Vai al contenuto

* * - - - 9 Voti

Marvel Cinematic Universe

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#401 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4192 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 11:15

http://www.ilpost.it...vel-recensioni/

Ecco
  • 0

#402 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18400 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 11:18

Ciao tiresia! tutto bene?

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#403 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 16:25

http://www.ilpost.it...vel-recensioni/

Ecco

c'è una sola parola per spiegare tutto questo: CONFORMISMO. è mai possibile che per i critici americani i marvel studios ogni anno tirino fuori 2 capolavori? non c'è nessuno che abbia il coraggio di mettere in discussione questo status quo

poi per carità il film potrà essere godibilissimo, non discuto su questo che neppure l'ho visto
  • 1

#404 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3093 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 21:41

Certo che fa impressione questo spiegamento di giudizi, soprattutto alla luce del trattamento invece ingiustamente impietoso riservato a Batman v Superman.

Ciò non toglie che per quanto mi riguarda c'è comunque gran fotta.

• 0

#405 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2016 - 12:09

panfilone ma quindi lo hai visto bvs?
  • 0

#406 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3093 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2016 - 15:36

panfilone ma quindi lo hai visto bvs?

Visto e apprezzato, anche se poi non ho avuto lo sbatti di commentare. Certo che ho appena letto su letterbox una recensione di daredevil (il film) che diceva "comunque meglio dell'altro film di supereroi con ben affleck" e mi pare giunta l'ora che qualcuno ristabilisca la verità, per cui magari dopo lascio un commento più articolato.

• 0

#407 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2016 - 09:40

ieri mi sono visto ant-man e devo dire che dopo tutto il chiacchericcio mi aspettavo meglio; oddio non che non si lasci guardare, ma mi è sembrato un film assolutamente nella media marvel, senza particolari guizzi e niente, persino il tanto decantato connubio azione-umorismo per me è molto meglio nella saga di iron man. direi che siamo sulla sufficienza piena, ma non molto di piú.

• 0

#408 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6351 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2016 - 16:29

http://www.morningne...on-2367142.html

Speriamo. ashd

• 0

#409 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2016 - 19:11

Ho visto i primi due Avengers. Sono amaramente pentito di averli snobbati a suo tempo. Questi film andavano visti al cinema porco quel cane di un dio siluro d'acqua dolce. Almeno il primo, solidissimo da tutti i punti di vista. Il secondo è più confuso nello storytelling.

Ma come mai il mio Avengers preferito è Capitan America? È normale?

Mi piace anche il ruolo comico di Thor. Ma quando il capitano dà ordini mi si rizzano i peli delle braccia, l'attore è azzeccatissimo. 

Mi sparo Civil War (senza manco vedere i precedenti di Capitan America, tanto manco seguo assai la trama, voglio solo cazzotti e battute brillanti).

• 0

#410 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3625 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2016 - 07:14

Mi sparo Civil War (senza manco vedere i precedenti di Capitan America, tanto manco seguo assai la trama, voglio solo cazzotti e battute brillanti).

Io ancora lo sto aspettando in qualità decente..  :firuli:

• 0

#411 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2016 - 10:03

Alla fine non ho resistito, l'ho visto in qualità non eccelsa.   ashd

Dieci minuti di Peter Parker e cinque minuti di Spider-Man spazzano via le rappresentazioni del personaggio  dei film precedenti. Hanno preso un attore ragazzino tremolante perfetto per il ruolo, e gli hanno messo in bocca le battute giuste.

Il resto è un simpatico bordello.  Lo storytelling è superiore al precedente Ultron, ma la trama di fondo è assai più scema. Davvero inverosimile il piano del cattivo di turno. Tutto il film è costruito per arrivare alla scazzottata dei supereroi. Scazzottata tra i supereroi notevolissima, eh, vale le due ore e mezza di film. Però boh, non ci potevano arrivare in maniera meno convoluta? 

• 0

#412 unterwelt

unterwelt

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2016 - 17:54

A me è piaciuto, certo non entro in sala per vedere dei film ineccepibili. L'intreccio alla fine ci sta, non è così assurdo e non ci sono (mi pare) dei buchi di trama particolarmente inaccettabili.

Mi dispiace per la Dc, ma la marvel sa ancora divertire ed ha un progetto coeso e coerente senza dover scopiazzare.

• 0

#413 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2016 - 09:27

MV5BMTcyMzc1MjI5MF5BMl5BanBnXkFtZTgwMzE4

non so se qualcuno ha iniziato a seguire la nuova serie netflix, luke cage. io ho visto le prime due puntate e il discorso è sempre lo stesso. le serie netflix vincono facile finché hanno come metro di paragone i film marvel con i loro personaggi bidimensionali che tra una gag e l’altra salvano il mondo con qualche schiaffone. basta infatti conferire un minimo di profondità alla costruzione del protagonista, quel tanto che basta per renderlo reale e credibile, e già sembra di vedere qualcosa di inedito. allo stesso modo se all’edulcorazione da film per famiglie si risponde con una dose (anche minima) di violenza, ci si esalta subito. e se poi si mostra addirittura attenzione alle problematiche politiche e sociali del mondo reale, finisce che qualcuno grida al miracolo

ma se non fosse uno show su un supereroe, penso che molta meno gente darebbe tutto questo credito a quella che è nei fatti, sotto la patina, una serie crime convenzionale. c’è chi la sta spacciando per una sorta di the wire con i superpoteri: a me francamente tutta la parte criminal ricorda molto di più power, la serie starz creata da 50 cent. la rappresentazione del ghetto e della criminalità gangsta è legata sempre ai soliti triti e ritriti stereotipi, con il boss che ha nell’ufficio il ritratto di notorious b.i.g. incoronato, giusto per dare quel tocco glamour e cool al personaggio. luke cage ha il ruolo del moralizzatore del ghetto: non dice parolacce, non vuole minimamente sentire la parola “nigga”, lotta contro la parte “malvagia” della comunità, ecc, insomma il solito eroe progressista marvel, inizialmente ritroso a vestire i panni del supereroe, ma che impara a sue spese che l’indifferenza è il peggior crimine e che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, con il suo zio ben della situazione che è un vecchio barbiere ex carcerato che tenta di salvare i ragazzini dalla strada

solita serie furbetta, in realtà politicamente corretta e ideologicamente mainstream (nessun riferimento alle violenze della polizia, meglio il solito canovaccio del “nero vs nero”). che poi se ci si accontenta e non si sa che fare in un fine settimana piovoso non dico che non possa intrattenere. quello che non riesco a capire ogni volta è l’entusiasmo di critica e pubblico quando qui questi stanno vivendo di rendita da un anno sulla formula della prima stagione di daredevil, mentre a leggere in giro sembra sempre di trovarci di fronte alla nuova next big thing della serialità

p.s: ad occhio mi sembra scritta con i piedi come jessica jones…
  • 0

#414 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 01 ottobre 2016 - 09:54

non so se qualcuno ha iniziato a seguire la nuova serie netflix, luke cage. io ho visto le prime due puntate e il discorso è sempre lo stesso. le serie netflix vincono facile finché hanno come metro di paragone i film marvel con i loro personaggi bidimensionali che tra una gag e l’altra salvano il mondo con qualche schiaffone. basta infatti conferire un minimo di profondità alla costruzione del protagonista, quel tanto che basta per renderlo reale e credibile, e già sembra di vedere qualcosa di inedito. allo stesso modo se all’edulcorazione da film per famiglie si risponde con una dose (anche minima) di violenza, ci si esalta subito. e se poi si mostra addirittura attenzione alle problematiche politiche e sociali del mondo reale, finisce che qualcuno grida al miracolo

ma se fino a poco fa eri proprio tu che esaltavi ogni cosa di casa marvel e gli schemi bene o male erano sempre gli stessi che critichi adesso  ashd

cmq jessica jones l ho trovata davvero mediocre e manco la finii; questa non mi interessa per niente, aspetto la nuova stagione di daredevil e magari la serie su the punisher.

• 1

#415 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2016 - 10:15

infatti oggi posso dire che mi sbagliavo. ho sopravvalutato il fenomeno (ma sono in buona compagnia: tutta la stampa americana)

anche a me interesserebbe la serie sul punitore, ma è un personaggio troppo eversivo anche per queste serie tv che sicuramente osano qualcosa di più ma restano fedeli al politicamente corretto del MCU. non potranno far altro che mistificarlo (cosa già in parte fatta nella seconda stagione di daredevil)
  • 1

#416 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 6351 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 14:56

Visto ieri IRON MAN 2 di John Favreau.
In breve:
- Decisamente inferiore al primo
- Il problema principale è una storiella molto molto flebile, senza un sussulto, un po' di tensione, un momento in cui i protagonisti siano veramente in difficoltà.
- Praticamente funziona solo quando lasciano briglia sciolta a Downey Jr, troppo raramente purtroppo.
- Comprimari: molto bene Rockwell, troppo sacrificata e sottoutilizzata Scarlett, ridotta a sexy guerriera bidimensionale, completamente fuori sincrono Rourke che ha ovviamente fascino e presenza scenica ma che sembra anche provenire da un'altra dimensione cinematografica che non ha niente a che fare con quella del film, ovviamente insopportabile Don Cheedle e supercool Samuel L. Jackson.
- Preoccupante che le anticipazioni finali degli altri capitoli della Marvelsaga, che solo qualche anno fa facevano tanto figo, ora sembrino decisamente naif, quasi da telefilm.
- Ah quasi dimenticavo, per qualsiasi appassionato di automobilismo tutte le sequenze ambientate al gran premio di Montecarlo sono assolutamente ridicole.

giphy.gif
tumblr_mjiv5iSX2R1qg72ijo4_250.gif
giphy.gif
tumblr_ohiux2mNR11ugcq3jo1_500.gif

Voto: 5/10
  • 0

#417 gwoemul

gwoemul

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 704 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 11:28

Il terzo è di molto il migliore dei tre e in generale uno dei migliori dell'MCU

• 0

#418 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3634 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 28 gennaio 2017 - 13:35

Il terzo è di molto il migliore dei tre e in generale uno dei migliori dell'MCU

Perche' accetta di essere un film comico.

Senza la parentesi pallosissima sul bambino poteva quasi essere interessante.
  • 0
apri apri, apri tutto!

#419 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 14:02

le uscite di quest'anno sono addirittura 3 ma non mi ispirano: il "nuovo" spiderman, il sequel dei guardiani e thor vs hulk

mi sembra un anno di transizione e ormai di routine consolidata
  • 0

#420 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6148 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 gennaio 2017 - 14:19

l'industria del cinefumetto sta per crollare, cine ha fiutato tutto e ormai fa lo snob

prevedo tanti musical bellissimi, tutti disney!!!

• 2

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq