Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

La Zanzara (Tutto Il Resto È Noia)

• Please log in to reply
477 replies to this topic

#441 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5136 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:09

bellissimo parlare di animali in un thread che si chiama la zanzara

tra l'altro (l'ho già chiesto nel topic too afraid to answer) sarei curioso di sapere come gli animalisti si pongono sullo schiacciare le zanzare o sulla derattizzazione (a Roma ho sentito che ci sono due ratti per ogni romano, si potrebbero adottare).

Questa è una classica argomentazione che sento/leggo spesso tirata in ballo, però a mio avviso presuppone una mancanza di equilibrio di giudizio....bisogna per forza accogliere un ratto in casa per biasimare certe pratiche di uccisione degli animali negli allevamenti? Tra lo scacciare con la mano una zanzara e dare un calcio in testa a un cane che ti vede come un Dio non c'è alcuna differenza? Secondo me sì, c'è una differenza, così come non vedo come una incoerenza il fatto di non essere vegani ma allo stesso tempo di essere contrari ai comportamenti crudeli verso gli animali, dalle macellazioni di massa agli esperimenti scientifici fino alle tradizioni ludiche.

• 2

#442 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12380 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:17

bellissimo parlare di animali in un thread che si chiama la zanzara

tra l'altro (l'ho già chiesto nel topic too afraid to answer) sarei curioso di sapere come gli animalisti si pongono sullo schiacciare le zanzare o sulla derattizzazione (a Roma ho sentito che ci sono due ratti per ogni romano, si potrebbero adottare).

Questa è una classica argomentazione che sento/leggo spesso tirata in ballo, però a mio avviso presuppone una mancanza di equilibrio di giudizio....bisogna per forza accogliere un ratto in casa per biasimare certe pratiche di uccisione degli animali negli allevamenti? Tra lo scacciare con la mano una zanzara e dare un calcio in testa a un cane che ti vede come un Dio non c'è alcuna differenza? Secondo me sì, c'è una differenza, così come non vedo come una incoerenza il fatto di non essere vegani ma allo stesso tempo di essere contrari ai comportamenti crudeli verso gli animali, dalle macellazioni di massa agli esperimenti scientifici fino alle tradizioni ludiche.

dipende dal punto di vista probabilmente, io vedo il cane in modo diverso da una zanzara (forse anche per il semplice motivo che di solito i cani non tentano di succhiarmi il sangue), ma un ratto sta sullo stesso piano. Così come una mucca sta sullo stesso piano dell'agnello ma le battaglie vengono fatte guarda caso per l'animale più coccoloso (tipo a pasqua grandi campagne contro il consumo d'agnello... e il resto dell'anno per le mucche nulla?). Ecco alla fine non capisco se è davvero un discorso di morale antispecista o più semplicemente una cosa legata al livello di coccolosità. A dire il vero mi pare che tantissime volte sia proprio la seconda che prevale.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#443 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84166 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:20

la mia sulle zanzare: posso sopportare la puntura e quindi non le uccido se mi pungono di giorno, non posso però sopportare di essere svegliato con lo zzZzzZZzzz notturno perché mi incavolo come una iena, a quel punto prendo lo Stira&Ammira, l'accendino e sono morte

lancia-fiamme.jpg

----------------------------------------------------------

il coro più bello di sempre

https://www.youtube....h?v=9DkjzJynk9k

sta arrivando la zanzara,
morde davanti e di dietro,
col Super Faust al piretro,
e la zanzara è KAPUT
LO PROVI SIGNORA!!!

044.JPG

• 0

#444 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5136 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:30

dipende dal punto di vista probabilmente, io vedo il cane in modo diverso da una zanzara (forse anche per il semplice motivo che di solito i cani non tentano di succhiarmi il sangue), ma un ratto sta sullo stesso piano. Così come una mucca sta sullo stesso piano dell'agnello ma le battaglie vengono fatte guarda caso per l'animale più coccoloso (tipo a pasqua grandi campagne contro il consumo d'agnello... e il resto dell'anno per le mucche nulla?). Ecco alla fine non capisco se è davvero un discorso di morale antispecista o più semplicemente una cosa legata al livello di coccolosità. A dire il vero mi pare che tantissime volte sia proprio la seconda che prevale.

Questo in effetti è un elemento che incide senza dubbio sul livello di emotività che può essere accolto in ogni battaglia per una singola specie animale, però la mia opinione è che arrivare a dicotomie radicali non sia il modo giusto di affrontare determinate questioni animaliste, che differiscono per contesto l'una dall'altra....a me, come a molti, fanno schifo i ratti, ma non per questo li torturerei, così come il fatto di essere carnivori (abitudine che comunque pare tutt'altro che salutare) non credo che delegittimi qualcuno dal poter disprezzare pratiche come la corrida o la caccia alla volpe, dove si massacrano e dilaniano animali gratuitamente per il sollazzo degli esseri umani.

Certamente il ridurre il consumo di carne è un gesto di coerenza innegabile, ma, anche volendo mantenerlo, penso che sia una questione di senso etico lamentarsi comunque di come certi animali vengono trattati nei centri di allevamento, con dinamiche che, a vedere i filmati, effettivamente non sono dissimili da quelle dei campi di concentramento.

• -1

#445 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2942 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:32

Prova a vedere se riesci a rintracciare Misia M.
  • 0

#446 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84166 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:36

io ricordo le posizioni di Misia e erano estreme ma abbastanza coerenti (le manteneva? Boh)

poi sinceramente dai, uccidere così se non ti fanno nulla è proprio inutile

• 0

#447 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28155 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 aprile 2016 - 13:38

Questo in effetti è un elemento che incide senza dubbio sul livello di emotività che può essere accolto in ogni battaglia per una singola specie animale, però la mia opinione è che arrivare a dicotomie radicali non sia il modo giusto di affrontare determinate questioni animaliste, che differiscono per contesto l'una dall'altra....a me, come a molti, fanno schifo i ratti, ma non per questo li torturerei, così come il fatto di essere carnivori (abitudine che comunque pare tutt'altro che salutare) non credo che delegittimi qualcuno dal poter disprezzare pratiche come la corrida o la caccia alla volpe, dove si massacrano e dilaniano animali gratuitamente per il sollazzo degli esseri umani.

Certamente il ridurre il consumo di carne è un gesto di coerenza innegabile, ma, anche volendo mantenerlo, penso che sia una questione di senso etico lamentarsi comunque di come certi animali vengono trattati nei centri di allevamento, con dinamiche che, a vedere i filmati, effettivamente non sono dissimili da quelle dei campi di concentramento.

Hai idea di come funziona la derattizzazione? Vista dalla parte dei topi tanto simpatica non deve essere

Poi certo, i topi sono un problema per la nostra sopravvivenza, come lo sono i lupi eccetera, ma la perplessità di Lassigue rimane valida

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#448 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84166 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:41

ma la perplessità di Lassigue rimane valida

con i topi ancora di più perché entrano in gioco altre ipocrisie, molti vegani/vegetariani fanno differenze tra animali; hai citato tu stesso prima l'esempio di chi mangia il pesce (e non la carne), e sinceramente parlando qualunque triglia del mondo ha una dignità ben più grande di una mucca

• 0

#449 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2942 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:46

io ricordo le posizioni di Misia e erano estreme ma abbastanza coerenti

Pure troppo!
  • 0

#450 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37160 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 aprile 2016 - 13:48

una vera battaglia animalista sarebbe quella contro i nomi degli animali nei nomi dei gruppi indie italiani tipo I Cani,Le Capre a sonagli, i Pinguini tattici nucleari,L'orso.

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#451 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 01 aprile 2016 - 13:50

una vera battaglia animalista sarebbe quella contro i nomi degli animali nei nomi dei gruppi indie italiani tipo I Cani,Le Capre a sonagli, i Pinguini tattici nucleari,L'orso.

Viva i Giardini di Mirò!

#452 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18059 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 aprile 2016 - 13:54

una vera battaglia animalista sarebbe quella contro i gruppi indie italiani 

bastava cosi, secondo me. E sarebbe una battaglia da combattere IN PRIMA LINEA

• 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#453 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7738 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2016 - 13:24

vota la trippa in a nutshell

vIGrwl2.jpg

• 0

il faut se radicaliser. 

#454 chronochromie

chronochromie

Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2016 - 16:39

Voglio scriverla su FB questa: come posso citarti?

• 0
Prima ch'io mi profilassi...

#455 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5642 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2016 - 19:47

Bella rimpatriata adesso su La 7.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#456 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37160 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 aprile 2016 - 23:03

BARGIGGIA  VS. PARENZO

Cfddnr9WEAESKP8.jpg

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#457 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20412 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 aprile 2016 - 07:49

Scontro tra Titanic
  • 0

#458 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4419 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 08 aprile 2016 - 07:49

Il punto dopo non mi sta uccidendo,che significa?

Quale messaggio ci vuole dare?

• 0

#459 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5642 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 10:58

Che è successo? Ricostruiamo il tutto perdio.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#460 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 10 aprile 2016 - 07:19

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq