Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Connan Mockasin - Caramel

• Please log in to reply
34 replies to this topic

#1 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5457 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 14:16

Immagine inserita

Non so dove e quali anni 70' siano inquadrabili in questo caso, ma ho già ascoltato questo tipo di suono, e non da Ariel Pink che comunque rimane il compagno di merende di Connan anche stavolta.

Disco troppo insignificante da non poter amare.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#2 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10798 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 15:37

La Rough Trade cel'ha come disco del mese, io ancora non l'ho ascoltato ma sono rimasto 15 minuti affascinato a fissare la foto di copertina, pare Antony coi capelli di Paula Abdul asd

Ma c'è uno streaming o qualcosa?
  • 1
OR

#3 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19946 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 15:46

Si trova su New album releases Damy (o se no magari si riesce... :ph34r: ).
Devo ancora avere le idee chiare sul disco e su di loro (il precedente mi aveva lasciato così :mellow: ), qua però ho sentito dei colpi da maestro da riconoscimento immediato: la title track su tutti.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#4 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5457 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 19:40

La Rough Trade cel'ha come disco del mese, io ancora non l'ho ascoltato ma sono rimasto 15 minuti affascinato a fissare la foto di copertina, pare Antony coi capelli di Paula Abdul asd

Ma Paula Abdul non aveva i capelli biondi ai tempi, magari adesso. :unsure:

Non posso non menzionare il video di I'm a Man, That Will Find You.
http://www.youtube.com/watch?v=Teyy1A_AJso
  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#5 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 23:21

Ammetto, questo video è tra le cose migliori che ho visto nel 2013. M'hai convinto Sleepy, adesso mi cerco tutto il disco.
  • 0
OR

#6 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • 3273 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 00:54

ma un linkuzzo?
  • 0

#7 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80800 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 00:58

spero non mi piaccia anche questo perché al disco precedente mi è toccato un

che c'entri tu con 'ste sonorità Lassie? Pensavo fosse fra la musica che odiavi di più...

• 1

#8 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 14:48

Recensione di Gianfranco con un bell'8 in pagella :OR: http://www.ondarock....sin_caramel.htm

Ancora non sono riuscito ad ascoltarlo lo ammetto (in questi giorni Blood Orange gli ha rubato il posto), ma voglio farlo entro la fine dell'anno...
  • 0
OR

#9 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 16:33

No dai, alzo le mani e mi arrendo. Che figata di disco ragazzi, davvero. Secondo me Prince e Marvin Gaye c'entrano relativamente poco; è come sentire piuttosto le svisate di Ariel Pink (grazie Kingsleadhat) in versione soul caramellosa, con questa voce molliccia, femminea ed un poco perversa che ti biascica nell'orecchio come avrebbe fatto Gainsbourg ubriaco se fosse veramente riuscito a fottersi la Houston. 8 anche per me.
  • 1
OR

#10 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5457 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 17:55

Sì, Prince e Gaye sono riferimenti troppo generici, nel disco percepisco sonorità molto precise e riconducibili a qualcosa, tipo canzoni soul anni 70' che ignoro completamente ma che sono sicuro d'aver ascoltato in vita mia, forse qualche colonna sonora, non so. Ha poco senso ciò che sto dicendo, ma vorrei comunque che qualcuno mi lanciasse sul tavolo qualche nome da ricondurre a questo disco. Magari è tutta farina proveniente dal mocassino, ma per quanto voglia bene a Connan, non ci voglio credere.

Ah, tra poco più di mezz'ora live session dal vivo per BBC 6 radio. http://www.bbc.co.uk...rammes/b03k2pvb
  • 0

#11 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 18:03

Non saprei proprio che paragoni trarre per questo disco. Io ci sento tanta psichedelia e tanta lo-fi malaticcia, ma conosco piuttosto poco il genere, e soprattutto non saprei chi possa aver impiastricciato tale roba col soul...

Magari The Redeemer di Dean Blunt? http://www.youtube.c...h?v=xm4b_BWQRZU è 2013 anche questo tra l'altro.
  • 0
OR

#12 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5457 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 18:41

Probabilmente sono in preda a un terribile hypagogismo mentale, però l'utilizzo della chitarra, l'atmosfera erotico-soft che si viene a creare mi ricordano qualcosa; ah ecco, magari è il classico disco che si poteva utilizzare tranquillamente come colonna sonora a quelle antiche pubblicità dei servizi telefonici a sfondo erotico, 144 etc etc....

Un caso tipo quello di Ariel Pink che nel suo ultimo disco ha coverizzato questo brano: http://www.youtube.c...h?v=ONIJXHvoynw
  • 0

#13 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 18:54

è il classico disco che si poteva utilizzare tranquillamente come colonna sonora a quelle antiche pubblicità dei servizi telefonici a sfondo erotico, 144 etc etc....

chiami e risponde lui?

Immagine inserita
  • 2
OR

#14 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19946 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 18:55

Finchè non c'è il video, amen asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#15 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5457 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 19:17

In questo caso risponde lui e le sue amiche giappo che non dimentica di omaggiare nel disco. ;D

Immagine inserita

Comunque quella di Ondarock è la prima recensione entusiasta che ho letto finora. Belle cose.
  • 1

#16 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21154 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 dicembre 2013 - 20:34

Disco troppo insignificante...

... e brutto
  • 0

#17 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 21:15

questo brano a me risulta di una pesantezza immane

il disco non posso giudicarlo
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#18 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10798 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 23:48

questo brano a me risulta di una pesantezza immane

il disco non posso giudicarlo

Allora ti avverto io, questo brano è il più orecchiabile del lotto :) La suite It's Your Body - 1 / 5 è allucinante...
  • 1
OR

#19 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 10957 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2013 - 17:27

mi riferisoc alò Prince di ARound The world in a day . Marvin gaye mi viene in mente per la sua abilità nel diluire poche note di soul creando quella meraviglia che è What's goin' on HEre My dear e vulnerable, ma shuggie otis resta il paragone più calzante oltre a Ariel Pink che ho volutamente ignorato per la sua propensione a un suono più wave-dark oriented seppur intriso di soul alla M jackson, comunque è un album che ha diviso la critica in due,
  • 0

#20 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12507 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2013 - 18:27

...

Cazz che piacione!

Comunque album super sexy dell'anno, senza avere al suo interno, magari volutamente, neanche un'idea di hit single.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq