Vai al contenuto

* * * - - 10 Voti

Marvel Cinematic Universe

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#321 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2015 - 10:04

Killgrave (altro signor nessuno rispetto ai villain ENORMI che ci sono nel mondo Marvel, però non si può non usarlo per raccontare Jessica)

nell'universo cartaceo marvel non metto in dubbio che sia un villain di secondo (o terzo) piano, ma qui nel serials credo che sia l'elemento più riuscito. è un cattivo creepy e dal potere subdolo. l'unico aspetto paradossale che mi fa storcere il naso è che non abbiano ben spiegato quali limiti abbia questo potere. da come ce lo presentano (controlla la mente di chiunque, in qualsiasi contesto e senza difficoltà, l'unico modo per fermarlo ha una spiegazione abbastanza deboluccia) sembra potentissimo, troppo potente, tipo che uno con questo potere potrebbe tranquillamente farsi strada fino alla casa bianca ed ordinare al presidente di lanciare una bomba nucleare, così per divertimento. invece per esigenze di narrazione, kilgrave si limita ad apparire e scomparire controllando poche persone alla volta risultando una minaccia più blanda (seppur con un potere immenso... che non usa!)

ma dopo aver visto 5 puntate posso dire che l'aspetto più debole è la scrittura. sto leggendo in internet recensioni entusiastiche come quelle di ign, dove scrivono addirittura "well written", ma se una tale approsimazione narrativa l'avesse avuta uno dei filmoni marvel da 200 milioni di $ lo avrebbero sbeffeggiato per una settimana. rispetto a daredevil è un passo indietro anche nella regia: non c'è una sola intuizione visiva ed è tutto all'insegna della più didascalica regia televisiva (pensavo che non avrei più visto i flashback annunciati con dissolvenza nel bianco). ma come dici tu vittorio, lo stanno tutti accogliendo come la serie tv dell'anno. basta un nome trendy come netflix, i famosi "contenuti per adulti", per convincere tutti della bontà dell'operazione? o forse sono io che sono troppo pignolo?

guardalo e fammi sapere!
  • 1

#322 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7135 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2015 - 10:48

Dai che piano piano si incrinano le certezze anche di cine.

• 0

#323 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2015 - 12:03

Nel fumetto, Killgrave ha un potere tutto sommato limitato, è più ipnosi che controllo mentale ed è efficace solo se lui è fisicamente presente (non sono sicurissimo però su questo aspetto). Inoltre la forza volontà della "vittima" gioca un ruolo cruciale, c'è chi non è soggetto al suo potere (Daredevil, Kingpin, quella gente), insomma: forte con i deboli, debole con i forti. Inoltre, il più grande limite di Killgrave è Killgrave stesso, perchè non ha tutta questa voglia di controllare il mondo, è più uno che vive la vita a suo piacimento. Diciamo che ho i miei dubbi che abbiano intrapreso questa strada.

Di certo è machiavellico, pur non essendo Doom, quindi avranno accentuato questa particolarità.

• 0

#324 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 novembre 2015 - 13:06

dal punto di vista della confezione non si differenzia molto da daredevil. ecco se daredevil ha sdoganato una violenza più esplicita (anche se non gore) nel mondo marvel, jessica jones cercherà sicuramente di sdoganare il sesso. mettiamo subito le cose in chiaro: non aspettatevi sesso softcore come nei prodotti hbo, ma rispetto al deserto sessuale dei film marvel jessica jones appare prodotto di un altro pianeta

che poi almeno finora anche tutto sto sdoganamento del sesso non si è ancora visto, alla fine si scopa sempre solo lo stesso tipo (che da quello che ho capito leggendo in giro su internet diventerá pure il suo partner stabile no?) e ovviamente coperte sempre fino ai capezzoli asd

comunque mi aggiungo ai meh, oddio si lascia guardare senza patemi, peró daredevil per me era tutt altro livello. poi vabbé, io ho sempre trovata un po' involontariamente ridicola giá l atmosfera dei noir normali, con quell estetica del sono duro e puro e mi piace bere.
  • 0

#325 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6354 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2015 - 19:00

Lei è risibile per come si sforza costantemente di fare la dura grezza e tormentata.

• 0

#326 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3098 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 10:31

Nel frattempo...

• 1

#327 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18071 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2015 - 10:39

la squadra suicida esce l'anno prossimo giusto? quello sembra fico.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#328 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3714 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 25 novembre 2015 - 10:57

pilot di Jessica Jones: bocciato - come spesso nei serial (tranne True Blood) la sigla già dice tutto: non brutto brutto ma non dice niente di nuovo e non ho particolare desiderio di vedere la seconda puntata

del fumetto lessi con curiosità ma senza entusiasmo un pò di volumi, e in effetti la question Killgrave e la relazione con Cage sono le due cose interessanti ma il resto meh

sesso "vorrei ma non posso" - lei che si fa prendere da dietro ma con la vestaglia....... patetici

il trailer di civil war come al solito pare bello: finirò per vedere il film e al solito finirà per non piacermi. Non posso sfuggire al mio destino.

• 2
apri apri, apri tutto!

#329 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 15:40

notate anche voi "l'effetto batman v superman" nel trailer di civil war o sono solo io? al di là del fatto che il concept è più o meno simile, il trailer dà l'idea di un film molto diverso dagli standard marvel studios, un film più serio (neppure una gag o un alleggerimento ironico in questo trailer, e c'è iron man di mezzo)

rispetto al fumetto ovviamente sarà una civil war dei poveri, fatta da quattro gatti. e penso che trasformare un evento crossover come questo in un film della trilogia di cap smonti un po' la logica divertente del "da che parte stai?", perché è abbastanza palese che il fatto che questi eventi si presentino in un film del capitano trasformi automaticamente iron man nel villain. ci voleva forse il coraggio di fare un film crossover stand-alone, una alternativa ad avengers. poi cosa ci si può fare: ormai i marvel studios dopo the winter soldier si sono convinti che i film di cap debbano essere dei thriller politici. l'unica cosa spero che non perdano troppo di vista il vero obiettivo della civil war di millar, che faceva sì un discorso sul clima post-11 settembre dove persino i supereroi lavorano per il governo, ma il tutto era una (intelligente) scusa per far picchiare a sangue i supereroi di casa marvel

quindi la parte finale dove iron man è mazzolato da bucky e cap mi fa ben sperare ;D
  • 0

#330 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3098 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 17:00

rispetto al fumetto ovviamente sarà una civil war dei poveri, fatta da quattro gatti.

Questa mi sa che è una cosa positiva: Civil War era sei albi più una valanga di Tie-in, qua si parla comunque di un film di due ore, avere pochi personaggi dovrebbe servire a evitare l'effetto Age of Ultron ("Ma quello chi è? Ma non era cattivo fino a due scene fa? Ma Thor perchè è andato alle terme?"). Già così c'è tanta carne al fuoco: il recupero di Winter Soldier, introdurre T'Challa e Spiderman, spiegare un minimo le prese di posizione di vari personaggi (Rhodes e Falcon ci sta che si schierino con i rispettivi fratelli maggiori, ma Barton e Black Widow, tra l'altro schierati in campi opposti, meritano quel minimo di approfondimento).

e penso che trasformare un evento crossover come questo in un film della trilogia di cap smonti un po' la logica divertente del "da che parte stai?", perché è abbastanza palese che il fatto che questi eventi si presentino in un film del capitano trasformi automaticamente iron man nel villain.

Qui ho qualche dubbio, nel senso che comunque RDJ è l'uomo da cui dipende il successo dell'universo cinematografico Marvel, almeno nella percezione degli studios, e Civil War serve anche da prova del nove in questo senso: se come è molto probabile incasserà più di Cap2, per RDJ scatta la percentuale sugli incassi e la conferma che è la sua presenza il fattore che determina il successo di un film Marvel. Per questo motivo penso che gli studios saranno molto cauti a non presentarlo in una luce troppo negativa, per non correre il rischio di alienare troppe simpatie al personaggio. Già nel trailer le immagini di Stark con in braccio War Machine (morto? ferito? che sciaggia un pisolino nel mezzo della battaglia? chi se ne frega, è il personaggio peggiore dell'mcu), e soprattutto il "So was I!" verso il finale mi sembra puntino in questo senso.

• 0

#331 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 17:54

Questa mi sa che è una cosa positiva: Civil War era sei albi più una valanga di Tie-in, qua si parla comunque di un film di due ore

ovviamente metterci dentro i fantastici 4 era ugualmente impossibile anche se si fossero prefissati di restare più fedeli al fumetto visto che i diritti cinematografici sono altrove. non è questo il punto del mio discorso. è che così come l'hanno pensata è una guerra civile di condominio. insomma non parteciperanno neppure tutti gli avengers (perché thor e hulk se li tengono per ragnarok). la presenza di spider-man poi è ancora tutta da verificare ed ovviamente non lo riveleranno fino all'ultimo se il suo sarà solo un cameo per lanciare il film stand-alone o una presenza importante nel film (io penso la prima)

credo che anche la storia sarà abbastanza diversa, bucky deve avere un ruolo centrale nel film e da quel che capisco guardando il trailer lui è il principale motivo per cui cap si mette contro (quasi) tutti. alla fine quello della "civil war" nel titolo si rivelerà più uno specchietto per le allodole, è questo che volevo dire. da qui non ne deduco di certo a priori che il film non funzionerà. tutt'altro, mi sembrano suggestioni coerenti con quanto visto finora sia nei film di cap che nel MCU in generale. però mi avessero fatto il regalino di metterci pure daredevil...

Qui ho qualche dubbio, nel senso che comunque RDJ è l'uomo da cui dipende il successo dell'universo cinematografico Marvel, almeno nella percezione degli studios

ma siamo più sicuri di questo? guardians of the galaxy e ant-man hanno dimostrato che i film marvel studios ce la possono fare anche senza un cameo di downey jr. o di altri big. poi sul fatto che non presenteranno mai iron man come il villain ufficiale sono d'accordo, ma direi che è indubbio che i due personaggi non sono presentati sullo stesso piano visto che uno è il titolare del film e l'altro è un ospite (seppur di lusso). e la battuta "sometimes i want to punch you in your perfect teeth" non è che sia proprio da simpaticone ashd

detto tutto questo, il trailer mi è piaciuto

• 0

#332 Vittòrio

Vittòrio

• Members
  • 1895 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 17:58

Francamente, il fatto che sia più lontano possibile dal vero Civil War è solo un punto a favore.

Ora, so di avere delle opinioni particolari e di parte in quanto grande fan di Spider-Man  asd , ma Civil War per me è una saga inutile, visto che i due grandi avvenimenti che accadono vengono vanificati nel giro di un paio di anni, oltre a portare alla storia più ATROCE che io abbia mai letto in casa Marvel, ovvero One More Day / Brand New Day.

Si focalizzino sul punto importante (la differenza di vedute tra Stark e Rogers) e non si azzardino a smascherare Spidey. D'altronde, raccontare la vera Civil War sarebbe un'impresa irrealizzabile senza Spider-Man, i fantastici 4, Cyber-Thor e il problema di fondo (che è ridicolo, ed infatti è stato spazzato via qualche anno dopo, ma vabeh), mai affrontato fino ad oggi.

Il trailer mi sembra più che buono.

• 1

#333 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10016 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 27 novembre 2015 - 19:41

ma siamo più sicuri di questo? guardians of the galaxy e ant-man hanno dimostrato che i film marvel studios ce la possono fare anche senza un cameo di downey jr. o di altri big. 

Guardians of the Galaxy - honest trailer

Questo pezzo:

"Assistete alle spacconate di una casa cinematografica ebbra del suo stesso potere mentre la Marvel provoca tutto il mondo alzando di continuo il dito medio, verso quel pubblico che sanno di avere nel palmo della mano.

Oh, vi piacciono i supereroi?

Beh che ne dite di un film i cui protagonisti sono un procione del cazzo e un albero del cazzo?

Vi piace Vin Diesel?

Va be', lo ingaggiamo, ma dice solo una battuta del cazzo!

Volete degli attori ancora più quotati?

Li vestiamo con dei costumi ridicoli e gli facciamo dire delle calzate spaziali, perché chi è che non vorrebbe essere in un film della Marvel?

Ehi, riconoscete quell'idiota grassoccio da "Parks and Recreation"?

Lo trasformiamo in un sex symbol, ci sarà da sbellicarsi!

Ricordate il peggior film che abbiamo fatto, "Howard il papero"?

Ci ficchiamo quello dopo i titoli di coda, quando tutti si aspettano Avengers 2, questo farà incazzare di brutto tutti i nostri fan, ma lo adoreranno lo stesso.

A proposito, ricordate quella scena con Thanos alla fine di "The Avengers" qualche anno fa?

Lo facciamo ricomparire, e ancora non farà un cazzo!

Perché?!

Perché vaffanculo! Siamo la Marvel, ecco perché!"

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#334 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 08:53

Francamente, il fatto che sia più lontano possibile dal vero Civil War è solo un punto a favore

capisco le posizioni di te e di panfilo che seguite l'universo cartaceo della marvel, ma di come civil war si inserisce nella continuity e di quali ricadute ha avuto (o non ha avuto), se era per davvero un buon evento, ecc, qua conta poco in ogni caso perché siamo in un universo differente. la fedeltà non mi interessa neppure, perché come abbiamo detto pur volendola è impossibile per ragioni principalmente di diritti non di volontà. quello che io dico è che avrebbe meritato un film crossover stand-alone di più ampio respiro, fatto con tutte le libertà necessarie per carità, fatto più in là nel tempo (visto che la fase 3 è sterminata ed introdurrà molti nuovi supereroi perché non farlo dopo?). ma la verità è che da quanto nel 2013 la warner/dc ha annunciato batman v superman, a kevin feige ha iniziato a frullare per la testa l'idea di come rispondere. hanno avuto perlomeno il buon gusto di non intitolarlo captain america vs iron man ashd ma alla fine è di questo che si tratta perché mi spiegate a chi può fregare di war machine, falcon o scarlet witch?

----------------------------------------------------------------------------------------------------

ritornando invece a jessica jones: nessuno l'ha finita? io sto faticando tantissimo ma voglio arrivare in fondo per vedere il benedetto episodio crossover con daredevil (ovviamente è l'ultimo) asd giuro che non cederò più a questi ricatti però

• 0

#335 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3098 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 11:38

ritornando invece a jessica jones: nessuno l'ha finita? io sto faticando tantissimo ma voglio arrivare in fondo per vedere il benedetto episodio crossover con daredevil (ovviamente è l'ultimo) asd giuro che non cederò più a questi ricatti però

Io sono arrivato all'episodio cinque per ora, anche se conto di finirla.
Comunque si, grossa delusione. Non è solo l'uso dei poteri il problema: nel fumetto il fatto che lei usasse i poteri poco, male e malvolentieri funzionava attraverso la continua relazione coi supereroi di serie A, qui invece abbiamo solo una tizia che spacca i lucchetti con le mani, una roba tipo Il mio amico Ultraman.

Il problema è proprio che la serie è scritta male: è piena di trovate un tanto al chilo, banali e senza un minimo di sottigliezza. "Oh, questa è una poraccia, come facciamo a farlo capire?" "Mm, la facciamo vedere sul cesso mentre scopre che è finita la carta igienica?" "Genio! Allora è proprio uguale a noi!"

• 0

#336 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3769 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 14:06

Io sono arrivato all'episodio cinque per ora, anche se conto di finirla.
Comunque si, grossa delusione. Non è solo l'uso dei poteri il problema: nel fumetto il fatto che lei usasse i poteri poco, male e malvolentieri funzionava attraverso la continua relazione coi supereroi di serie A, qui invece abbiamo solo una tizia che spacca i lucchetti con le mani, una roba tipo Il mio amico Ultraman.

Il problema è proprio che la serie è scritta male: è piena di trovate un tanto al chilo, banali e senza un minimo di sottigliezza. "Oh, questa è una poraccia, come facciamo a farlo capire?" "Mm, la facciamo vedere sul cesso mentre scopre che è finita la carta igienica?" "Genio! Allora è proprio uguale a noi!"

e pure i combattimenti sono proprio brutti

• 0

#337 Vittòrio

Vittòrio

• Members
  • 1895 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 19:15

Francamente, il fatto che sia più lontano possibile dal vero Civil War è solo un punto a favore

capisco le posizioni di te e di panfilo che seguite l'universo cartaceo della marvel, ma di come civil war si inserisce nella continuity e di quali ricadute ha avuto (o non ha avuto), se era per davvero un buon evento, ecc, qua conta poco in ogni caso perché siamo in un universo differente. la fedeltà non mi interessa neppure, perché come abbiamo detto pur volendola è impossibile per ragioni principalmente di diritti non di volontà. quello che io dico è che avrebbe meritato un film crossover stand-alone di più ampio respiro, fatto con tutte le libertà necessarie per carità, fatto più in là nel tempo (visto che la fase 3 è sterminata ed introdurrà molti nuovi supereroi perché non farlo dopo?). ma la verità è che da quanto nel 2013 la warner/dc ha annunciato batman v superman, a kevin feige ha iniziato a frullare per la testa l'idea di come rispondere. hanno avuto perlomeno il buon gusto di non intitolarlo captain america vs iron man ashd ma alla fine è di questo che si tratta perché mi spiegate a chi può fregare di war machine, falcon o scarlet witch?

----------------------------------------------------------------------------------------------------

No beh, alt, per quanto mi riguarda questo è un universo differente ed è sacrosanto che facciano come vogliono loro e il livello di quanto sia loro e quanto sia ripreso non inficia il mio personale parere sull'opera. La fedeltà al libro è roba da puristi dei film di Harry Potter. Detto questo, quello che stavo dicendo è che non copiare Civil War è solo un fatto positivo  ashd

Capitolo Jessica Jones: ho visto le prime due puntate. Eviterei di sbilanciarmi troppo ma:

1) dopo 10 minuti del pilot, volevo chiudere tutto

2) dal decimo minuto in poi, è migliorato un po'

3) lei si sforza veramente tanto (troppo) per sembrare una vera DURA, ma chi ha scritto questo show ha veramente abusato di ogni clichè possibile (alcool, forza bruta, menefreghismo, carica erotica di serie B); mi chiedo veramente chi possa aver detto che questo telefilm è scritto benissimo, magari nelle prossime 11 migliora..

4) dei personaggi di contorno (Cage escluso, verrà approfondito nella sua serie) non me ne può fregare di meno; chissene frega se l'avvocato lesbica ha un'amante?

5) a me sto fatto di non sapere un cazzo di quello che è successo e di menarla a lungo senza rivelarlo (scusate la mia ignoranza in termini tecnici) pare un trucco fin troppo inflazionato e banale, così come la sua voce che racconta i fatti in sottofondo

6) con Kilgrave stanno usando la stessa tecnica del Kingpin: esiste ma non esiste, senti la sua presenza ma non lo vedi. Cambiare un po' no? No.

Penso che guarderò tutto il telefilm, a meno che non peggiori terribilmente, perchè tutto sommato non fa schifo ed è addirittura meglio di quanto pensassi, giusto per dire quanto basse fossero le mie aspettative. Però non è niente di nuovo, sembra un classicissimo telefilm con un detective che deve affrontare il suo passato. Con qualche superpotere in più.

Daredevil è su un altro pianetà, altrochè.

• 2

#338 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3098 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 16:29

E così stanotte ho finito Jessica Jones. C'è da dire che a un certo punto migliora un po', e gli episodi dopo il giro di boa sono i più interessanti, più che altro perchè sono quelli più incentrati su Kilgrave e allora David Tennant può tenere in piedi la baracca praticamente da solo: il suo Kilgrave è un cattivo al tempo stesso repulsivo e affascinante (c'è anche da dire che ho un debole per le giacche viola, la qual cosa potrebbe offuscare il mio giudizio).

Restano però i grossi problemi a livello di scrittura: molte delle cose che succedono, sembrano succedere senza un vero perchè. In questo senso l'inevitabile paragone con Daredevil risulta particolarmente impietoso. In Daredevil il confronto tra i due personaggi principali funzionava perchè i due potevano interagire a distanza senza toccarsi, fino alla resa dei conti finali; qui invece ogni due puntate Jessica sembra mettere le mani su Kilgrave, poi ogni volta uno dei personaggi sembra pensare "perbacco, ma mancano ancora sei puntate", e gli escamotage per liberarlo diventano via via sempre più macchinosi. Anche i flashback sulle origini qui sembrano messi nel racconto in punti completamente a caso, mentre gli spezzoni sull'infanzia di Matt Murdock venivano sempre incastrati in modo da rapportarsi direttamente con il piano temporale del presente.

Oltretutto, nessuno pretende la verosimiglianza scientifica da un cinefumetto, ma almeno la plausibilità con i presupposti di partenza sarebbe cosa gradita: tutta la parte del vaccino, ad esempio, non ha l'ombra di un senso, ma da un certo punto in poi i buchi di logica cominciano a essere parecchi (a partire dalla cella di isolamento che si apre e chiude dall'interno)

Complessivamente quindi non un prodotto orribile, ma sicuramente una delusione, almeno rispetto alle aspettative create dal materiale di partenza e dalla serie gemella DD. Il punto è che alla fine quello che emerge anche da Jessica Jones è che il materiale di partenza conta molto poco rispetto alle mani in cui viene messo: del resto James Gunn è riuscito a fare una scena strappalacrime su un albero con le gambe e il suo amico procione chiacchierino e Joss Whedon ha reso un tizio con arco e frecce più interessante di uno che spara fulmini da un martello gigante. 

• 0

#339 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:16

ogni due puntate Jessica sembra mettere le mani su Kilgrave, poi ogni volta uno dei personaggi sembra pensare "perbacco, ma mancano ancora sei puntate", e gli escamotage per liberarlo diventano via via sempre più macchinosi

quoto in particolare questo tuo passaggio perché per me condensa bene il difetto centrale di una serie che per me di difetti ne ha molti: una storia che si poteva liquidare in 2 ore ed invece viene dilatata per 13 ore. con la conseguenza che oltre alla diffusa cialtroneria narrativa, la lunghezza giustifica l'esistenza di figure di contorno inutili che danno origine a sottotrame a dir poco risibili (l'avvocato e il suo divorzio, il coinquilino drogato, i vicini weirdo, il gruppo di sostegno delle vittime di killgrave... no ma davvero? :facepalm: ma poi vogliamo parlare di come quel coglione del poliziotto in realtà si riveli essere nuke? un personaggio proprio buttato via :mellow: )

è già il terzo post che dedico a jessica jones quindi non sto a ripetermi. ma ora che l'ho finito posso dire che lo ritengo un prodotto davvero mediocre sotto tutti gli aspetti. con zero interesse mi sono trascinato a fatica fino all'ultimo episodio (gli ultimi episodi sono forse i peggiori, a mio parere, costruiscono un vero e proprio anticlimax, tanto che quando c'è la resa dei conti finali l'esito che si vorrebbe shockante e duro lascia in realtà indifferenti). il tanto sbandierato crossover con daredevil si limita all'apparizione dell'infermiera di rosario dawson e questo mi fa abbastanza temere sulle sorti di questo netflix-verse che dovrebbe portare tutte queste serie a convergere nella miniserie dei difensori (quando non si sa, come non si sa). mi sto anche preoccupando per la seconda stagione di daredevil e soprattutto per come hanno reso e reinterpretato il punitore. poi della serie su luke cage sono riusciti a spegnermi già ogni interesse, visto che il personaggio è stato veramente poco incisivo

per me netflix esce assai ridimensionato. non è il re mida delle serie marvel

• 0

#340 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3769 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 12:33

cmq tu passi sempre direttamente dal bianco al nero nelle opinioni eh?!  asd

peró in linea di massima d accordo pure io sulla mediocritá di questa serie, sinceramente ho anche empatizzato pochissimo con i vari personaggi che ho invece trovato perlopiú odiosi; vabbuó speriamo in daredevil 2 a sto punto.  -_-

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq