Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Capitale Umano (Virzì, 2014)


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#51 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 settembre 2014 - 16:29

altrochè possibile, "Il capitale umano" vale due volte il presuntuoso Sorrentino (IMHO)

 

Imho 2.


  • 0

#52 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2014 - 19:28

Sì. Il Capitale Umano e Sorrentino valgono entrambi 2.


  • 1

#53 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2014 - 21:12

Film terribile, mi ha ingannato il trailer con la frase "siete pronti a godere del disastro?" (o qualcosa di simile) pronunciata dalla grandissima Valeria.

Sorrentino, che non mi ha mai entusiasmato fino allo straordinario ultimo film, ci pulisce i piatti con il cinemino di Virzì (anche se Tutta la vita davanti mi fece piangere, lo ammetto).


  • 0

#54 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2014 - 13:06

Film italiano in corsa per gli Oscar 2015.

Vi pare possibile che dopo un filmone come "La grande bellezza" (con tutti i se e ma) questo sia il meglio che l'Italia può offrire davanti al mondo? Ovviamente no ("Le meraviglie"? Mi pare fosse in lizza anch'esso), ma forse per gli ammeregani non è lo stesso.

 

Ci avevamo già provato con 'La prima cosa bella' a proporre Virzì agli ammeregani: ovviamente non lo avevano cagato nemmeno di striscio. Onestamente non riesco a trovare nessun motivo perché con 'Il capitale umano' possa andare diversamente...


  • 2

#55 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 settembre 2014 - 10:53

 

Film italiano in corsa per gli Oscar 2015.

Vi pare possibile che dopo un filmone come "La grande bellezza" (con tutti i se e ma) questo sia il meglio che l'Italia può offrire davanti al mondo? Ovviamente no ("Le meraviglie"? Mi pare fosse in lizza anch'esso), ma forse per gli ammeregani non è lo stesso.

 

Ci avevamo già provato con 'La prima cosa bella' a proporre Virzì agli ammeregani: ovviamente non lo avevano cagato nemmeno di striscio. Onestamente non riesco a trovare nessun motivo perché con 'Il capitale umano' possa andare diversamente...

 

 

Beh ha una struttura molto più usa oriented, nella costruzione dell'intreccio, e poi mi pare sia tratto da un libro anglofono.


  • 0

#56 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 settembre 2014 - 11:15

Film terribile, mi ha ingannato il trailer con la frase "siete pronti a godere del disastro?" (o qualcosa di simile) pronunciata dalla grandissima Valeria.

Sorrentino, che non mi ha mai entusiasmato fino allo straordinario ultimo film, ci pulisce i piatti con il cinemino di Virzì (anche se Tutta la vita davanti mi fece piangere, lo ammetto).

 

beh non li paragonerei, sorrentino è barocco ma è ricco di cose belle. dai personaggi, alle singole scene, alla fotografia, alle intuizioni geniali, poi per carità alti e bassi, ma è un altro pianeta. virzì è più vicino a muccino, cinemone abbastanza telefonato e decoroso, ma sostanzialmente privo di cose interessanti. non vedo rischio, non vedo talento, solo tanto mestiere. dei personaggi salvo solo la magnifica valeria bruni tedeschi, gli altri sono tagliati con l'accetta.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#57 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 11:54

Lungi da me proporre un simile paragone, mi accodavo al discorso in corso.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi