Vai al contenuto

Foto
- - - - -

The Church

• Please log in to reply
37 replies to this topic

#21 Harvey

Harvey

analog kid

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 307 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 23:31

Comunque l'album sottovalutato degli anni '80 dei Church è Seance. Probabilmente, paga lo scotto di un suono di batteria orribile: One day è la mia preferita http://youtu.be/WfLQRFImMwY (il rullante sembra uno sparo!).
  • 0

#22 Pauli Effect

Pauli Effect

Not even wrong

• Members
  • 121 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 08:17

Tornando ai Church: mi fa ridere come ci sia gente che conosce solo Magician Among the Spirits o che parte addirittura da quello a scoprirli.

Nel mio caso, fu un regalo. Lo ascoltai distrattamente, poi ne dimenticai l'esistenza. Un paio d'anni fa riemerse tra le mie cose durante un trasloco. Lo ascoltai mentre preparavo i quattro scatoloni che racchiudevano la mia presenza fisica in questo mondo. Forse per questo mi è rimasto impresso, e ha superato la barriera su cui spesso rimbalzano via molti dischi.
Ho ascoltato (anche stavolta distrattamente e tramite spotify, ad essere sincero) Starfish. E' rimbalzato via, ma gli darò un'altra chance, in condizioni migliori.
  • 0

#23 Un solo genere di Garp

Un solo genere di Garp

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23123 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 08:34

Io un paio devo ancora approfondirli
Starfish figoso ma continuo a preferirgli The Blurrade Crusade che trovo perfetto dalla prima all'ultima traccia e sempre un pò bistrattato
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

#24 Harvey

Harvey

analog kid

• Members
  • 307 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2014 - 12:53

A metà ottobre uscirà il nuovo album (Further/Deeper) e per la prima volta non ci sarà Marty Willson-Piper, che - lo scopro ora - ha lasciato il gruppo l'anno scorso.

Intanto hanno rilasciato un brano in anteprima: https://soundcloud.c...-a-fall/s-72pol

• 0

#25 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5048 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2014 - 15:22

I dischi fino a "Starfish" sono fantastici, non sono un grande fan della loro svolta ambient pop...comunque nel periodo d'oro hanno sfornato canzoni di jingle jangle a dir poco immortali (che secondo me hanno influenzato non poco i primi R.E.M.)

• 0

#26 Bunny

Bunny

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 12:37

Il pezzo tratto dal nuovo album mi pare molto bello, il video anche. 

https://www.youtube....h?v=tuq4KUWtjD4

• 0

#27 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17970 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 22:49

Bella

• 0

#28 Bunny

Bunny

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 13:11

Ci siamo quasi, l'8 giugno il nuovo 'Further deeper' sarà fuori anche in europa

questo è il pezzo d'apertura, figherrimo secondo me. Promette bene, come quasi sempre

https://www.youtube....h?v=Ul13hip5LOM

• 0

#29 avatar blackwolf

Traveling Theory

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7500 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2016 - 13:59

51l-5YdRsvL._SY300_.jpg

Circa un mesetto fa ho comprato questa compilation.( avrei voluto  prendere i singoli dischi , ma nonostante siano stati quasi tutti ristampati , costicchiano sempre un po' troppo) Devo dire che è fatta molto bene e oltre a raccogliere i singoli più famosi , contiene anche brani meno noti e b-sides ( tipo  la clamorosa "As You Will" oppure "Shadow Cabinet") .

• 0

#30 Phenagen

Phenagen

Groupie

• Members
  • 345 Messaggi:
  • LocationEmilia paranoica

Inviato 18 ottobre 2017 - 16:12

Non ho ascoltato l'ultimo album, ma sarà sicuramente l'ennesimo gran disco pieno di trovate nuove e di classe... questa band non finisce mai di stupire e di mutare!

Per chi non lo conoscesse, approfitto del topic per consigliare a tutti un loro disco "minore", spesso ingiustamente dimenticato, che però reputo bellissimo: "After Everything Now This" del 2002.

Aftereverything.jpg

• 2

#31 avatar blackwolf

Traveling Theory

• Members
  • 7500 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 13:53

sono riuscito a mettere le mani sopra ad una copia di "The Blurred Crusade" ad un prezzo quantomeno umano (13 €) , Sembra sia davvero difficile da reperire , se non su importazione (  comprese le ristampe , che non sembrano mai uscite dall'Australia). Peccato perchè è un gran bel disco.

• 1

#32 Un solo genere di Garp

Un solo genere di Garp

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23123 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 14:35

Io lo presi ai tempi d'oro di Play.com con tipo 2 euro e 60 cents spese comprese.
  • 1

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

#33 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4321 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 14:41

Io lo presi ai tempi d'oro di Play.com con tipo 2 euro e 60 cents spese comprese.

Idem ashd. Album splendido
  • 0

#34 Un solo genere di Garp

Un solo genere di Garp

• Members
  • 23123 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 16:21

Idem ashd. Album splendido

Gli ultimi tempi ricordo robe a tipo 1 euro e 57 cents spese comprese. Prima che venisse inglobato da Rakuten
  • 0

"Coglione"

#35 Phenagen

Phenagen

Groupie

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 19:16

Vero. Il venditore era Zoverstocks, diventato poi Musicmagpie. Vendevano un sacco di dischi ad 1,59€: la maggior parte era roba di serie B, ma c'erano anche tantissimi classici (britpop in testa) e dischi interessanti attorno a quella cifra. Poi è arrivato il giapponese Rakuten e il sogno è finito. Ricordo che dopo la transizione era pure sparito lo storico degli ordini fatti in precedenza... una infamata!

Comprare The Blurred Crusade per 2,60€ spedito è stato veramente un affare!

Comunque condivido, gran disco con delle chitarre stupende, a mio parere paragonabili solo a quelle di Heyday.

Ma dove in Heyday erano perlopiù psichedeliche e "nervose", in The Blurred Crusade le ho sempre trovate più dolci e atmosferiche, quasi notturne. Un'anticipazione di quello che sarebbe venuto alcuni anni dopo, con la loro svolta "ambient" (uso le virgolette apposta, perché i Church sono veramente indefinibili).

Poi, oltre al classicone "Almost With You" (che ha un video indimenticabile nella sua ingenuità!), in The Blurred Crusade c'era questa chicca:

E la copertina... sembra uscita da un videogioco anni '80. Steve Kilbey eroe internazionale.

• 1

#36 avatar blackwolf

Traveling Theory

• Members
  • 7500 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 19:36

la mia preferita è Fields Of Mars , forse la più psichedelica dell'album.

• 0

#37 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17970 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 20:53

E la copertina... sembra uscita da un videogioco anni '80. Steve Kilbey eroe internazionale.

Per carita', massimo rispetto per la musica, ma e' da anni uno scoppiato.

Forse lo era anche prima ma almeno faceva bella musica - o forse le droghe di cui ha abusato hanno avuto un effetto ritardato.

• 0

#38 Phenagen

Phenagen

Groupie

• Members
  • 345 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 13:30

Scoppiato è scoppiato, ma come una supernova! Dai, almeno non s'è spento lentamente e tristemente...

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq