Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Del Forum Dei Migliori Film 2013 - Commenti


  • Please log in to reply
178 replies to this topic

#151 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2014 - 23:13

Sergio Leone è un'altra cosa, dai non scherziamo...

Comunque se in parte posso comprendere il successo di Django (in parte), non capisco proprio quello del film di Sorrentino. Un film che quando ci penso mi fa incazzare come pochi. Personaggi e storie trite e ritrite che, appunto, magari possono andare come cliché piacioni da esportazione, ma in sostanza è proprio la piattezza.

E poi la posso dire una cosa: questa critica, esplicita o implicita che sia, del vuoto berlusconiano e della tv e dei reality e dell'Italia delle mignotte, sempre presente come sfondo o come protagonista di una pellicola italiana, HA ROTTO LA MINCHIA. Andiamo oltre, per cortesia. I nostri film spesso mancano proprio di freschezza, genuinità, forza emotiva, vita. Portiamo avanti un film come "La Grande Bellezza" che è l'insabbiarsi su stesso di cliché, razionalismi, pseudo rappresentazioni socio-culturali, grandi movimenti di macchina e sarcasmo radical chic.
Questa cultura del vuoto e della critica al vuoto ci sta rovinando, non si riesce ad uscire dal solco...


Pienamente d'accordo.
  • 0

#152 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 gennaio 2014 - 00:30

allora io ho visto un altro film
in quello che ho visto io di politico c'era poco e nulla,se non la fustigazione dei cliché radical chic tramite l'invettiva sprezzante di jep versus una signora pseudo sinistrorsa
é un film che affonda il bisturi nella carne marcia di una - gloriosa - decadenza millenaria,le immagini parlano da sole
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#153 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2014 - 00:37

allora io ho visto un altro film
in quello che ho visto io di politico c'era poco e nulla,se non la fustigazione dei cliché radical chic tramite l'invettiva sprezzante di jep versus una signora pseudo sinistrorsa
é un film che affonda il bisturi nella carne marcia di una - gloriosa - decadenza millenaria,le immagini parlano da sole


Mah, può darsi che l'obiettivo sia quello, ma sono gli strumenti utilizzati che ho trovato banali, a cominciare dai personaggi, rigorosamente rinchiusi nei soliti clichè caricaturali (terribile ad esempio quello del maneggione-mafioso del piano di sopra, ma anche la stessa Ferilli-bambola puttanona), con un uso del grottesco che a me pare spesso posticcio. Poi, non sono così critico, alcune belle trovate ci sono, però per me resta un film molto "vorrei ma non posso" per essere davvero quel capolavoro che viene spacciato da tanti.
  • 0

#154 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 01:45

allora io ho visto un altro film
in quello che ho visto io di politico c'era poco e nulla,se non la fustigazione dei cliché radical chic tramite l'invettiva sprezzante di jep versus una signora pseudo sinistrorsa
é un film che affonda il bisturi nella carne marcia di una - gloriosa - decadenza millenaria,le immagini parlano da sole


ecco appunto, io dicevo proprio che anche questa continua fustigazione dei cliché radical chic è diventata una cosa esasperante, ossessiva... basta! Ma chissenefrega di sti cazzo di psuedo sintrorsi sessantenni altolocati in una Roma decadente e dello sprezzante e finto sarcasmo di Jep costruito a tavolino. Già visto. E già vista anche la critica a tutto questo, già visto il bisturi che affonda nella carne marcia ed il rimestare in questo acquitrino di decadenza. E' un cinema già nato vecchio così e tutto avvinghiato su se stesso, privo di un largo e creativo respiro...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#155 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 gennaio 2014 - 09:30

Sergio Leone è un'altra cosa, dai non scherziamo...



Il parallelo per me ci sta, detto che Leone è il mio preferito di sempre e la trilogia del dollaro inarrivabile per chiunque. Ci sta a livello di statura cinematografica, film come Pulp Fiction o Jackie Brown non sono capaci a farli tutti. Lo stesso Django va dritto fra i suoi migliori, un gradino sotto gli altri due assieme a Le Jene. Kill Bill non mi ha mai preso invece, e Bastardi Senza Gloria un buonissimo film ma da visione unica.

Poi oh io non sono un cinefilo e ammetto di avere anche una visione "limitata" dal fatto che proprio certi film non riesco a guardarli e li trovo pessimi già dalle premesse. Solitamente odio le commedie a parte qualche capolavoro che invece mi fa sbavare (tipo quelli di Landis) come pure i drammoni (a parte le solite eccezioni), i film "di formazione" e in genere il cinema che dovrebbe "far pensare".
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#156 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 17:42

Ma chissenefrega di sti cazzo di psuedo sintrorsi sessantenni altolocati in una Roma decadente e dello sprezzante e finto sarcasmo di Jep costruito a tavolino. Già visto. E già vista anche la critica a tutto questo, già visto il bisturi che affonda nella carne marcia ed il rimestare in questo acquitrino di decadenza. E' un cinema già nato vecchio così e tutto avvinghiato su se stesso, privo di un largo e creativo respiro...


quoto....ma scrivi su ondacinema ( vedo che non hai la targhetta redattore, strano)? ne sai parecchio e scrivi davvero bene.
  • 0

#157 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 23:32


Ma chissenefrega di sti cazzo di psuedo sintrorsi sessantenni altolocati in una Roma decadente e dello sprezzante e finto sarcasmo di Jep costruito a tavolino. Già visto. E già vista anche la critica a tutto questo, già visto il bisturi che affonda nella carne marcia ed il rimestare in questo acquitrino di decadenza. E' un cinema già nato vecchio così e tutto avvinghiato su se stesso, privo di un largo e creativo respiro...


quoto....ma scrivi su ondacinema ( vedo che non hai la targhetta redattore, strano)? ne sai parecchio e scrivi davvero bene.


ti ringrazio. No, non scrivo per Ondacinema.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#158 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 00:09

> freschezza, genuinità, forza emotiva, vita
> pseudo rappresentazioni socio-culturali
> psuedo sintrorsi sessantenni altolocati
  • 1

#159 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 01:03

vabbè arrivò anche l'altro qui... dai scrivetevi fra di voi le solite 4 minchiate in croce e fatevi pucci pucci a vicenda come al solito.

Sempre più un forum di merda dai. Anche quando uno cerca di dire la propria opinione, la propria considerazione su un film deve sempre essere ridicolizzata da pinco pallo. Sempre. Invece d'impostare una sana discussione costruttiva sul film o sul cinema mi sottolinea ed estrapola dal discorso delle frasi (frasi che poi cito da altri utenti, tra l'altro...), che senso ha? Vuoi farti splendido fammi capire? Ma per favore è una perdita di tempo qui, mi avete scassato le palle.
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#160 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 06 gennaio 2014 - 09:13

Marz non c'ho capito un cazzo ma sono con te nella pugna!
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#161 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 09:18

vabbè arrivò anche l'altro qui... dai scrivetevi fra di voi le solite 4 minchiate in croce e fatevi pucci pucci a vicenda come al solito.

Sempre più un forum di merda dai. Anche quando uno cerca di dire la propria opinione, la propria considerazione su un film deve sempre essere ridicolizzata da pinco pallo. Sempre. Invece d'impostare una sana discussione costruttiva sul film o sul cinema mi sottolinea ed estrapola dal discorso delle frasi (frasi che poi cito da altri utenti, tra l'altro...), che senso ha? Vuoi farti splendido fammi capire? Ma per favore è una perdita di tempo qui, mi avete scassato le palle.


diobono quanto ti pigli sul serio
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#162 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 14:09

ma non è questione di prendersi sul serio. E' che puntualmente va a finire così, per quanto uno dica le cose con sincerità. Che senso ha un intervento di quel tipo se non farmi innervosire dai?
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#163 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:00

ma non è questione di prendersi sul serio. E' che puntualmente va a finire così, per quanto uno dica le cose con sincerità. Che senso ha un intervento di quel tipo se non farmi innervosire dai?


dai fate pace e fate vincere L'AMICIZIA :°°°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#164 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:44

Spoiler

Messaggio modificato da Giovanni Drogo il 06 gennaio 2014 - 18:55
offese rivolte implicitamente ad un utente preciso (che ha segnalato)

  • 0

#165 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 22:26


Ed ecco a voi, come ogni anno, il resoconto finale più atteso: i premi della redazione, dei singoli redattori, ma anche l'esito del sondaggio cui avete partecipato a centinaia, una risposta straordinaria di un pubblico di lettori insostituibile. Scoprite affinità e divergenze nel nostro maxi-speciale!

Immagine inserita


http://www.ondacinem...inema_2013.html

  • 5

#166 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2014 - 23:24

la comunità cinefila come tutte le comunità impone ai suoi membri un semplice comando: "CONFORMATI!"

ho letto le classifiche di ondacinema così come ho letto altre classifiche italiane e straniere... e nei primi posti girano sempre i soliti tre o quattro film

viene spontaneo farsi due domande. o i film in questione hanno davvero un loro valore intrinseco, oggettivo, visto che hanno messo più o meno d'accordo persone di diversa nazionalità seppur accomunati dalla passione per il cinema. oppure c'è un moto - anche inconscio - al conformare i propri gusti quando si fa parte di una comunità

forse entrambe sono vere. sono in particolar modo sicuro della seconda

l'unica cosa che mi chiedo sempre è: ma alla fine li amate i film? nel senso, ve lo andreste a rivedere domani la vita di adele o i giorni dell'arcobaleno? o tra un mese. o tra un anno. vi è rimasto dentro?
  • 0

#167 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 07 gennaio 2014 - 08:35

la somiglianza delle classifiche MEDIE di vari insiemi grandi (tipo le redazioni o i forum) è un banale effetto statistico

la somiglianza delle classifiche dei singoli redattori/forumisti/lettori è elevata? siamo sicuri?

tieni conto che l'insieme a cui attingere (film decenti con distribuzione italiana) non è grandissimo - facciamo cento film, due a settimana? mi pare anche ottimista. Con questa cifra due top 20 CASUALI si troverebbero comunque a condividere molti film. Quindi la distribuzione è il vero condensatore di classifiche.

PS
comunque tranne Lincoln che è una palla, tutto il resto della top ten me lo rivedrei stasera
  • 0
apri apri, apri tutto!

#168 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:35

spero che però converrai con me sul fatto che numeri e regole non bastano per spiegare il comportamento umano

davvero non credi che ci sia una forma diffusa di conformismo all'interno della comunità cinefila (così come in qualsiasi altra comunità, non sto giudicando)?
  • 0

#169 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:51

la comunità cinefila come tutte le comunità impone ai suoi membri un semplice comando: "CONFORMATI!"

ho letto le classifiche di ondacinema così come ho letto altre classifiche italiane e straniere... e nei primi posti girano sempre i soliti tre o quattro film


invece bisognerebbe fare tutti come te e ai primi posti metterci dei film di merda.
  • 0

#170 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:42

invece bisognerebbe fare tutti come te e ai primi posti metterci dei film di merda.


l'avevo messo in conto che qualcuno primo o poi l'avrebbe scritto asd

(comunque anche questa tua innocua battuta fa capire che tocca sorte a chi non rispetta i dettami di una comunità. non si viene presi sul serio, non si viene ritenuti credibili, si viene ostracizzati)

ma basterebbe che ognuno ci mettesse i film che gli sono piaciuti per davvero, non solo quelli "criticamente accettabili"

guardando ai risultati su un campione ampio (parlo anche di classifiche straniere, come quelle americane) i film che girano nei primi posti sono sempre i soliti tre o quattro, e questo accade ogni anno

ma è normale, accade così anche nella musica. in ogni ambito. ogni comunità impone il suo "CONFORMATI!". pena essere esclusi o sanzionati dagli altri membri
  • 0

#171 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:55

ma è normale, accade così anche nella musica. in ogni ambito. ogni comunità impone il suo "CONFORMATI!". pena essere esclusi o sanzionati dagli altri membri


se il non essere conformati implica citare tra i film migliori dell'anno L'UOMO D'ACCIAIO e INSIDIOUS 2 sono ben felice di essere omologato alla massa (anche se poi alla fine, della mia top 10 ci sono solo due titoli in comune con quella della redazione, e addirittura 1 con quella di forum e lettori).
  • 0

#172 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:58

a me sono piaciuti questi (non so cosa e' stato distribuito in italia). niji quale di questi dicevi che ti era piaciuto?

- Ida (Pawlikowski) - vinto a londra quest'anno, 4:3 meraviglioso come non se ne vedeva da tempo.
- Domestic (Sitaru) - altra grande commedia nera rumena, tra animali, condomini e morte. da recuperare tutte le sue cose.
- Kon-Tiki (Rønning, Sandberg) - l'attraversata del pacifico di heyerdal nel '47, veramente bello.
- All Is Lost (Chandor) - altra avventura sull'oceano, redford solito gigante in un film purissimo.
- The East (Batmanglij) - suo secondo lungo, co-scritto dalla protagonista e infinita brit marling (ti amo!), su un gruppo eco-anarchico: ancora molto moderno e intelligente, forse meglio di sound of my voice.
- Captain Phillips (Greengrass) - solito suo grande film d'azione che insegna come si tiene alta una tensione.
- Upstream Color (Carruth) - pochi film sono cosi' autoriali, nel senso dell'aver curato ogni singolo aspetto da se', viaggio.
- The Conspiracy (MacBride) - horror found footage molto intelligente e senza strafare.
- Europa Report (Cordero) - viaggio su una delle lune di giove, scifi stile europeo che bada al sodo.
  • 3

#173 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:15

a me sono piaciuti questi (non so cosa e' stato distribuito in italia). niji quale di questi dicevi che ti era piaciuto?

- Ida (Pawlikowski) - vinto a londra quest'anno, 4:3 meraviglioso come non se ne vedeva da tempo.
- Domestic (Sitaru) - altra grande commedia nera rumena, tra animali, condomini e morte. da recuperare tutte le sue cose.
- Kon-Tiki (Rønning, Sandberg) - l'attraversata del pacifico di heyerdal nel '47, veramente bello.
- All Is Lost (Chandor) - altra avventura sull'oceano, redford solito gigante in un film purissimo.
- The East (Batmanglij) - suo secondo lungo, co-scritto dalla protagonista e infinita brit marling (ti amo!), su un gruppo eco-anarchico: ancora molto moderno e intelligente, forse meglio di sound of my voice.
- Captain Phillips (Greengrass) - solito suo grande film d'azione che insegna come si tiene alta una tensione.
- Upstream Color (Carruth) - pochi film sono cosi' autoriali, nel senso dell'aver curato ogni singolo aspetto da se', viaggio.
- The Conspiracy (MacBride) - horror found footage molto intelligente e senza strafare.
- Europa Report (Cordero) - viaggio su una delle lune di giove, scifi stile europeo che bada al sodo.


bravissimo as usual. diversi di questi non sapevo neanche fossero usciti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#174 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:31

a me sono piaciuti questi (non so cosa e' stato distribuito in italia). niji quale di questi dicevi che ti era piaciuto?

- Kon-Tiki (Rønning, Sandberg) - l'attraversata del pacifico di heyerdal nel '47, veramente bello.
- All Is Lost (Chandor) - altra avventura sull'oceano, redford solito gigante in un film purissimo.
-- The Conspiracy (MacBride) - horror found footage molto intelligente e senza strafare.
-


il primo è un gran bel film avventuroso, candidato all'oscar per il miglior film straniero nel 2012. I due registi dirigeranno il quinto capitolo di "Pirati dei caraibi"...ahia

"All Is Lost", da noi già recensito, uscirà in italia il prossimo 6 febbraio

"The Conspiracy" l'ho visto al TFF è un ottimo incrocio tra film di denuncia, found footage e horror. L'ultima mezz'ora mi ha fatto cacare sotto.
  • 0

#175 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 07 gennaio 2014 - 14:48

Della classifica di reese ho visto solo Europa Report, che è particolarmente brutto, e Upstream Color, che è particolarmente... boh, non ho ben capito cosa sia.
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#176 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 15:12

a me sono piaciuti questi (non so cosa e' stato distribuito in italia). niji quale di questi dicevi che ti era piaciuto?

- Ida (Pawlikowski) - vinto a londra quest'anno, 4:3 meraviglioso come non se ne vedeva da tempo.
- Domestic (Sitaru) - altra grande commedia nera rumena, tra animali, condomini e morte. da recuperare tutte le sue cose.
- Kon-Tiki (Rønning, Sandberg) - l'attraversata del pacifico di heyerdal nel '47, veramente bello.
- All Is Lost (Chandor) - altra avventura sull'oceano, redford solito gigante in un film purissimo.
- The East (Batmanglij) - suo secondo lungo, co-scritto dalla protagonista e infinita brit marling (ti amo!), su un gruppo eco-anarchico: ancora molto moderno e intelligente, forse meglio di sound of my voice.
- Captain Phillips (Greengrass) - solito suo grande film d'azione che insegna come si tiene alta una tensione.
- Upstream Color (Carruth) - pochi film sono cosi' autoriali, nel senso dell'aver curato ogni singolo aspetto da se', viaggio.
- The Conspiracy (MacBride) - horror found footage molto intelligente e senza strafare.
- Europa Report (Cordero) - viaggio su una delle lune di giove, scifi stile europeo che bada al sodo.


l'unico che ho visto: The Conspiracy. ma la lista è la stessa che avevo visto io(in che thread poi)?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#177 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 15:35

l'unico che ho visto: The Conspiracy. ma la lista è la stessa che avevo visto io(in che thread poi)?

circa la stessa si', a parte due aggiunte. l'avevo postata qui http://forum.ondaroc...ork-in-progress
contento comunque che the conspiracy sia piaciuto, il regista e' un tipo sveglio e fa ben sperare.
  • 0

#178 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 16:17

I due registi dirigeranno il quinto capitolo di "Pirati dei caraibi"...ahia


Peggio di "Bandidas" non potrà essere.
E fare meglio di Rob Marshall non sarà difficile.
  • 0

#179 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 07 gennaio 2014 - 16:35

ma di all is lost non c'è una discussione sul forum? 1.3 h di film in cui non si sentire la mancanza delle parole (redford ha biasciacato una sola frase in tutto il film) e di altri attori, dopo margin call il regista cala un altro asso, incredibile come si possa fare Cinema con così poco
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi