Vendola lo chiama e lui parla 5 minuti ininterrotti a seguito della domanda "come stai?": nemmeno la vecchia della porta accanto).

Per il resto continuo a dubitare di un De Benedetti che si fa in 4 per portare Barca all'economia. E se fosse come dici tu, che agisce per portare un uomo onesto e di sinistra al governo e scongiurare la perdita di voti di Renzi, fatico a vederne la negatività che pare preoccupare Barca. Magari fosse...
  • 0

#300 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:16


Però se si tratta di aspettare un solo mese, dopo aver buttato 20 anni, ci possiamo anche stare.


ma infatti, stiamo sereni, magari qualcosa salta fuori


stiamo zen, vorrai dire
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi