Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd


  • Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1051 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2013 - 22:52

Mentre tu e Oblo, che probabilmente avrete un Q.I. tre volte il suo, avete dedicato sforzi ad altre faccende, intellettualmente non certo più disprezzabili, ma che non erano la lotta per arrivare al potere in Italia. Perchè Renzi non è un analista, è un politico. Nè più ne meno di Tony Blair, che non era certo più intelligente di Gordon Brown, ma è stato un politico molto più efficace.


Ecco, il tema meriterebbe una discussione a sé. A volte ho l'impressione che qui dentro si consideri la politica come una sorta di arte accademica, mentre per essere un buon politico la preparazione serve, ma non è tutto, e spesso ci sono altre doti che contano molto di più. Per citare uno che non è certo nel mio "pantheon", Ronald Reagan dubito che avesse la preparazione di Al Gore, però uno - nel bene o nel male - ha fatto la storia degli Stati Uniti, l'altro resterà uno dei più clamorosi perdenti nella corsa alla Casa Bianca.

Non lo diciamo perché come Civati ha già detto, Taddei non è in quota Civati, Renzi ha fatto un'offerta a Taddei, e Taddei ha accettato (informando preventivamente Civati), lasciando Civati. Civatiano di ferro non lo è mai stato (quelli sono Tocci, Ranieri, Casson, Zampa) , è la solita cazzata da giornalista. Come dire che se Molinaro passa dalla Juve all'Inter c'è un'intesa Juve-Inter.


Beh, era coordinatore bolognese della mozione di Pippo Civati, mi pare che basti a definirlo "civatiano" (di ferro o meno se ne potrà discutere, e anche sticazzi).
Qui comunque hanno fatto un incontro pubblico insieme, se uno avesse tempo di sentirlo potrebbe essere forse utile per saperne di più: http://www.youtube.c...h?v=nPEUMI0E_mE
In ogni caso, in una recente intervista all'Unità Civati lo definisce "giovane e bravissimo", menzionandolo tra i suoi "nomi nuovi" per il partito: http://www.unita.it/...endola-1.528462

Se queste stronzate sono le tue cose serie, andiamo bene. Ma non mi stupisco.


Neanche io mi stupisco (del solito "stile"). Però la scelta del responsabile economico del partito, se permetti, mi pare un filo più interessante del curriculum della Madia, poi, oh, son gusti...

http://www.ansa.it/w...ia_9753296.html

(ANSA) - ROMA, 9 DIC - Matteo Renzi, a quanto si apprende, ha proposto a Gianni Cuperlo, nel faccia a faccia svoltosi nel primo pomeriggio nella sede del Pd, di esprimere un membro nella nascente segreteria. Ma l'ex sfidante, sconfitto alle primarie, ha preferito rifiutare, considerando la segreteria espressione operativa della guida del partito. Scelta diversa invece quella di Pippo Civati che, ad analoga offerta, ha proposto il nome dell'economista Filippo Taddei.


A questo punto mi sa che era anche di ferro ;D
  • 0

#1052 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 dicembre 2013 - 23:03


Ma indubbiamente si sente che l' area di provenienza è democristiana e oggi il segretario del PD proviene da quell' esperienza, da quella cultura, così come gran parte del suo staff. Ha vinto le elezioni, io ho votato diversamente, ma bisogna rispettare l' opinione della maggioranza. Io non mi sento rappresentato dalle parole della Madia, ma veniamo alle cose concrete, che sono quelle che ci interessano: Renzi inserirà tra i temi una limitazione della possibilità di abortire? Non credo. E la Madia? Neanche.
Sul lavoro si porterà avanti l' idea che la donna deve fare le sue ore di lavoro e non fare troppa carriera altrimenti non ha tempo per accudire il figlio? Ne dubito, lei stessa oggi è una dirigente di alto livello di uno dei più grandi partiti italiani, e Renzi ha dato comunque un segnale forte inserendo sette donne nelle cariche più rilevanti. Per ora non c' è da disperarsi, il seguito io lo giudicherò sui fatti.


D'accordo, ti seguo...

Lo pensa ma non lo farà.
Ma, a parte che troppo tranquillo la cosa non mi lascia, perché se la pensa così non si candida con Ferrara e Forza Italia (che la pensano pressappoco così), o con Casini e altre formazioni "cattoliche"?

No.
Si candida per il partito di "sinistra".
Ma a me sembrate tutti matti...


Mi spiego: il PD non è un partito di sinistra, ma di centro-sinistra. Se questa distinzione ha un senso non mi sconvolge che una cattolica praticante possa fare parte del PD e avere una sensibilità personale diversa dalla mia sul tema dell' aborto. Il problema si pone nel momento in cui quella visione entra in contrasto con il principio di autodeterminazione della persona. Dall' intervista non è chiaro se quel suo punto di vista si limiti alla sfera del personale oppure voglia incidere nella sfera pubblica modificando la 194. Ma Renzi non ha parlato di modifiche in questo senso, quindi io rispetto il suo pensiero diverso (e quello della Madia) se non lo si vuole imporre anche per legge. Inoltre ricordo che Renzi non è l' imperatore del PD, questi sono temi di cui si parla all' interno del partito, soprattutto se non hai impostato la campagna elettorale su argomenti del genere.
Se si vuole fare un grande partito si coinvolgono sensibilità diverse e si convive, oppure, per citare un enorme Guzzanti nei panni di Bertinotti, continueremo a scinderci sempre di più in migliaia di partiti che cambiano continuamente nome e forma, come i virus.

Sul resto secondo me sottovalutate un po' il lavoro che fanno i politici, oggi sul forum ho letto che nel governo non c' è nessuno che capisca qualcosa di economia e che il segretario del più grande partito italiano "perderebbe" in uno dibattito sulle "cose serie" contro utenti del forum, nonostante tutti i collaboratori di cui si circondano. Stasera sognerò un confronto a tre a Sky TG 24 tra Oblo Renzi e Ortodosso, domani vi faccio le pagelle asd
  • 2

#1053 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 dicembre 2013 - 23:14

http://www.ansa.it/w...ia_9753296.html

(ANSA) - ROMA, 9 DIC - Matteo Renzi, a quanto si apprende, ha proposto a Gianni Cuperlo, nel faccia a faccia svoltosi nel primo pomeriggio nella sede del Pd, di esprimere un membro nella nascente segreteria. Ma l'ex sfidante, sconfitto alle primarie, ha preferito rifiutare, considerando la segreteria espressione operativa della guida del partito. Scelta diversa invece quella di Pippo Civati che, ad analoga offerta, ha proposto il nome dell'economista Filippo Taddei.


A quanto si apprende, fantastico. Una bella fonte alla Leggo. Sentiamo invece quanto si apprende da Civati stesso:

A squadra annunciata, però, a commentare in particolare uno dei nomi reclutati nel team di Renzi è il terzo arrivato alle consultazioni del Pd: Pippo Civati. Che su Filippo Taddei, l'economista già consigliere di Civati, dice: "Sono contento per Filippo. Ovviamente lo sapevo, perché siamo persone civili e ci diciamo le cose. Ma non è un accordo tra me e Renzi. Non è un patto per una gestione unitaria, come dicevano una volta".

​E qui chiudo che di discutere con chi è solo interessato a cercar grinze nelle posizioni altrui mi sarei anche rotto il cazzo.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1054 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 23:15

Mi fa veramente ridere amaro vedere che appena eletto Renzi tempo 1 secondo, come pittori allucinati-compulsivi, i giornalisti dipingano mirabolanti dettagliati scenari futuri da qui all'imprecisabile caduta del governo Letta e oltre. Questo tipo di atteggiamento così pronto a porsi giudice e maestro, profeti addirittura è ahinoi tipica dell'italiano che ama pontificare anche su problematiche assai più complicate di quanto possa la sua conoscenza permettersi di analizzare: l'italiano sa tutto, è il migliore in tutto ( e i risultati di tale umiltà si vedono nella realtà dei fatti). Anche qui sul forum eh...Facciamo così: stiamo buoni e aspettiamo, tanto ormai la cosa è fatta.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1055 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 23:30


http://www.ansa.it/w...ia_9753296.html

(ANSA) - ROMA, 9 DIC - Matteo Renzi, a quanto si apprende, ha proposto a Gianni Cuperlo, nel faccia a faccia svoltosi nel primo pomeriggio nella sede del Pd, di esprimere un membro nella nascente segreteria. Ma l'ex sfidante, sconfitto alle primarie, ha preferito rifiutare, considerando la segreteria espressione operativa della guida del partito. Scelta diversa invece quella di Pippo Civati che, ad analoga offerta, ha proposto il nome dell'economista Filippo Taddei.


A quanto si apprende, fantastico. Una bella fonte alla Leggo. Sentiamo invece quanto si apprende da Civati stesso:

A squadra annunciata, però, a commentare in particolare uno dei nomi reclutati nel team di Renzi è il terzo arrivato alle consultazioni del Pd: Pippo Civati. Che su Filippo Taddei, l'economista già consigliere di Civati, dice: "Sono contento per Filippo. Ovviamente lo sapevo, perché siamo persone civili e ci diciamo le cose. Ma non è un accordo tra me e Renzi. Non è un patto per una gestione unitaria, come dicevano una volta".

​E qui chiudo che di discutere con chi è solo interessato a cercar grinze nelle posizioni altrui mi sarei anche rotto il cazzo.


Ma guarda che volevo postare una notizia asettica. La "smentita" di Civati non l'avevo ancora letta, se dice così ne prendo atto (non solo: mi fa piacere che non abbia chiesto poltrone). I retroscena che smentiscono la scena non mi piacciono, notoriamente.
Basta che valga per tutti, che gli antidalemiani (e qui dentro lo siete tutti tranne me, credo) sui retroscena farlocchi hanno costruito molto di peggio.


P.S. Persino lo stesso Claudio, che è notoriamente persona equilibrata, qualche tempo fa, mi pare proprio in questo topic, parlava con disinvoltura del "complotto" di D'Alema ai danni di Prodi, recentemente smentito non solo da D'Alema, ma dai diari di Ciampi del periodo che sono stati pubblicati.
Un falso storico che ancora oggi viene dato per buono. E il tutto sarà nato da qualche retroscena del genere.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#1056 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 dicembre 2013 - 23:35

Ma guarda che volevo postare una notizia asettica.


NOn mi riferivo a te ma a Fabretti chiedo scusa, non vorrei mai mi contagiasse nella mania di non fare i nomi.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1057 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 dicembre 2013 - 00:01


Ma guarda che volevo postare una notizia asettica.


Non mi riferivo a te ma a Fabretti chiedo scusa, non vorrei mai mi contagiasse nella mania di non fare i nomi.


Sempre fatto nomi e cognomi e detto tutto in faccia qua dentro, caro mio, rivolgiti pure altrove.
E quanto alle fonti "alla Leggo" (che peraltro sono quelle di tutti: le agenzie di stampa) siamo veramente ai minimi termini della classe, dopo mogli e altre cazzate varie.

A me interessava solo il fatto che il responsabile economico del partito scelto da Renzi fosse uno che stava con Civati, fatto che trovo intrigante, visto che i due venivano dati agli antipodi su "sinistra/non sinistra" anche su temi economici, il resto sono altri che vogliono trovare grinze, io le grinze devo cercare di non farmele venire in faccia, al massimo ;D
E poi detesto essere chiamato per cognome, non so che farci.
  • 0

#1058 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 08:28

Riesci a dire parità di diritti civili? Riesci a dire che la nostra scuola fa schifo e bisogna licenziare la metà degli insegnanti?


Premesso che vi stimo perché siete riusciti a seguire tutto quel discorso di Renzi che imita Crozza che imita Renzi: CALORE.
Io ho visto una cinquina di minuti quando ha "parlato" di diritti civili e di scuola. E' chiaro che in un contesto del genere (discorso di vittoria) uno è là e butta principi generali + cose che "attivano" il suo pubblico, quindi in sostanza non dice nulla. Ma il Nostro ha l'abitudine, anche quando pare dire qualcosa ("taglierò 1 miliardi di euro di costi della politica", che vor dì, dove, come?) di dire la parte del qualcosa che non è impegnativa, su cui chiunque può essere d'accordo, che non comporta un'azione ma una presa d'atto di un principio.

Mi spiego restando all'esempio scuola: che l'insegnante abbia perso "peso sociale" e che i genitori lo sfanculino allegramente, come ha detto Renzi, è vero ma è la solita diagnosi, per altro non dei problemi strutturali della scuola ma di un problema socio-culturale molto più vasto e complesso. A tale diagnosi segue la "cura": "Recupreremo l'autorevolezza degli insegnanti centimetro per centimetro". E' il solito nulla per cui l'applausometro ti sarà grato. Tutti sarebbero felici di questo, tutti sono d'accordo, ma non c'è un filo di niente di prospettiva di azione vera e soprattutto stai ponendo la questione sulla solita prospettiva social-culturale e non su quella vera, impegnativa, del "come cavolo selezioni i migliori insegnanti e come cavolo permetti che questi migliori abbiano le condizioni materiali più adeguate per insegnare bene".

Non si spera che dicesse: cancellerò i provveditorati, toglierò di mezzo i sistemi di selezione ottocenteschi, studierò i sistemi di selezione più evoluti, cancellerò l'obbligo scolastico, darò il compito di selezionare i docenti direttamente ai presidi e ai rappesentanti dell'amministrazione locale (come in Finlandia, per dire, sistema di cui si è parlato nell'apposito topic Scuola) e sarà l'utenza a cacciare il preside se assume le sue amanti o a cambiare più semplicemente scuola andando dove si seleziona per merito e non per parentela ecc.
Una cosa così, ma anche una diametralmente diversa, ma che comporti un'azione vera, non la può dire perché comporta l'uscire dai principi generali belli, l'uscire dal vivacchiare ed entrare nel far politica davvero.

Detto questo: sono il primo che spero Renzi mi smentisca e dimostri di non essere un "grande fake" come penso attualmente che sia. Se farà bene saremo solo felici.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1059 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 08:31

i due venivano dati agli antipodi su "sinistra/non sinistra" anche su temi economici,


Secondo me sono agli antipodi come modo di porsi, Civati è chirurgico nelle cose che dice e fin troppo preciso e completo, punta subito a spiegare i provvedimenti che vuole prendere. Renzi parla di "cose belle" e di come fare a vincere, e delle persone a cui si vuole rivolgere, ma su linea economica, culturale, sociale non porta un dialogo particolarmente costruttivo. E' questa la differenza, l'essere di sinistra o meno centra poco, è anche un concetto che in Italia si deve riformare. La sinistra è storicamente un modo di fare politica che tenta di arginare le differenze sociali che si formano e si cristallizzano formando ceti e classi sociali privilegiate, si rivolge agli oppressi di un determinato tipo di società, ai deboli e tenta di migliorare la loro situazione e dargli strumenti per rivalersi.
Non mi sembra che la sinistra democratica italiana (il centro-sinistra) degli ultimi decenni abbia perseguito questo obiettivo, Cuperlo che mi sembra incarni un pensiero di sinistra più o meno anziano è pieno di ideali e propositi nei confronti dei poveri, non si capisce come voglia realizzarli. Forse è di sinistra lasciare intatte e intoccabili le corporazioni di categorie di lavoratori o le lobby di potere italiane? E' di sinistra mettere soldi pubblici per tappare i buchi di aziende gestite con i piedi a livello manageriale? E' di sinistra privilegiare i posti di lavoro nel pubblico di una marea di vecchi tromboni bloccando in questo modo anche l'occupazione giovanile?

Civati tutto ciò non lo vuole, e questo mi basta per definirlo di sinistra moderata (democratica).
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#1060 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 10:26

Immagine inserita
  • 1

#1061 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 10:31

analisi del voto

http://www.demos.it/a00925.php
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#1062 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 11:05

http://www.lastampa....YeI/pagina.html
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1063 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 11:16

la mia analisi molto sommaria, a freddo: la larghissima vittoria di renzi è dovuta a più fattori
- l'abitudine italiana di puntare sempre e comunque sul cavallo vincente a prescindere dalle idee
- la voglia dell'elettorato del csx di scrollarsi di dosso qualche vecchio barbogio (ma questo avverrà forse a livello centrale, a livello locale maneggioni e ricicloni sono già saliti sul carro)
- ovviamente quei renziani convinti, che però incidono secondo me non più di un terzo sul totale

da un punto di vista politico si completa il capolavoro democristiano iniziato con la nascita stessa del pd, consegnare in mano agli ex-nuovi dc tutto il pacchetto di voti, sedi, militanti ecc ecc del vecchio pci senza scontentarne l'elettorato anzi convincendolo che questa è la cosa giusta.

devo rilevare l'onestà intellettuale e l'intelligenza politica di cuperlo (probabilmente consapevole di essere stato un agnello sacrificale), che preferisce defilarsi e non mettersi, ne mettere uno dei suoi, negli organi di comando del partito. questo rispetto alla balcanizzazione delle scorse segreterie è un passo in avanti e inoltre renzi non avrà scuse, non potrà dire che ha il veto di questo e quello, l'esecutivo è tutto il suo

non riesco ancora ad inquadrare il fenomeno civati, se è vero che nel voto popolare ha quasi raddoppiato le percentuali che aveva tra gli iscritti, è anche vero che ha raccolto solo briciole e non riesco a capire cosa intende fare da qui in avanti, se allinearsi a renzi o continuare a fare corrente interna. a me comunque sembra che non ce l'abbia chiaro neanche lui
  • 0

#1064 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 11:18

non riesco ancora ad inquadrare il fenomeno civati, se è vero che nel voto popolare ha quasi raddoppiato le percentuali che aveva tra gli iscritti, è anche vero che ha raccolto solo briciole e non riesco a capire cosa intende fare da qui in avanti, se allinearsi a renzi o continuare a fare corrente interna. a me comunque sembra che non ce l'abbia chiaro neanche lui


Una esperienza di amministrazione sul campo? Come Sindaco o Presidente di Regione? Perchè va bene tutto eh,però un po' di prima linea (non fare battute asd) non può fare che bene
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1065 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 11:21


non riesco ancora ad inquadrare il fenomeno civati, se è vero che nel voto popolare ha quasi raddoppiato le percentuali che aveva tra gli iscritti, è anche vero che ha raccolto solo briciole e non riesco a capire cosa intende fare da qui in avanti, se allinearsi a renzi o continuare a fare corrente interna. a me comunque sembra che non ce l'abbia chiaro neanche lui


Una esperienza di amministrazione sul campo? Come Sindaco o Presidente di Regione? Perchè va bene tutto eh,però un po' di prima linea (non fare battute asd) non può fare che bene

sì è probabile, ma quella spesso è un'arma a doppio taglio. un conto è fare il percorso di renzi, un conto è arrivare alle primarie da segretario e poi ripiegare su monza o cose del genere (cofferati e fassino, per dire, sono stati "pensionati" mandandoli a fare i sindaci)
  • 0

#1066 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 11:25



non riesco ancora ad inquadrare il fenomeno civati, se è vero che nel voto popolare ha quasi raddoppiato le percentuali che aveva tra gli iscritti, è anche vero che ha raccolto solo briciole e non riesco a capire cosa intende fare da qui in avanti, se allinearsi a renzi o continuare a fare corrente interna. a me comunque sembra che non ce l'abbia chiaro neanche lui


Una esperienza di amministrazione sul campo? Come Sindaco o Presidente di Regione? Perchè va bene tutto eh,però un po' di prima linea (non fare battute asd) non può fare che bene

sì è probabile, ma quella spesso è un'arma a doppio taglio. un conto è fare il percorso di renzi, un conto è arrivare alle primarie da segretario e poi ripiegare su monza o cose del genere (cofferati e fassino, per dire, sono stati "pensionati" mandandoli a fare i sindaci)

Governare una città di un certo livello (Monza non sarebbe esattamente il massimo) può comunque garantire visibilità e far vedere di che pasta sei fatto. Renzi c'è riuscito (piaccia o no), gli altri boh. Però lui c'è arrivato da giovane, gli altri erano già sullo scivolo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1067 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:10

intanto ecco la prima merda che torna a galla
http://www.pietroichino.it/?p=29208
  • 0

#1068 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:14


Fassina è bistrattato solo perché parla male (sono d'accordo anch'io, dovrebbe fare un corso di dizione) e perché dice cose impopolari (fu l'unico - insieme a Orfini - ripeto l'unico dirigente del Partito Democratico a dire che forse uno dei problemi del Pd era che non dovevamo stare con Marchionne, ma con gli operai della Fiom.
E se oggi nessuno si sognerebbe più di esaltare Marchionne, se oggi le posizioni del Pd sui temi dl lavoro e dell'economia sono oggettivamente più a sinistra rispetto ad allora (Renzi compreso), allora un ruolo egemonico quelle posizioni, prima solitarie, lo hanno avuto. E il merito dovrebbe essere riconosciuto a chi per primo ne ha parlato nel Pd, quando nel dibattito su questo eravamo indietro persino rispetto ai Paesi anglosassoni, persino rispetto ai liberisti del Financial Times (tipo Martin Wolf) che rimettevano già in discussione le loro posizioni storichen
è un coglione


asd
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1069 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:16

Caro Matteo,
oggi, con il nettissimo successo che hai ottenuto nelle primarie, prendi solidamente in mano un partito che negli ultimi tempi ha fatto per lo più l’esatto contrario di quello che tu predichi fin dall’inizio della tua battaglia: non credo di esagerare dicendo che in questo momento esso è di gran lunga il più conservatore tra i partiti italiani. Alcuni degli altri partiti, è vero, propugnano l’innovazione in direzioni profondamente sbagliate; ma è un fatto che a questi il PD ha risposto fin qui con la conservazione dell’esistente, anche nei suoi aspetti deteriori.
È il PD che nel giugno 2012 rifiutò la proposta di riforma elettorale e istituzionale alla francese avanzata dal PdL, che oggi viene (opportunamente) riproposta dal gruppo di lavoro bi-partisan guidato dal ministro Gaetano Quagliariello. Un anno e mezzo perso.
È il PD che, per paura di toccare i vecchi tabù, ormai da un anno sta bloccando persino la sperimentazione più limitata di qualsiasi modifica del diritto del lavoro vigente che possa favorire il rilancio dell’occupazione nel periodo più nero della crisi economica più grave del secolo.
È stato il PD – esclusi alcuni suoi parlamentari – il principale sostenitore del decreto “stabilizzazioni” ideato dal ministro D’Alia, che costituisce l’esatto contrario di quello che andrebbe fatto secondo i principi della spending review e di quanto andrebbe fatto per offrire una prospettiva di occupazione seria alle decine di migliaia di precari delle amministrazioni pubbliche.
È il PD il principale sostenitore del disegno del ministro della Difesa mirato a prepensionare 27.000 militari a 50 anni, ignorando le esperienze – tra cui quelle, eccellenti, britannica e australiana – che mostrano come mediante i buoni servizi di outplacement e il metodo del “contratto di ricollocazione” si possa, eccome!, reinserire decine di migliaia di militari nel tessuto produttivo generale.
È il PD che sta impedendo al Governo di adempiere l’impegno assunto in Parlamento il 10 ottobre scorso per l’avvio della sperimentazione regionale della collaborazione tra servizio pubblico e servizi privati centrata sul contratto di ricollocazione, perché “se ci sono risorse vanno investite solo sulla struttura pubblica” (anche se sono i privati ad avere il know-how per i servizi cosiddetti “di seconda generazione”).
È il PD che, con il suo ministro dell’Istruzione Carrozza, oggi minaccia di bloccare il programma Invalsi per la valutazione nella scuola pubblica mediante i test standardizzati. E l’elenco potrebbe continuare.
Se ora tu riuscirai, come riuscì Toni Blair con il Labour Party, a trasformare questo PD da freno a mano della macchina per le riforme in motore, ti conquisterai – oltre che un posto nella storia - la gratitudine e l’appoggio anche di milioni di italiani che oggi non sono andati ai seggi a votarti: un appoggio ampio, che ti aiuterà a vincere le resistenze, dentro e fuori del partito. Ma non farti illusioni: dati gli immediati precedenti, non sarà affatto una passeggiata. E l’esito della battaglia è quanto mai incerto. In ogni caso, un cordialissimo augurio: chiunque abbia a cuore la “riforma europea” dell’Italia – quale che sia la sua collocazione nell’arco delle formazioni oggi esistenti - non può che auspicare il tuo successo, e con esso una profonda trasformazione dell’intero sistema politico italiano.

---------------

condivido tutto senza nemmeno leggere.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1070 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:24



Fassina è bistrattato solo perché parla male (sono d'accordo anch'io, dovrebbe fare un corso di dizione) e perché dice cose impopolari (fu l'unico - insieme a Orfini - ripeto l'unico dirigente del Partito Democratico a dire che forse uno dei problemi del Pd era che non dovevamo stare con Marchionne, ma con gli operai della Fiom.
E se oggi nessuno si sognerebbe più di esaltare Marchionne, se oggi le posizioni del Pd sui temi dl lavoro e dell'economia sono oggettivamente più a sinistra rispetto ad allora (Renzi compreso), allora un ruolo egemonico quelle posizioni, prima solitarie, lo hanno avuto. E il merito dovrebbe essere riconosciuto a chi per primo ne ha parlato nel Pd, quando nel dibattito su questo eravamo indietro persino rispetto ai Paesi anglosassoni, persino rispetto ai liberisti del Financial Times (tipo Martin Wolf) che rimettevano già in discussione le loro posizioni storichen
è un coglione


asd


La vostra spocchia vi qualifica. Fassina lo prendo per il culo pure io, ma vi assicuro che quest'aria di superiorità (ma de che, poi?) non emerge.
La spocchia la terrei per riservarla a personaggi infimi come il vostro idolo Ichino, che per non perdere il posto in parlamento ha cambiato partito dopo aver perso le primarie. Non per chi ha rifiutato un posto in posizione eleggibile nel listino bloccato nel 2008 e di subentrare nel 2011 dopo la decadenza per doppio incarico del parlamentare in lista prima di lui (prima di venire eletto, lo ripeto, con un mare di voti di preferenza alle primarie).
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#1071 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:27

infatti ichino si qualifica da solo, oltre ad essere un pessimo giuslavorista, è un salitore di carri da far vergognare il periodo giolittiano del trasformismo più spinto. che schifo
  • 1

#1072 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:28

Perlomeno ha smesso di giocare a fare quello braccato dai nemici immaginari.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1073 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:37




Fassina è bistrattato solo perché parla male (sono d'accordo anch'io, dovrebbe fare un corso di dizione) e perché dice cose impopolari (fu l'unico - insieme a Orfini - ripeto l'unico dirigente del Partito Democratico a dire che forse uno dei problemi del Pd era che non dovevamo stare con Marchionne, ma con gli operai della Fiom.
E se oggi nessuno si sognerebbe più di esaltare Marchionne, se oggi le posizioni del Pd sui temi dl lavoro e dell'economia sono oggettivamente più a sinistra rispetto ad allora (Renzi compreso), allora un ruolo egemonico quelle posizioni, prima solitarie, lo hanno avuto. E il merito dovrebbe essere riconosciuto a chi per primo ne ha parlato nel Pd, quando nel dibattito su questo eravamo indietro persino rispetto ai Paesi anglosassoni, persino rispetto ai liberisti del Financial Times (tipo Martin Wolf) che rimettevano già in discussione le loro posizioni storichen
è un coglione


asd


La vostra spocchia vi qualifica. Fassina lo prendo per il culo pure io, ma vi assicuro che quest'aria di superiorità (ma de che, poi?) non emerge.
La spocchia la terrei per riservarla a personaggi infimi come il vostro idolo Ichino, che per non perdere il posto in parlamento ha cambiato partito dopo aver perso le primarie. Non per chi ha rifiutato un posto in posizione eleggibile nel listino bloccato nel 2008 e di subentrare nel 2011 dopo la decadenza per doppio incarico del parlamentare in lista prima di lui (prima di venire eletto, lo ripeto, con un mare di voti di preferenza alle primarie).

stai cominciando ad esprimerti come brunetta
ecco i guasti della prossimità politica
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1074 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 13:51

Pasu, ma dici che fassy ha imparato almeno come funziona la no tax area? Un mesetto fa era un filino confuso in merito. Ma e' solo il viceministro all'economia e finanze, ci sta che non lo sappia.

Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1075 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:03

Pasu, ma dici che fassy ha imparato almeno come funziona la no tax area? Un mesetto fa era un filino confuso in merito. Ma e' solo il viceministro all'economia e finanze, ci sta che non lo sappia.

Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.


Ecco appunto
Mi preoccupa il silenzio di Don Massimo, ma che fa? Non esterna? Non sbeffeggia? Non deride? Non dispensa sarcasmo & disprezzo gratis et amore dei?
Ha preso l'andropuasa contromano, mi sa
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1076 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:21

Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.


La colpa non è tua, è di chi non l'ha votato. Lui, da vigliacco, se ne è andato per essere rieletto, altri (il suo amico Morando, persona più seria ed intellettualmente più valido) sono rimasti accettando la "rottamazione" con coerenza, visto che avevano sostenuto Renzi che lo scorso anno ne aveva fatto una bandiera.
Adesso che Renzi ha vinto e il suo nuovo partitino si è già sfasciato già se ne pente, e prova subito agilmente a risalire sul carro: se Renzi glielo impedirà avrà tutta la mia stima.

Per quanto riguarda la sconfitta congressuale, ti informo che per D'Alema è la prima nella vita: direi che ha ancora una buona media.
Adesso Renzi è il segretario del mio partito, ne criticherò liberamente le posizioni quando non le condividerò, ma il congresso è finito. Da oggi (ieri mi sono riposato dopo 12 ore al gazebo), lavorerò per contribuire a costruire un'alternativa sui contenuti politici, senza sgambetti, senza guerriglia.
  • 1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#1077 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:45



non riesco ancora ad inquadrare il fenomeno civati, se è vero che nel voto popolare ha quasi raddoppiato le percentuali che aveva tra gli iscritti, è anche vero che ha raccolto solo briciole e non riesco a capire cosa intende fare da qui in avanti, se allinearsi a renzi o continuare a fare corrente interna. a me comunque sembra che non ce l'abbia chiaro neanche lui


Una esperienza di amministrazione sul campo? Come Sindaco o Presidente di Regione? Perchè va bene tutto eh,però un po' di prima linea (non fare battute asd) non può fare che bene

sì è probabile, ma quella spesso è un'arma a doppio taglio. un conto è fare il percorso di renzi, un conto è arrivare alle primarie da segretario e poi ripiegare su monza o cose del genere (cofferati e fassino, per dire, sono stati "pensionati" mandandoli a fare i sindaci)


Con un minimo (minimo) appoggio del partito secondo me avrebbe vinto le scorse regionali (sarebbe stato lo sbocco più logico, la politica vera l'ha fatta sempre a livello locale, e oltretutto si sarebbe ritrovato in una posizione "visibile" a livello nazionale, forse ancora intermedia nelle gerarchie del partito ma solida e forte: vedi la carriera di una Serracchiani), l'avevo già scritto e ribadisco che in fondo mi spiace abbia voluto puntare subito al bersaglio grosso.
  • 1

Whatever you do, don't


#1078 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:52

una cosa che non capisco di Renzi, che mi lascia perplesso è cosa cambiarebbe in caso di elezioni. A prescindere dalla sua ambizione personale, abbiamo in parlamento una maggioranza praticamente solo del PD, montiani, casiniani, e con un Alfano debolissimo decisivo solo al senato (e con un programma moderatamente inesistente). Quale occasione migliore? Cioè, voglio dire, che cosa potrebbe mai ottenere di meglio tornando alle urne? Sento nell'aria una voglia di far saltare tutto che non capisco. Renzi e Letta sono due democristiani, se nemmeno loro riescono a trovare qualcosa da fare, allora chi? Mi sembra anche strano che la richiesta di Renzi (un programma, delle scadenze, dei risultati verificabili) sia vista come "una bomba ad orologeria".
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1079 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 15:03

Così per correttezza formale: se parlate di Renzi andate sul topic apposito. Le primarie sono passato.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1080 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 dicembre 2013 - 15:14

non sto rispettando le regole quindi

http://www.youtube.c...h?v=SN4LMIYAGow
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1081 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 dicembre 2013 - 15:32

Per quanto riguarda la sconfitta congressuale, ti informo che per D'Alema è la prima nella vita: direi che ha ancora una buona media.


Beh, oddio, non mi dirai che il plebiscito per Veltroni e la stessa nascita del Partito Democratico da lui fortemente voluto siano stati esattamente dei trionfi per D'Alema, per fermarci alle sconfitte congressuali.
Comunque, tanto sono convinto della necessità di rinnovamento del Pd (Renzi o Civati che sia), tanto solidarizzo con chi si difende dalla spocchia e dall'arroganza dei vincitori. Ad esempio, Cuperlo si sta rivelando persona più che degna e forse in altri tempi politici sarebbe stato anche un segretario meglio di tanti altri che si sono avvicendati alla guida del Pds/Ds/Pd.
  • 0

#1082 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 dicembre 2013 - 15:34


Pasu, ma dici che fassy ha imparato almeno come funziona la no tax area? Un mesetto fa era un filino confuso in merito. Ma e' solo il viceministro all'economia e finanze, ci sta che non lo sappia.

Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.


Ecco appunto
Mi preoccupa il silenzio di Don Massimo, ma che fa? Non esterna? Non sbeffeggia? Non deride? Non dispensa sarcasmo & disprezzo gratis et amore dei?
Ha preso l'andropuasa contromano, mi sa


ha pure perso da SCALFAROTTO :°°°

http://www.unita.it/...uperlo-1.538573
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1083 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 15:38



Pasu, ma dici che fassy ha imparato almeno come funziona la no tax area? Un mesetto fa era un filino confuso in merito. Ma e' solo il viceministro all'economia e finanze, ci sta che non lo sappia.

Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.


Ecco appunto
Mi preoccupa il silenzio di Don Massimo, ma che fa? Non esterna? Non sbeffeggia? Non deride? Non dispensa sarcasmo & disprezzo gratis et amore dei?
Ha preso l'andropuasa contromano, mi sa


ha pure perso da SCALFAROTTO :°°°

http://www.unita.it/...uperlo-1.538573

eh
forse l'unico modo di farlo vincere è farlo correre contro Cuperlo (o viceversa)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1084 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 16:34

so che per voi moderatori sarà una festa ma penso che in questa ipotesi mi dimetterò dal forum, posterò solo in area concerti per spammare un pochino (su quelli milanesi)

E i prono sulle corse in bacheca

quando è troppo, è troppo


...un pochino ci avevo sperato.
  • 4

#1085 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 21:26


La Picerno invece è figa, si.


da wiki


si è laureata con 110 e lode in Scienze della Comunicazione all'Università di Salerno con una tesi di laurea sul linguaggio politico di Ciriaco De Mita[2] .

"un intellettuale della magna grecia" ( cit).

asd asd



aggiornamento.

ho girato un po' su Ballarò mentre il match della Juve era sospeso. La pupilla del divo Ciriaco ha affermato spavalda " noi giovani rappresentiamo il cambiamento nel PD, perchè siamo stati scelti non per appartenenza alle correnti ma per le nostre competenze"


a margine: un agghiacciante Floris, laureato in scienze politiche alla LUISS, introduce un ospite ( prof di Science Po a Parigi) e prova ma non riesce ad azzeccare la giusta pronuncia ( cenz po' la più gustosa)
  • 0

#1086 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 09:26

ho girato un po' su Ballarò mentre il match della Juve era sospeso. La pupilla del divo Ciriaco ha affermato spavalda " noi giovani rappresentiamo il cambiamento nel PD, perchè siamo stati scelti non per appartenenza alle correnti ma per le nostre competenze"


a margine: un agghiacciante Floris, laureato in scienze politiche alla LUISS, introduce un ospite ( prof di Science Po a Parigi) e prova ma non riesce ad azzeccare la giusta pronuncia ( cenz po' la più gustosa)


Agghiacciante questa Picerno: http://archiviostori...080301112.shtml

"La tesi? Sul linguaggio politico di Ciriaco De Mita. «È il mio mito», ha risposto per anni a chi le chiedeva chi fosse il suo modello ispiratore. [...] Di chi è la colpa per la Campania sommersa dai rifiuti? «Responsabilità diffuse, non è giusto che Bassolino sia il capro espiatorio». E i voti di De Mita, riuscirà a trattenerli? «Mi pare difficile - ammette sgranando gli occhioni neri - ma ci proverò".
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#1087 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:30

Ciriaco De Mita. «È il mio mito»



https://www.facebook...ubblica?fref=ts
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1088 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:36


Ichino poi e' il mio idolo, mi hai beccato (se il pd ha isolato uno dei pochi che volesse davvero introdurre equità nel mercato del lavoro di chi e' la colpa, mia?). T'ha fatto male sta sconfitta, si che da dalemiano dovresti averci l'abitudine.


La colpa non è tua, è di chi non l'ha votato. Lui, da vigliacco, se ne è andato per essere rieletto, altri (il suo amico Morando, persona più seria ed intellettualmente più valido) sono rimasti accettando la "rottamazione" con coerenza, visto che avevano sostenuto Renzi che lo scorso anno ne aveva fatto una bandiera.
Adesso che Renzi ha vinto e il suo nuovo partitino si è già sfasciato già se ne pente, e prova subito agilmente a risalire sul carro: se Renzi glielo impedirà avrà tutta la mia stima.

Per quanto riguarda la sconfitta congressuale, ti informo che per D'Alema è la prima nella vita: direi che ha ancora una buona media.
Adesso Renzi è il segretario del mio partito, ne criticherò liberamente le posizioni quando non le condividerò, ma il congresso è finito. Da oggi (ieri mi sono riposato dopo 12 ore al gazebo), lavorerò per contribuire a costruire un'alternativa sui contenuti politici, senza sgambetti, senza guerriglia.


Posso dirti quanto me ne frega di queste beghe di carri e partitini? zero.
A me interessano le idee (e ichino ne aveva alcune buone, alcune pessime, altre semplicemente confuse), i giochini di correnti li lascio volentieri ad altri, più interessati al tema.
Qua siamo ancora a Fassina, che preferirebbe prendere i soldi a buffo e pagare la gente per scavare le buche e poi riempirle, piuttosto che ripensare un sistema con 50 forme di contratto, tasse al 70%, competitività in picchiata. E questo per il coglione.
Se vuoi passiamo a Cuperlo e alla sua difesa a quelli che stanno in pensione con il retributivo (magari al 90% dell'ultimo mese di stipendio o dopo 14 anni sei mesi e un giorno) e a cui non possiamo chiedere sacrifici se prendono 1500 euro di pensione, anche se c'è una generazione che si spacca la schiena per 900 euro al mese a versargli i contributi e senza avere alcuna tutela. Perchè qua i casi sono due: o c'è incompetenza o c'è malafade. Io, che sono d'animo fiducioso e magnanimo, propendo per l'incompetenza di quelli che han passato la vita nella bambagia dorata di qualche ufficio di partito. Come Coopy, appunto. Facessero un anno da operatore di call center o operaio a turni o corriere o commessa o libero professionista in qualche settore schiacciato dalla crisi, e vedi come cambiano queste stronzate che spandono.

Comunque, dico seriamente: è la tua occasione. Convincimi. Cosa vuole fare l'apparato per la mia generazione in termini di lavoro, welfare, istruzione.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1089 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:53


Ciriaco De Mita. «È il mio mito»



https://www.facebook...ubblica?fref=ts


Limenitis avrà la tessera numero zero del gruppo.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#1090 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 12:07

la bindi ha chiamato Renzi:
http://video.corrier...09-0fced5f7d9ac
  • 0

#1091 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 dicembre 2013 - 12:44

Cosa vuole fare l'apparato per la mia generazione in termini di lavoro, welfare, istruzione.


Che fai Oblo, copi Bersani? asd
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi