Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)


  • Please log in to reply
874 replies to this topic

#301 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 09:04

Pizzy ci parla del finale
  • 0

Whatever you do, don't


#302 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 09:11

Pizzy ci parla del finale


anche qui spiega alcuni passaggi:

https://www.facebook...49345630&type=1
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#303 beetween 3 and 26

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 21:37

Ho trovato molto significativo che in una serie apparentemente cinica e nichilista come questa, che pareva essere l'apoteosi dell'orribile tendenza di scambiare il cupo per il serio (tanto da pubblicizzare slogan come "l'uomo è il più crudele degli animali"), ci sia stato spazio per un finale così positivo e commovente. Pizzolatto non ha avuto paura del sentimentalismo, che oggi e in un mondo così delusionale come questo è come dire streghe nel medioevo, e questo dimostra che è veramente un grande autore, molto più profondo e interessante di quanto non sembrasse. Molto meno scontato. Ho apprezzato il simbolismo in un certo senso Cristiano, sentivo che il crocifisso nella casa di Rust non aveva soltanto il fine di caratterizzare ulteriormente la sua personalità. Questa, dietro le apparenze di superficie, è una serie molto spirituale.
Ovviamente è la mia visione, quello che la serie mi ha lasciato. Ma come tutte le grandi opere non ha un messaggio esplicito, non è chiara e dogmatica o anti-dogmatica su niente, come Pizzolatto stesso ha detto. Però tra tutte le possibilità che poteva scegliere, ha scelto quella che oggi è meno facile da far digerire al tipo di pubblico che può apprezzare roba come questa. Io mi sarei aspettato di più qualcosa tipo Seven, non per il colpo di scena ma per il retrogusto amaro.

Non vedo l'ora di scoprire dove sarà ambientata la prossima stagione e chi saranno i nuovi protagonisti.
  • 1

#304 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 marzo 2014 - 23:42

Ho trovato molto significativo che in una serie apparentemente cinica e nichilista come questa, che pareva essere l'apoteosi dell'orribile tendenza di scambiare il cupo per il serio (tanto da pubblicizzare slogan come "l'uomo è il più crudele degli animali"), ci sia stato spazio per un finale così positivo e commovente. Pizzolatto non ha avuto paura del sentimentalismo, che oggi e in un mondo così delusionale come questo è come dire streghe nel medioevo, e questo dimostra che è veramente un grande autore, molto più profondo e interessante di quanto non sembrasse. Molto meno scontato.


Pienamente d'accordo con te, un ulteriore elemento di grandezza per una serie immensa, praticamente perfetta in ogni suo dettaglio e, sì, decisamente molto faulkneriana. Ma si sa già qualcosa della seconda stagione?
  • 0

#305 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 09:03

Ne dice due cose due Pizzolatto nell'intervista che ho linkato sopra
  • 0

Whatever you do, don't


#306 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 12 marzo 2014 - 09:09

e chi saranno i nuovi protagonisti.


fonti certe rivelano: Tyler the Creator e Gordon Ramsay!
  • 0

rWLR9BW.png


#307 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 09:52

Spoiler

  • 1

Whatever you do, don't


#308 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 marzo 2014 - 18:19

finalmente visto. a me il finale è piaciuto tantissimo come tutta la serie. mi dà abbastanza fastidio che praticamente tutte le "testate" che roba che leggo spessissimo tipo l'Atlantic o io9 ne abbiano parlato maluccio (ci si è aggiunto l'Ultimo Uomo da poco che lo ha proprio smerdato), ma alla fine sti cazzi se piace a me.
Spoiler

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#309 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 18:26

finalmente visto. a me il finale è piaciuto tantissimo come tutta la serie. mi dà abbastanza fastidio che praticamente tutte le "testate" che roba che leggo spessissimo tipo l'Atlantic o io9 ne abbiano parlato maluccio (ci si è aggiunto l'Ultimo Uomo da poco che lo ha proprio smerdato), ma alla fine sti cazzi se piace a me.

Spoiler


"L'ultimo uomo" ho deciso da un po' che mi fa proprio cacare, mi viene voglia di prendere a testate lo schermo quando leggo un loro articolo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#310 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 marzo 2014 - 18:32

OT:
i pezzi sul calcio mi piacciono ancora (sarà perché mi piace leggere di tattica pur non capendoci un cazzo), ma per il resto mi sai che hai ragione.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#311 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 00:48

Ok avete già detto tutto, aggiungo: a Carcosa io me la sono fatta sotto di brutto.
  • 2

#312 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 12:05

OT:
i pezzi sul calcio mi piacciono ancora (sarà perché mi piace leggere di tattica pur non capendoci un cazzo), ma per il resto mi sai che hai ragione.


I pezzi sportivi a me continuano a piacicchiare, tra alti e bassi. Parlano di sport che seguo (calcio e nba) e lo fanno dalla prospettiva che a me interessa, il lato bio, gli aneddoti, qualche dettaglio tennnnico e narrazione più che descrizione. Il lato cultura pop (le serie, i film, i talk show) meh. Il mio modello di rivista culturale è FMR e insomma, di jimmy fallon non me ne fotte un cazzo.

Tornando su True Detectvive: ho rivisto l'ultima e mi è piaciuta di più, anche se continuo a trovare alcuni dettagli veramente di bassa lega (l'home teather di Carcosa, dai, come die with me, little priest) ma il finale è bello davvero, risolutore della tensione nichilista di tutta la serie.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#313 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 marzo 2014 - 18:07

FMR?
cosa è
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#314 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2014 - 10:35

http://durallphotogr...nspired-series/

faccio foto vedo gnente
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#315 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2014 - 13:50

OT:
i pezzi sul calcio mi piacciono ancora (sarà perché mi piace leggere di tattica pur non capendoci un cazzo), ma per il resto mi sai che hai ragione.

OT
Corry la qualità dell'Ultimo Uomo la vedo di più nella narrazione (come diceva Oblo) sulla tattica calcistica non sono il massimo (solo Tola quello che scrive di calcio spagnolo è interessante) anche se alcune cose le azzeccano. In generale - ma è una situazione generalizzata - commettono l'errore classico di trattare la tattica con un approccio da basket cioè di schemi rigidi da playbook, che è assurda visto che il calcio ha dinamiche completamente diverse. Peraltro non sono granchè neanche quando parlano da un punto di vista "tennico" di basket.
  • 3
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#316 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2014 - 13:55

per rianimare un po' la discussione dico soltanto che gira il rumor che nella seconda stagione ci sarà brad pitt... :firuli:
  • 1

#317 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2014 - 14:02

per rianimare un po' la discussione dico soltanto che gira il rumor che nella seconda stagione ci sarà brad pitt... :firuli:


leggevo (magari l'ha linkato qualcuno qui sopra eh ashd) che una tizia che che si vede nella sigla pare fosse Sasha Grey
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#318 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 18 marzo 2014 - 16:22

la finale mi pare che sia volata. Io l'avrei sviluppata un po' di più (avida!), ma nel complesso è stata bella. Soluzione del caso annunciata (da Embryo asd), ed era prevedibile anche che... ma dite che devo mettere in spoiler per i futuri lettori?
bah. nel dubbio:
Spoiler

  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#319 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2014 - 16:50

Spoiler

  • 0

#320 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 18 marzo 2014 - 17:17

per rianimare un po' la discussione dico soltanto che gira il rumor che nella seconda stagione ci sarà brad pitt... :firuli:


seconda con brad
terza con bruce e il mondo può finire per me
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#321 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 marzo 2014 - 11:16

Io ne vorrei una con Denzel Washington e Ethan Hawke, "Training Detective"
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#322 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 17:15

http://www.fumettolo...son-alan-moore/


Immagine inserita
  • 1

#323 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 17:09

Ma sabato McConaughey dalla De Filippi si porta le Lone Star?
  • 1

Whatever you do, don't


#324 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 26 marzo 2014 - 18:45

:facepalm:

P.s.: True Detective... bellissima!
  • 0

#325 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 19:10

Ok. Volevo scriverlo da tempo: il vero Titano della serie non è né McConaughey né Harrelson (enormi) ma lui (enormissimo)

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#326 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2014 - 09:41

Eh, gli avessero dato anche solo una puntata in più credo anch'io che li avrebbe sbaragliati (ma sarebbe stato difficile farlo uscire allo scoperto prima senza compromettere la storia)
  • 0

Whatever you do, don't


#327 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2014 - 18:22

Finito pure io.
Dopo sei/quasi sette episodi a livelli enormi si era creata una discreta attesa per il finale anche se come già detto i nodi lasciati aperti erano troppi per essere risolti in una sola ora.
L'impressione a caldo mentre vedevo la conclusione era quella della montagna che aveva partorito il topolino. In realtà riflettendoci un po' ieri sera mentre prendevo sonno ho ponderato meglio il giudizio. Con i primi sette episodi Pizzolatto aveva già fatto un capolavoro, sinceramente non c'era bisogno né di un finale pirotecnico, né di soddisfare le attese con morti eccellenti nel finale e nemmeno di cercare spiegazioni troppo astruse per chiudere il cerchio. Il finale è la parte più delicata e cercare di stupire o lanciarsi in spiegazioni complicate sarebbe stato il miglior modo per rovinare tutto. Quello che voleva fare Pizzolatto lo aveva già fatto nelle prime sette ore creando atmosfere e personaggi unici, l'ultimo episodio doveva semplicemente mettere la necessaria parola fine. L'ho visto come il giro d'onore dopo un gran premio dominato a tutta velocità.
Un finale pieno di cliché se vogliamo ma proprio per questo è arrivato completamente inaspettato dopo quanto creato prima. E' stato questo il vero colpo di scena. Si è già detto di come si sia divertito a distribuire indizi e particolari nei vari episodi per creare attesa e prenderci in giro ma non c'è stato solo questo.
Alzi la mano chi non si aspettava il coup de theatre con uno tra Marty o soprattutto Rust tra i colpevoli. Niente, il colpevole è rimasto quello annunciato.
Chi non ha pensato che almeno uno tra Rust o Marty (o entrambi) sarebbe morto? Infatti ad un certo punto li vediamo pure stesi a terra con due belle lame conficcate nello stomaco e nel petto e il finale triste dove buoni e cattivi muoiono nell'ultimo duello dietro l'angolo. Niente da fare, muore solo il cattivo e i due eroi sopravvivono.
Anche la soluzione del caso è quanto di più conformista (non) ci si potesse aspettare: tra i cattivi muore solo la bassa manovalanza mentre agli alti livelli dove tutto era nato ed era organizzato restano tutti salvi e impuniti nella più classica tradizione del genere.
Anche Rust si scioglie e dopo avere regalato perle di nichilismo per sette ore alla fine crolla pensando alla figlioletta morta. E i ruoli in un certo senso si invertono con Marty che diventa quello "forte" tra i due detective
I protagonisiti non solo si salvano ma sembrano stringere alla fine una vera amicizia saldata dalle punzecchiature di Rust a Marty il quale ormai incassa con nonchalance dando vita a duetti quasi da commedia (con la vicenda del tradimento di Rust liquidata in due battute in auto)
Chi si aspettava dopo tanto pessimismo e desolazione un finale intriso di "buonismo e volemose bene"? Credo nessuno. Ma mi sembra di capire anche dai vostri commenti che nessuno ne sia rimasto deluso. Era talmente solida e perfetta l'intelaiatura creata che poteva chiudere in qualsiasi modo. Pizzolatto si è divertito a farlo nella maniera più semplice e (im)prevedibile non deludendo.

Non ho messo avvisi di spoiler. Voglio sperare che chi non ha ancora visto tutta la serie non sia così fesso da venire a leggersi i commenti al finale

Qualcuno mi sa dire da dove partire con questi The Handsome Family? Il pezzo che fa da sigla è un gioiello ma ho visto che hanno fatto parecchi album. Sinceramente non li conoscevo.
  • 3

 


#328 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2014 - 18:33

Alzi la mano chi non si aspettava il coup de theatre con uno tra Marty o soprattutto Rust tra i colpevoli. Niente, il colpevole è rimasto quello annunciato.


Io. Se avessero puntato su uno dei due detective come colpevole non avrebbero lasciato 80 indizi telefonati in questa direzione (i disegni sconci delle figlie di Marty, buona parte dei comportamenti di Rust, l'accoppamento di Ledoux con quella dinamica sospetta, lo stesso Ledoux che pare riconoscere Rust, ecc).
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#329 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 aprile 2014 - 12:51

Qualcuno mi sa dire da dove partire con questi The Handsome Family? Il pezzo che fa da sigla è un gioiello ma ho visto che hanno fatto parecchi album. Sinceramente non li conoscevo.


Immagine inserita
  • 2

rWLR9BW.png


#330 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 06 aprile 2014 - 17:38

Io e mia moglie ce la siamo sparata in blocco questo fine settimana: bellissima, direi che da una serie tv non si potrebbe chiedere di meglio... l'unica cosa che non mi è piaciuta è la puntata con i motociclisti che davvero non centra un cazzo col resto, sembra l'abbiano inserita solo per giustificare delle scene con molta azione.

La casa dei degenerati a me ha ricordato moltissimo l'abitazione dei Sawyer di Non aprite quella porta (l'originale di Hopper del '74)....
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#331 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 13:23


  • 7

Whatever you do, don't


#332 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 aprile 2014 - 09:39

charles manson, mel gibson (quello vero), santerie, bifolchi, l'america profonda che non si è mai piegata alla civiltà occidentale e se ne resta con l'ancestre africano, la naturale violenza panzona del centro-sud america che si ammazza di alcol e droghe per contrastare il caldo.
Io fossi stato bin laden avrei fatto schiantare tre aerei tra louisiana-texas-florida. Ne avrei guadagnato di più.
  • -2

#333 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 aprile 2014 - 10:07

A me il finale con il barlume di speranza, dopo tanta disperazione, è piaciuto: secondo me Pizzolatto è stato bravo a chiudere la storia in maniera edificante lasciando però alcune questioni aperte (chi è il Re giallo tumulato nel cuore di Carcosa? A quando risale il suo culto? Quanto è ramificato?).

Un'altra scelta un po' paracula ma efficace è stata quella di accennare ad aspetti paranormal-esoterici della vicenda anticipando però che potrebbero essere solo allucinazioni percettive dovute agli abusi di Cohle, lasciando così in definitiva l'interpretazione allo spettatore ed al suo grado di razionalità (durante l'interrogatorio Cohle racconta che i fenomeni sono cessati da anni, quindi la voce di Childress che sente nei meandri di Carcosa che origini ha? È legata all'"ascensione" dell'assassino o alle droghe?).

La cosa veramente debole secondo me è l'indizio della svolta, quello delle orecchie verdi (Pizzolatto stesso ha ammesso che è forzato) ed il collegarlo di Hart ad una foto di 10 anni prima.

p.s. ma esiste una scena in cui Cohle e Hart non stanno bevendo qualcosa? Vedendo le puntate una dietro l'altra è una cosa che si nota parecchio e fa abbastanza ridere.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#334 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 10:22

chi è il Re giallo tumulato nel cuore di Carcosa?


Spoiler



durante l'interrogatorio Cohle racconta che i fenomeni sono cessati da anni, quindi la voce di Childress che sente nei meandri di Carcosa che origini ha? È legata all'"ascensione" dell'assassino o alle droghe?


Spoiler

  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#335 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 22 aprile 2014 - 10:28

Io fossi stato bin laden avrei fatto schiantare tre aerei tra louisiana-texas-florida. Ne avrei guadagnato di più.


ma dai, un pornomane tradizionalista come te, che sei una specie di mix tra rené guénon e gerard damiano (lo dico con affetto, poi mi dirai se ti piace la descrizione asd), come fa a non amare gli stati uniti del sud? con quel mix appunto di lussuria, puritanesimo, razzismo, contrapposizione civiltà/deserto, tatuaggi sulla faccia... non so ma per me ci dovresti ambientare il tuo prossimo romanzo escatologico
  • 0

#336 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 aprile 2014 - 10:34


Io fossi stato bin laden avrei fatto schiantare tre aerei tra louisiana-texas-florida. Ne avrei guadagnato di più.


ma dai, un pornomane tradizionalista come te, che sei una specie di mix tra rené guénon e gerard damiano (lo dico con affetto, poi mi dirai se ti piace la descrizione asd), come fa a non amare gli stati uniti del sud? con quel mix appunto di lussuria, puritanesimo, razzismo, contrapposizione civiltà/deserto, tatuaggi sulla faccia... non so ma per me ci dovresti ambientare il tuo prossimo romanzo escatologico

asd
io sono molto più affascinato dagli stati centrali degli USA, perché sono stati meno influenzati dai confini e dal mare; un mio sogno sarebbe andare a viverci per almeno 6 mesi e prendere tantiii appunti.
  • 0

#337 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 aprile 2014 - 10:38

Spoiler


Spoiler



  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#338 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 10:43

Il Re Giallo è un'entità soprannaturale, mica quei quattro rametti in croce.
Il Re Giallo se ne fotte dei detective.

Leggete i primi quattro di questo, se avete voglia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#339 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 aprile 2014 - 10:50

Leggete i primi quattro di questo, se avete voglia.


Mi hai incuriosito... lo farò!
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#340 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 11:04

Il Re Giallo è un'entità soprannaturale, mica quei quattro rametti in croce.


Ma infatti era una mia speculazione. Avevo capito che il Re Giallo non esisteva in carne e ossa, l'unica cosa con una parvenza di giallo era quella roba. Ho fatto due più due.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#341 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 07:20

Lo sto guardando ora, bellissimo. La fotografia da sola vale la visione, le tonalità dei colori, le visioni, il paesaggio è davvero il personaggio principale. Mi ha ricordato certe scelte di Demme per il silenzio degli innocenti
  • 0

#342 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2014 - 08:02

http://uproxx.com/tv...ive-season-two/
  • 2

#343 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 29 maggio 2014 - 11:42

grazie. però ancora nulla di certo sui protagonisti no? Io avevo letto che tra i papabili c'erano Christian Bale, Joaquin Phoenix e Josh Brolin. Ma sono prevenuta: l'emozionante e falsa vacuità di Rust chi me la ridà?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#344 alanisacowboykiller

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 23:41

http://youtu.be/-i8VtQDsZuU
  • 1

#345 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2014 - 00:50

Questa serie mi ha deluso, sarà che avevo aspettative altissime - do a voi la colpa di questo.

Girata divinamente, attori protagonisti stellari, ambientazioni perfette, ecc. Però va in picchiata nelle ultime puntate,
Spoiler

e cliché da film sugli sbirri uno dietro l'altro, coi soliti dialoghi da serie tv che non possono esistere nel mondo vero (durante gli interrogatori soprattutto).

Una seconda serie sarà quindi qualcosa di totalmente scollegato, quindi?
  • 0

#346 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 maggio 2014 - 07:08

Manly Moondog and the Three Kool Kats - Medley

:lol:
a proposito di musica: Say Goodbye To 'True Detective' With All The Music From The Series
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#347 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2014 - 08:37

Real life Carcosa:

http://wasterpiece.a...-delle-bambole/

:D
  • 0

#348 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2014 - 14:25

Mi è arrivata l’altro giorno e ne ho visto la prima puntata. Non ci sono dunque ancora “dentro” completamente, ma la prima impressione è positiva, tutto è molto curato, tutto sembra costruito come fossimo in presenza di film a episodi, più che una serie TV. Fantastico poterla sentire in lingua originale, con quelle parlate strascicate … Attori ovviamente bravissimi, come hanno fatto altri prima di me consiglio pure io la visione del film “Mud” con MmC, bellissimo.
  • 0

#349 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2014 - 19:33

Colin Farrell in talks for True Detective season two
  • 1
Immagine inserita

#350 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 luglio 2014 - 21:43

Colin Farrell in talks for True Detective season two


Noooo. Non mi piace.io avevo sentito parlare di Pitt e della Chastain tempo fa, per me erano perfetti.
Ma c'è una data per la nuova serie?

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi