Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Steven Spielberg

• Please log in to reply
221 replies to this topic

#221 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5554 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 gennaio 2022 - 12:19

Questo lo guarderò solo perché la musica di Bernstein è bellissima ,non la solita melassa merdosa dei musical in generale.
Francamente Spielberg è sempre sopravvalutato per i miei gusti,negli ultimi anni mi è piaciuto Ready Player One ,gli altri buoni ma niente di che.
Naturalmente saranno benvenuti gli inevitabili meno.
  • 0

#222 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25209 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:54

L'ho sempre pensato e rivisto lo confermo: Jurassic Park è uno dei capolavori bdi Spielberg.
La prima volta che decisi di vederlo non avevo molte aspettative visto che il fantasy e i dinosauri non sono tra i miei interessi,invece mi ha stupito in positivo.
Potrebbe essere definibile come la sintesi tra Lo Squalo e Indiana Jones visto che:
1.la minaccia che incombe in un contesto funny con crescendo che poi culmina nella ferocia più spaventosa riprende il climax de Lo Squalo (dai bagnanti in vacanza ai ragazzini sbranati ne Lo Squalo)
2.il burbero eroe professore avventuroso che salva il culo a tutti o quasi come Indiana

La storia non è chissà che roba, ma come nei 2 bestseller di riferimento è come è girato il vero succo di arte cinematografica che si gusta in questo film. Tantissime trovate tra cui quella di inserire il logo campione di incassi di merchandising nel film stesso, creando un salto metafisico tra cinema e realtà, tra giocattolo reale e finzione cinematica.
Non so se queste considerazioni siano già state fatte, se si forse meglio espresse, questo è quanto.
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq