Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cinema Russo Pop


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 13 novembre 2013 - 09:12

Ebbene sì sono un fan del cinema russo tamarro, il cui profeta è Timur Bekmambetov che con il suo "I Guardiani del giorno"

(http://www.ondacinem...del_giorno.html )

ne ha filmato il capolavoro, superiore persino al predecessore "I guardiani della notte" e assolutamente superiore alla serie di libri da cui è tratto.
Lascio perdere la fase americana in cui è partito con un capolavoro e poi è crollato in basso (bassissimo?)

segnalo invece il dittico

http://en.wikipedia....her_(1997_film)
http://en.wikipedia.org/wiki/Brother_2

che secondo me sono validissimi. In realtà ho visto solo questi 4 film ma mi bastano per desiderare di vederne altri :)

Lo spunto però per aprire questa recensione mi viene dal becerissimo articolo dell'espresso online adesso usato per attaccare il da me molto atteso "Stalingrad 3D". L'articolo trasuda malafede e tra le altre cose per sminuire Badalamenti (the man!) che al film ha lavorato, lo si definisce in modo dispregiativo come autore di colonne sonore di horror e videogames (e non si vede che ci sia di male) tralasciando il fatto che compone colonne sonore per Lynch dai tempi di Velluto Blu. Maledetti cani conformisti dell'Espresso. La riscossa del cinema russo tamarro partirà da Ondarock Forum.
  • -1
apri apri, apri tutto!

#2 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2013 - 12:07

bekmambetov è un grande del cinema contemporaneo. non a caso hollywood lo ha subito preso, e il suo talento visionario (debitore di quella hollywood postmoderna che ha nei wachowski i loro profeti) fa discretamente impallidire i suoi colleghi americani del cinema spettacolare (molti nomi senza volti, presi per dirigere senza rompere troppo le palle film di cassetta come i cine-comics o altra roba)

del suo periodo americano wanted è un cult (anche ma non solo per il culo della jolie). quello sul lincoln cacciatore di vampiri si, è un cagatone pazzesco ma la storia è così furiosamente fuori da ogni logica che è persino simpatico, ed alcune sequenze sono da erezione visiva

su questo cinema russo pop in generale non sapevo granché. esclusi due film di bekmambetov di cui si era parlato molto anche in europa e usa, non sapevo esistessero altri film e che ci fosse proprio un filone
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi