me la ricordo quella recensione di gugliemi. rileggendola continuo a non capire da dove venga tutto l'odio. non si capisce che abbiano gli horrors per essere, non scarsi, ma la merda della merda. boh.
evidentemente non gli è piaciuto, poi la critica è stringata ma chiara
posto anche una recensione positiva di Sentire Ascoltare (6.5)questa molto minuziosa ma ci sono comunque alcune critiche soprattutto sul songwriting ( "sconcertante banalità").
http://sentireascolt...rrors-luminous/
sconcertante banalità penso possa essere applicato al songwriting del 99% della musica pop. E' vero le canzoni sono semplici, però scrivila una canzone semplice che funziona, mica è facile. Per dire Change your Mind, qualche arpeggio, timido, strofetta, ritornello, solo un breve stacco (intensissimo) a metà. E' banale? Come formsa non sarà innovativa, non è Rachmaninoff, ma funziona fottutamente bene! La musica pop deve emozioare, creare atmosfere, sennò ascolti i dream theater. Poi strano anche che le uniche cose che apprezza il recensore, ovvero lo stacchetto di First day of Spring e la coda strumentale di I See You sono il primo di una semplicità disarmante (gradevole, ma non è certo la coda di a forest dei cure), e l'altro la cosa più ripetitiva dell'album. Eppoi il cantato non me lo toccate, che è celestiale.