Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

[Disco Del Mese] Temples - Sun Structures (Febbraio 2014)


  • Please log in to reply
322 replies to this topic

#301 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2016 - 09:54

La penso come Tom.

Magari è solo questa però sembra un po' la direzione presa dai Tame Impala con Currents: non dico elettronica ma più sbarazzina da tastiere.

Tra l'altro via che hanno imbroccato pure gli Elephant Stone col nuovo disco ascoltato la settimana scorsa.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#302 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2016 - 09:56

A me sembravano sbarazzini anche con l'album precedente, comunque. Almeno nei singoli.

Questa è davvero ben congegnata, gommosa, ruffiana nei la-la-la, parte ritmica con un bel peso, anche un filo epica nel ritornello, ma con i loro tipici ricami nelle melodie.


  • 0

#303 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2016 - 13:17

Riascoltandola direi che hanno buttato dentro tante belle robine ed influenze di questi anni facendo un minestrone accattivante. Jacco Gardner su tutti.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#304 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2016 - 08:30

ashd

Dopo averlo rimandato per oltre un anno e mezzo, ieri ho finalmente ascoltato Sun Structures. 

 

Sarà che avevo appena ascoltato un album di quelli pallosi, uno di quelli che ascolti e riascolti per cercare di trovare delle qualità che ai precedenti ascolti ti erano sfuggite (se piace a quasi tutti ed a me no, in cosa sbaglio?) ma quello dei Temples è stato per me una ventata di aria fresca, una pioggerella primaverile.

 

E vai con il nuovo...


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#305 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 settembre 2016 - 08:31

Bastardi, mi piace il pezzo nuovo. Continuo a pensare che dietro di loro ci sia un'eminenza grigia. Dal vivo delle pippe al sugo, però ogni volta che cacano un pezzo in studio yeah.


  • 0

M.

 


#306 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2016 - 08:51

dal vivo io ho visto un bel concerto. cioe', ci hanno messo 3-4 pezzi per carburare (ma succede a tante band), ma poi e' stato un bel trip.

 

il pezzo nuovo mi ha spiazzato un po', forse per la vocina molto alta, ma e' comunque un altro esempio di classe cristallina.


  • 1

#307 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2016 - 09:11

Bastardi, mi piace il pezzo nuovo. Continuo a pensare che dietro di loro ci sia un'eminenza grigia. Dal vivo delle pippe al sugo, però ogni volta che cacano un pezzo in studio yeah.

E a me stava proprio venendo voglia di vederli asd
  • 0

#308 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 settembre 2016 - 09:24

Beh, io li ho visti due volti live. La prima, a Bologna con Syd, effettivamente furono fiacchetti, solo loro e per giunta penalizzati, come anche gli Horrors poi, da un mixer gestito letteralmente da cani. Cambiò tutto invece al London Forum per la festa di fine anno di Rough Trade, dove accompagnati da una vastissima sezione di fiati e da visual sessantosi festosi spaccarono letteralmente tutto. 


  • 0

#309 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 settembre 2016 - 09:39

Ho appena ascoltato il pezzo, beh, le tastiere sono molto più in primo piano, perlomeno in questo pezzo, che nel disco precedente, ma francamente non ci vedo molta somiglianza con l'uso che ne hanno fatto i Tame Impala in Currents, queste sono molto più acide e abrasive, meno 80's, estremamente 60's -silver apples?-.


  • 0

#310 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 28 settembre 2016 - 09:44

A me è piaciuta abbastanza. E, per fortuna, coi Tame Impala non c'entrano quasi nulla, nella sostanza, manco stavolta: il riff di synth principale si svolge, anzi, in una sequenza armonica memore di certo progressive.


  • 0

#311 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2016 - 13:58

Una delle più belle cose di questo decennio.

Sto riascoltando adesso Sun Structure dopo mesi.
Classe limpida in scrittura, arragiamento, melodie.
Tutto questo malgrado il cantante abbia una voce fastidiosa, ma qui assolutamente funzionale allo scopo.
Difficile scegliere la migliore del lotto, vorrei dire Keep in the dark ma ne rimarrebbero fuori almeno altre 3/4 del medesimo livello.

Ho ascoltato il nuovo ed è di nuovo amore, ma come dire, da loro mi aspetto un album della consacrazione assoluta.
Il jungle jungle da sigla di cartoni giapponesi di fine '70 è micidiale.
  • 0

#312 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 19:51

il vidio:

 

 

marzo 2017 per l'uscita dell'album, jepozzino.


  • 1

#313 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 07:39

Primo disco piaciuto immensamente all'epoca, una collezione di brani uno più bello dell'altro. Questa nuova per ora non mi dice granchè, ma ho fiducia.


  • 0

#314 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2016 - 14:12

A me invece piace tantissimo, mentre i singoli del primo disco li trovavo niente di che.

 

Vediamo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#315 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2016 - 14:45

mentre i singoli del primo disco li trovavo niente di che.

 

pazzo!

 

bella comunque. molto molto molto "piena" e drogatamente euforica. la giapponesita' del video si sposa bene con il technicolor della musica.

spero che distribuiscano gli umori lungo la durata dell'elleppi' o si rischia l'attacco epilettico.


  • 0

#316 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 21:06

il remix dei franz ferdinand lo volete? http://www.billboard...ferdinand-remix

 

non sono sicuro di riconoscere la canzone originale asd (bah)


  • 0

#317 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2016 - 18:17

Dopo me lo guardo (pubblicato da un paio di giorni)

 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#318 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2016 - 18:41

mamma che mostri, sono riusciti a fare certainty uguale alla versione registrata in pratica. sono solo in quattro ma sembrano il doppio.

 

roman godlike man fa molto david watts. bella pero' la chitarra.


  • 0

#319 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2016 - 23:48

Thomas e' diventato il loro Alex James, praticamente.

 

Belle le nuove. E' un harmoniser quello con cui James suona l'assolo in Roman, facendo lo sborone?


  • 0

#320 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2017 - 15:29

https://noisey.vice....s-truly-sublime


  • 0

#321 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 gennaio 2017 - 15:35

Io per il primo disco sono uscito pazzo. Dalle ultime cose sembrano un pochino più piatti come suoni, boh. Sempre un bel sentire e sopra la media dell'ultimo indie rock inglese - ci voleva poco eh - però mancano per ora quelle melodie sopraffine e "classiche" degli esordi.

"Strange Or Be Forgotten" ad ogni modo mi sembra un bel pezzo.


  • 0

#322 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 10 gennaio 2017 - 16:02

Sì, li avevo difesi a spada tratta sul topic di Clear Shot dei TOY, ma questo pezzo nuovo mi sembra un po' moscio.. ashd

Magari cresce con gli ascolti, il ritornello resta abbastanza.


  • 0

#323 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2017 - 08:48

Habemus nuovo disco su NAR  :firuli:


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi