Vai al contenuto


- - - - -

[Topic Chiamata Alle Armi] Il Forum Di Ondacinema Sta Morendo (Di Fame): Vogliamo Fare Qualcosa?


  • Please log in to reply
126 replies to this topic

#101 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2014 - 21:35

Io spero che il forum torni ai redattori, piuttosto che a certi forumisti ;D
E spero soprattutto che tornino a scrivere spesso alcuni forumisti che sarebbero oro per questa sezione e che probabilmente di fronte a certi deliri (vedi sopra) se la battono a gambe levate. Aridateme Dazed and Confused e Brucaliffa, e in generale più forumiste donne e meno maniaci.
  • 0

#102 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2014 - 21:42

tante, troppe domande senza risposta...


Immagine inserita
  • 2

#103 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 21:47

ad esempio vorrei che venisse chiarito lo status di paloz, al quale è permesso di scrivere sul e per il sito pur non essendo nè collaboratore nè redattore... come mai?


Sempre stato un raccomandato lui

Cine, continua a inondarci di contenuti, ne riparliamo nei prossimi giorni :*
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#104 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 01 aprile 2014 - 21:47

mica ho un'opinione; davvero non ho mai letto una recensione, io (falso: lessi quella di akira - un paio di volte, poi, credo di aver finto di aver letto la recensione - 6.5 recensione! - per poter intervenire nel thread della recensione senza sentirmi in colpa, ma ovviamente non vale). ma poi la sezione cinema guarisce dal morbo?


Ma Akira di Otomo? Non e' 6.5 e' una pietra miliare....
  • 0
apri apri, apri tutto!

#105 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 21:48


Va beh appoggio comunque la sua mozione


quando c'è da menare le mani bud non si tira indietro asd



Se ce da cercar rogne e da protestare io sono sempre presente. :metal: :metal:
  • 0

#106 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 22:51

Ma che soprusi hai ricevuto? Io non frequento moltissimo e non esercito molto le mie funzioni di redattore, ma in tutti i thread di questa sezione in cui ho scritto ultimamente mi sembravi tu il padrone di casa, più libero di così...
  • 0
Better Call Saul!

#107 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 01 aprile 2014 - 22:56

Ale, adesso sei convinto che del forum di OC non gliene frega un cazzo a nessuno tranne ai redattori e 4, 5 persone?
Sei convinto che quello che piace a 'sta gente è vederti sclerare per dare un po' di adrenalina alla loro vita?
Ti dico io una cosa, chiederei io la secessione dal forum di OR per essere integrato in una comunità (non di tossici, se possibile) in cui discutere di cinema; tra questa gente penso che anche tu ritroveresti un po' di inesorabilità di giudizio invece di stare a berciare sulla "indicizzazione di google" come fossi un nerd qualunque.
Stammi sano, caro.
  • 0

#108 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2014 - 23:05



stiamo parlando della tua creatura.


OndaCinema, sì, e ne sono fierissimo quanto (se non persino più) di OndaRock ;)

il forum di ondarock. dovresti stare dalla nostra parte, non da quella dei boiardi di ondacinema. tu non vivi quotidianamente la sezione cinema. non puoi sapere che sopprusi alla libertà di noi utenti vengono fatti ogni giorno dai redattori. si tratta di veri e propri abusi di potere
ma tu sei d'accordo con questa attività di spamming quotidiano della redazione in una zona franca come il forum?


Per me sul forum di OndaCinema si dovrebbe parlare molto più dei contenuti di OndaCinema, come su quello di OndaRock dei contenuti di OndaRock. Questo forum nasce (quasi solo) per questo.
Poi sarei curioso di conoscere meglio i sopprusi, questo sì.

ma tu sei d'accordo con la delegittimazione dei forumisti e del forum, trasformato in giardino dietro casa del sito dove gettare link su link per migliorare l'indicizzazione di google?
ma tu sei d'accordo con il disimpegno voluto dei redattori dal forum?


Non sono d'accordo con la delegittimazione dei redattori da parte dei forumisti (mi pare di vedere solo questa, in tutta sincerità), sono invece più che favorevole ai link, anzi: sono sicuramente troppo pochi per quante cose buone si fanno su OndaCinema.
Sono però anche contrario al disimpegno voluto dei redattori dal forum: i redattori di OC dovrebbero essere il motore del forum, così come dall'altra parte quelli di OR. Ma ci sarà un perché se sia gli uni sia gli altri alla fine gettano la spugna...
  • 0

#109 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2014 - 09:41

mi piace però notare come nella sezione sulla musica non ci sia nessuna diretta dipendenza rispetto al sito come c'è qua. anzi, molte delle cose che fa il sito neppure vengono riproposte sul forum neppure dagli stessi redattori. molto probabilmente perché verrebbero presi a pernacchie dagli utenti più "cattivi"... di là il forum è dei forumisti, non è il giardino dietro casa del sito. forse anche perché il sito di ondarock, a differenza di ondacinema, non ha bisogno di mezzucci come lo spamming quotidiano di recensioni per aumentare la propria indicizzazione su google


In realtà a me sembra che se c'è qualcuno che non legge sia OndaCinema sia OndaRock sia proprio chi frequenta il forum. Tutte le principali discussioni sui contenuti dei siti, ormai, si sviluppano su Facebook o via mail. E le colpe sono anche di chi alimenta questa stupida (oltre che inutile) contrapposizione. E' proprio grazie ai contenuti dei siti che il forum può attirare gente realmente interessata e non troll, ma vallo a spiegare...

forse anche perché il sito di ondarock, a differenza di ondacinema, non ha bisogno di mezzucci come lo spamming quotidiano di recensioni per aumentare la propria indicizzazione su google


Non ne hanno bisogno entrambi, anche perché le recensioni vengono linkate per altri motivi, non certo per l'indicizzazione su Google (anche perché abbiamo grossi problemi con i link del forum su Google).
  • 0

#110 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 aprile 2014 - 09:44

Sarà forse che l'oggetto dei siti (e quindi la relativa fruizione) è leggermente diverso? Chiedo eh, perchè mi sembra che nessuno se ne sia accorto
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#111 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 09:49

Un saluto a tutti quelli che mi conoscono!

Intervengo solo per correggere una cappellata che è stata detta: le discussioni non vengono aperte per l'indicizzazione su Google (che non funziona così, fra l'altro), ma solo perché questo è il forum di Ondacinema e la redazione, quando pubblica dei contenuti, li offre al lettore, che poi potrà leggerlo, non leggerlo, amarlo, odiarlo o magari mandarci una richiesta di candidatura ad entrare in redazione :-X

Secondo i dati in nostro possesso, il 30% delle visite mensili entra proprio da questo forum. Insomma, a parte pochi esagitati, c'è una maggioranza di utenti, registrati o meno, che usa sovente questo forum come strumento per andare a leggersi dei pezzi. E' per loro che noi continuiamo a linkare nuove recensioni o articoli vari.

Tutto qui. Proseguite pure l'interessante dibattito!
  • 0

#112 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2014 - 10:33

Ma lo sai cinemaniaco che il forum di OndaCinema fa parte del sito OndaCinema? Beh, ti do sta notizia...
  • 0

#113 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:03

Probabilmente è abbastanza vero che tanti sono passati dal sito per arrivare al forum. Però non ho mai capito questo

Tutte le principali discussioni sui contenuti dei siti, ormai, si sviluppano su Facebook o via mail.

Sì le vedo le discussioni su facebook, "avete fatto la rece di madonna e non di vasco brondi, venduti!!!!" "un album immenso!!!" "dite che è bello e gli date 6.5!!" "indubbiamente il miglior album è il secondo".
Che poi sono quasi le uniche discussioni possibili sui contenuti: me piace la rece, il voto mi fa schifo, bella la pietra miliare dei Kiss. E' questo che intendi da sempre con contenuti o altro? (chiedo)
Per il resto si parla di musica o di film, che ci sia il sito o no direi che non conta molto quando sei già in un luogo dove si discute - se non come spunto per qualche titolo, ma diventa una fonte di informazione come un'altra (seppur privilegiata). Se il forum funziona o no dipende sostanzialmente dai periodi, e dagli utenti che hanno più o meno voglia e tempo di scrivere. Mica gli si può puntare un fucile alla tempia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#114 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2014 - 11:05

Probabilmente è abbastanza vero che tanti sono passati dal sito per arrivare al forum. Però non ho mai capito questo


Tutte le principali discussioni sui contenuti dei siti, ormai, si sviluppano su Facebook o via mail.

Sì le vedo le discussioni su facebook, "avete fatto la rece di madonna e non di vasco brondi, venduti!!!!" "un album immenso!!!" "dite che è bello e gli date 6.5!!" "indubbiamente il miglior album è il secondo".
Che poi sono quasi le uniche discussioni possibili sui contenuti: me piace la rece, il voto mi fa schifo, bella la pietra miliare dei Kiss. E' questo che intendi da sempre con contenuti o altro? (chiedo)
Per il resto si parla di musica o di film, che ci sia il sito o no direi che non conta molto quando sei già sul forum - se non come spunto per qualche titolo, ma diventa una fonte di informazione come un'altra (seppur privilegiata). Se il forum funziona o no dipende dai periodi, e dagli utenti che hanno più o meno voglia e tempo di scrivere. Mica gli si può puntare un fucile alla tempia.


No, non intendo neanche quello come "contenuti". Però una volta ogni tanto una discussione interessante magari spunta fuori. Più in generale, noto più attenzione (e apprezzamento) per i due siti fuori dal forum che dentro. Strano ma vero.
  • 0

#115 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:12

noto più attenzione (e apprezzamento) per i due siti fuori dal forum che dentro.


Ok, allora non è una questione di contenuti :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#116 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 aprile 2014 - 12:14

ma chi è che si lamenta? (oltre te dico)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#117 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 aprile 2014 - 14:58

secondo me se la canta e se la suona da solo asd
  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#118 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2014 - 15:25

[Topic Chiamata Alle Armi] Il Forum Di Ondacinema Sta Morendo (Di Fame): Vogliamo Fare Qualcosa?


Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#119 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 21:03

a me sembrava che le lamentele ci fossero... basta anche leggere tutto questo topic. ma bisogna tenersi il forum per quello che è. il sito "che produce contenuti" ha pubblicato la monografia di bergman come schiaffo morale asd poi mi devono spiegare a chi cazzo può fregare ancora nel 2014 quell'esistenzialismo nordico fuori tempo massimo... giusto a qualche universitario che deve dare l'esame di storia del cinema. o ai cinefili in estasi mistica che vivono in un mondo parallelo

ci vorrebbe un po' più di vitalità ed eversione, invece abbiamo un forum che vive alle dipendenze di un gruppo di ingessati... i walking dead sono loro: http://www.ondacinema.it/staff


voti Grillo?
  • 2
Better Call Saul!

#120 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 aprile 2014 - 21:21

a me sembrava che le lamentele ci fossero... basta anche leggere tutto questo topic. ma bisogna tenersi il forum per quello che è. il sito "che produce contenuti" ha pubblicato la monografia di bergman come schiaffo morale asd poi mi devono spiegare a chi cazzo può fregare ancora nel 2014 quell'esistenzialismo nordico fuori tempo massimo... giusto a qualche universitario che deve dare l'esame di storia del cinema. o ai cinefili in estasi mistica che vivono in un mondo parallelo


Smettila subito, altrimenti

Immagine inserita
  • 0

#121 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2014 - 22:39


a me sembrava che le lamentele ci fossero... basta anche leggere tutto questo topic. ma bisogna tenersi il forum per quello che è. il sito "che produce contenuti" ha pubblicato la monografia di bergman come schiaffo morale asd poi mi devono spiegare a chi cazzo può fregare ancora nel 2014 quell'esistenzialismo nordico fuori tempo massimo... giusto a qualche universitario che deve dare l'esame di storia del cinema. o ai cinefili in estasi mistica che vivono in un mondo parallelo

ci vorrebbe un po' più di vitalità ed eversione, invece abbiamo un forum che vive alle dipendenze di un gruppo di ingessati... i walking dead sono loro: http://www.ondacinema.it/staff


voti Grillo?


asd
Possiamo chiuderla così?
  • 0

#122 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 aprile 2014 - 10:26

Mi spiace molto e questo può essere un posto crudele per chi vive un momento di confusione. Una pausa ti farà sicuramente bene. Don't worry circa gli insulti, fa parte del gioco.
Un abbraccio, stammi sano :luv:
  • 2

#123 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 05 aprile 2014 - 10:49

vorrei chiedere scusa ai ragazzi di ondacinema. è da falliti - cosa che peraltro sono - sfogare le proprie frustrazioni su altri, volendo soffocare tutte le cose belle fatte da altri. io non sono così. si, sono anche così visto questo topic ma non sono solo così. internet riesce a tirare fuori sempre il peggio. ma questo forum non è il mio tubo di scappamento personale nel quale far passare tutta la merda che ho nel cervello

se qualcuno può farlo chiuda questo topic. non ci trovo più nulla di divertente

ora vado a prendere la mia bambolina di heath ledger e vado a vedere cosa mi è rimasto nell'armadietto dei medicinali. poi mi metto a nanna. non so se ritornerò sul forum. addio


cine, non ci lasciare :'(
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#124 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3417 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 05 aprile 2014 - 15:28

La storia si ripete.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#125 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2014 - 15:34

La storia si ripete.


La prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
  • 4

#126 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2014 - 16:10

La storia si ripete.


Immagine inserita


seriamente Ale, io non condivido certe tue teorie cinematografiche (tipo l'ultima tirata contro Bergman o il cinema nato negli anni ottanta, ma vabbè) però apprezzo l'entusiasmo che ci metti quando scrivi delle cose che ti piacciono. Solo che ste pretese di rivoluzionare un forum lasciano un po' il tempo che trovano. Anche perchè se la sezione langue è anche dovuto al fatto che nel 2014 è più facile trovare informazioni dappertutto molto semplicemente.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#127 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 10:59

Sarebbe un peccato se smettessi di scrivere, fai sempre dei commenti interessanti ai film. Questa polemica per me è un po' meno interessante della media dei tuoi post, sarebbe un peccato perdere quei post a causa di questo thread.
  • 0
Better Call Saul!




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi