Vai al contenuto


Foto
* * * * - 11 Voti

[Disco Del Mese] The Horrors - Luminous (5 Maggio 2014)


  • Please log in to reply
707 replies to this topic

#701 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2015 - 16:25

seppure i richiami a gruppi e contesti del periodo siano presenti in Luminous

 

Questa frase m'era sfuggita, mi rimangio il +. asd

MAI scrivere robe del genere quando si ribatte a uno che accusa di revivalismo anni Ottanta quando questo non sussiste, ci si aggrapperà come una cozza allo scoglio per dimostrare che aveva ragione. 

 

O qualora la si scriva le si dia un contesto. Il disco contiene degli anni Ottanta? Forse, ma: 

1. in misura minoritaria;

2. contiene anche tratti di anni Settanta e Novanta, ma non sento nessuno parlare di revival per il sound dei due decenni in questione;

3. le influenze sono talmente tante e svariate che appunto sarebbe meglio sparlare di "spunti" o "frammenti": nessuna delle influenze è infatti più più pesante delle altre e soprattutto nessuna viene ripetuta a lungo andare nel disco;

4. il risultato finale è comunque molto distante da tutti e tre i decenni in questione. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#702 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2015 - 17:07

Non ho letto 35 pagine di thread, ma finalmente mi sono deciso ad ascoltarlo e ci ho sentito cose che mi hanno ricordato gli anni 80, oltre ovviamente a molte altre. Non avevo nessun intento denigratorio, anche se non è che mi ci sto strappando i capelli all'ascolto. Tranquillizzatevi quindi.
Comunque anche la sua voce mi ricorda la gioventù, per quello che può valere.
  • 0

#703 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 maggio 2015 - 09:11

c'è dentro un po' di tutto, è vero.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#704 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2015 - 08:00

 
The Horrors working with producer Paul Epworth on new album they hope to release this year

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#705 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2015 - 08:06

Ahia.


  • 0

#706 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2015 - 08:37

 

 
The Horrors working with producer Paul Epworth on new album they hope to release this year

 

 

Non vidi il topic apposito

Ops


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#707 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 12:18

 

 
The Horrors working with producer Paul Epworth on new album they hope to release this year

 

 

Maledetti cazzari. Sono passati due anni.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#708 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2019 - 08:53

Riascoltandolo a distanza di tempo, la prima metà del disco è sublime, l'accoppiamento tra le chitarre ed i synth è uno degli arrangiamenti più goduriosi di sempre, ma nonostante questi strascichi di suoni lunghissimi al limite tra shoegaze e ambientale le canzoni seppur dilatate ci sono tutte, e son bellissime. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi