Vai al contenuto

* * - - - 9 Voti

Marvel Cinematic Universe

• Please log in to reply
555 replies to this topic

#481 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 15:44

le cose autoriali belle come teorizzi tu

non teorizzo nessuna "cosa autoriale bella". dico solo che netflix sta dando spazio di esprimersi con budget di certo non risibili a tanti registi che nel cinema "tradizionale" non riescono a dare più vita ai loro progetti. poi se il risultato sia bello o brutto, ognuno di noi trarrà le conclusioni in base ai propri gusti
  • 0

#482 Pancakes

Pancakes

edgelord

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1328 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 06 novembre 2019 - 15:56

le cose autoriali belle come teorizzi tu

non teorizzo nessuna "cosa autoriale bella". dico solo che netflix sta dando spazio di esprimersi con budget di certo non risibili a tanti registi che nel cinema "tradizionale" non riescono a dare più vita ai loro progetti. poi se il risultato sia bello o brutto, ognuno di noi trarrà le conclusioni in base ai propri gusti

Ok ma, Gareth Evans mi passa dai The Raid a quella poracciata di Apostolo che è due spanne sopra a Birdbox; The Outsider era stato annunciato anni fa come un Miike x Tom Hardy e me lo riciclano anni dopo con un onesto esordiente x Leto amputando tutto il potenziale dinamitardo del progetto originale. Netflix non fa la carità, dà una chance e budget non risibili a patto che lo aiuti a rimpinguare il catalogo di prodotti conformi.

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#483 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:03

Netflix non fa la carità, dà una chance e budget non risibili a patto che lo aiuti a rimpinguare il catalogo di prodotti conformi.

ma chi ha detto che fa la carità ? o che è la disneyland degli autori ? :lol:

sai che me ne frega a me degli autori. roma di cuaron nemmeno l'ho visto, ma mi fa piacere sapere che c'è anche un film così su netflix

non so te, ma io ogni anno quando aggiorno la watchlist di imdb , ormai la maggior parte sono film prodotti da netflix. 3/4 li cestinerò o neppure li guarderò, ma intanto le cose che sponsorizzano attirano la mia attenzione. tipo che ora mi esce michael bay e il prossimo anno il nuovo zombie movie di zack snyder :sbav:
  • 0

#484 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6017 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:14

perché non puoi vivere serenamente fregandotene se gli avengers incassano 2 miliardi di dollari?

dimmi che soddisfazione o piacere provi a venire a sbatterci in faccia il tuo libretto rosso e a puntare il dito su un mondo devastato da una apocalisse culturale ed antropologica che ti inorridisce

guarda, apprezzerei di più una risposta semplice, ma sincera come "mi diverto"

Perché pensare che ogni prodotto e ogni risultato eccezionale o fallimento sia in un silos è da stupidi o da persone in malafede.
Quel successo influenza gli altri, toglie spazi, budget, indirizza le produzioni, setta nuovi standard, forma gusti, tendenze, mode. E visto che per la comunicazione capillare e invasiva che mettono in piedi per sostenere il carrozzone è impossibile per me starne al riparo, e visto che persino su queste pagine la loro narrazione è arrivata al successo, l'unico piccolo sfogo per chi ha perso come me è venire almeno qui a dirne merda a loro e ai mangiafiloni come te, che nel loro letamaio ci sguazzi e con gaudio.

• 2

#485 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12194 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:23

lo so che tu ci sguazzi in queste polemiche, ma voglio ugualmente chiedertelo: perché non puoi vivere serenamente fregandotene se gli avengers incassano 2 miliardi di dollari?

dimmi che soddisfazione o piacere provi a venire a sbatterci in faccia il tuo libretto rosso e a puntare il dito su un mondo devastato da una apocalisse culturale ed antropologica che ti inorridisce

guarda, apprezzerei di più una risposta semplice, ma sincera come "mi diverto"

cine il problema è che se solo film premasticati e fatti a stampino escono nelle sale diventa più difficile per altri tipi di film avere un certo tipo di budget. 

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#486 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:35

allora me lo fate l'esempio di un regista a cui secondo voi bisognerebbe garantire un budget di 100 milioni di dollari (è di queste cifre che stiamo parlando, no?) e che invece nessuno ha il coraggio di dargli?
  • 0

#487 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6017 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:42

Jodorowski asd

Perché 100 a uno solo, ma che domanda è?
  • 0

#488 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 6797 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:43

milius-epix.jpg?w=1000

Voleva fare il seguito di Conan, gli hanno detto no grazie per fare un reboot insulso come pochi.

1-brian-de-palma.w1200.h630.jpg

Questo con 100 milioni ne fa tre di grandi film solo che non trova manco quelli, in America manco i libri gli pubblicano

Francis_Ford_Coppola_2011_CC.jpg

Megalopolis, Netflix sembrava interessata ma poi non se n'è fatto niente

484574321.jpg

Va beh, questo è morto, ma per 20 anni non gli hanno finanziato manco uno spot pubblicitario.

Si lo so che son vecchi che starebbero bene all'ospizio (anzi in questi tempi pragmatici dovrebbe pure un po' vergognarsi del cinema che hanno fatto, New Hollywood sta diventando quasi un insulto) ma che ci volete fare, ci sono affezionato

• 3

#489 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3969 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:45

allora me lo fate l'esempio di un regista a cui secondo voi bisognerebbe garantire un budget di 100 milioni di dollari (è di queste cifre che stiamo parlando, no?) e che invece nessuno ha il coraggio di dargli?

l'esempio non è sul futuro ma sul passato: Joker, sempre lui.

nessuno gli dava 2 lire, ora incasserà 1 miliardo.

questo probabilmente per il grande vettore conematografico del XXI secolo, ossia il marketing.

l'ho già detto tempo fa e lo ripeto: se io fossi una casa di produzione, nel 2019 investirei l'1% del budget nel film stesso, ed il 99% nel marketing. perchè ormai la maggior parte della gente vuole essere imbeccata, quindi QUALSIASI sia il film, basta pubblicizzarlo bene, pesantemente, e con l'idea giusta, e ne verrà fuori un successo.

ormai l'arte del cinema è il trailer ed i canali di comunicazione.

e questo succede sia per i film puttanata che per i film dignitosi (e io vorrei vedere quanta gente che ha visto Joker lo abbia apprezzato veramente, o se invece non sia stata solo abbagliata dal marketing).

• 0

#490 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:47

Jodorowski asd

Perché 100 a uno solo, ma che domanda è?

no è solo per capire se vivete sul pianeta terra o nel pianeta dei cinefili rosa

a me invece sembra che negli ultimi anni abbiano garantito budget da blockbuster anche a registi che non possono essere classificati come tali. penso a villeneuve. il problema semmai è che molti di questi film (v. blade runner 2049) poi floppano

non è proprio tutto o bianco o nero
  • 0

#491 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6797 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:50

Dai Cine, se per film rischioso, non franchaise, non remake mi tiri fuori il nuovo Blade Runner allora stiamo freschi, ormai mi sembra che si faccia fatica solo a pensarlo qualcosa di originale.

• 1

#492 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12194 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:50

ma che c'entra fare un nome preciso, è un discorso che ha una validità in generale. 

Ma tanti progetti che richiedono o richiedevano un grande budget e che sarebbe stato bello vedere sono stati bocciati nel tempo perchè i produttori temono o temevano che non avrebbero funzionato, tipo il film su Le montagne della follia (Del Toro non mi piace granchè, ma non cambia il senso discorso). E con questa tendenza la cosa può solo peggiorare.

Poi vabbè, pare che Coppola farà alla fine il suo Megalopolis, ma le eccezioni sono eccezioni. (leggo ora il commento di Theman, non sapevo fosse stato bocciato  ashd )

• 0

#493 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6797 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:55

Più che bocciato mi sembra in alto mare, del resto è 20 anni che dice che ha trovato i finanziamente ma poi continua a star dietro a quelle quattro vigne di merda asd

• 0

#494 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 16:55

Ma tanti progetti che richiedono o richiedevano un grande budget e che sarebbe stato bello vedere sono stati bocciati nel tempo perchè i produttori temono o temevano che non avrebbero funzionato

questo è pacifico. lo dicono i responsabili delle major stesse che oggi nessuno avrebbe potuto produrre un film come the irishman, con quei costi. sarebbe stato bello, ma il mondo del cinema hollywoodiano è cambiato: https://www.thewrap....orship-netflix/

That’s where the consumer wins. I don’t think any of the studios could make that movie at that cost at that length and come out alive…

che fare, quindi? a me in tutto questo tuttavia non sembra che il cinema sia improvvisamente morto. in questo 2019 non solo è uscito per davvero the irishman, ma ha incassato 900 milioni un film come joker che a me è piaciuto davvero tanto

bisogna prendere quel che arriva. bisogna guardarsi intorno. bisogna anche adeguarsi. davvero non so chi ci guadagna da questa situazione di disperazione apocalittica in cui sembra che vivete
  • 0

#495 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6797 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:00

Ma guarda che sta disperazione apocalittica è solo nella tua testa, se al cinema non fanno nulla che mi interessa faccio qualcos'altro di altrettanto appagante, fortunamente ho molti interessi, però se entriamo in argomento le mie opinioni sono quelle, che ti devo dire? Che sono elettrizzato per il nuovo MCU o per Aquaman o che non mi dispiace se De Palma non fa più film?

Bon così dai, a ognuno il suo.

• 0

#496 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12194 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:02

Ma tanti progetti che richiedono o richiedevano un grande budget e che sarebbe stato bello vedere sono stati bocciati nel tempo perchè i produttori temono o temevano che non avrebbero funzionato

questo è pacifico. lo dicono i responsabili delle major stesse che oggi nessuno avrebbe potuto produrre un film come the irishman, con quei costi. sarebbe stato bello, ma il mondo del cinema hollywoodiano è cambiato: https://www.thewrap....orship-netflix/

che fare, quindi? a me in tutto questo tuttavia non sembra che il cinema sia improvvisamente morto. in questo 2019 non solo è uscito per davvero the irishman, ma ha incassato 900 milioni un film come joker che a me è piaciuto davvero tanto

bisogna prendere quel che arriva. bisogna guardarsi intorno. bisogna anche adeguarsi. davvero non so chi ci guadagna da questa situazione di disperazione apocalittica in cui sembra che vivete

vabbè ma dicevo per dire che il discorso di Scorsese e di molti appassionati di cinema che si lamentano di questa situazione ha il suo perchè eccome.

Quando chiedi " perché non puoi vivere serenamente fregandotene se gli avengers incassano 2 miliardi di dollari?": perchè non posso vedere Megalopolis e Le montagne della follia, ecco perchè ci si lamenta

• 0

#497 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:07

Quando chiedi " perché non puoi vivere serenamente fregandotene se gli avengers incassano 2 miliardi di dollari?": perchè non posso vedere Megalopolis e Le montagne della follia, ecco perchè ci si lamenta

ah perché la colpa è degli avengers se non si fanno due dei più leggendari "film mai fatti" di cui si parla da prima che uscisse il primo avengers ?

poi se volete trovare soltanto un nemico verso cui puntare il dito, ditelo subito eh
  • 0

#498 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6797 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:10

Ma che te frega di quello che pensiamo noi? Siamo vecchi, siamo stronzi, avremmo pure il diritto di pensare che gli Avangers fan cagare o no?

Sta sereno dai.

• 0

#499 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3909 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:18

Ma che te frega di quello che pensiamo noi? Siamo vecchi, siamo stronzi, avremmo pure il diritto di pensare che gli Avangers fan cagare o no?
Sta sereno dai.

gli avengers possono anche far cagare, ma non hanno tutte le colpe di questo mondo. a me sembra palese che i film marvel non giochino nello stesso campo dei vari coppola, scorsese, lynch, ecc. è proprio diverso il target

i film marvel riempiono quella fetta di mercato di prodotti family-friendly ed escapisti che i tuoi beniamini lucas e spielberg hanno contribuito a creare 40 anni fa

chiediamoci semmai perché questa fetta di mercato oggi è diventata in pratica TUTTO il mercato hollywoodiano, o se non tutto, sicuramente 3/4

chiediamocelo

sono solo le major cattive? o forse non esiste neanche più un pubblico per i vari megalopolis e de palma?
  • 0

#500 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12194 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:20

ah perché la colpa è degli avengers se non si fanno due dei più leggendari "film mai fatti" di cui si parla da prima che uscisse il primo avengers ?

beh è il discorso anche di Scorsese.

Cito dall'articolo riportato da Merlo: 

Scorsese sostiene che il proliferare dei film di supereroi tutti uguali sia un problema, perché sono diventati «la prima scelta se vuoi vedere qualcosa al cinema». Non è una semplice questione di offerta e di domanda, dice, ma di un’offerta che si è troppo standardizzata e di una domanda (cioè il pubblico) che si è semplicemente adeguata. In altre parole, secondo lui film di questo tipo sono stati “imposti” agli spettatori, che ormai hanno poche alternative. La sua idea, di conseguenza, è che dovrebbero averne di più, ma che le alternative mancano perché chi fa film non vuole più rischiare.

A me sembra un discorso molto chiaro e condivisibile. Che poi è la stessa roba che diceva sulla musica Frank Zappa in un famoso (credo) video

https://www.youtube....h?v=xP4wsURn3rw

E per la musica il problema è di gran lunga meno grave, dal momento che oggi è possibile fare in maniera casalinga un sacco di cose, per il cinema ovviamente non è possibile. Quindi si, il problema è legato ai film degli Avengers in un certo senso. 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq