Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Have A Nice Life (& Enemies List)

• Please log in to reply
45 replies to this topic

#21 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2960 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 23:07

Secondo me la cosa più bella che hanno pubblicato in questi anni è la seconda metà di Voids (nella prima ci sono demo di pezzi che sono finiti poi su Deathconsciousness), in cui ci sono 5 pezzi inediti davvero notevoli.

• 0

#22 fedemone

fedemone

tricheco, ma formichiere

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 23 gennaio 2014 - 10:19

Non, so quesot album mi sembra un ascolto molto piatto. PC, streaming e cuffiette e il riverbero si mangia tutto invece di montare euforia.Il buono che c'è è ampiamente già sentito, molti elementi mi sembrano slegati ma sovrapposti creando un effetto che sa di mestiere anizché di qualcosa di sentito. Cmq la qualità sonora è davvero troppo bassa, capisco il lo-fi, ma qui soffoca veramente il lavoro che non sembra essersi alzato negli ultimi 10 anni, che non sono neppure pochi...
  • 2

#23 Waterfall

Waterfall

Roadie

• Members
  • 552 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 19:06

e' inferiore a deathconsciousness pero' stiamo sempre li',alla fine e' comunque una conferma.Le prime 3 sono fantastiche
  • 2

#24 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 23 gennaio 2014 - 23:21

In ogni caso dalla mia top 10 del 2014 non si muoverà manco a calci.
  • 0

#25 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7560 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2014 - 09:08

In ogni caso dalla mia top 10 del 2014 non si muoverà manco a calci.

:facepalm:
  • 0
Immagine inserita

#26 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 29 gennaio 2014 - 13:35

Ecco Dan sul suo ultimo album
(Questa volta mi ha quasi commosso -- a dire la verità mi sono sempre chiesto cosa pensino gli artisti al momento dell'uscita di un loro album e il rapporto che hanno con ciò che creano. Le interviste che mi capita di leggere raramente sono tanto sincere. È anche vero che non stiamo parlando di un'intervista e che Dan Barrett è una persona un po' particolare)

"I was surprised at how grueling this process has been. Not just the 5 or 6 years (depending on how you count it) between the last record and this one - the actual song writing, recording, and all that - but the process of taking something that was yours, and only yours, and putting it in front of other people.

When you sit with something for so long, listen to something so many times, it stops being “music” or “a record” and just becomes it’s own thing, an amorphous, value-less thing that exists of it’s own accord. You can’t tell if it’s good or bad. You don’t know if people will like it, or hate it, or ignore it. And it doesn’t matter, because it is solely yours, and exists only for you.

When all that changes, and you invite other people in to hear this thing, to have a relationship with it, to (by necessity) judge it - it’s draining. You worry. At least I do. The night the preview posted I had a near-panic attack. Since then it’s been a fairly steady sense of overall anxiety. You want people to like it. You want to not care if people like it. You want…I don’t know.

But it’s nerve-wracking.

By the end, when the record was out and people were hearing it, I was pretty sure it was terrible and that no one would like it. I had more or less resigned myself to that. But people don’t seem to hate it ( well, most people. I would be surprised if no one hated it. ), and people - you people, really - have been incredibly kind to us, sending words of congratulations and praise that we really don’t deserve.

Anyway. It’s meant an awful lot to us - recording this, finally getting it out, seeing people react. It’s been incredible, and terrifying, and amazingly gratifying, as you people so often are.

So thank you, so much. Really. "
  • 0

#27 Liar

Liar

Roadie

• Members
  • 616 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:26

arrivato

Immagine inserita
  • 1

#28 angiolina

angiolina

Sardangel Of Death

• Members
  • 571 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:42

Immagine inserita
Burloni asd
  • 0

#29 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 14 febbraio 2014 - 16:45

Ho comprato il Mucchio perchè avevo visto dall'altro topic che in copertina c'era un articolo sugli HANL che poi si è rivelato essere un'intervista. Nonostante la mia allergia ai narcisismi dei recensori che qui si sprecano (Camus, Simone Weil, Derrida, in pratica un'autoparodia della studentessa di lettere col poster di Schiele), le domande sono ben fatte e molto precise sui temi. L'unico difetto è che a rispondere c'è Macuga e non Barrett. Speravo in realtà che ci fosse scritto di più ma ci sono solo 3 pag in tutto.
  • 0

#30 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 14 febbraio 2014 - 17:22

Non so chi abbia spostato questo topic in dischi recensiti, ma non è riferito a un disco in particolare.
  • 0

#31 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11685 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 17:27

Non so chi abbia spostato questo topic in dischi recensiti, ma non è riferito a un disco in particolare.

non fai in tempo a distrarti un attimo che già ti spostano nel cimitero del presente.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#32 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 20 febbraio 2014 - 23:04

arrivato

Immagine inserita

Arrivata anche la mia <3

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 3

#33 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3793 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 febbraio 2014 - 10:46

Non, so quesot album mi sembra un ascolto molto piatto. PC, streaming e cuffiette e il riverbero si mangia tutto invece di montare euforia.Il buono che c'è è ampiamente già sentito, molti elementi mi sembrano slegati ma sovrapposti creando un effetto che sa di mestiere anizché di qualcosa di sentito. Cmq la qualità sonora è davvero troppo bassa, capisco il lo-fi, ma qui soffoca veramente il lavoro che non sembra essersi alzato negli ultimi 10 anni, che non sono neppure pochi...

Concordo. Anche per me l'utilizzo del feedback è eccessivo, soprattutto sulle voci e la melodia si perde completamente, per quanto se ne intuisca la presenza.
  • 0
Immagine inserita

#34 taja

taja

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 11:16

Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti, sebbene segua Ondarock da tempo! Ho scoperto gli HANL solo di recente (mea culpa), con "The Unnatural World". Mi gioco il mio primo messaggio sul forum per chiedervi informazioni riguardo alle edizioni su CD degli album. Mi pare di capire che "Deathconsciousness" sia out of print da tempo e che l'unico modo per averlo sia trovare e rapinare qualcuno che ce l'abbia. :) Invece, per quanto riguarda l'ultimo album, ho trovato online solamente copie su vinile. Qualcuno sa dirmi se sia stato stampato, o siano previste stampe, anche su CD?
  • 0

#35 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 25 febbraio 2014 - 12:51

Deatchconsciousness quest'anno sarà ristampato (terza volta) ma ancora non si sa quando, però mi pare di ricordare in cd. TUW invece per ora resterà vinile o digitale. Comunque se ti interessa ti consiglio di starci un po' dietro alla cosa. A parte questo ultimo che è stato distribuito da Flenser, di solito le tirature della Enemies List sono limitate (per gli HANL 500 vinile / 300 cd ) e vanno sold out in pochi giorni. Pensa che la versione trasparente/rossa (mi pare 300 copie) che sono riuscito ad accaparrarmi miracolosamente è andata soldout in 10 minuti.
  • 0

#36 taja

taja

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:35

Grazie mille softnoize. Bellissima notizia l'imminente ristampa di Deathconsciousness! Qui urge un costante monitoraggio del sito della Enemies List allora :)
  • 0

#37 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 25 febbraio 2014 - 19:01

Grazie mille softnoize. Bellissima notizia l'imminente ristampa di Deathconsciousness! Qui urge un costante monitoraggio del sito della Enemies List allora :)

Ma figurati! Ti consiglio di iscriverti alla newsletter così sai le cose per tempo.
  • 0

#38 taja

taja

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 23:21

Alla fine ho pensato di chiedere direttamente alla Enemies List ed il buon Dan mi ha prontamente risposto. Non stamperanno piu' copie su CD, solamente su vinile. Questo vale per tutti i titoli HANL e credo, piu' in generale, per tutto il catalogo. Per chi fosse interessato, le ristampe di Deathconsciousness sono previste per l'estate.
  • 0

#39 softnoize

softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 26 febbraio 2014 - 01:37

Alla fine ho pensato di chiedere direttamente alla Enemies List ed il buon Dan mi ha prontamente risposto. Non stamperanno piu' copie su CD, solamente su vinile. Questo vale per tutti i titoli HANL e credo, piu' in generale, per tutto il catalogo. Per chi fosse interessato, le ristampe di Deathconsciousness sono previste per l'estate.

Immagine inserita
  • 0

#40 Kofi Bryant

Kofi Bryant

gente non esperta

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • LocationThe United Fucking Nations

Inviato 10 luglio 2014 - 09:07

per chi fosse interessato, ultime copie disponibili per il pre-order (iniziato ieri sera) della ristampa di deathconsciousness. Tutte le limited editions sono andate soldout in poche ore.

favorisco il link
  • 0
Shit is tight.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq