Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

[Disco Del Mese] Temples - Sun Structures (Febbraio 2014)


  • Please log in to reply
322 replies to this topic

#101 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 16:49

Ascoltato una sola volta, devo assimilarlo (nonostante sia abbastanza diretto).

Qualcuno mi aiuti: il ritornello di "Colours To Life" mi ricorda in maniera clamorosa un pezzo..ma non mi viene in mente cosa. Siamo ai limiti del plagio.
Secondo me e' un pezzo di inizio 70s..zona progressive inglese..
Qualcun altro che ha avuto questa sensazione?

Per ora comunque l'unica cosa brutta è la copertina: non mi piace per nulla.
  • 1

#102 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 19:02

Ascoltato una sola volta, devo assimilarlo (nonostante sia abbastanza diretto).

Qualcuno mi aiuti: il ritornello di "Colours To Life" mi ricorda in maniera clamorosa un pezzo..ma non mi viene in mente cosa. Siamo ai limiti del plagio.
Secondo me e' un pezzo di inizio 70s..zona progressive inglese..
Qualcun altro che ha avuto questa sensazione?

Per ora comunque l'unica cosa brutta è la copertina: non mi piace per nulla.


io ho lo stesso problema per la melodia da 3:55 a 4:03 (su cui e' basato anche il ritornello) di move with the season, e' una citazione di un pezzo familiarissimo ma mi sfugge. qualcuno che mi dia una mano? (scusa trespass la tua non la so)
  • 0

#103 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 10:31

comunque che bravi che sono, si stenta a credere che il disco se lo sono prodotti da soli praticamente nella cameretta.
poi le strutture delle canzoni sono da capogiro. biglietto preso per vederli allo sheperds bush empire l'8 marzo.
  • 0

#104 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 07 febbraio 2014 - 13:21

il disco se lo sono prodotti da soli praticamente nella cameretta.


Da soli sicuramente, in cameretta non penso proprio.
  • 0

#105 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 15:47


il disco se lo sono prodotti da soli praticamente nella cameretta.


Da soli sicuramente, in cameretta non penso proprio.


in realta' sembra di si', magari non era la cameretta ma la sala da pranzo.

almeno per alcune canzoni: il sito della heavenly parla di shelter song http://heavenlyrecor...rtists/temples/, ma anche altri siti tipo questo http://www.npr.org/2...-sun-structures o nme dicono la stessa cosa...

poi per le sovraincisioni di archi e il mix finale probabilmente la casa discografica uno studio gliel'avra' dato. Mixed by Claudius Mittendorfer in New York dice la heavenly.
  • 0

#106 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 febbraio 2014 - 22:02


Ascoltato una sola volta, devo assimilarlo (nonostante sia abbastanza diretto).

Qualcuno mi aiuti: il ritornello di "Colours To Life" mi ricorda in maniera clamorosa un pezzo..ma non mi viene in mente cosa. Siamo ai limiti del plagio.
Secondo me e' un pezzo di inizio 70s..zona progressive inglese..
Qualcun altro che ha avuto questa sensazione?

Per ora comunque l'unica cosa brutta è la copertina: non mi piace per nulla.

Alùra, ascoltando una scala discendente cantata da David Byrne in non mi ricordo che canzone di Love this Giant, ho associato la parte prima del ritornello ai "dadadadadadà" di I see You rifatta dagli Yes. Poi c'è un che di crimsoniano? Quel leak appena prima del ritornello mi sembra simile ad una frase che fa un mellotron da qualche parte ma ancora non ho capito de che :firuli:

The court of the Crimson King! E dopotutto ancora non abbiamo individuato il ritornello vero e proprio
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#107 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 08 febbraio 2014 - 20:37

Il cantante col bazzone nei video è veramente odioso. Ma la faccia da sberle ce l'hanno un po' tutti.
  • 1

#108 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:00

è uno dei vari gruppi che hanno gusto e fanno roba "epidermica" pescando a piene mani dal passato e rivitalizzando il pop psichedelico.
Di tutte 'ste band si stenta a coglierne l'anima e penso che fra dieci anni conteranno tutte poco/nulla, se uno deve sentrirsi "Shelter Song" tanto vale mettere su direttamente certi dischi dei Beatles!

Anch'io ogni tanto m'illudo per nulla su nuove proposte, eh, tipo gli Unknown Mortal Orchestra...questi Temples, come altri, o fanno un nuovo disco in cui riescono a dire delle cose loro (non innovative, basterebbe dire qualcosa di loro, di chiaramente riconoscibile), che dimostri che hanno un carattere proprio in aggiunta al bello stile con cui fotocopiano, oppure spariranno senza lasciare traccia.

Tra l'altro i cantanti di tutti 'sti gruppi hanno la voce uno più merdosa dell'altro e per fare pop o giù di lì una voce bella/brutta ma molto particolare/quello che volete di solito è necessaria per emergere un minimo.
  • 1

#109 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:02

tanto vale mettere su direttamente certi dischi dei Beatles!


Un'osservazione che s'era già letta in questo topic e a cui è già stato ampiamente risposto, consentimi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#110 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:03

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 15:17
post segnalato e modificato dal moderatore

  • -6

#111 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:20

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 12 febbraio 2014 - 12:12
OT segnalato e modificato dal moderatore

  • 1

#112 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:23

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 12 febbraio 2014 - 12:12
OT segnalato e modificato dal moderatore

  • 1

#113 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 19:06

Ho provato ad ascoltarlo due volte, ma non mi entra, penso che sia proprio per il fatto che mi sembrano una paritetica copia dei tame impala , ad ogni modo il primo dei tame impala mi era piaciuto tantissimo inizialmente, poi ha iniziato a rompermi le palle, ad annoiarmi, forse perchè quelle melodie le avevo già assimilate sentite metabolizzate nel passato, questo , purtroppo , non è arrivato neppure a piacermi quel poco per potergli dare fiducia e riascoltarlo altre volte.
Mi rendo conto che sono fatto cosi anche per altri generi , nel senso che quando incontro una clone band, non provo alcun tipo di interesse e quindi la boccio , sopratutto quando ci sono similitudini sulla voce.
  • 0

#114 idiemme

    Coppa delle Fiere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 19:47

Ehi, là sopra è stato modificato un post. Mi sono incuriosito verso il gruppo grazie alle mega risate che mi sono fatto su questa pagina e rileggendo me ne sono accorto.

Album carino, ma melodie già scritte 50 anni fa e troppo sfruttate per arrivare al 2014 con in testa sempre gli stessi nomi.
  • 0

#115 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 22:03

una paritetica copia dei tame impala


Manco per niente, nettamente più pop oriented, nettamente meno saturi di fuzz, nettamente meno inclini alla grana sonora della jam, eccetera eccetera.
Ma va beh...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#116 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 22:39

una paritetica copia dei tame impala


Manco per niente, nettamente più pop oriented, nettamente meno saturi di fuzz, nettamente meno inclini alla grana sonora della jam, eccetera eccetera.
Ma va beh...


questa è la mia percezione, poi se per te non è cosi va bene lo stesso :)
  • 0

#117 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 23:04

ehm no... attitudine e utilizzo degli effetti non sono esattamente percezioni personali, ma rimanine pure convinto se può farti comodo. :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#118 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 06:40

una paritetica copia dei tame impala


Manco per niente, nettamente più pop oriented, nettamente meno saturi di fuzz, nettamente meno inclini alla grana sonora della jam, eccetera eccetera.
Ma va beh...


Su BBC Radio 6 ho avuto modo di ascoltare Mesmerize, e fino a quando lo speaker non ha annunciato il nome della band ero veramente convinto di ascoltare un nuovo brano dei Tame Impala, molto più pop certo, ma dava l'impressione che questa svolta non fosse poi così lontana dalle corde della band australiana.

Ora potrei dire che tutte le caratteristiche che ha elencato Gozer non le trovo così determinanti per riconoscere a questo gruppo una sua particolarità, però il disco non l'ho ascoltato, proprio in base alle sensazioni che ho avuto con l'ascolto occasionale in radio.

Ma per dire, la scena rock inglese non sta proprio offrendo niente di meglio?
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#119 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 10:47

Va beh vi lascio perdere. Qui è come quando uscirono fuori gli Alt-J e tutti a dire che copiavano i Fleet Foxes. Il tempo poi mi ha dato ragione.

L'unico motivo per cui personalmente possa giustificare il paragone coi Tame Impala è l'ignoranza totale sulle fonti comuni. E il dire che le differenze abissali che ho elencato (robina come l'attitudine e la grana del suono insomma) non bastino a dare personalità a una band si commenta da sé.

Oltre al fatto che dei Tame Impala non ricordo mezza canzone manco dopo plurimi ascolti, mentre di questi dopo un ascolto sapevo quasi tutto a memoria, ma questa sarà una cosa mia immagino visto il dislivello di successo.

  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#120 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:25

A volte mi sembra semplicemente che la stramberia venga scambiata per originalità. Così un gruppo come i Tame Impala, che pure per me non sono il male assoluto, ricopre tutto sotto coltri di fuzz, ha una vocalità più weird e melodie poco immediate --> originali, grandi rielaboratori. I Temples, che "semplicemente" amplificano la produzione e danno più nitore alle melodie --> copioni, derivativi.

Eppure mi sembra che molti riferimenti a band del passato ce li abbiano in comune. Dunque cosa è che dà pregio alla musica dei Tame Impala e scredita quella dei Temples? (potrebbe valere il viceversa, ma non l'ho sentito dire quasi a nessuno). C'è tutto un modo di fruire la musica dietro questa contrapposizione.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#121 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:28

Dunque cosa è che dà pregio alla musica dei Tame Impala e scredita quella dei Temples? (potrebbe valere il viceversa, ma non l'ho sentito dire quasi a nessuno).


A me ad esempio sembrano bravi entrambi, forse leggermente meglio i Temples, ma non vedo questa abissale differenza di approccio.
  • 0

#122 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:45

Invece secondo me proprio perchè operano più o meno nello stesso settore, emerge tutta la differenza. Facessero gli uni pop e gli altri noise il problema nemmeno si porrebbe, ma così come sono la diversità c'è e si sente. E a mio avviso rappresentano due modi speculari di approcciarsi alla psichedelia pop oggi come oggi: i Tame Impala partono da influenze simili a quelle dei Temples, ma sono molto più figli della psichedelia degli Animal Collective, per la vocalità più weird, per il modo in cui scansano la forma canzone privilegiando un'attitudine da jam, e per il loro approccio elettronico alla materia psych. Tutte cose che non sento per niente nei Temples e che spiegano perchè le accuse di passatismo nel loro caso si facciano più accese. Il fatto è che non condivido il punto di partenza, cioè il fatto che una band che suoni più bizzarra e freak parta in vantaggio rispetto a chi fa bene il proprio mestiere.
  • 4
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#123 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:29

non condivido il punto di partenza, cioè il fatto che una band che suoni più bizzarra e freak parta in vantaggio rispetto a chi fa bene il proprio mestiere.


Neanch'io. Però non condivido neanche l'inverso. Insomma, quel che importa è il risultato, no?
  • 1

#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:59

C'è tutto un modo di fruire la musica dietro questa contrapposizione.


beh dietro alle discussioni (intendo quelle con i litigi e i pipponi) sui dischi secondo me sempre si nascondono delle posizioni rigide, delle aspettative già fisse
  • 0

 


#125 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:04

Di tutte 'ste band si stenta a coglierne l'anima e penso che fra dieci anni conteranno tutte poco/nulla, se uno deve sentrirsi "Shelter Song" tanto vale mettere su direttamente certi dischi dei Beatles!


incuriosito da questo divertente flame mi sono ascoltato questa shelter song sul tubo, come dici te è un mash up beatlesiano, direi "taxman" + "rain".
  • 0

#126 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 19:11

ehm no... attitudine e utilizzo degli effetti non sono esattamente percezioni personali, ma rimanine pure convinto se può farti comodo. :)

sinceramente non sto a guardare il fuzz, il flanger o il chorus a che livelli sono per poi paragonarli con i livelli degli effetti dell'altra band ... io parlo di mood, è lo stesso mood pochi cazzi, non mi sembra di essere l'unico che lo sta scrivendo qui, sono simili, e se i primi mi hanno scassato le palle anche questi, mi hanno scassato le palle sul nascere, non esiste una legge di percezione universale per la musica . La mia percezione è questa. Se poi tra 10 anni questi esistono ancora, cosa che non penso perchè escono a ripetizione band cosi, chapeau.
  • 0

#127 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 20:52

Se poi tra 10 anni questi esistono ancora, cosa che non penso perchè escono a ripetizione band cosi, chapeau.


Ah già, la famosa legge che misura la qualità di una band con la lunghezza di una carriera, classico fra i classici di chi non ha argomenti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#128 idiemme

    Coppa delle Fiere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 22:32

Li vedremo insieme a Delphic, Bravery, Chapel Club, WU LYF e Viva Brother in un festival itinerante indonesiano nel 2019.

Comunque album passabile, un 6 lo strappa tranquillo.
  • 0

#129 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 febbraio 2014 - 08:52

Invece secondo me proprio perchè operano più o meno nello stesso settore, emerge tutta la differenza. Facessero gli uni pop e gli altri noise il problema nemmeno si porrebbe, ma così come sono la diversità c'è e si sente. E a mio avviso rappresentano due modi speculari di approcciarsi alla psichedelia pop oggi come oggi: i Tame Impala partono da influenze simili a quelle dei Temples, ma sono molto più figli della psichedelia degli Animal Collective, per la vocalità più weird, per il modo in cui scansano la forma canzone privilegiando un'attitudine da jam, e per il loro approccio elettronico alla materia psych. Tutte cose che non sento per niente nei Temples e che spiegano perchè le accuse di passatismo nel loro caso si facciano più accese. Il fatto è che non condivido il punto di partenza, cioè il fatto che una band che suoni più bizzarra e freak parta in vantaggio rispetto a chi fa bene il proprio mestiere.


Esatto, Sfos, hai spiegato tutti in maniera ineccepibile. E' più o meno così che ho risposto in giro a chi ha etichettato la band come la risposta inglese ai Tame Impala, per me sono due band che si barcamenano per le stesse acque ma con propositi e velleità diverse. I Temples, seppure con qualche accorgimento di produzione moderno, fanno musica psichedelica 60/70's, i Tame Impala no, loro imbevono la musica psichedelica 60/70's nella modernità, negli anni 00 di gente come gli Animal Collective.
Poi, tanto per dire, a me i Tame Impala piacciono pure, però di canzoni su cui torno ne han pochine, i singoli ed un altro paio contato, il disco dei Temples invece pare un peccato non ascoltarlo per intero, fa paura.
  • 0

#130 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 09:35

Boh..io coi Tame Impala ci ho provato a suo tempo..ma niente. Non mi entrano. Mi infastidiscono quasi.

I Temples non sono fenomenali, ma le canzoni ce le hanno, eccome.
  • 0

#131 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 10:07

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:11
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0

#132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 10:47

Temples, seppure con qualche accorgimento di produzione moderno, fanno musica psichedelica 60/70's, i Tame Impala no, loro imbevono la musica psichedelica 60/70's nella modernità, negli anni 00 di gente come gli Animal Collective.


Non è granché corretto manco questo: anche i Temples imbevono la loro proposta nella modernità, ma è la modernità britannica, non quella degli Animal Collective. E grazie al cielo per questo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#133 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:03

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:12
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0

#134 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:47

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:12
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#135 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:55

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:13
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0

#136 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:58

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:13
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#137 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:04

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:14
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0

#138 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:07

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 12:14
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#139 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:15

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 febbraio 2014 - 14:38
off topic segnalato e modificato dal moderatore

  • 0

#140 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:27

Tra l'altro il fuzz non c'è. Solo in "Sun Structures" c'è una cosa che può assomigliarvi, ma che in realtà è un overdrive con il potenziometro del tono abbassato verso lo 0 (e dunque verso l'"inscurimento"). Si ottiene un effetto molto simile a quello del fuzz, che è basato su saturazione del suono e soprattutto sull'intermodulazione, cosa che avviene palesemente quando ad un suono distorto si abbina un sostanziale abbassamento del potenziometro del tono, che però fisicamente comporta un'altra cosa (lo scarico di frequenze alte verso il basso)


M.
  • 0

M.

 


#141 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:28

Tra l'altro il fuzz non c'è. Solo in "Sun Structures" c'è una cosa che può assomigliarvi, ma che in realtà è un overdrive con il potenziometro del tono abbassato verso lo 0 (e dunque verso l'"inscurimento").


Infatti non sono i Temples a farne uso, loro sono proprio quelli col suono pulito per l'appunto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#142 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:31

Volevo solo fare lo sborone.



M.
  • 6

M.

 


#143 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:51

Per me è un disco straordinario.
I Temples sono riusciti ad essere moderni filtrando esperienze che vanno dai 60's di gente come Kinks e Beatles di Abbey Road, passando tra la psichedelia inglese e i T.Rex (citati sempre poco) di Marc Bolan.
Ah, la differenza tra Tame Impale e Temples è netta, dai: i primi sono australiani ed hanno una capacità di costruire i pezzi molto limitata (non per altro gli Animal Collective sono sempre presenti), i secondi invece ti prendono dal primo ritornello (quanto tirano Keep in the dark, Mesmerise e Colours to life?).
"Sun Strucutres" è in definitiva il passaggio più sincero tra il vecchio e il nuovo, passo necessario per una qualsiasi evoluzione di questo così tanto snobbato "revival" che ogni anno produce sempre dischi memorabili.
Sarà proprio un caso che la musica era bella ieri ed è bella anche oggi.
  • 0

#144 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:05

Per me è un disco straordinario.
I Temples sono riusciti ad essere moderni filtrando esperienze che vanno dai 60's di gente come Kinks e Beatles di Abbey Road,


:blink:



M.
  • 0

M.

 


#145 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:08


Per me è un disco straordinario.
I Temples sono riusciti ad essere moderni filtrando esperienze che vanno dai 60's di gente come Kinks e Beatles di Abbey Road,


:blink:



M.

io ce li sento parecchio, sia quelli di Abbey Road sia di Revolver (taxman ti dice qualcosa?)...
  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:11

il disco del mese offre sempre grande spettacolo, raramente si tratta di roba che vale qualcosa (questo ancora mi manca) ma forumisticamente parlando il teatrino è garantito
  • 0

 


#147 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:16



Per me è un disco straordinario.
I Temples sono riusciti ad essere moderni filtrando esperienze che vanno dai 60's di gente come Kinks e Beatles di Abbey Road,


:blink:



M.

io ce li sento parecchio, sia quelli di Abbey Road sia di Revolver (taxman ti dice qualcosa?)...


Ci sento tutto Revolver tranne "Taxman" asd
Sicuramente non Abbey Road

Anche i Kinks non ce li sento moltissimo, più gli Hollies di Butterfly

M.
  • 0

M.

 


#148 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:20

la differenza tra Tame Impale e Temples è netta, dai: i primi sono australiani ed hanno una capacità di costruire i pezzi molto limitata (non per altro gli Animal Collective sono sempre presenti), i secondi invece ti prendono dal primo ritornello (quanto tirano Keep in the dark, Mesmerise e Colours to life?).

Quindi una canzone con ritornelli facili è più evoluta?
  • 0

#149 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:22

Attento: non è la facilità ma è la bellezza ad essere evoluta.
  • 1

#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:23

Attento: non è la facilità ma è la bellezza ad essere evoluta.


sono canzoni di una bellezza evoluta?
fai il DAMS di Cosenza?
  • 4

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi