Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

#governorenzi


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5407 replies to this topic

#2251 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 07:26

si bhe, considerato che in questo video sembra quasi normale, mi sa che sono vere.


  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#2252 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 ottobre 2014 - 07:27

naicc, cocacola, maicrosoft, filipp morris, britisc petrolium, nestlé, mecdonald gazpròm totyota...puiu mungiu poromboiu


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#2253 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 09:00

Ma questi video sono lezioni vere? Con studenti presenti? Nel caso, la videocamera dovrebbe essere ruotata di 180 gradi, per riprendere le loro espressioni.

 

 

straordinario, è un peccato non avere avuto lui come prof, mi sarei evitato 7 anni di università

 

praticamente legge dei riassuntini, senza mai fare un esempio, senza spiegare un cazzo. qualsiasi studente di filosofia può fare come lui, basta leggere molto piano ashd


  • 1

#2254 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 09:14

I tre punti salienti:

- assomiglia a Debaser di faccia, soprattutto le espressioni scazzate; asd

- su Renzi ha ragionissima, io sto con lui;

- nel mio mondo ideale uno che fa lezione di filosofia così viene licenziato senza possibilità di ritorno e radiato da qualsiasi contesto lavorativo legato a istruzione ed educazione.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#2255 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 09:14

"che rapporto c'è tra l'estetica dello spazio e del tempo e l'estetica del bello? [...] questa è una domanda che non può essere trattata a livello liceale ma è importante porsela" ashd


  • 0

#2256 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 09:39

Serra, rockstar spericolata: “Lo sciopero non è un diritto”
Il finanziere, accolto come un idolo, gela una parte della platea

http://www.lastampa....social.Facebook

 

queste cose nella storia d'italia le hanno dette solo i fascisti


  • 0

#2257 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 09:59

 

Serra, rockstar spericolata: “Lo sciopero non è un diritto”
Il finanziere, accolto come un idolo, gela una parte della platea

http://www.lastampa....social.Facebook

 

queste cose nella storia d'italia le hanno dette solo i fascisti

 

 

non ci giriamo tanto intorno, questo vogliono. Una forza lavoro muta, ricattabile e che si accontenti non già delle briciole ma proprio della polvere. Il favoloso modello cinese esportato in Europa.


  • 2

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2258 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 10:05

mesi di discussioni qua dentro a dire preventivamente che renzi era un grande riformista e a magnificare la flexsecurity e poi le proposte che escono fuori sono questa merda qua che ci riporterebbe indietro di un secolo. spero solo che il sindacato abbia il coraggio di aprire una stagione di conflitto vero, perchè quella di ieri, per quanto molto partecipata, è una buffonata che va proprio incontro al governo. le manifestazioni di sabato, non danno noia a nessuno


  • 0

#2259 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 10:13

mi spiace che molte persone validissime qui dentro abbiano creduto alle sue parole. Personalmente l'ho sempre ritenuto un grande teleimbonitore, un Mastrota della politica 2.0

Arrivati a questo punto ti chiedo: credi veramente che dei sindacati ormai da più di un decennio agonizzanti quando non collusi col potere politico (e pieni di gentaccia e fancazzisti di prima categoria) possano ridiventare la forza motrice per i lavoratori di questo paese? Personalmente no, non lo credo. E passo notte e giorno a studiare un po' di lingue straniere, che non si sa mai.


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2260 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 10:21

no, non lo credo neanche io. l'unica soluzione per avere un sindacato veramente battagliero sarebbe una scissione dentro la cgil, che però indebolirebbe il fronte dal punto di vista numerico e li porterebbe al solito livello degli autonomi, visto che il pecorone medio rimarrebbe fedele alla vecchia organizzazione.

d'altra parte l'unica forza politica d'opposizione che ha dei buoni numeri, è il m5s che su queste cose però non lo vedo per niente battagliero


  • 0

#2261 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 10:26

agor-sondaggi-in-onda-il-24102014-agorar

agor-sondaggi-in-onda-il-24102014-agorar

agor-sondaggi-in-onda-il-24102014-agorar

agor-sondaggi-in-onda-il-24102014-agorar


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2262 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 11:04

non mi meraviglio di questi sondaggi. conosco gente che cantava bandiera rossa all'avvento di belrusconi o che faceva il delegato sindacale in azienda e oggi sono tra i più ferventi renziani che si possano descrivere, sempre pronti a riposizionarsi sulle parole del leader acriticamente. di quelli che se critichi, ti tolgono il saluto e ti vorrebbero pure togliere la parola.


  • 0

#2263 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 11:47

Non ci credo, manco la mamma di Renzi è così renziana. Non fosse altro perché il target di Renzi è proprio l'elettore che si innamora facile, ma non si innamora mica troppo. Gli volteranno tutti le spalle in fretta tra un anno o due. Lui lo sa bene, raccoglie adesso tutto quello che può.
  • 0

#2264 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 11:54

probabile, poi via verso un nuovo riposizionamento sempre acritico. il problema è che in questi due anni, con tutto questo consenso, potrebbe fare danni incalcolabili


  • 0

#2265 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 ottobre 2014 - 12:44

 

Serra, rockstar spericolata: “Lo sciopero non è un diritto”
Il finanziere, accolto come un idolo, gela una parte della platea

http://www.lastampa....social.Facebook

 

queste cose nella storia d'italia le hanno dette solo i fascisti

 

 

serra ha diritto di pensare a tutte le cazzate che vuole. io abito a roma, comunque, e sono con lui.

non se ne può più, in questi ultimi anni in particolare nei trasporti (l'atac poi, dove lavora mezza città, lavora per modo di dire) ne abbiamo viste di ogni, come direbbe la minetti. scioperi 2 volte al mese, scioperi bianchi, rallentamenti molto sospetti e guasti prima e dopo gli scioperi


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2266 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:20

 

 

Serra, rockstar spericolata: “Lo sciopero non è un diritto”
Il finanziere, accolto come un idolo, gela una parte della platea

http://www.lastampa....social.Facebook

 

queste cose nella storia d'italia le hanno dette solo i fascisti

 

 

serra ha diritto di pensare a tutte le cazzate che vuole. io abito a roma, comunque, e sono con lui.

non se ne può più, in questi ultimi anni in particolare nei trasporti (l'atac poi, dove lavora mezza città, lavora per modo di dire) ne abbiamo viste di ogni, come direbbe la minetti. scioperi 2 volte al mese, scioperi bianchi, rallentamenti molto sospetti e guasti prima e dopo gli scioperi

 

contento per te, che ti puoi permettere di stare con un finanziere coi conti nei paradisi fiscali (e che quindi contribuisce al debito italiano in maniera diretta non pagando le tasse dove dovrebbe), solo per qualche disagio nei trasporti. ti svelo un segreto, lo sciopero che non da fastidio è inutile, quando ne avrai bisogno te e nessuno se ne accorgerà, ti sarai accorto di esserti tagliato le palle per far dispetto alla moglie.

 

intanto era tempo che non si sentiva la boschi, che non perde occasione di cacare fuori dal vaso

http://trentinocorri...tina-1.10187555

 

tra tutte le regioni autonome, proprio il virtuoso trentino doveva attaccare? genio asd


  • 0

#2267 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:23

prendersela con i forestali siciliani è mainstream, voleva essere indi asd

poi che ci sian sprechi (persino in alto adige) mi sembra altrettanto chiaro


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2268 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:32

scusate ma a manca il passaggio per cui le dichiarazioni di questo Serra diventano automaticamente decreti legge, non capisco la nevrastenia e la chiamata a alle armi. 


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#2269 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:41

dai corri, oggi qualcuno tira fuori la boutade, domani si inizierà a discuterne, dopodomani giornali e tv allineate martelleranno la gggente per creare consenso e via così. Quando si parla di ste robe non riesco mai a essere tranquillo e sereno, sarà per la mia decennale esperienza a prenderlo in culo, non so dirti.


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2270 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:44

scusate ma a manca il passaggio per cui le dichiarazioni di questo Serra diventano automaticamente decreti legge, non capisco la nevrastenia e la chiamata a alle armi. 

dai, non fare l'ingenuo.

questo serra, che non è uno passato lì per caso, ma era il relatore del tavolo sul lavoro delle leopolda, illustrando le conclusioni di quel tavolo, ha tracciato la linea politica dei renziani (e renzi dice che il partito oggi come oggi è la leopolda, non altri organismi).

quindi significa che la linea politica ufficiale è quella. mica c'è bisogno di aspettare che ciò si tramuti in decreto, o legge, per agitarsi, anzi, se aspetti quello sei già arrivato tardi


  • 0

#2271 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:46

vabè serra ha sparato una boutade poi che a volte certi sindacati, quello che dice ucca è indicativo (o in generale sorte di corporazioni tipo taxisti) fan quel cazzo che vogliono non si può negare


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2272 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:48

sì ma non è una boutade, è la relazione conclusiva del tavolo sul lavoro della leopolda. questo sia ben chiaro.


  • 0

#2273 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:55

ma sta storia non è partita da lui che ha sentito due che parlavan e che si lamentavan di uno sciopero? mica una relazione


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2274 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:56

attenzione, nuova pericolosa dichiarazione dell'uomo controllato dal finanziere

 

Renzi chiude la Leopolda:
“Il posto fisso non esiste più

 

siamo finiti, domani il nostro datore di lavoro che ha sempre sognato di licensiarci tutti inizierà a farlo davvero


  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#2275 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:59

ha risposto ad una domanda. fatto sta che è il relatore del tavolo sul lavoro di quella convention, hai sentito conclusioni diverse o smentite? io no


altra perla di renzi: "l'art.18 è come usare l'iphone con i gettoni"

come cabarettista era meglio silvio


  • 0

#2276 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 18:59

dai facciamo ordine che stiamo stronzeggiando sennò

 

http://www.corriere....e9a83d7e3.shtml

 

Il Jobs Act? «Potrebbe essere più aggressivo. In Italia siamo rimasti agli Anni 60: ma che vadano a vedere come funziona in Russia e in Cina!»

 

Russia e Cina presi come modelli, bene dai. Comunque è stata una domanda con una risposta ben precisa.


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2277 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:00

non ne ho idea delle relazioni della leopolda(e non me ne frega di meno), stavo commentando un'intervista


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2278 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:08

vi posto il sempre interessante punto di vista di Forchielli (che sarà un po'un pagliaccio e con quell'accento alla Giacobazzi fa tanto ridere anche quando dice cose serissime ma un pelino più informato di noi sarà) e poi mi levo di culo che sto Serra me lo batto sulla minchia



ormai non si torna più indietro regaz
  • 2

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2279 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:09

dai facciamo ordine che stiamo stronzeggiando sennò

 

http://www.corriere....e9a83d7e3.shtml

 

Il Jobs Act? «Potrebbe essere più aggressivo. In Italia siamo rimasti agli Anni 60: ma che vadano a vedere come funziona in Russia e in Cina!»

 

Russia e Cina presi come modelli, bene dai. Comunque è stata una domanda con una risposta ben precisa.

 

Su, ragazzi, in diversi paesi asiatici i bambini lavorano in fabbrica, non vorremo mica restare agli anni '60 con queste regole che inibiscono gli investimenti?!

Il mondo è cambiato, svegliamoci tutti, ridiamo speranza a questo nostro paese stanco e ingessato, il lavoro minorile deve essere la nostra nuova frontiera, può dare un buon incremento al nostro Pil e far ripartire la nostra economia.


  • -2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2280 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:10

Considerata l'inefficacia incredibile dello sciopero in italia e la pochezza dei sindacati, direi che se lo abolissero non si sentirebbe nemmeno la differenza.
Lo sciopero in italia è la festività di una particolare religione, officiata dal clero sindacale, durante la quale la folla di osservanti si riunisce in una processione adornata di striscioni e innalza preghiere per mezzo dei megafoni, usando formule fisse e codificate che nel tempo si sono svuotate di significato, quali "rinnovo del contratto di lavoro", "più tutele", ed altri slogan generici. Il credente presume che la processione possa ottenere, per intercessione del clero sindacale, una stagione di cambiamenti positivi - le similarità con i riti agricoli dell'europa pre-cristiana sono evidenti, le differenze consistendo principalmente nell'assenza dell'albero della cuccagna. Presenti alle volte feticci di vario genere.

Seriamente, i sindacati godono quando sentono qualcuno proporre di abolire lo sciopero, perché sposta l'attenzione sul diritto allo sciopero stesso e fa dimenticare che gli scioperi in italia sono diventati assolutamente inutili. Serra ai sindacati ha fatto un piacere in pratica
  • 3

#2281 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:15

io spero che sto sciopero lo faccian sul serio(non di sabato) per veder quanto si vuole veramente giocare la cgil e la minoranza pd(e quello che è rimasto piu a sx)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2282 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:21

ormai hanno lanciato il sasso, se ritirano la mano rischiano di prendere le botte quando avranno il coraggio di presentarsi in pubblico.

di certo uno sciopero generale una tantum non serve e a me, da lavoratore, neanche interessa che la cosa venga usata per provare a spostare gli equilibri dentro al pd, i loro giochetti se li facciano nelle loro stanze. il problema è che a monte manca totalmente la volontà di attuare un conflitto serio


  • 0

#2283 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:26

Serra ai sindacati ha fatto un piacere in pratica 

 

Probabile che l'imbonitore si sia incazzato proprio per questo, ste robe non si dicono, si fanno e basta.

I miei due cents: continueranno per la loro strada mentre la Camusso urlerà troiate a vanvera con spazio di manovra pari a zero e con i compagni della CGIL e gli autonomi che continueranno a porchettare scioperi generali sempre meno affollati che loro chiameranno Nuova Resistenza.

Tra 10 anni i più fortunati lavoreranno 15 ore al dì per quattro spicci e muti o fuori dal cazzo a dormire sui cartoni (cosa che, spiace dirlo, molti italiani meritano eccome, se non peggio), quelli che non si sono adeguati staranno barbonando vendendosi la qualsiasi.

Worst case scenario? vien quasi da sperarci, visto che stiamo guardando l'abisso mentre continuiamo a parlare di minchiate e votare gente in palese malafede.


  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2284 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 19:35

 

Serra ai sindacati ha fatto un piacere in pratica 

 

Probabile che l'imbonitore si sia incazzato proprio per questo, ste robe non si dicono, si fanno e basta.

 

Nemmeno: si dice il contrario e poi si fa questo.

In questo il Merda è spettacolare, il suo padrino, B., era un dilettante, al confronto, e lo guarda, benevolo e intenerito, con ammirazione (e sintonia, "ça va sans dire").


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2285 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 09:47

http://www.enrico-so...ngo-addio-cgil/


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2286 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 09:56

mi spiace che molte persone validissime qui dentro abbiano creduto alle sue parole. Personalmente l'ho sempre ritenuto un grande teleimbonitore, un Mastrota della politica 2.0

Arrivati a questo punto ti chiedo: credi veramente che dei sindacati ormai da più di un decennio agonizzanti quando non collusi col potere politico (e pieni di gentaccia e fancazzisti di prima categoria) possano ridiventare la forza motrice per i lavoratori di questo paese? Personalmente no, non lo credo. E passo notte e giorno a studiare un po' di lingue straniere, che non si sa mai.

 

Per me vi state fasciando la testa prima di averla rotta, però.

 

Come ha detto deba, un conto è un cityboy che vuole più liberalizzazioni e dice che non bisognerebbe esserci lo sciopero (che novità asd ), un conto è che diventi legge.


  • 0

#2287 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 ottobre 2014 - 10:05

mi spiace che molte persone validissime qui dentro abbiano creduto alle sue parole. Personalmente l'ho sempre ritenuto un grande teleimbonitore, un Mastrota della politica 2.0

 

Prima che un politico abbia un incarico di governo e passi dalle parole ai fatti a  cosa altro dovresti credere? Non mi sembra ci sia molta scelta, anche con Cuperlo o Civati è dalle parole che dovevamo - eventualmente - trarre una indicazione di voto (ricordiamo sempre che Renzi non sta lì per mandato elettorale, ma presidenziale)

 

Ciò detto, Renzi ha una esperienza amministrativa alle spalle, non decisiva, ma significativa; che poi mi stia deludendo (come e perchè, l'ho scritto qualche pagina fa) è un altro discorso. Va inoltre rimarcato che qualsiasi azione di governo, in questo contesto, non può in alcun modo dare benefici nell'immediato: questo a prescindere da come la si pensi su Renzi e il suo staff (che per me è inadeguato).

 

Il cassandrismo italico mi sembra francamente esagerato, così come la fiducia riposta da alcuni nel potere taumaturgico della CGIL, che è un apparato di potere come gli altri, malato come gli altri, inutile come gil altri: magari avessimo un sindacato con le palle, non saremmo a questo punto.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2288 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 ottobre 2014 - 10:08

..si sta parlando del nulla, nessuno vuole abolire il diritto di sciopero. Sarebbe buona cosa però, rispettare le regole.

per evitare di far inviperire tutti gli altri. Piuttosto, interessante intervista a Fassina: http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy

 

In linea di massima, io sarei d'accordo con lui. nel merito, ha ragione. Ha ragione perchè in una fase di recessione, aumentare la precarietà ha poco senso, se non si aumenta la tutela in generale. Se io non ho fiducia nel mio reddito futuro, non consumo. quindi la domanda interna non riparte e diciamo ciaone alla ripresa. Però non dimentico che:

- sta parlando Fassina, quello che si faceva le foto con Brunetta.

- la sinistra ha un record di scissioni drammatico

- stiamo combattendo contro un'europa che propone l'abolizione di qualsiasi manovra anti-ciclica

- la finanziaria fino a prova contraria dovrebbe disboscare i contratti a termine e aumentare le risorse per gli ammortizzatori.

Non capisco insomma, nel merito, se Fassina stia dicendo queste cose perchè è più informato di me o perchè è in malafede.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2289 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 10:19

ragazzi, io spero tantissimo che abbiate ragione voi e non io, col cuore. Mi fermo qui


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2290 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 ottobre 2014 - 11:16

Ma non è questione di aver ragione, si tratta di capire che si stanno attaccando problemi minori rispetto alle vere esigenze

Che senso ha, ad esempio, ricamare intorno a queste cose (art. 18, sciopero etc) mentre c'è quasi metà del paese che fa da zavorra all'altro? Il Meridione, intendo, di chiunque siano le colpe non possiamo pensare di uscire dalla crisi e crescere mantenendo inalterato lo status quo da Roma in giù. Perchè di questo Renzi non parla? Anzi, non ne parla nessuno, nemmeno la CGIL


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2291 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 11:21

dest, attaccano l'art18 e lo sciopero perchè stanno combattendo una guerra ideologica. il problema è che questo furore ideologico provocherà il darwinismo sociale. le zavorre? si buttano a mare


  • 2

#2292 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 11:45

Sono d'accordo. Si tratta di una battaglia ideologica con cui Renzi ha portato "lo scalpo" dei sindacati all'Europa, in cambio dell'approvazione di una politica economica un minimo espansiva.

Possiamo essere d'accordo o no con questa strategia, ma i vari Fassina invece di dire "licenziamento bruttooo Renzi cacca", dovrebbero dirci qual era una strategia alternativa praticabile per il Governo italiano. Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

Personalmente credo che esista un'alternativa a questa strategia renziana da qualche parte, ma non ne ho ancora sentita una credibile. E credo che se succederà, a occhio, non arriverà da Fassina.


  • 1

#2293 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 ottobre 2014 - 11:59

Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

 

sei serio? è la legge di stabilità questa asd


  • 0

#2294 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 12:16

 

Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

 

sei serio? è la legge di stabilità questa asd

 

 

No, la legge di stabilità è "vogliamo ancora fare debito pubblico e facciamo le riforme che tutti gli altri hanno fatto". Che queste saranno utili o meno è un altro paio di maniche, ma qui in Italia di riforme utili non se ne vedono da 25 anni... però almeno in questo caso potrebbero avere l'utilità di non farci più cagare il ca**o dalla Merkel


  • 0

#2295 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 ottobre 2014 - 13:20

Sono d'accordo. Si tratta di una battaglia ideologica con cui Renzi ha portato "lo scalpo" dei sindacati all'Europa, in cambio dell'approvazione di una politica economica un minimo espansiva.

Possiamo essere d'accordo o no con questa strategia, ma i vari Fassina invece di dire "licenziamento bruttooo Renzi cacca", dovrebbero dirci qual era una strategia alternativa praticabile per il Governo italiano. Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

Personalmente credo che esista un'alternativa a questa strategia renziana da qualche parte, ma non ne ho ancora sentita una credibile. E credo che se succederà, a occhio, non arriverà da Fassina.

Credo anche io che sia così, peraltro in una partita di giro dalle strategie più ampie (isolare la Germania, cosa che adrebbe benissimo anche agli USA). Spero solo che Renzi non sia così miope da provare a fare quello che fece Craxi (al quale somiglia pericolosamente, altro che piccolo SIlvio)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2296 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 13:32

 

Sono d'accordo. Si tratta di una battaglia ideologica con cui Renzi ha portato "lo scalpo" dei sindacati all'Europa, in cambio dell'approvazione di una politica economica un minimo espansiva.

Possiamo essere d'accordo o no con questa strategia, ma i vari Fassina invece di dire "licenziamento bruttooo Renzi cacca", dovrebbero dirci qual era una strategia alternativa praticabile per il Governo italiano. Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

Personalmente credo che esista un'alternativa a questa strategia renziana da qualche parte, ma non ne ho ancora sentita una credibile. E credo che se succederà, a occhio, non arriverà da Fassina.

Credo anche io che sia così, peraltro in una partita di giro dalle strategie più ampie (isolare la Germania, cosa che adrebbe benissimo anche agli USA). Spero solo che Renzi non sia così miope da provare a fare quello che fece Craxi (al quale somiglia pericolosamente, altro che piccolo SIlvio)

 

il problema è che se non vengono presi provvedimenti per invertire il trend delle delocalizzazioni e delle chiusure della grande industria, non ti ripigli. e in questo renzi non mi da garanzie. è veramente stupido pensare che il tessuto produttivo possa riprendersi con l'abolizione dell'art.18 e la limitazione degli scioperi.


  • 1

#2297 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 ottobre 2014 - 14:15

Sono d'accordo. Si tratta di una battaglia ideologica con cui Renzi ha portato "lo scalpo" dei sindacati all'Europa, in cambio dell'approvazione di una politica economica un minimo espansiva.

Possiamo essere d'accordo o no con questa strategia, ma i vari Fassina invece di dire "licenziamento bruttooo Renzi cacca", dovrebbero dirci qual era una strategia alternativa praticabile per il Governo italiano. Fare le barricate contro la Germania dicendo che vogliamo ancora fare debito pubblico senza fare le riforme che tutti gli altri hanno fatto? Avrebbe creato una sfiducia completa dei mercati sulle possibilità del nostro Paese e avrebbe isolato l'Italia in Europa.

Personalmente credo che esista un'alternativa a questa strategia renziana da qualche parte, ma non ne ho ancora sentita una credibile. E credo che se succederà, a occhio, non arriverà da Fassina.

 

La strategia alternativa per me è molto semplice, e si basa su investimenti e deprezzamento dell'euro. Sono due cose che si possono chiedere, in sede europea, e magari nel medio periodo anche ottenere. se la germania finora ha ottenuto un euro fortissimo, un motivo ci sarà. Nulla vieta di cambiare politiche, giusto? Non c'è purtroppo unità di intenti negli oppositori all'ortodossia tedesca, ogni paese pensa agli affari suoi, cercando di ottenere uno sconto, un pochino di tempo..per dirne una, i capi di governo italiani e francesi etc, hanno speso una parola per la situazione greca, che è l'esempio più lampante dell'idiozia europea? No. Pensano ai propri cazzi capace che se uno ottiene qualcosa per sè in una trattativa bilaterale, molla quell'altro. Questa cosa la faceva notare Prodi, ed ha ragione secondo me. Non c'è un senso di comunità di Germania (più un dominio direi) ma non c'è nemmeno nei paesi a sud della Germania.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2298 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:29

Sono d'accordo. Si tratta di una battaglia ideologica con cui Renzi ha portato "lo scalpo" dei sindacati all'Europa, in cambio dell'approvazione di una politica economica un minimo espansiva.

 

Anfatti... ! S'è visto cos'avrebbe ottenuto: un bel nulla.

I diritti svaniscono (è la rivoluzione socialista che avanza) in cambio non ottiene niente. Forse c'è qualcosa che non quadra in questo ennesimo patetico ragionamento che tenta disperatamente di salvare qualche brandello sfilacciato di "buona fede" e di "idee" delle renzonomics.
Dovreste rassegnarvi: R. è un politico di destra che governa colle idee (pensiero unico, ovviamente, da vent'anni e più) dell'ultraliberismo. E basta. E otterrà i risultati che ottengono di solito le politiche neoliberiste.
In un Paese che non vi è abituato per cultura, per usare parolone, e che ha un welfare che da acqua da tutte le parti già adesso!

Prima sparisce tutto il diritto del lavoro, sindacati, contratti (potenzialmente rispettabili), norme e tutele, e tu vai in mezzo a una strada, poi ci pensa R. colla flexicurity per i gonzi, la speranza, l'entusiasmo, le ripartenze, la Leopolda e il "verso che cambia", anche se come l'uccello padulo punta sempre nella stessa direzione.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2299 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:55

il commento "cauto e moderato"(come direbbe burghèz) del wsj sulla manifestazione cgil

http://online.wsj.co...ment-1414348445

asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2300 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 16:14

 

Dovreste rassegnarvi: R. è un politico di destra che governa colle idee (pensiero unico, ovviamente, da vent'anni e più) dell'ultraliberismo. E basta. E otterrà i risultati che ottengono di solito le politiche neoliberiste.

 

Secondo te in Italia per 20 anni abbiamo avuto governi ultraliberisti? A me sembra che abbiamo avuto gente che teneva insieme maggioranze ampissime solo per fare i propri interessi (Berlusconi), alternato a gente che teneva insieme maggioranze immobili e incapaci di legiferare (Prodi e fratelli). E questi sono i motivi per cui siamo conciati così.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi