Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Classifiche Ufficiali Del Forum 2013 E Della Redazione - Risultati


  • Please log in to reply
491 replies to this topic

#451 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:40

quale brano Lassi?
  • 0
Immagine inserita

#452 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:42

quello di Trentemoller, forse parlavi di altro?
  • 0

 


#453 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:43

Parlavo del disco in generale, da quel che hai scritto pensavo tu ti riferissi a un brano in particolare.
EDIT: ah ok forse ti riferisci a quello con i Low, giusto?
  • 0
Immagine inserita

#454 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:48

Parlavo del disco in generale, da quel che hai scritto pensavo tu ti riferissi a un brano in particolare


cmq è un discorso più generale: c'è ormai una tendenza (da parte di molti gruppi) per cui è bene prendere dei generi storici ben delineati e farli confluire nel calderone indie smussando le parti più caratteristiche per tirare fuori un prodotto commestibile in maniera trasversale, secondo me non è proprio il massimo nel senso che è uno svilimento del cuore della musica
  • 2

 


#455 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:51


EDIT: ah ok forse ti riferisci a quello con i Low, giusto?


non l'ho sentito ma vedi anche per loro come è cambiata la musica, dall'intuizione iniziale che è il loro cuore c'è un impoverimento del loro istinto che tende a standardizzarli; al concerto 2013, come ti dicevo, mi sono piaciuti proprio perché molto secchi e diretti, quasi a riprendere le origini
  • 0

 


#456 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:53

cmq è un discorso più generale: c'è ormai una tendenza (da parte di molti gruppi) per cui è bene prendere dei generi storici ben delineati e farli confluire nel calderone indie smussando le parti più caratteristiche per tirare fuori un prodotto commestibile in maniera trasversale, secondo me non è proprio il massimo nel senso che è uno svilimento del cuore della musica



Beh, è una sorta di "adeguamento" al mercato quindi capisco che ai più integralisti possa fare storcere il naso, però guardando le cose dal punto di vista opposto è anche un dare la possibilità di avvicinarsi ad un genere a chi invece lo conosce poco.
  • 0
Immagine inserita

#457 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:11


cmq è un discorso più generale: c'è ormai una tendenza (da parte di molti gruppi) per cui è bene prendere dei generi storici ben delineati e farli confluire nel calderone indie smussando le parti più caratteristiche per tirare fuori un prodotto commestibile in maniera trasversale, secondo me non è proprio il massimo nel senso che è uno svilimento del cuore della musica



Beh, è una sorta di "adeguamento" al mercato quindi capisco che ai più integralisti possa fare storcere il naso, però guardando le cose dal punto di vista opposto è anche un dare la possibilità di avvicinarsi ad un genere a chi invece lo conosce poco.



sì boh, non ne faccio una questione di commerciale/non commerciale, potrebbe uscire un prodotto molto commerciale e cmq essere portatore di uno stile netto e intransigente (sempre sia questa l'indole dell'arista che lo propone); la questione di avvicinarsi a percorsi distanti dal proprio sentire a me non interessa, magari un giorno mi avvicinerò al jazz perché ne resterò fulminato (cosa che per ora mi è capitata in maniera molto limitata) ma non vorrei mi venisse proposto il "jazz for dummies" per digerire la medicina per forza, tanto per intenderci

rimanendo al caso dei Low (visto che piacciono a entrambi) non tutte le evoluzioni sono state negative, anzi
  • 0

 


#458 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:40

Ma infatti riguardo ai Low per me è corretta la definizione che hai dato ora del loro percorso: "evoluzione", non parlerei nè di adeguamento al mercato nè di "addolcimento di un prodotto" (anche perchè i Low più dolci di così...). Loro sono una band in divenire, le modifiche ed innovazioni hanno fatto parte di un percorso artistico e creativo che ha comunque lasciato intatto l'inconfondibile marchio di fabbrica. L'intuizione integralmente slow-core dell'esordio è stata via via impreziosita da matrici di tipo pop più melodiche (Things We Lost in The Fire, per me il capolavoro), per poi spiazzare con un disco rock-eggiante, dove però non rinnegano sè stessi ma si ripresentano in una nuova forma (The Great Destroyer).
Riguardo al percorso di Trentemøller ovviamente non mi esprimo, appena ho 5 min mi leggo la mono.
  • 0
Immagine inserita

#459 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:43



cmq è un discorso più generale: c'è ormai una tendenza (da parte di molti gruppi) per cui è bene prendere dei generi storici ben delineati e farli confluire nel calderone indie smussando le parti più caratteristiche per tirare fuori un prodotto commestibile in maniera trasversale, secondo me non è proprio il massimo nel senso che è uno svilimento del cuore della musica



Beh, è una sorta di "adeguamento" al mercato quindi capisco che ai più integralisti possa fare storcere il naso, però guardando le cose dal punto di vista opposto è anche un dare la possibilità di avvicinarsi ad un genere a chi invece lo conosce poco.



sì boh, non ne faccio una questione di commerciale/non commerciale, potrebbe uscire un prodotto molto commerciale e cmq essere portatore di uno stile netto e intransigente (sempre sia questa l'indole dell'arista che lo propone); la questione di avvicinarsi a percorsi distanti dal proprio sentire a me non interessa, magari un giorno mi avvicinerò al jazz perché ne resterò fulminato (cosa che per ora mi è capitata in maniera molto limitata) ma non vorrei mi venisse proposto il "jazz for dummies" per digerire la medicina per forza, tanto per intenderci

rimanendo al caso dei Low (visto che piacciono a entrambi) non tutte le evoluzioni sono state negative, anzi



che poi secondo me a volte forse, per orientarsi, fa anche bene capire come è sistemato lo steccato che seguiamo

mi spiego: progetto Fovea Hex, io leggo le recensioni e dovrebbe piacermi perché prosegue, con carattere molto personale, la tradizione di certa ambient che mi piace e le sperimentazioni dell'ultimo periodo dei Coil; le emozioni non mi arrivano perché a mio avviso è una produzione troppo perfezionista e non è la prima volta che di fronte a gruppi con questa impostazione non riesco ad arrivare in fondo a toccare il cuore di quello che vogliono comunicare

riesco comunque a capire cosa mi separa dal progetto Fovea Hex, già insomma mi avvicino al loro mondo

altre volte ho come invece un senso di repulsione, è musica che non mi attira minimamente, anche musica famosa magari (i Beatles ad esempio), musica che forse riproduce e comunica emozioni che non mi appartengono neanche lontanamente; perché cercare di avvicinarmi per forza quando c'è altro? Che poi io cambierò, magari la apprezzerò, ora però che senso avrebbe? Il desiderio di partecipare?
  • 2

 


#460 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 gennaio 2014 - 14:34

Puntata di Rock in Onda tutta dedicata alle classifiche di OndaRock. Si può ascoltare in streaming o scaricare cliccando qui:

Classifiche di OndaRock - prima parte

Classifiche di OndaRock - seconda parte
  • 4

#461 Gianfabio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 16:15

1. These New Puritans - Field of Reeds [340 punti]

2. Arctic Monkeys - AM [232 punti]

3. Foals - Holy Fire [216 punti]

4. Daft Punk - Random Access Memories [208 punti]
5. David Bowie - The Next Day [200 punti]
6. Suede - Bloodsports [197 punti]
7. Tim Hecker - Virgins [176 punti]
8. Swim Deep - Where the Heaven Are We [169 punti]
9. King Krule - 6 Feet Beneath the Moon [164 punti]
10. Holden - The Inheritors [153 punti]



Vorrei esprimere un mio pensiero sui primi dieci dischi:

1. Grandissimo, questo è un capolavoro degli anni '10, quell' impasto tra pop, neoclassica e post-rock è destinato a segnare un' epoca.
2. Dischetto innocuo, come qualunque altro della band, i primi comunque erano più simpatici
3. Miglior disco loro, buone canzoni, ma nulla per cui stracciarsi le vesti.
4. Il peggior disco dei Daft Punk, di gran lunga. Hanno letto troppo Simon Reynolds.
5. Grande come sempre.
6. La solita solfa di venti anni fa. Niente di che
7. Non ho capito se è un capolavoro o una presa per il drone.
8. Monnezza
9. Monnezza
10. Disco di grande impatto, è una botta in testa che ti fa viaggiare
  • -1

#462 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 18:09

Bene, e siccome la concorrenza radiofonica interna è serratissima, ecco la puntata di Blah Blah Blah dedicata alle classifiche

link: Speciale Classifiche Ondarock 2013
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#463 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 18:18

Bene, e siccome la concorrenza radiofonica interna è serratissima, ecco la puntata di Blah Blah Blah dedicata alle classifiche

link: Speciale Classifiche Ondarock 2013


Tappezzeria a Goldfrapp? :rotfl:
  • 0
OR

#464 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 18:26


Bene, e siccome la concorrenza radiofonica interna è serratissima, ecco la puntata di Blah Blah Blah dedicata alle classifiche

link: Speciale Classifiche Ondarock 2013


Tappezzeria a Goldfrapp? :rotfl:


sì, in genere noi tendiamo a sbilanciarci asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#465 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 gennaio 2014 - 18:36



Bene, e siccome la concorrenza radiofonica interna è serratissima, ecco la puntata di Blah Blah Blah dedicata alle classifiche

link: Speciale Classifiche Ondarock 2013


Tappezzeria a Goldfrapp? :rotfl:


sì, in genere noi tendiamo a sbilanciarci asd


E pensare che è il loro disco migliore dai tempi di "Felt Mountain"! ;_;
  • 0

#466 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 gennaio 2014 - 23:17

Tappezzeria a Goldfrapp? :rotfl:


Cavoli quando ho sentito la puntata di Claudio: "dalla 50-ima posizione ascoltiamo il singolo Annabel" ho pensato: "ultima posizione utile, chissà che ciofeca", poi è uscito questo canto di usignolo, sono rimasto senza fiato... se gli altri pezzi valgono anche solo un decimo di questo è un discone, altro che cinquantesima posizione.
  • 1
Immagine inserita

#467 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2014 - 10:12


Tappezzeria a Goldfrapp? :rotfl:


Cavoli quando ho sentito la puntata di Claudio: "dalla 50-ima posizione ascoltiamo il singolo Annabel" ho pensato: "ultima posizione utile, chissà che ciofeca", poi è uscito questo canto di usignolo, sono rimasto senza fiato... se gli altri pezzi valgono anche solo un decimo di questo è un discone, altro che cinquantesima posizione.


Preciso: cinquantesima posizione della classifica della redazione, non delle mia! Nella mia è al n. 26 ma potrebbe anche salire più su. In effetti è un disco che va riascoltato varie volte con calma per poter essere pienamente apprezzato. E le melodie sono splendide, tutt'altro che una tappezzeria, secondo me.
  • 1

#468 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 10:21

Per me è la versione unplugged di Felt Mountain, ma senza le canzoni di Felt Mountain, io l'ho trovato parecchio noioso, sono riuscito ad acoltarlo due volte e alla terza l'ho levato...c'è da dire che entrambi non abbiamo una particolare predilezione per le voci femminili (anche se le eccezioni sono numerose) dopodiché c'è Davide che entra, come talvolta accade, a gamba tesa :D
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#469 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2014 - 10:26

c'è da dire che entrambi non abbiamo una particolare predilezione per le voci femminili


Ecco, di questo non mi sono mai riuscito a capacitare, in effetti. Eppure, non siete certo disinteressati verso i talenti del gentil sesso... ;D
  • 0

#470 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 12:18

Come dico, le eccezioni sono numerose e in alcuni casi esaltanti, però abbiamo constatato che un disco mediocre cantato al femminile è di norma più mediocre di quello cantato al maschile...quelli noiosi poi non ti dico... ;D
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#471 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2014 - 12:30

abbiamo constatato che un disco mediocre cantato al femminile è di norma più mediocre di quello cantato al maschile...


Sarete perciò segnalati al ministero delle Pari Opportunità ;D
Io credo che invece una bella voce femminile, a volte, riesca proprio a riscattare dischi apparentemente anonimi. Ma non è il caso dell'ultimo Goldfrapp, dove invece vedo un buon lavoro anche in fase di composizione.
  • 0

#472 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 12:48

Se il disco dei Goldfrapp, oltre all'atmosfera (che poi quella è, dall'inizio alla fine), avesse avuto anche qualche idea in sede compositiva sarebbe stato bello come "Loud City Song" di Julia Holter, che "umoralmente" gli trovo affine. Invece tappezzeria per me calza benissimo.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#473 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 13:00

Invece tappezzeria per me calza benissimo.


che poi è quello che vogliono fare, insomma per loro non penso sia un'offesa anche perché lo fanno bene
  • 1

 


#474 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 gennaio 2014 - 14:16

A proposito di donne, quest'anno non si è materializzato il mito che ogni anno pubblica solo classifiche chilometriche di interpreti femminili? ^_^


TYVEK su indieforban nella classifica di fine anno ha messo i migliori dieci tutti al femminile :***
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#475 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:18

Non c'è niente da fare, chi ha il potere mediatico vuole condizionare tutti a pensarla come lui: Bercella come Berlusconi! asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#476 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:43


A proposito di donne, quest'anno non si è materializzato il mito che ogni anno pubblica solo classifiche chilometriche di interpreti femminili? ^_^


TYVEK su indieforban nella classifica di fine anno ha messo i migliori dieci tutti al femminile :***


dimmi chi è lei, dai!!!
  • 0

 


#477 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:54



A proposito di donne, quest'anno non si è materializzato il mito che ogni anno pubblica solo classifiche chilometriche di interpreti femminili? ^_^


TYVEK su indieforban nella classifica di fine anno ha messo i migliori dieci tutti al femminile :***


dimmi chi è lei, dai!!!


<3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#478 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:55

Ha messo M.I.A. al primo posto, per cui respect! ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#479 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 17:58

Ha messo M.I.A. al primo posto, per cui respect! ;D


Ogni volta che lo nomini un po' dell'anima di Bercella muore.
  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#480 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 18:00

Indieforbunnies asd Quando Ty era ancora sul forum e linkava ogni tanto lo leggevo pure...
  • 1
OR

#481 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 18:02

Ha messo M.I.A. al primo posto, per cui respect! ;D

Ogni volta che lo nomini un po' dell'anima di Bercella muore.


La loro poteva essere la lovestory definitiva e invece non sono riusciti ad andare oltre le scaramucce preliminari... -_-

asd asd asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#482 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2014 - 23:38

Quando Ty era ancora sul forum


un periodo bellissimo
:°°°°°
  • 0

 


#483 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 gennaio 2014 - 09:43


Invece tappezzeria per me calza benissimo.


che poi è quello che vogliono fare, insomma per loro non penso sia un'offesa anche perché lo fanno bene


... dai ... "tappezzeria" è un tantinello dispregiativo, non credo che loro apprezzerebbero. "Musica di sottofondo" ci può stare invece per me
  • 0
Immagine inserita

#484 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2014 - 10:51

io sto apprezzando parecchio il nuovo Goldfrapp, mi sembra ci sia un gran lavoro di arrangiamenti e di semplice ricerca melodica. mi sembra vada bene sia come tappezzeria sia come musica da autoradio ad alto volume mentre si viaggia di notte.
  • 0

#485 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2014 - 13:14



Invece tappezzeria per me calza benissimo.


che poi è quello che vogliono fare, insomma per loro non penso sia un'offesa anche perché lo fanno bene


... dai ... "tappezzeria" è un tantinello dispregiativo, non credo che loro apprezzerebbero. "Musica di sottofondo" ci può stare invece per me

mah, è anche divertente giocare sul relativismo dei giudizi, a me in certe occasioni piace proprio la tappezzeria (se fatta con gusto); ci sono ormai delle accezioni standard che boh valgono poco a mio avviso, sono le stesse che hanno tenuto in piedi per anni progetti bolsi e ribolsi



<3

beh rollover può essere solo lei
  • 0

 


#486 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2014 - 14:39

La tappezzeria può essere bellissima, così come la plastica!
  • 5
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#487 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2014 - 16:47

La tappezzeria può essere bellissima, così come la plastica!


grande fluds
  • 1

 


#488 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 gennaio 2014 - 23:35

La tappezzeria può essere bellissima, così come la plastica!


quello dei Goldfrapp un disco arancio fluo!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#489 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2014 - 09:13

Quello i Goldfrapp non l'hanno ancora realizzato... sicuramente sarà il loro album capolavoro!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#490 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2014 - 12:39

Già quello prima era celeste/rosa come uno spot della Prenatal ;D
  • 0
OR

#491 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2014 - 18:05

Scrivo questo messaggio a prescindere dalle polemiche di alcune pagine precedenti riguardo Trentemoller. E' semplicemente un mio gusto/parere senza troppi preconcetti.

Devo dire che l'ultimo "Lost" lo sto ascoltando spesso in questo periodo (me lo ero perso all'uscita) e mi è proprio piaciuta la deriva più melodica/elettronica intrapresa nelle canzoni, con un bel parco di ospiti davvero. Al momento mi sta convincendo anche di più dei precedenti "Into The Great..." e "Last Resort" ma magari è per via della novità o per il fatto che non sono proprio un estimatore della minimal-techno (anche i precedenti album non li ho vissuti molto nel periodo loro). Ad ogni modo lo considero un ottimo artista/produttore.

Per chi si aspettava un'uscita sulla falsa riga di Last Resort secondo me è restato deluso da questo Lost, mentre per altri (tipo io) l'ho trovato una piacevole scoperta.
  • 2

#492 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 22:10

Scrivo questo messaggio a prescindere dalle polemiche di alcune pagine precedenti riguardo Trentemoller. E' semplicemente un mio gusto/parere senza troppi preconcetti.

Devo dire che l'ultimo "Lost" lo sto ascoltando spesso in questo periodo (me lo ero perso all'uscita) e mi è proprio piaciuta la deriva più melodica/elettronica intrapresa nelle canzoni, con un bel parco di ospiti davvero. Al momento mi sta convincendo anche di più dei precedenti "Into The Great..." e "Last Resort" ma magari è per via della novità o per il fatto che non sono proprio un estimatore della minimal-techno (anche i precedenti album non li ho vissuti molto nel periodo loro). Ad ogni modo lo considero un ottimo artista/produttore.

Per chi si aspettava un'uscita sulla falsa riga di Last Resort secondo me è restato deluso da questo Lost, mentre per altri (tipo io) l'ho trovato una piacevole scoperta.


Concordo e credo che proprio per questa sua "deriva" sia un album con un pubblico potenziale molto più ampio e possa raggiungere anche molte persone che l'elettronica non la digeriscono proprio....basta ascoltare la prima canzone per essere sorpresi.

Comunque c'è la Mono di Trentemoller posta lì.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi