Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nokia Lumia & Windows Phone


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 10:47

Qualcuno di voi li usa... preferendoli al monopolio android/ios ?

Sarei in procinto di acquistarne uno tra il lumia 625 ed il 720 senza sforare i 250euri
I motivi principali sono (per l'idea che mi sono fatto) la possibilità di avere un navigatore gps totalmente gratuito ed affidabile, compatibilità con applicativi office ed infine naturale idiosincrasia verso conformismi e mode

Vi chiedo di esprimere pareri, consigli, bestemmie, elogi o diffide su questi apparecchi...


p.s. sperando di tenermi lontano da questo terribile flagello:

http://www.youtube.c...h?v=GiFsIBFwtBY
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#2 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 11:15

io ho un htc radar col sistema windows (strano, perchè tutti gli htc in giro adesso montano android)
graficamente mi piace assai più di android e iphone
da un punto di vista di intuitività e facilità d'uso mi pare ottimo
zune, il progamma che gestisce i multimedia, lo preferisco ad itunes
crasha raramente (ma quello può dipendere pure dal cellulare, o no?)

l'unica fregatura è che molte app esistono solo per iphone e android, in questo senso i windows phone sono un po' reietti
  • 0

#3 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 11 novembre 2013 - 12:14

Io ho un Lumia 720, è il mio primo smartphone.
Non avendo mai provato un sistema Android e conoscendo poco IOS devo dire che Windows è molto facile da usare, tutto a portata di mano, e non soffro la mancanza di app, dato che non sono uno smanettone che riempe il telefono di centinaia di applicazionie giochini inutili. Le app principali e importanti a mio modo di vedere ci sono tutte.
  • 0

#4 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 10:27

Alla fine ho deciso per il lumia 720 a 200 euri su amazon.
Bene é passata la prima settimana e la scelta fino ad ora mi soddisfa. Speriamo bene...

Ho fatto la portabilità del num. con la 3 a 10 euro al mese per 800 min. 800 sms e 2Gb che per un utilizzo ottimale dovrei trasformarmi in una figura mitologica metà uomo metà smartphone ;D
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 15:30

Aloha. Ho un Nokia Lumia nuovo di pacca e due cose mi assillano al momento:

1. non riesco a trovare il vero Whatsapp da installare - ci sono solo surrogati, falsi e addon strani: è normale? Persino mia madre ha detto che ce l'ha.
2. posso usare un browser vero o è consigliato mantenere Explorer sull'OS in funzione (Windows 8)?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 11:02

1. non riesco a trovare il vero Whatsapp da installare - ci sono solo surrogati, falsi e addon strani: è normale? Persino mia madre ha detto che ce l'ha.


Questa l'ho NON-risolta da solo. Microsoft ha avuto problemi con un bug e ha momentaneamente disabilitato il download di Whatsapp per Windows Phone. GRRR.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 11:17

ti compri la roba microsoft, ti attacchi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#8 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 12:55

ti compri la roba microsoft, ti attacchi


Se non altro il vantaggio è che NON l'ho comprato. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#9 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2014 - 14:17

Paloz, a che ti serve il browser diverso? Io uso explorer quelle poche volte che devo navigare da smartphone senza usare una app.

Io ho un Lumia1020 e per quello che faccio mi trovo benissimo: Configurazione di 5 account di posta fra hotmail, google, microsoft exchange, etc senza problemi. Lync 2010 per chat aziendale (al primo avvio serve la rete dati, poi puoi usare anche solo wifi), pacchetto office ufficiale, whatsapp, shazam, City Lens con la realtà aumentata per cercare locali e altro... insomma, per quello che faccio io è ottimo e non lo cambierei.

In più molti segaioli filo-android hanno constatato con tono amaro che è veloce e fluido. Non so se con altri modelli di categoria differente sia meno performante, ma per ora con windows 8 non ho mai avuto problemi seri, solo un paio di freeze dello schermo.
Per ora il limite è sulla gamma di App, ma con il tempo stanno aumentando.

Scarseggiano i giochi, ma a me non interessano.

In più è Nokia, che significa un livello di pulizia radio maggiore (sì, perché gli smartphone sono ancora telefoni :D).
  • 0

#10 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 10 giugno 2014 - 12:11

comunque WhatsApp è tornato ;)
  • 0

#11 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 29 novembre 2014 - 14:50

nel nokia lumia 530 non si può impostare l'ip fisso in una connessione? ho appena comprato il telefono ma non risce a collegarsi al wifi di casa mentre altri due android sono connessi, quindi non può essere un problema del modem; il messaggio di errore che compare è "la rete wifi ______ non risponde. Riprova più tardi".


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi