Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)


  • Please log in to reply
874 replies to this topic

#251 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 15:06


la settimana prossima mi sa che non riesco ad avere una connessione da cui poter scaricare p2p, qualcuno (gigi?) sa dove potrò eventualmente trovare la puntata da vedere in streaming/scaricare direttamente?

se vuoi ti do il link per scaricarla dal mio put.io


Sarebbe fantastico, nel caso ti scrivo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#252 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 15:28

Spoiler

  • 0

il faut se radicaliser. 


#253 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 15:56

Tra l'altro anche la colonna sonora è eccezionale. Mi suggerite qualcosa di simile alla sigla di apertura?


La 7a si chiude con un gigante da cui tbone burnett (che ha curato la ost) ha preso a piene mani, cioè Townes Van Zandt. Nel corso della serie ho riconosciuto anche Kris Kristofferson. In generale il mood della colonna sonora è molto outlaw country e americana. La chicca sono i grindermen subito dopo l'occhio della madre il pianosequenza di 7 minuti.

Per tornare alla serie

Spoiler

  • 4
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#254 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 16:20

sì, anch'io ho percepito un certo squilibrio (prima tutta la carne al fuoco, poi solo "soluzione del mistero") tra la parte narrata durante/da gli interrogatori e quella in cui il punto di vista dominante è il 2012
  • 0

Whatever you do, don't


#255 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:07

http://darknessbecom...u.com/episode-7
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#256 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:18

boh, ho smesso di leggere le vostre elucubrazioni che, seppur probabilmente giuste, mi influenzano troppo la visione (ora guardero' l'ultima puntata aspettando la mossa ad effetto di marty). per voi che siete hardcore al riguardo, pizzolatto ha detto che l'80% della trama c'e' gia' nella prima puntata.
  • 0

#257 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2014 - 17:20

obly ma già si sapeva in partenza che le puntate eran 8, al massimo si poteva fare qualcosa prima(ma dove?) per equilibrare meglio gli spazi temporali se non vuoi correre veloce verso gli ultimi episodi
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#258 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:23

pizzolatto ha detto che l'80% della trama c'e' gia' nella prima puntata.


l'ho rivista ieri sera, in effetti è zeppa di battute che col senno di poi pesano parecchio

ah: casa di Maggie, 2012

Spoiler


qui una playlist di spotify con la colonna sonora, a occhio sembra abbastanza accurata: http://t.co/Kx0uQES8Oy
  • 3

Whatever you do, don't


#259 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:27

e chi sarebbe quello in foto? ?_?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#260 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:29

e chi sarebbe quello in foto? ?_?


Spoiler


comunque vada l'ottava, una parte di me muoro
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#261 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 17:57

sì, anch'io ho percepito un certo squilibrio (prima tutta la carne al fuoco, poi solo "soluzione del mistero") tra la parte narrata durante/da gli interrogatori e quella in cui il punto di vista dominante è il 2012


Spoiler

  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#262 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 18:04

piuttosto, quando hanno fatto la carrellata sulle foto (che Marty sta osservando, quindi se è una foto con Rust è qualcosa che lui già sapeva), sono rimasto deluso dal quadro senza messaggi subliminali asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#263 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 18:17

Spoiler

  • 0

Whatever you do, don't


#264 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 18:32

tra l'altro, non avevo realizzato che reggie ha
Spoiler

  • 0

il faut se radicaliser. 


#265 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 18:33

dall'altra parte ha pure McConaughey che prega!!!!!
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#266 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 05 marzo 2014 - 20:00

la verità su Cohle
è in questi 2 minuti

asd asd

l'ho già visto cinque volte nell'arco della giornata (per la reazione di Marty e il sussulto finale di Rust eh asd ), ogni volta mi scappa la risata


  • 1

#267 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 05 marzo 2014 - 20:32

gente ma perché vi ostinate a farla così complicata? ormai si è capito che non è il lost del crime drama. sicuramente pizzolatto è stato intelligente in questa sua mossa di giocare con lo spettatore conscio delle reazioni della rete, e ha infatti saputo rinfrescare una formula molto abusata

ma mi sembra che il mio post di buon senso della pagina scorsa sia caduto un po' nel vuoto. magari mi sbaglio, ma secondo me la conclusione sarà meno pirotecnica di come tutti si aspettano

Spoiler

  • 0

#268 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 20:36

se non muore male qualcuno di importante mi incazzo
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#269 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 23:59

l'ho rivista ieri sera, in effetti è zeppa di battute che col senno di poi pesano parecchio


E non solo.


- So what do you believe?
[...]
- Look. I consider myself a realist, all right, but in philosophical terms, I'm what's called a pessimist.
- Uhm, okay. What's that mean?
- Means I'm bad at parties.

  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#270 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 02:12

Immagine inserita
  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#271 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:37

gente ma perché vi ostinate a farla così complicata? ormai si è capito che non è il lost del crime drama. sicuramente pizzolatto è stato intelligente in questa sua mossa di giocare con lo spettatore conscio delle reazioni della rete, e ha infatti saputo rinfrescare una formula molto abusata

ma mi sembra che il mio post di buon senso della pagina scorsa sia caduto un po' nel vuoto. magari mi sbaglio, ma secondo me la conclusione sarà meno pirotecnica di come tutti si aspettano

Spoiler


Spoiler

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#272 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:42

D'accordo al 100% con Oblomov ma invertirei la fine di Marty con quella di Rust

Spoiler

  • 1

Whatever you do, don't


#273 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:52

Giunti alla settima puntata direi comunque che è la serie è fondamentalmente un concentrato di McGuffin (riuscitissimo direi, viste le reazioni del web). Ha ragione cinemaniaco, credo; non succederà più nulla di sconvolgente nell'ultima puntata a e molti degli "indizi" disseminati nel corso della serie si riveleranno assolutamente insignificanti.

Anche i capelli di Rust resteranno avvolti dal mistero.
  • 3

#274 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:59

Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?
  • 2

Whatever you do, don't


#275 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 06 marzo 2014 - 10:05

Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?


esatto, e' meta' del divertimento d guardare questo show
  • 0

rWLR9BW.png


#276 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 10:14


Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?


esatto, e' meta' del divertimento d guardare questo show


Per carità, quello - di speculare a vanvera - dovrebbe essere un diritto garantito dalla costituzione, sono d'accordo con voi.
  • 0

#277 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 14:10



Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?


esatto, e' meta' del divertimento d guardare questo show


Per carità, quello - di speculare a vanvera - dovrebbe essere un diritto garantito dalla costituzione, sono d'accordo con voi.


è lo "specifico" seriale:
l'attesa della prossima puntata (lost docet)
  • 0

#278 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 14:12




Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?


esatto, e' meta' del divertimento d guardare questo show


Per carità, quello - di speculare a vanvera - dovrebbe essere un diritto garantito dalla costituzione, sono d'accordo con voi.


è lo "specifico" seriale:
l'attesa della prossima puntata (lost docet)


oltre a essere uno strumento di biopotere esercitato sullo spettatore (costretto alle abitudini)
  • 0

#279 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 14:42

qui un dossier con lo spiegone di tutto fino al settimo episodio
  • 2

Whatever you do, don't


#280 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 21:43


Ma vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?


esatto, e' meta' del divertimento d guardare questo show

Io lo odio, preferisco godermi la narrazione.

Giunti alla settima puntata direi comunque che è la serie è fondamentalmente un concentrato di McGuffin (riuscitissimo direi, viste le reazioni del web). Ha ragione cinemaniaco, credo; non succederà più nulla di sconvolgente nell'ultima puntata a e molti degli "indizi" disseminati nel corso della serie si riveleranno assolutamente insignificanti.

Da una parte ho tirato un sospiro di sollievo (rischio stronzata finale) ma dall'altra tutti sti indizi gratuiti non mi sono piaciuti granchè. Capisco però l'esigenza di sfottere lo spettatore asd

Per tornare alla serie

Spoiler

Sono d'accordo con Oblo che tutti i pezzi son andati a posto troppo facilmente.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#281 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 13:46

Non posso credere che Marty

Spoiler


Possibile, anche perché
Spoiler


Comunque non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata per poi riguardare tutta la serie da capo.
  • 2
Better Call Saul!

#282 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 09 marzo 2014 - 15:30

Ha ragione cinemaniaco, credo; non succederà più nulla di sconvolgente nell'ultima puntata a e molti degli "indizi" disseminati nel corso della serie si riveleranno assolutamente insignificanti.

e si, però come dice Plozzer, vuoi mettere il divertimento di speculare a vanvera?
un po' mi secca, perchè hanno provato a mettere qua e là falsi indizi che non sono stati neanche fuorvianti anzi, diciamolo, proprio inutili. Ritorno a dire che hanno buttato lì "così" le allucinazioni di Rust (a meno che tutto non si riveli un'allucinazione asd), insinuato storie parallele che non sono mai decollate e personaggi poco credibili ('gianni e pinotto' ci sta benissimo, Oblomov!).
Fatta propria la convinzione che gli indizi evidentemente erano solo una presa in giro, mi sono fermata a notare le stelle sulla camicetta della ex moglie di marty, trascurando il foglio che Rust sistema sulla parete del 'nuovo ufficio', e su cui la macchina indugia non so perchè.

comunque: ho trovato la .7 bellissima, mi è piaciuta tanto e mi secca che il numero 8 segni la fine di questo film. Perchè, poi, è anche vero che non so se tutti i pezzi possono trovare una collocazione, in una sola puntata conclusiva.

L'ultima cosa che voglio dire, giusto per rompere un po' le scatole:
Spoiler


Anche i capelli di Rust resteranno avvolti dal mistero.

:lol:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#283 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 07:41

Spoiler

  • 0

Whatever you do, don't


#284 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 10 marzo 2014 - 14:29

Spoiler

  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#285 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 20:37

Spoiler

  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#286 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 marzo 2014 - 20:49

mah stu finale(intendo proprio la scena finale) non è che mi abbia convinto molto
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#287 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 10 marzo 2014 - 21:40

*
POPOLARE

Immagine inserita

sul finale non c'è nulla da spoilerare perché finisce come doveva finire, come era intuibile da almeno due puntate (non per fare il figo, ma io vi avevo già avvertito). i masturbatori cerebrali da blog rimarranno delusi ma ci sta solo che bene, che si trovassero un lavoro vero asd

per me una serie magistrale. anche se atipica nel novero delle serie tv di oggi. infatti abbiamo parlato spesso di film lungo. quel che è, è grande cinema o grande tv. anche grande letteratura, se vogliamo esagerare. pizzolatto ha saputo rinfrescare i moduli del thriller americano con questo southern tale para-filosofico costruito come un falso puzzle per creare buzz ogni settimana. è riuscito a riportare in vita nel 2014 un genere abbastanza morto e spolpato al cinema: il film con i detective che danno la caccia al serial killer. pizzolatto è il mio nuovo eroe. qui una bella intervista a nick: http://www.hitfix.co...k-on-season-1/1

per ritornare all'episodio finale, ci sono stati grandi momenti anche qui comunque. l'abisso white trash iniziale; tutta la parte nella tana (spaventosa!); l'allucinazione di rust (momento grandioso); il finale (aperto alla speranza?)

sugli attori abbiamo già detto tantissimo, basta con le lodi. invece vorrei spendere ancora una volta soltanto buone parole per la regia di fukunaga. se la serie ha funzionato così bene molto è merito suo: controllo dello stile totale, mai una scelta registica sbagliata
  • 11

#288 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 10 marzo 2014 - 21:53

cine, ti ho pensato subito oggi. hai sempre ragionissima! :love6:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#289 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 marzo 2014 - 21:56

carcosa, che posto meraviglioso.
grandissima serie
  • 0

rWLR9BW.png


#290 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:13

http://www.hitfix.co...k-on-season-1/1
there is a sense that they have been delivered from the heart of darkness


ecco cosa mi ricordava per sensazioni e atmosfera, e - come col libro - me le portero' dentro per un po' di tempo. dall'abiezione piu' totale dell'inizio alle vette del finale.

Spoiler

  • 0

#291 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 10 marzo 2014 - 22:21


http://www.hitfix.co...k-on-season-1/1
there is a sense that they have been delivered from the heart of darkness


ecco cosa mi ricordava per sensazioni e atmosfera, e - come col libro


shame on me e cancello il post tra poco... ma visto che tirate in ballo i libri, a me è sembrato terribilmente faulkneriano, i piani temporali sfasati, l'ambientazione, (volendo pure ) la viuuulenza
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#292 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:22

dio bono

secondo me si sono divertiti a prenderci per il culo


Spoiler

  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#293 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:25

shame on me e cancello il post tra poco... ma visto che tirate in ballo i libri, a me è sembrato terribilmente faulkneriano, i piani temporali sfasati, l'ambientazione, (volendo pure ) la viuuulenza


non scappi, rimarrà a imperitura memoria. ma poi fa più vergogna "shame on me" che "faulkneriano" dai.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#294 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 10 marzo 2014 - 22:29

a mia difesa: shame on me era un attacco alle inglesate che già volavano :(
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#295 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:31

scusa, certe volte sono un tordo. vado a guardare quest'ultima puntata che è meglio.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#296 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:39

venti minuti da infarto, poi mi ha ammazzato tutto il cinismo che ho dentro, bene così ma sono senza parole. 10/10

ah, dimenticavo lo SNIPER.
  • 2

Whatever you do, don't


#297 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 marzo 2014 - 22:51

ormai Marty arriva ad una totale fiducia delle intuizioni di Rust. Anche seguire questo loro viaggio interpersonale e' stato affascinante. Ho provato ad immaginarmi il sangue di Marty congelarsi quando ha visto Rust scrutare l'aria fuori della casa di Errol e culminare in: "this is the place". ...GULP.
  • 0

rWLR9BW.png


#298 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 22:53

Spoiler


Immagine inserita
  • 3
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#299 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 23:02

Il difficile dell'ultima puntata era mantenere il ritmo senza più darsi possibilità di flashback e alternanza di piani temporali (il pezzo forte della prima metà serie); nell'impossibilità di staccare troppo dal racconto ravvicinato degli eventi credo abbiano provato a dare una forma diversa alla storia caricando all'inverosimile la prima parte e rallentando negli ultimi dieci minuti, quando ti aspetti che ogni battuta sia l'ultima.

Spoiler

  • 4

Whatever you do, don't


#300 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 23:58

Il difficile dell'ultima puntata era mantenere il ritmo senza più darsi possibilità di flashback e alternanza di piani temporali (il pezzo forte della prima metà serie); nell'impossibilità di staccare troppo dal racconto ravvicinato degli eventi credo abbiano provato a dare una forma diversa alla storia caricando all'inverosimile la prima parte e rallentando negli ultimi dieci minuti, quando ti aspetti che ogni battuta sia l'ultima.

Spoiler


Spoiler

  • 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi