Vai al contenuto

* * * * - 5 Voti

La Saga Di Star Wars

• Please log in to reply
433 replies to this topic

#421 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14075 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 dicembre 2019 - 17:20

credo che per qualche anno non usciranno film di star wars(si rischia l'indigestione) cmq a me episodio 9 nel complesso è piaciuto tranne qualche scelta che si potevano risparmiare(ad es. l'origine di rey)

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#422 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1432 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2019 - 19:16

Per me è stato abbastanza figo, e bella suggestiva tutta la scenografia sul pianeta dei supercattivi
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#423 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 dicembre 2019 - 20:49

A me non ha convinto fino in fondo, resta l'impressione di una saga modificata in corso d'opera per sopire le critiche dei fan.
Ai tempi di Episodio VII vi erano ben tre villain: il generale Hux, Snoke e Kylo Ren.
Il primo si è ridimensionato già all'inizio di Episodio VIII, molti si erano lamentati del fatto che uno privo di poteri della Forza, avesse tutta quella importanza.
Il secondo muore alla fine di quel episodio, probabilmente per lasciare spazio a Kylo Ren, che nelle intenzioni originarie secondo me doveva essere il cattivo principale.
Il problema è che, tra Episodio VIII ed Episodio IX, a causa delle critiche, si sono accorti che Adam Driver come villain principale, non funzionava perché non era abbastanza carismatico.

Ecco quindi

Spoiler

In tutto questo riciclaggio, che farebbe contenta Greta Thurnberg, a costo di andare contro le opinioni della maggioranza, dico che le cose più riuscite sono proprio Solo e Rogue One, i due film dove la Disney osa di più, quelli dove prova qualcosa di diverso.
La cosa positiva è che ora dovranno per forza di cose camminare con le loro gambe ed inventarsi qualcosa di nuovo, regalatemi uno spin-off dedicato a Kyle Katarn e non parliamone più :firuli:

• 1
Immagine inserita

#424 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • 10058 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 31 dicembre 2019 - 10:41

Ho visto ieri la conclusione di questa trilogia made in Disney. Trilogia con alti e bassi, più bassi che alti, e bassi che sono abissali dove gli alti sono al massimo colline, ma tutto sommato l'episodio IX mi è piaciuto, un bel po' di azione e di tensione, i personaggi che finalmente acquistano un senso (tranne la cinese, quella resta inutile), o che l'approfondiscono quando già l'avevano acquisito (Kylo Ren su tutti), e il pregio migliore di tutta la trilogia: ambienti e scenografie spettacolari.

Certo se dobbiamo cominciare a farci domande su tutto quello che non torna:

Spoiler

facciamo notte, quindi prendiamola per quel che è.

Sono molto combattuto dalla rivelazione sull'ascendenza di Rey:

Spoiler

Arrivederci tra dieci anni per le prossime tre fonti di delusioni e urla di dolore tra i fan, per una serie che, per avere un così alto rapporto delusioni/film continua ad avere un inspiegabile appeal.

• 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#425 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2019 - 13:53

Arrivederci tra dieci anni per le prossime tre fonti di delusioni e urla di dolore tra i fan, per una serie che, per avere un così alto rapporto delusioni/film continua ad avere un inspiegabile appeal.

gli incassi anche di quest'ultimo sono chiaramente mastodontici ed arriverà anche lui al miliardo come ormai la maggior parte dei film disney, ma non si sottovaluti il dato che indica come dei sequel disney questo sia quello che finirà con l'incasso "minore": https://www.boxoffic.../?ref_=bo_hm_sd

di solito nelle trilogie che funzionano, il terzo film è quello che incassa più di tutti. pensate a il signore degli anelli, a spider-man di raimi, al batman di nolan. in generale pensiamo alle saghe: harry potter, avengers… l'hype, il successo dei film precedenti, tutto di solito fa da traino per "l'assalto finale" al botteghino

invece a me sembra che qui qualcosa si sia inceppato nel meccanismo. ripeto: alla disney fregherà relativamente visto che l'unico loro interesse era rilanciare il franchise 4 anni fa e ci sono riusciti. però non mi stupirebbe ad esempio in futuro veder archiviata ad esempio l'esperienza degli spin-off " a star wars story" , così come veder ripensata la strategia marveliana dello sparare ogni anno un film di star wars
  • 0

#426 Tom

Tom

• Members
  • 14268 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2020 - 11:12

Penultimo episodio della seconda stagione di Mandalorian.

Uno non fa in tempo a farsi venire qualche dubbio per le goffaggine melodramatica delle manettine a Baby Yoda nell'episodio precedente e loro ti sparano una mezz'ora in cui mescolano Vite vendute/Salario della paura con gli inseguimenti di Indiana Jones e Mad Max, il vietnamovie (dalla parte dei "vietcong") con certe robe di Tarantino. E poi Bill Burr(!) che spara per primo e due dee-cecchine protettrici come Gina Carrano e Ming-Na Wen (57 anni?!?) a spargere carisma indolente.

E insomma, mi rendo conto che sono sempre li' ad aspettarmi la sbracata, la cazzatona che rovina tutto, e invece, con tutti suoi difetti e goffaggini, con la sua natura di serie piaciona e furbettona, Mandalorian e' una cavolo di figata di serie. 
Ma non mi arrendo, DEVONO trovare il modo di rovinare tutto alla prossima stagione, perche' non e' possibile che improvvisamente abbiano capito tutto dopo che per vent'anni non hanno capito un cazzo.

• 0

#427 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6503 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2020 - 11:29

Tranquillo, sono in arrivo una decina di serie apposta.

• 0

#428 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22308 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2020 - 11:51

quando esce l'ultimo episodio? mi faccio 1 mese di disneyplus ashd

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#429 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18594 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 dicembre 2020 - 11:58

Penultimo episodio della seconda stagione di Mandalorian.
Uno non fa in tempo a farsi venire qualche dubbio per le goffaggine melodramatica delle manettine a Baby Yoda nell'episodio precedente e loro ti sparano una mezz'ora in cui mescolano Vite vendute/Salario della paura con gli inseguimenti di Indiana Jones e Mad Max, il vietnamovie (dalla parte dei "vietcong") con certe robe di Tarantino. E poi Bill Burr(!) che spara per primo e due dee-cecchine protettrici come Gina Carrano e Ming-Na Wen (57 anni?!?) a spargere carisma indolente.

E insomma, mi rendo conto che sono sempre li' ad aspettarmi la sbracata, la cazzatona che rovina tutto, e invece, con tutti suoi difetti e goffaggini, con la sua natura di serie piaciona e furbettona, Mandalorian e' una cavolo di figata di serie. 
Ma non mi arrendo, DEVONO trovare il modo di rovinare tutto alla prossima stagione, perche' non e' possibile che improvvisamente abbiano capito tutto dopo che per vent'anni non hanno capito un cazzo.

Vabbè ci provo!
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#430 Tom

Tom

• Members
  • 14268 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2020 - 12:18

Tranquillo, sono in arrivo una decina di serie apposta.

Cristo, non eri ironico, sono davvero 10. :facepalm:

• 0

#431 eugenio_barba

eugenio_barba

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 334 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 14:27

Nella S02E08 di The Mandalorian ammetto che mi stavano sudando le palpebre.

• 0

#432 gwoemul

gwoemul

#2020VISION

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 977 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2020 - 09:34

Seconda stagione che mi ha fatto godere... sicuramente superiore alla prima. Leggo di tantissimo apprezzamento per l'ultima puntata che invece per me è la più goffa (non brutta eh) della stagione.

Molto bello che alla fine quella di Grogu non sia "la storia" ma solamente una delle storie della serie, anche se non ho capito se nella prossima stagione il focus sarà ancora su Mando o si sposterà su Boba Fett (vedi scena post credit).

• 0

#433 Tom

Tom

• Members
  • 14268 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2020 - 10:37

Si', proprio l'ultima puntata e' stata la piu' fiacca, anche a livello registico. Pero' dai, bella stagione.

La scena post credit lancia un'altra serie ancora. E con la citazione di Conan mi hanno gia' mezzo comprato, maledetti loro.

• 0

#434 gwoemul

gwoemul

#2020VISION

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 977 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2020 - 11:20

Ah ecco mi pareva strano che sprecassero uno spinoff così  asd

Peyton Reed tanto fiacco nel finale quanto sorprendente nel secondo episodio coi ragni e le uova della frog lady.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq