Vai al contenuto

Foto
* * * - - 10 Voti

[Disco Del Mese] The Horrors - Luminous (5 Maggio 2014)

• Please log in to reply
709 replies to this topic

#601 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21092 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 luglio 2014 - 14:48

NUOVE DATE

Martedì 2 Dicembre 2014

Ravenna – Bronson

http://www.bronsonproduzioni.com

Via Cella, 50 – 48100 Ravenna

Biglietto: 20 euro 
Prevendite disponibili su www.vivaticket.it da Mercoledì 23 Luglio, ore 09.00

Mercoledì 3 Dicembre 2014

Roma – Circolo degli artisti

http://www.circoloartisti.it/it/

Via Casilina Vecchia, 42, 00182 Roma

Biglietto: 20 euro
Prevendite disponibili su www.i-ticket.it da Mercoledì 23 Luglio 2014, ore 10.00

daje!
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#602 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17197 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2014 - 18:45

Comunque attualmente la mia preferita è "Mine And Yours".
Così, per dirlo..
  • 4

#603 Nowhere

Nowhere

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 luglio 2014 - 18:54

Comunque attualmente la mia preferita è "Mine And Yours".
Così, per dirlo..

pure la mia da sempre :wub:
  • 0

#604 il nostro caro angelo

il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2799 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2014 - 00:38

Mine And Yours ha un tiro pazzesco e poi la voce di Faris è da :ossequi:
Ah, ascoltatevilla sotto la doccia. Vi fa il mazzo più grande.
  • 0

#605 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21092 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 luglio 2014 - 16:36

nein la migliore è sempre change your mind e basta. il resto comunque è tutto ottimo! sleepwalk la seconda.
la terza è first day of spring
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#606 Operación Puerto

Operación Puerto

el matador

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3865 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 25 luglio 2014 - 18:28

Dal FB ufficiale:

Dear friends, family, supporters, deadly sworn enemies and others
Unfortunately due to circumstances beyond our control we have had to reshuffle our US and European tours at the end of this year. We can only apologise to anyone who already has tickets to the dates affected - we hate cancelling shows but this situation was unavoidable. We’ll be back on the road next year and make sure we return to all the places we missed on this run.
The Horrors x

"Reshuffle" vuol dire che magari cambiano solo le date, speriamo non annullino del tutto (cioè oddio dice che "tornano l'anno prossimo", mi sa che per dicembre è andata...)
  • 0

#607 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2014 - 18:34

mmm... già il disco non ha venduto quanto sperato, se annullano pure il tour in questo modo quand'è che ci fanno qualche soldo con 'sto disco?

Se non è dettata da qualche fatto grave (tipo la morte di un familiare), è una decisione del tutto scriteriata e che potrà avere gravi ripercussioni sul proseguimento di carriera.

E io che già mi stavo gustando il concerto di dicembre... <_< speriamo bene.

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#608 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2014 - 19:06

Se cambieranno qualcosa, soprattutto le location, vuol dire che non stanno vendendo biglietti.
Hanno puntato sulle canzoni sbagliate: oltre a non essere singoli hanno quei ritornelli figli degli Oasis, con quelle vocali prolungatissime ("Aiiiiiiiiiiii....Ai Si Iuuuuuuuuuu") che hanno terminato il loro interesse quando sono terminati i migliori Gallagher, sempre che siano mai esistiti. So Now You Know, Change Your Mind, I See You. Tutte così.

Con un minimo di coraggio avrebbero dovuto fare un video per Mine and Yours che almeno ha il grandissimo hook iniziale. O un edit radiofonico su In and Out Of Sight.
Come un gol deviato al '90 dopo aver attaccato tutta la partita. Hanno toppato ma non lo meritano, perchè almeno mezzo album è bellissimo.
  • -1

#609 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2014 - 19:21

hanno quei ritornelli figli degli Oasis

Come non pensare a loro mentre si ascolta gli Horrrors.

Le location non credo c'entrino a ogni modo, erano quasi tutti locali... il circolo degli artisti è la base base per dire, ci suonano anche i Cani.
  • 1

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#610 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2014 - 19:39

Essendo molto piccolo infatti non credo la cosa riguardi Roma in particolare, ma l'insieme. Il tour non lo organizzano da soli, i locali non pagano subito, ci sono degli stakeholders (molto meno di gruppi più famosi ma lo stesso presenti) che hanno bisogno di una massa critica di vendite altrimenti fermi tutti e ricominciamo. Quando va bene.
  • 0

#611 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2014 - 22:27

fermi tutte, le due date italiane sono salve, l'hanno appena scritto, meno male va'! :D

(anche se su FB le hanno invertite, ora dicono il 2 a Roma e il 3 a Ravenna, ma è probabilmente un semplice refuso).
  • -1

RYM ___ i contenuti

#612 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17197 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 13:21

Comunque, non per rinfocolare (rinfocolire? :P ) la polemica, ma io non li ho mai trovati derivativi gli Horrors.
Hanno un suono ben preciso e originale, che non ho mai sentito in nessuno (poi oh, sarò ignorante io).
Non c'entrano una sega con gli Oasis (neanche nel cantato) ma nemmeno con tutti gli altri gruppi postati nel thread come loro influenze (anche io mi ero buttato nel giochino citando i Cars ma solo perché l'intro di I See You mi ricorda quella di Heartbeat City..stop).

Sono il gruppo più originale che io abbia sentito negli ultimi anni.
Poi possono piacere o meno, chiaramente.
  • 4

#613 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 14:03

Non c'entrano una sega con gli Oasis (neanche nel cantato)

Non c'entra niente QUESTO (e quest'altro).
Quelle canzoni hanno ritornelli poco efficaci perchè le vocalone allungate non si usano più da quindici anni, per fortuna.

Bisogna però essere in grado di capire quello che si legge. I riferimenti si usano anche quando sono lontani melodicamente, parlavo di attitudine generale. Se le risposte poi sono: "Non c'entra niente con gli Oasis" come si può pensare di avere una discussione fatta bene? Non si può e basta.
  • 0

#614 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 15:03

Le vocalone allungate sono una costante della musica pop da SEMPRE e lo saranno per SEMPRE.

Farle passare come caratteristica oasisiana è tragicomico.
  • 1

RYM ___ i contenuti

#615 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 18:41

Farle passare come caratteristica oasisiana è tragicomico.

E continuiamo ad attaccarci all'esempio in sè.
  • 0

#616 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 19:49

puoi anche non attaccartici, perché tanto come ho detto è una caratteristica insita nella musica pop e tale resterà, l'hai sparata, capita.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#617 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 23:21

puoi anche non attaccartici, perché tanto come ho detto è una caratteristica insita nella musica pop e tale resterà, l'hai sparata, capita.

Lo è, ma non più con tre parole in croce come I See You, per esempio. La prova è in qualsiasi hit radiofonica: anche il ritornello oggi deve essere interessante, variare, svilupparsi.
Può andarti bene una volta, con Still Life, proprio perchè è la prima, poi però devi guardare oltre il tuo (importante) naso e accorgerti di come si sta evolvendo l'ambiente se vuoi tentare il colpaccio.
  • 0

#618 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 12:38

Lo è, ma non più con tre parole in croce come I See You, per esempio. La prova è in qualsiasi hit radiofonica: anche il ritornello oggi deve essere interessante, variare, svilupparsi.

Sì certo.

Infatti gli Arcade Fire non hanno conquistato il mondo con un brano il cui refrain recita testualmente:

Aaaaaa-aaaaaaaah,
a-a-a-a-aaaaaaaaaa-aaaaaaaaaaaah,
a-a-a-a-aaaaaaaaaaa-aaaaaaaaaaah,
a-a-a-aaaaa-aaaaaaaaaaaah
  • 2

RYM ___ i contenuti

#619 idiemme

idiemme

Coppa delle Fiere

• Members
  • 123 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 13:16

Sì certo.

Infatti gli Arcade Fire non hanno conquistato il mondo con un brano il cui refrain recita testualmente:

Aaaaaa-aaaaaaaah,
a-a-a-a-aaaaaaaaaa-aaaaaaaaaaaah,
a-a-a-a-aaaaaaaaaaa-aaaaaaaaaaah,
a-a-a-aaaaa-aaaaaaaaaaaah

Infatti non è così. E' sparato in faccia all'ascoltatore, impossibile da negare, però dopo c'è la canzone, c'è una melodia che funziona. Una cosa del genere puoi farla se dopo le dai un senso.

Mine and Yours + In and Out of Sight e una decina di persone in più li avrebbe ascoltati. Sono stati più popolari durante Skying, non può essere possibile.
  • 0

#620 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25490 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 13:18

ah ok, dopo c'è una melodia che funziona, quelle degli Horrors invece non funzionano, come ho fatto a non capirlo prima.

E dire che pensavo col successo o meno di una band c'entrassero la stampa, i media, la promozione e quant'altro.
  • 1

RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq