Vai al contenuto

* * * - - 10 Voti

Marvel Cinematic Universe

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#301 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7133 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2015 - 09:15

Non ho ancora visto Ant-Man (lo farò

Non lo farlo.

• 0

#302 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2015 - 16:52

va bè 10000 è stato fin troppo tranchant con questo film asd

c'è da dire questo, che quest'anno nè age of ultron nè tanto meno ant-man sono stati dei game changer. insomma ormai lo conosciamo benissimo questo modo di fare i cinefumetti, serve qualcosa che spezzi la routine come the avengers nel 2012 e i guardiani della galassia nel 2014. e ant-man non lo è stato

comunque è un film sicuramente vedibile, a patto che si accetti l'ormai onnipresente retorica disney-iana family friendly della serie "il vero eroe è il mio papà"; il villain che è stereotipato e mal caratterizzato; anche hope van dyne, la nuova wasp, risponde ai soliti stereotipi della "donna cazzuta" e rispetto alla vedova nera della johansson ha pure di essere antipatica (con quei battibecchi tra lei e le figure maschili da commedia anni 50); le gag più sottotono del solito (e con gente alla sceneggiatura come rudd e mckay, e prima di loro wright, mi sarei aspettato di più francamente)
  • 0

#303 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20412 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 ottobre 2015 - 17:35

@Ale
Quando scade il contratto con la Marvel magari vieni a dare una mano in altri 3d piú bisognosi ché ormai "escono dalle fottute pareti".
  • 0

#304 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2015 - 12:41

Quando scade il contratto con la Marvel magari vieni a dare una mano in altri 3d piú bisognosi ché ormai "escono dalle fottute pareti".

quali sarebbero i topic bisognosi? perché a me sembra che tutto il forum di ondacinema sia bisognoso ashd

in un forum così direi che un topic come questo, che in 2 anni ha raggiunto le 20 pagine (e sono grandi numeri per questa sezione), sia una manna del cielo. invece leggo solo diffidenza e sfottò da molti utenti il cui contributo poi è pari allo zero (compresi molti redattori invisibili, non te ovviamente)

forse bisognerebbe iniziare a chiedersi perché questo topic, nonostante tutto e tutti, sia arrivato alle 20 pagine (come il buon successo anche di quello sui franchise), mentre moltissimi topic sui film (comprese le pietre miliari) giacciono con 2 o 3 risposte in quella valle di lacrime che è la sezione "film recensiti". prima che qualcuno mi accusi di mitomania, ci tengo a precisare che non credo che questo sia avvenuto per merito mio. semplicemente il forum è troppo condizionato dal sito, troppo ingessato dai dogmi del cinefilo. e la maggior parte della gente che frequenta il forum di ondarock non è interessata a questa visione del cinema: è per questo che 3/4 della gente che scrive nel forum poi non scrive qui. finché il forum di ondacinema verrà percepito come una cosa per quattro snob, saremo sempre in 4 a scriverci

• 1

#305 Jack DiSpade

Jack DiSpade

Critico proto-punk

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 11 ottobre 2015 - 11:02

Il thread Marvel va benissimo , ma ti vogliamo anche nelle altre discussioni! :luv:

• 0

#306 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2015 - 11:34

Il thread Marvel va benissimo , ma ti vogliamo anche nelle altre discussioni! :luv:

la verità è che non sono più un cinefilo. la mia risposta a piersa era ancora figlia del vecchio cinemaniaco. riproposta ora è solo repertorio consumato che mi serviva come scusa per mascherare la verità: ovvero che non sono più un cinefilo. e non mi potete chiedere di essere ciò che non sono. non mi potete chiedere di commentare la pietra miliare su il terzo uomo quando de il terzo uomo non mi importa più nulla. non mi potete chiedere di scrivere nei topic sulla mostra di venezia o su cannes quando non leggo neppure la lista dei film in gara

io ormai sono questo. se qualcuno è interessato a quello che scrivo ora non può che farmi piacere. continuo a venire su questo forum perché ormai mi ci sono affezionato, ma capisco bene che sono io ad essere un po' fuori posto

peace :luv:

• 4

#307 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20412 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 03:59

Neanche io sono un cinefilo, comunque. Peró mi piace vedere i film, mi piace andare al cinema, considero il cinematografo come uno strumento buono per "pensare" e non il migliore. Non mi piace la gente che non si lava ergo odio i festival e non mi piacciono gli zoo quindi odio le classifiche. Da pochi mesi tengo i capelli lunghi e gente che conosco da 20 anni mi dice: "Ma tu sei biondo!".
É un mondo strano; un violento temporale mi ha svegliato e non riesco a riprendere sonno e a me dormire piace tantissimo.
  • 0

#308 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20412 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 04:41

:(
  • 0

#309 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20412 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 06:51

:-[

• 0

#310 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 7295 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 07:50

Passata a' nuttata?

• 0

#311 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20412 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 08:21

Sono al lavoro ;)

• 0

#312 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7295 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 08:25

Ti poteva andare peggio, avresti potuto andare a vedere The Martian. :unsure:

• 0

#313 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20412 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 08:39

sai che sono stato lillì? C'erano tre giorni di cinema a 3 € e le scelte non è che fossero, poi ho saltato la promozione e mi dicono che lo scriveranno sul certificato penale :(

• 0

#314 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7295 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 08:52

Eh anche a me sono stati i 3 € a fregarmi...

• 0

#315 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 15:15

Domanda inutilissima, ma tant'è:

In Avengers: Age of Ultron, alla fine Thor, riferendosi alle gemme dell'infinito, sottolinea come negli ultimi anni ne siano apparse ben 4 su 6, ma, a quanto ricordo, lui (e gli Avengers in generale) sono a conoscenza solo di tre di esse, blu, rosso e giallo (per non stare a dare i nomi, anche perchè mi sa differiscono dal fumetto), mentre quella viola appare in Guardiani della Galassia. E' un refuso? Oppure mi sono perso qualcosa?

• 0

#316 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 16:05

Domanda inutilissima, ma tant'è:

In Avengers: Age of Ultron, alla fine Thor, riferendosi alle gemme dell'infinito, sottolinea come negli ultimi anni ne siano apparse ben 4 su 6, ma, a quanto ricordo, lui (e gli Avengers in generale) sono a conoscenza solo di tre di esse, blu, rosso e giallo (per non stare a dare i nomi, anche perchè mi sa differiscono dal fumetto), mentre quella viola appare in Guardiani della Galassia. E' un refuso? Oppure mi sono perso qualcosa?

se non ho capito male il collegamento dovrebbe essere la scena mezza tagliata della visione di thor nella caverna. age of ultron doveva decisamente durare mezz'ora di più...

• 0

#317 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2015 - 16:59

• 0

#318 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10015 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 ottobre 2015 - 17:26

Ma lei è Krysten Ritter?

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#319 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2015 - 11:13

jessica-jones-poster-tennant-ritter.jpg

se il pilot ben rappresenta - come dovrebbe - stile ed andazzo della stagione, allora questo jessica jones potrebbe rivelarsi per me una mezza delusione. mi ha lasciato abbastanza con l'amaro in bocca questo primo episodio. l'ho trovato davvero con poco mordente

rispetto a daredevil - che si inseriva nel filone "supereroi nel mondo reale", ma le radici supereroistiche rimanevano - qui ci troviamo di fronte un serials che, almeno stando al primo episodio, sembra una canonica serie thriller/drama che con il superoismo non ha nulla a che fare. per alcuni sarà sicuramente un pregio: chi mal sopporta eroi in calzamaglia e poteri incredibili apprezzerà sicuramente la lettura minimal e "fuori campo" del supereroismo (jessica ha alcuni poteri ma non li vediamo mai al centro dell'azione, vediamo più le conseguenze, li vediamo nella loro normalità quotidiana soprattutto, come se appunto non ci fosse nulla di "speciale", di "super"). la mia idea è che netflix abbia voluto produrre una serie che ancora più platealmente della precedente su daredevil, possa essere indirizzata ad un pubblico più neutro e generale, insomma non di certo la carboneria nerd che non rappresenta il grosso del loro pubblico. quindi questo è più che mai il caso di dire che jessica jones non assomiglia davvero a nessun prodotto marvel precedente o contemporaneo (e anche questo per molti sarà un pregio). poi io torno a ripetere che il fumetto di bendis non l'ho letto e che magari il serials rispecchia invece la sua visione

lo stile strizza ovviamente un po' l'occhio alla letteratura hard-boiled: abbiamo la voce over di jessica, abbiamo lei che è chiaramente una versione femminile dei detective privati che furono con tutte le loro caratteristiche (beve, ha una visione cinica della vita, è scontrosa, le piace il sesso occasionale). che lo showrunner sia una donna è palese perché le figure femminili sono centrali e quelle maschili sono perlopiù marginali e pure stupide. questo ammetto che è un elemento interessante, sicuramente originale o almeno è un occhio differente che guarda e rilegge certi stereotipi che da sempre sono legati ad un immaginario maschile. mi sembra anche altrettanto chiaro che rispetto a daredevil si privilegerà più l'analisi psicologica/introspettiva dei personaggi che l'azione nuda e cruda. è anche lo stesso villain a portare il serials in questa direzione, con i suoi poteri che gli permettono di controllare le menti. la lotta di jessica contro kilgrave è una lotta innanzitutto contro i propri traumi, contro il ricordo di ciò che le ha fatto

dal punto di vista della confezione non si differenzia molto da daredevil. ecco se daredevil ha sdoganato una violenza più esplicita (anche se non gore) nel mondo marvel, jessica jones cercherà sicuramente di sdoganare il sesso. mettiamo subito le cose in chiaro: non aspettatevi sesso softcore come nei prodotti hbo, ma rispetto al deserto sessuale dei film marvel jessica jones appare prodotto di un altro pianeta

adesso proseguirò con la visione degli altri episodi con la speranza di vedere alcuni dei miei dubbi fugati
  • 1

#320 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2015 - 21:20

Devo ancora vedere almeno il pilot (quindi il + l'ho dato quasi per fiducia asd ), certo è che hanno scelto un soggetto francamente difficile.

Jessica Jones non ha l'appeal che ha Daredevil (di cui si potrebbero raccontare delle storie pazzesche, spero lo facciano) visto che, fondamentalmente, è un personaggio di serie B. Devi renderlo intrigante. Daredevil, oltre al fatto che è un nome molto più conosciuto, ha gettato una ventata di freschezza nello stile in cui viene raccontata una "favola" Marvel: al diavolo i superpoteri appariscenti, evviva la nuda e cruda "realtà". Il tutto con il contorno di una nemesi coi controcazzi, a differenza di Killgrave (altro signor nessuno rispetto ai villain ENORMI che ci sono nel mondo Marvel, però non si può non usarlo per raccontare Jessica).

Alias è stato un prodotto quasi unico, un progetto a dir poco ambizioso. Sinceramente nel 2001 neanche sapevo cosa fosse la Marvel quindi non so dire come fu accolto e che ripercussioni ha avuto da un punto di vista editoriale, certo è che hai creato un personaggio ai limiti che poi hai (quasi) abbandonato; negli ultimi anni, Jessica è poco più che la madre full time della figlia, ultimamente le han dato qualche ruolo un po' più grosso ma niente di che (non ha nemmeno partecipato a Civil War o a Avengers vs X-Men), comunque sempre all'interno dell'enorme famiglia degli Avengers.

Saprò dare un parere più preciso dopo aver visto la serie, le prime impressioni (trailer, conoscenza non troppo approfondita del personaggio, appeal effettivo) sono però che questo risulterà come uno dei prodotti più scadenti (ma che sarà comunque sopravvalutatissimo) all'interno dell'universo Marvel, a differenza del predecessore e capostipite Daredevil che invece, almeno secondo la mia umile opinione, è il prodotto meglio riuscito in assoluto.

A margine, dico che ho più o meno gli stessi timori per Iron Fist, non so francamente come possano renderlo appetibile al pubblico del 2015. Luke Cage invece ce lo vedo molto di più. Sono tra l'altro estremamente curioso di vedere chi saranno i villain in queste due serie, di certo gente come il Kingpin non si può sempre averla. Purtroppo.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq