Vai al contenuto


- - - - -

Hunting Lodge - Energy Czar (2005)


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 16:40

The Pop Group, PiL, Arab on Radar, Six Finger Satellite, King Crimson, Lighning Bolt, The Birthday Party, Rapeman, The Fall, ZZ Top, Noxagt, Jesus Lizard, Teenage Jesus and the Jerks; queste le influenze dichiarate, una serie di band caotiche più Robert Fripp versione Schizoid Man e, aggiungo io, i Pere Ubu.
Ho letto di Energy Czar in un topic di un altro forum e ho cercato invano su riviste e siti specializzati: si tratta di un disco uscito nel 2005 che non è stato calcolato per via della orrenda copertina, questa la mia conclusione.
Non tutti i pezzi sono fichissimi ma secondo me non siamo lontani dall'attitudine di alcuni gruppi spacciati dalla In The Red negli ultimi anni. Hunches, Piranhas e Hospitals, uniti, nei diversi stili, dalla capacità di citare con disinvoltura mostri sacri in brani adatti ai giovani ed ai meno giovani; il punk garage (sperimentale o meno) quì però c'entra poco, direi piuttosto una no wave metallica, accellerate e collassi, schiacciasassi e frullatori.
Sebbene triti e ritriti, questi nuovi singhiozzi, potenti e rumorosi, mi garbano più di altri revival; per almeno sei canzoni gli inglesi Hunting Lodge sono gli eroi della spiaggia celebrati in uno dei loro sfigatissimi titoli.

ciao



lo zip

http://www.hunting-lodge.org/index.htm

http://www.myspace.com/huntinglodge


Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi