Vai al contenuto

* * - - - 9 Voti

Marvel Cinematic Universe

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#381 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7747 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2016 - 05:47

Mi sono distratto.
  • 0

They mistook my kindness for weakness
I fucked up, I know that, but Jesus
Can't a girl just do the best she can?

#382 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6349 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 22 marzo 2016 - 13:47

il 2016 è l'anno dei cinecomics

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#383 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3094 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2016 - 18:38

Finita ieri sera Daredevil, un paio di commenti alla rinfusa.

Ovviamente SPOILER, andate avanti a vostro rischio e pericolo.

Innanzitutto: Il Punitore. Per me promosso a pieni voti. Non ho visto nessuno dei tre famigerati film su Frank Castle usciti finora, ma mi affido alla vulgata comune e do per scontato che siano una merda, ma il Punitore di Jon Bernthal mi pare perfetto: una macchina da guerra, fredda e inarrestabile, ma soprattutto lucida. Il punitore non è un invasato che spara alla cieca nella folla, ma uno stratega forte del suo addestramento militare. Certo, non tutte le sue apparizioni rispettano questo ritratto (irrompere nell'ospedale sparando a caso non è un piano che brilli per sottigliezza, è vero, ma penso servisse più che altro a regalargli un'entrata in scena a effetto). Su Castle si articola anche tutta la parte centrale della serie, che si trasforma in un dramma processuale dando finalmente un senso al fatto che Nelson & Murdock siano due avvocati e non l'associazione "Amici delle vecchiette di Hell's Kitchen". Ma in generale è il mistero su quello che è successo alla famiglia di Castle l'elemento che costruisce l'attrattiva principale che tiene legato lo spettatore (poi, vabbè, ovviamente la soluzione finale non ha nessun senso, ma chissenefrega: come diceva giustamente Pippo, "Il vero divertimento è il viaggio"). Slegarlo poi completamente da Daredevil, in altre faccende affaccendato, a partire da metà serie è anche l'unica soluzione possibile per lasciare il Punitore libero (nel senso di: libero di essere utilizzato in altre installazioni del MCU) senza fargli avere la benedizione che DD non potrebbe dargli.

Questo ci porta all'altro punto: Elektra e tutta la parte di serie che gira attorno a lei non funziona manco per il cazzo. E non solo perchè, oh, avrò i vizi, ma questa Elodie Yung mi pare proprio più bruttina che bellina. Non è solo un problema di bellezza in sè, ma anche di mancanza di fascino: diceva bene Tom che probabilmente Elektra è uno di quei personaggi impossibili da far funzionare con la stessa efficacia fuori dalla carta, ma siccome finora per la serie erano state fatte solo ottime scelte in fatto di casting anche per personaggi non facili un po' ci speravo. Ma il punto non è neanche questo, è proprio che è un personaggio scritto male: nell'arco di 13 episodi si possono fare un paio di colpi di scena sulla vera identità di un personaggio, ma Elektra cambia radicalmente identità (e carattere e motivazioni e nemici) praticamente ogni mezzora, alla fine non le si sta più dietro. 

Gestita malissimo anche la Mano: a parte la fumosità della trama, ma si poteva spingere molto di più sul tasto dell'horror con quello che è sostanzialmente un esercito di ninja zombie, e invece da questo punto di vista si tenta, timidamente, qualcosa soltanto nell'episodio dell'ospedale, per il resto ci troviamo di fronte una serie di anonimi cattivi ballerini che sarebbero potuti funzionare allo stesso modo benissimo anche in Xena.

Nel complesso quindi tutta questa parte della serie funziona molto poco, non a caso l'episodio finale, che è incentrato tutto sulla risoluzione di questa parte della trama mentre il punitore ha finito il suo ciclo e fa solo una comparsata, è il più debole di tutta la stagione.

Per il resto, dal punto di vista dello spettacolo la serie funziona alla grande. In particolare il fatto di avere in squadra due assassini di professione (più Stick che pure fa il suo, pur cambiando indole ogni venti minuti anche lui) permette molto più sangue e ammazzamenti. In particolare il massacro in carcere regala più di una soddisfazione, ma anche DD si regala un altro piano sequenza alla Oldboy nei primi episodi.

Nel complesso forse meno bella della prima, ma il continuo intrecciarsi dei due nuclei narrativi principali impedisce che quello meno riuscito dei due pregiudichi il risultato più di tanto.

• 3

#384 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 28 marzo 2016 - 20:39

allora seconda stagione di daredevil inferiore forse alla prima, ma sempre godibilissima e riuscitissimo il personaggio di the punisher. elektra in effetti un po' meno, peró siamo sempre a livelli accettabili (concordo sul fatto che i ninja facciano molto cattivi da power ranger/xena).

cmq grosso buco logico per me è che daredevil non riesce a combattere i ninja perché non sente il battito del loro cuore, quindi a quanto pare si basa solo sull udito per "vedere"; ma allora come mai sa sempre come muoversi e dove stanno tutti gli oggetti?  ashd 

• 0

#385 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7818 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 28 marzo 2016 - 23:12

premetto che non conosco il fumetto. a me è piaciuta molto di più questa stagione che quella mosciata della prima

con tutti i personaggi in cerca di vendetta che si sono visti, il punitore rischiava fortemente la banalità e invece è stato spettacolare, nettamente il miglior personaggio della serie  
Spoiler

concordo su elektra altalenante ma almeno, insieme al punitore, fa diventare la saga molto più ""adulta"" (con un po' di violenza esplicita e almeno una trombata in gioventù)

Spoiler

sulla questione estetica: a me la tipa piace, l'ho trovata adattissima

4673209-elektra.jpg

mi pare sia francese, ma l'accento britannico (che giova solo alle fighe ashd) lo fa bene <3

concordo sui ninja abbastanza inutili a parte la scena dell'ospedale

• 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#386 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7818 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 29 marzo 2016 - 00:07

altra cosa:

non so quanto dipenda dal fatto che sia prodotto da netflix ma mi sono piaciuti molto i finali che aprivano sempre [o quasi] sull'inizio dell'episodio successivo. fighissimo quello in cui matthew si prepara ad affronatare i ninja che si arrampicano sui muri dell'ospedale

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#387 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6349 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 29 marzo 2016 - 00:16

4673209-elektra.jpg

:o   :o  :o

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#388 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5423 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2016 - 10:20

oggi magari me la sparo, ma alla fine della prima come si era rimasti? c'è un riassuntone?

• 0

#389 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5423 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:50

Pallosissima questa seconda stagione di DD, per ora sono arrivato, stremato, alla quinta puntata. Qualche cosina buona c'è, in particolare le interazioni (molto GDO) tra i tre personaggi principali per il resto fa una fatica a diventare coinvolgente...

Poi non so se è il mio rip ma è sempre tutto buio, non si capisce mai un cazzo di quello che succede sullo schermo (il che potrebbe essere una genialata se si fosse reso più incisivo il sonoro).

• 0

#390 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5423 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 13:53

basta vedere come glissano sui superpoteri di devil: dopo 2 stagioni non si è ancora capito bene cosa abbia oltre ad un udito particolarmente sviluppato... il radar? troppo imbarazzante parlarne o "mostrarlo" (da questo punto di vista vien voglia di rivalutare il brutto film con affleck)

ma non lo spiegava a Rosarione Dowson nella prima stagione? "a world on fire"

Cmq la verosomiglianza meglio lasciarla perdere dai (due avvocati che lavoraro pro bono? ah aha ha ha aha ha)

• 0

#391 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3818 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 16:15

boh e chi se lo ricorda. però quello che manca è vedere come funzionano effettivamente i superpoteri (è il problema di netflix)

nell'unica scena decente del film perlomeno non si sottraevano a questo

poi va bè lasciamo stare il resto del film asd
  • 0

#392 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5423 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2016 - 12:01

daredevil-ep5-worldonfire.gif

• 0

#393 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3818 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2016 - 13:08

è da quell'episodio che citavi? completamente cancellato dalla memoria asd

in ogni caso non è questa scenetta a farmi cambiare idea su come affrontino (o meglio, non affrontino) la questione su netflix
  • 0

#394 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5423 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2016 - 13:36

Va beh ma se neghi anche di fronte all'evidenza asd

Ti preferivo quando il tuo supereroe preferito era Silvio ;D

:P

• 0

#395 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3818 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 08:26

prime reazioni a captain america: civil war

la vera civil war è tra marvel e dc. e il problema è che ci sono troppi marvel fan al mondo tra i critici asd

mi raccomando fate attenzione alla parola FUN

#CaptainAmericaCivilWar falls into a lot of the same traps as #BvS, but it's a lot more fun. What we get of #SpiderMan is played perfectly.

I’m trying not to talk about ‘Civil War’ by comparing it to BvS, but it’s hard. It succeeds because it's exactly what that film is not: FUN.

Civil War and BvS tackle some of the same themes and have similar beats, yet Cap works because we know and care about these characters

The plot has problems in #CaptainAmericaCivilWar, no doubt about it. So do the plots of most superhero movies. But when it's fun, it's FUN

I lied. One last last thing: this movie plays like a repudiation of BATMAN V SUPERMAN. A devastating reply.

I have to admit it. Captain America: Civil War a letdown after the high of Winter Soldier. It's a better, smarter version of BvS

Zemo is another wasted Marvel villain whose scheme is, while not as crazy as Lex's, isn't much more coherent or less convoluted

Everything that BVS did wrong, Civil War does right. Does so right

What BVS did to Superman, #CivilWar does the opposite to Spider-Man. Welcome home

insomma di qua tutto bellissimo, di là tutto bruttissimo
  • 1

#396 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2016 - 20:33

Finita ieri sera Daredevil, un paio di commenti alla rinfusa.

Ovviamente SPOILER, andate avanti a vostro rischio e pericolo.

Innanzitutto: Il Punitore. Per me promosso a pieni voti. Non ho visto nessuno dei tre famigerati film su Frank Castle usciti finora, ma mi affido alla vulgata comune e do per scontato che siano una merda, ma il Punitore di Jon Bernthal mi pare perfetto: una macchina da guerra, fredda e inarrestabile, ma soprattutto lucida. Il punitore non è un invasato che spara alla cieca nella folla, ma uno stratega forte del suo addestramento militare. Certo, non tutte le sue apparizioni rispettano questo ritratto (irrompere nell'ospedale sparando a caso non è un piano che brilli per sottigliezza, è vero, ma penso servisse più che altro a regalargli un'entrata in scena a effetto). Su Castle si articola anche tutta la parte centrale della serie, che si trasforma in un dramma processuale dando finalmente un senso al fatto che Nelson & Murdock siano due avvocati e non l'associazione "Amici delle vecchiette di Hell's Kitchen". Ma in generale è il mistero su quello che è successo alla famiglia di Castle l'elemento che costruisce l'attrattiva principale che tiene legato lo spettatore (poi, vabbè, ovviamente la soluzione finale non ha nessun senso, ma chissenefrega: come diceva giustamente Pippo, "Il vero divertimento è il viaggio"). Slegarlo poi completamente da Daredevil, in altre faccende affaccendato, a partire da metà serie è anche l'unica soluzione possibile per lasciare il Punitore libero (nel senso di: libero di essere utilizzato in altre installazioni del MCU) senza fargli avere la benedizione che DD non potrebbe dargli.

Questo ci porta all'altro punto: Elektra e tutta la parte di serie che gira attorno a lei non funziona manco per il cazzo. E non solo perchè, oh, avrò i vizi, ma questa Elodie Yung mi pare proprio più bruttina che bellina. Non è solo un problema di bellezza in sè, ma anche di mancanza di fascino: diceva bene Tom che probabilmente Elektra è uno di quei personaggi impossibili da far funzionare con la stessa efficacia fuori dalla carta, ma siccome finora per la serie erano state fatte solo ottime scelte in fatto di casting anche per personaggi non facili un po' ci speravo. Ma il punto non è neanche questo, è proprio che è un personaggio scritto male: nell'arco di 13 episodi si possono fare un paio di colpi di scena sulla vera identità di un personaggio, ma Elektra cambia radicalmente identità (e carattere e motivazioni e nemici) praticamente ogni mezzora, alla fine non le si sta più dietro. 

Gestita malissimo anche la Mano: a parte la fumosità della trama, ma si poteva spingere molto di più sul tasto dell'horror con quello che è sostanzialmente un esercito di ninja zombie, e invece da questo punto di vista si tenta, timidamente, qualcosa soltanto nell'episodio dell'ospedale, per il resto ci troviamo di fronte una serie di anonimi cattivi ballerini che sarebbero potuti funzionare allo stesso modo benissimo anche in Xena.

Nel complesso quindi tutta questa parte della serie funziona molto poco, non a caso l'episodio finale, che è incentrato tutto sulla risoluzione di questa parte della trama mentre il punitore ha finito il suo ciclo e fa solo una comparsata, è il più debole di tutta la stagione.

Per il resto, dal punto di vista dello spettacolo la serie funziona alla grande. In particolare il fatto di avere in squadra due assassini di professione (più Stick che pure fa il suo, pur cambiando indole ogni venti minuti anche lui) permette molto più sangue e ammazzamenti. In particolare il massacro in carcere regala più di una soddisfazione, ma anche DD si regala un altro piano sequenza alla Oldboy nei primi episodi.

Nel complesso forse meno bella della prima, ma il continuo intrecciarsi dei due nuclei narrativi principali impedisce che quello meno riuscito dei due pregiudichi il risultato più di tanto.

Concordo su tutto. Il punitore ENORME, tiene in piedi la serie. Il dialogo sul tetto con il diavolo di hell's kitchen è il momento migliore della stagione (e tenuto conto della scazzottata che ne segue, forse quell'episodio è il migliore). Quando poi nel cimitero racconta il ritorno a casa e la morte della figlia mi sono persino commosso, ma non fa testo si sa io sono un tenerone.

Peccato per la parte Mano/Elektra, non molto riuscita. Elektra è bella ma poco carismatica, c'è poco da fare. Ma non mi pare colpa dell'attrice. Gli autori le impongono un tono da civettuola un po' magnettistico nelle prime apparizioni, poi alla fine la fanno sembrare un po' troppo spaventata e persa. Hanno tentato di buttare lī qualche tormento interiore, ma con risultati poco credibili. Non ci aspettavamo l'Elektra di Miller invocata da Tom commentando il trailer, ma un po' meglio si poteva fare.

Comunque tutto sommato soddisfattissimo della serie. 

Ah, dimenticavo: Wilson Fisk resta il NUMERO UNO.

"Let's do this again sometimes." 

• 0

#397 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2016 - 21:59

prime reazioni a captain america: civil war

la vera civil war è tra marvel e dc. e il problema è che ci sono troppi marvel fan al mondo tra i critici asd

mi raccomando fate attenzione alla parola FUN

#CaptainAmericaCivilWar falls into a lot of the same traps as #BvS, but it's a lot more fun. What we get of #SpiderMan is played perfectly.

I’m trying not to talk about ‘Civil War’ by comparing it to BvS, but it’s hard. It succeeds because it's exactly what that film is not: FUN.

Civil War and BvS tackle some of the same themes and have similar beats, yet Cap works because we know and care about these characters

The plot has problems in #CaptainAmericaCivilWar, no doubt about it. So do the plots of most superhero movies. But when it's fun, it's FUN

I lied. One last last thing: this movie plays like a repudiation of BATMAN V SUPERMAN. A devastating reply.

I have to admit it. Captain America: Civil War a letdown after the high of Winter Soldier. It's a better, smarter version of BvS

Zemo is another wasted Marvel villain whose scheme is, while not as crazy as Lex's, isn't much more coherent or less convoluted

Everything that BVS did wrong, Civil War does right. Does so right

What BVS did to Superman, #CivilWar does the opposite to Spider-Man. Welcome home

insomma di qua tutto bellissimo, di là tutto bruttissimo

Premetto che sono un fan Marvel, che la DC la schifo abbastanza, ma anche che gli ultimi tre film di Batman mi erano piaciuti.

Batman vs Superman per quanto mi riguarda è al massimo un film sul livello di Age of Ultron (che a me non è piaciuto granchè, ma più del prodotto DC), i film belli della Marvel (Iron Man, Avengers, Guardiani, Winter Soldier, ma anche Ant-Man) li vede col binocolo.

Cioè seriamente, per un film di questa portata, ho visto di quei buchi di trama veramente grossi. E poi sì, sono state 2 ore e mezza che son sembrate 4, alla faccia del divertimento.

Poi è chiaro che venga percepito come una scopiazzatura di un'idea vincente e di conseguenza venga bollato fin troppo male. Senza contare che l'hype che ha sotto Civil War non è comparabile.

Su Daredevil avete detto tutto voi: bella, bellissima, Punisher FANTASTICO, personaggio di Elektra riuscito come un buco del culo tappato. Non vale la prima, ma è ottimo materiale, e dopo la deludente (sebbene prevedibile, credo di averlo scritto da qualche parte qui) stagione su Jessica Jones, è un sollievo vedere che le cose fatte bene le sanno ancora fare.

• 0

#398 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3818 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2016 - 16:46

purtroppo sembra un po' troppo derivativo a livello estetico/visivo (molto nolan, da inception a batman begins), mi aspettavo una roba più psichedelico-esoterica

• 0

#399 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13313 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 09:21

Ma che cacchio è? Madonna, che danni che ha fatto Nolan,

Bah. E' l'unica roba supereroistica che ancora un po' mi ispirava (l'unico altro personaggio interessante sarebbe Silver Surfer - ma spero non lo prendano mai in considerazione). Ovvio che non sarebbe mai stata la pellicola psichedelica e pinkfloydiana che poteva essere, ma speravo almeno in una baracconata freak. Invece, 'na tristezza. 

• 0

#400 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18485 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2016 - 09:26

ieri sera ho visto in tv I fantastici 4 e silver surfer. mi sono divertita da matti :firuli: (anche se non approvo che il dottor destino venga interpretato da quel chirurgo estetico da strapazzo)

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq