Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Lou Reed


  • Please log in to reply
376 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:20



Ma quando se ne saranno andati tutti chi ci sarà a sostituirli?


più che altro quelli di ora, con tutte le manie salutiste che hanno, camperanno tantissimo, diventeranno come i pensionati italiani che ci stanno sul groppone


Ma và, se continuano ad esportare pomodori campani nel mondo, moriremo presto tutti


basta con questa pubbli negativa sulla mia terra dai!
anche a Milano ormai senti cose tipo "ah la mozzarella di Caserta? è radioattiva, meglio di no"
  • 0

 


#102 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:23




Ma quando se ne saranno andati tutti chi ci sarà a sostituirli?


più che altro quelli di ora, con tutte le manie salutiste che hanno, camperanno tantissimo, diventeranno come i pensionati italiani che ci stanno sul groppone


Ma và, se continuano ad esportare pomodori campani nel mondo, moriremo presto tutti


basta con questa pubbli negativa sulla mia terra dai!
anche a Milano ormai senti cose tipo "ah la mozzarella di Caserta? è radioattiva, meglio di no"


è la verità, con la differenza che lì è uscito fuori (e vorrei vedere,con il fumo che esce dalla terra), mentre in Lazio,Piemonte, o la piana di Sibari ancora no(ma manca poco).
Era solo per dire Cibo di oggi >>>>>>Droghe di ieri

Chiusa la parentesi
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#103 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:25

Immagine inserita
  • 3

#104 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:30

[m]http://youtu.be/gtF_tFDQGKY[/m]


Andy it's me, haven't seen you in a while
I wished I talked to you more when you were alive
I thought you were self-assured when you acted shy
Hello it's me

I really miss you, I really miss your mind
I haven't heard ideas like that in such a long, long time
I loved to watch you draw and watch you paint
But when I saw you last, I turned away

When Billy Name was sick and locked up in his room
You asked me for some speed, I though it was for you
I'm sorry that I doubted your good heart
Things always seem to end before they start

Hello it's me, that was a great gallery show
Your cow wallpaper and your floating silver pillows
I wish I paid more attention when they laughed at you
Hello it's me

"Pop goes pop artist," the headline said
"Is shooting a put-on, is Warhol really dead ?"
You get less time for stealing a car
I remember thinking as I heard my own record in a bar

They really hated you, now all that's changed
But I have some resentments that can never be unmade
You hit me where it hurt I didn't laugh
Your Diaries are not a worthy epitaph

Oh well now Andy, guess we've got to go
I hope some way somehow you like this little show
I know it's late in coming but it's the only way I know
Hello it's me, goodnight Andy

Goodbye, Andy
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#105 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:31

Ciao Lou, ci sentiamo onorati di averti visto al Vittoriale due anni fa. Nella mia ignoranza, conoscendo pochissimo della tua musica, credevo di vedermi un gran concerto perche' il nome e' altisonante, e cosi e' stato. Ma e' avvenuto quel qualcosa di raro in piu', impercettibile e impossibile da predefinire : l'emozione e la commozione in molti momenti , inaspettatamente. Mi giravo verso mio marito con aria stupefatta, a chiedergli con lo sguardo cosa succedesse, perche' avevo le lacrime agli occhi, ma anche lui succedeva lo stesso. . .nessuna risposta. Grazie!. . :wub:
  • 0

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:33

Ciao Lou, ci sentiamo onorati di averti visto al Vittoriale due anni fa. Nella mia ignoranza, conoscendo pochissimo della tua musica, credevo di vedermi un gran concerto perche' il nome e' altisonante, e cosi e' stato. Ma e' avvenuto quel qualcosa di raro in piu', impercettibile e impossibile da predefinire : l'emozione e la commozione in molti momenti , inaspettatamente. Mi giravo verso mio marito con aria stupefatta, a chiedergli con lo sguardo cosa succedesse, perche' avevo le lacrime agli occhi, ma anche lui succedeva lo stesso. . .nessuna risposta. Grazie!. . :wub:



slowburn mi dispiace molto che tu sia dispiaciuta per la morte di Lou Reed, un bacione!
  • 0

 


#107 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:37

Almeno ha fatto in tempo a godersi il N.1 della banana nella classifica del forum...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#108 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:39

http://www.ondarock....lastsadsong.htm

my 50 cents di scarsissimo valore
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#109 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:45

slowburn mi dispiace molto che tu sia dispiaciuta per la morte di Lou Reed, un bacione!


. . grazie del pensiero, ma sono moltissime le persone dispiaciute, anche molto piu' di me, in particolare chi l'ha seguito e amato veramente. Io sono solo una 'estranea' al suo mondo , che pero' ha avuto la fortuna di vederlo e di captarne, nel mio piccolo, solo una piccola parte della sua immensa arte. Un salutone Lassigue! :)
  • 0

#110 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:47

.In tv è previsto qualcosa o stiamo ancora a farci le seghe con Renzi?


Dubito che faranno qualcosa, in compenso su Youtube c'è un bel concerto del 1983 con Quine


Quine chitarrista immenso
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#111 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 10:48

Ciao Lou, ci sentiamo onorati di averti visto al Vittoriale due anni fa. Nella mia ignoranza, conoscendo pochissimo della tua musica, credevo di vedermi un gran concerto perche' il nome e' altisonante, e cosi e' stato. Ma e' avvenuto quel qualcosa di raro in piu', impercettibile e impossibile da predefinire : l'emozione e la commozione in molti momenti , inaspettatamente. Mi giravo verso mio marito con aria stupefatta, a chiedergli con lo sguardo cosa succedesse, perche' avevo le lacrime agli occhi, ma anche lui succedeva lo stesso. . .nessuna risposta. Grazie!. . :wub:


mi si sono cariate le pupille
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#112 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:00


Immagine inserita



Emanuele Filiberto risponde coi fatti alle facili ironie:

Emanuele Filiberto@efsavoia2h
@Wu_Ming_Foundt Oups... e il vostro dov'è? #rockoff pic.twitter.com/zH8KssWtd4

Immagine inserita


Già loro sono insopportabili, poi a quanto pare hanno anche dato il loro account twitter in mano ad un bimbominkia. Pessimi.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#113 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:02

http://www.ondarock.it/speciali/loureed_alastsadsong.htm

my 50 cents di scarsissimo valore


Che è, il temino che ti hanno fatto fare a scuola sulla notizia del giorno?
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#114 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:07

debaser, se hai i coglioni girati non devi sfogarti per forza in questo thread luttuoso eh. ma poi che temino? è un romanzo.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#115 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:09

Hai ragione, mi son venuti due post di fila bruttini asd
Sui Wu Ming confermo alla grande però.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#116 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:10

Hai ragione, mi son venuti due post di fila bruttini asd
Sui Wu Ming confermo alla grande però.


Che palle.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#117 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:12


http://www.ondarock....lastsadsong.htm

my 50 cents di scarsissimo valore


Che è, il temino che ti hanno fatto fare a scuola sulla notizia del giorno?


Nah, non ce l'avrei fatta a farlo stare in 4 facciate di protocollo e mi sarei cuccato un votaccio che l'anno della maturità eviterei anche. <3

Ora, possiamo tornare a parlare di Reed?
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:16

Hai ragione, mi son venuti due post di fila bruttini asd
Sui Wu Ming confermo alla grande però.


wu ming non ho mai capito bene che cavolo facciano ma mi fanno paura

deba ok ridere dei morti ma non ti permetto di prendere in giro la dolce slowburn (che per ora è viva)
  • 0

 


#119 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:21

Sui Wu Ming confermo alla grande però.


In effetti se è il loro twitter ufficiale, è abbastanza grave che l'abbiano dato in mano a uno che sembra uscito dritto dalla fanpage di Beppe Grillo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#120 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:22

Io ancora non ho letto un coccodrillo che riuscisse ad essere onesto. Ho passato mezza nottata a riascoltare Street Hassle e Rock'nRoll Animal e dico: era un egocentrico testa di cazzo, un tossico che non sapeva cantare e non sapeva suonare. E non gliene fotteva nulla. Ha passato la vita a mettere in mostra sè stesso, senza pudore, esibendosi come un fenomeno da circo, facendo il verso agli altri, considerandosi sempre sopra a tutti (dall'attico a Central Park certo, se uno arriva dalla strada, gli elettroshock, le liti con gli spacciatori, poi i suoi soldi se li vuole godere) e finendo i suoi giorni con un album terrificante come Lulu, in cui c'è tutta la sua prolissità, il suo egoismo e la sua grandezza.
  • 3
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:23

Io ancora non ho letto un coccodrillo che riuscisse ad essere onesto. Ho passato mezza nottata a riascoltare Street Hassle e Rock'nRoll Animal e dico: era un egocentrico testa di cazzo, un tossico che non sapeva cantare e non sapeva suonare. E non gliene fotteva nulla. Ha passato la vita a mettere in mostra sè stesso, senza pudore, esibendosi come un fenomeno da circo, facendo il verso ai benpensanti (dall'attico a Central Park certo, se uno arriva dalla strada, gli elettroshock, le liti con gli spacciatori, poi i suoi soldi se li vuole godere) e finendo i suoi giorni con un album terrificante come Lulu, in cui c'è tutta la sua prolissità, il suo egoismo e la sua grandezza.


questo è il commento di Renzi?
  • 0

 


#122 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:24

Io ancora non ho letto un coccodrillo che riuscisse ad essere onesto. Ho passato mezza nottata a riascoltare Street Hassle e Rock'nRoll Animal e dico: era un egocentrico testa di cazzo, un tossico che non sapeva cantare e non sapeva suonare. E non gliene fotteva nulla. Ha passato la vita a mettere in mostra sè stesso, senza pudore, esibendosi come un fenomeno da circo, facendo il verso agli altri, considerandosi sempre sopra a tutti (dall'attico a Central Park certo, se uno arriva dalla strada, gli elettroshock, le liti con gli spacciatori, poi i suoi soldi se li vuole godere) e finendo i suoi giorni con un album terrificante come Lulu, in cui c'è tutta la sua prolissità, il suo egoismo e la sua grandezza.


Amen.

Il titolo su OR doveva essere "Morte di un cazzone".
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:27

ma vi pare rock and roll piangere in questa maniera uno che voleva essere rock and roll?
allora ha davvero ragione budini
  • 0

 


#124 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:32

Comunque nessuno è ancora partito con la sua personale classifica sugli album solisti di Lou e relativi voti
Dai che voglio comprarmene uno dei mancanti e non so quale prendere
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:37

Comunque nessuno è ancora partito con la sua personale classifica sugli album solisti di Lou e relativi voti
Dai che voglio comprarmene uno dei mancanti e non so quale prendere


eh ma devi dire prima quali hai, no?
  • 0

 


#126 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:37

Io ancora non ho letto un coccodrillo che riuscisse ad essere onesto.


Quindi chi lo piange e ha un parere diverso dal tuo è disonesto?
Ma robe da matti.
  • 3
Immagine inserita

#127 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:42

Comunque nessuno è ancora partito con la sua personale classifica sugli album solisti di Lou e relativi voti
Dai che voglio comprarmene uno dei mancanti e non so quale prendere


Lo avrei fatto a giorni perchè prima volevo riascoltarne un paio,ma I'm ready!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#128 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:42


Io ancora non ho letto un coccodrillo che riuscisse ad essere onesto.


Quindi chi lo piange e ha un parere diverso dal tuo è disonesto?
Ma robe da matti.


Capisco che il lutto sia tosto ma non farti infartare.
I coccodrilli (cioè NON quello che stanno scrivendo tutti dappertutto ma gli articoli di, si presuppone, critici musicali e gente simile) con tutte quelle belle scemenze messe in fila sul re del rock, il più importante musicista rock, le citazioni di Eno e Bowie e poi una bella cronologia di album e date e matrimoni, PER ME, non danno un ritratto onesto di Lou Reed. Che è uno dei miei 2-3 artisti della vita.
Descritto come lo vedo descritto sembra che sia morto uno qualunque dei tanti dinosauri degli anni 60 e 70, che ha inciso dei bei dischi e dei brutti dischi e che era un po' pirata e un po' signore. E secondo me sono tutte cazzate. Il bello di Lou Reed era nei suoi dischi brutti e marci tipo Lulu. Roba da matti, lo so.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#129 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:43

Comunque nessuno è ancora partito con la sua personale classifica sugli album solisti di Lou e relativi voti
Dai che voglio comprarmene uno dei mancanti e non so quale prendere


E pure tu c'hai ragione.

Lou Reed 5
Transformer 8
Berlin 10
Rock N Roll Animal 10
Sally Can't Dance 6.5
Metal Machine Music :trollface:
Coney Island Baby 7.5
Rock 'n' Roll Heart 6
Street Hassle 7.5
Live: Take No Prisoners 7
The Bells 5
Growing Up in Public 4.5
The Blue Mask 7
Legendary Hearts 4
New Sensations 4
Mistrial 4
New York 8
Songs for Drella 7.5
Magic and Loss 7.5
Set the Twilight Reeling 7
Ecstasy 7
The Raven 6.5
Lulu argh!
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#130 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:46

Lou Reed 5.5
Transformer 7.5
Berlin 7.5
Rock N Roll Animal 8
Sally Can't Dance 6
Metal Machine Music ashd
Coney Island Baby 7
Rock 'n' Roll Heart 6.5
Street Hassle 9.9
Live: Take No Prisoners 7.5
The Bells 6
Growing Up in Public boh
The Blue Mask 6.5
Legendary Hearts boh
New Sensations boh
Mistrial boh
New York 9
Songs for Drella 8
Magic and Loss 7
Set the Twilight Reeling 6
Ecstasy 7
The Raven meh
Lulu 7
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#131 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:49

Grande Garga che mi appoggia la lista per il copia incolla


Lou Reed 6,5
Transformer 9
Berlin 9,5
Rock N Roll Animal forse 9
Sally Can't Dance 7
Metal Machine Music 8
Coney Island Baby 7
Rock 'n' Roll Heart mi manca
Street Hassle 8,5
Live: Take No Prisoners mi manca
The Bells 8,5
Growing Up in Public mi manca
The Blue Mask 7
Legendary Hearts mi manca
New Sensations 6
Mistrial 5,5
New York 9
Songs for Drella 7.5
Magic and Loss 7.5
Set the Twilight Reeling 7,5
Ecstasy 8,5
The Raven mi manca
Lulu 7
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:55


oblo scusa ma se uno si emoziona per la morte di uno sconosciuto o meglio di una star, sta partecipando ovviamente a qualcosa di esterno che ha percepito tramite mezzi tipo tv, giornali, dischi e altro, insomma comunque tu lo descriva stai inventando ( stai dando una visione tua) quindi mi pare che tu da bue stia dando del cornuto all'asino

che poi se davvero lo vedi come marcio dagli una bella sepoltura marcia al massimo

personalmente penso che pagliacciata per pagliacciata mi prendo quella più zuccherosa possibile

ora il bello sarà vedere i voti di MMM, a me dispiace pure che sia morto ma questa dei voti a MMM è una figata che oggi può svoltare la giornata anche se purtroppo è roba trita e ritrita pure questa
  • 0

 


#133 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:56

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 11:59

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


ma sì appunto, è quello che dicevo, pagliacciata per pagliacciata mi prendo quella di Leone di Lernia, poi come fosse davvero Lou Reed lo saprà sua moglie, ognuno di noi lo immagina come gli pare
  • 0

 


#135 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:00


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


ma sì appunto, è quello che dicevo, pagliacciata per pagliacciata mi prendo quella di Leone di Lernia, poi come fosse davvero Lou Reed lo saprà sua moglie, ognuno di noi lo immagina come gli pare


Infatti era l'unico che avevo copiato,poi ho visto gli altri 2 e non ho resistito
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:02



Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


ma sì appunto, è quello che dicevo, pagliacciata per pagliacciata mi prendo quella di Leone di Lernia, poi come fosse davvero Lou Reed lo saprà sua moglie, ognuno di noi lo immagina come gli pare


Infatti era l'unico che avevo copiato,poi ho visto gli altri 2 e non ho resistito


ma dici che è vero che l'ha incontrato? asd
  • 0

 


#137 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:05

Lou Reed 6
Transformer 7.5
Berlin 7.5
Rock N Roll Animal 7
Sally Can't Dance 6
Metal Machine Music :monk:
Coney Island Baby 7
Rock 'n' Roll Heart 6
Street Hassle 8
Live: Take No Prisoners ---
The Bells 6,5
Growing Up in Public 5
The Blue Mask 6,5
Legendary Hearts 5
New Sensations 5
Mistrial ---
New York 9
Songs for Drella 9
Magic and Loss 8
Set the Twilight Reeling 6,5
Ecstasy 8
The Raven ---
Lulu :monk:
  • 0

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:09


Metal Machine Music :monk:



eh sì, troppo facile

ci vuole il voto e il commento
  • 0

 


#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:10

il mio

MMM: una vera merda e non uno scherzo nel senso che lui secondo me credeva di fare una cosa rivoluzionaria o comunque di sorprendere

0 pulito, forse meno

talmente una merda da non potere fare neanche la supercazzola come con altri dischi del genere anche se qualcuno ci è riuscito
  • 0

 


#140 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:13

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


te si' magnata 'na banana era in onore dei velvet, non scordiamocelo
  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#141 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:16



Metal Machine Music :monk:



eh sì, troppo facile

ci vuole il voto e il commento


e che vuoi votare, io l'avrò ascoltato una volta o due, a pezzi, mai tutto di seguito.
per dire Merzbow trapana orecchi e coglioni, ma lo fa in modo tuttosommato più originale.
  • 1

#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:24


e che vuoi votare, io l'avrò ascoltato una volta o due, a pezzi, mai tutto di seguito.
per dire Merzbow trapana orecchi e coglioni, ma lo fa in modo tuttosommato più originale.


beh Merzbow nel genere ha spaziato molto

in ogni caso oltre ai critici pure alcuni noiser importanti lo ritengo un buon disco eh, i primi di supercazzole ne fanno tante ma i secondi hanno meno interesse a farle (poi vabbeh bisognerebbe interpretare il loro pensiero)
  • 0

 


#143 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:28

il mio

MMM: una vera merda e non uno scherzo nel senso che lui secondo me credeva di fare una cosa rivoluzionaria o comunque di sorprendere


sorprendere si, fare una roba rivoluzionaria non so, nel senso che è una roba che a me sembra assolutamente ispirata da john cage (non è un complimento a casa mia)
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#144 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:37


il mio

MMM: una vera merda e non uno scherzo nel senso che lui secondo me credeva di fare una cosa rivoluzionaria o comunque di sorprendere


sorprendere si, fare una roba rivoluzionaria non so, nel senso che è una roba che a me sembra assolutamente ispirata da john cage (non è un complimento a casa mia)


ok Cage ma lui era Lou Reed e ha portato quella roba al suo pubblico, la sorpresa era forse quella, no?

ovviamente in un contesto come quello del pubblico di Cage non ha sorpreso nessuno anche perché forse allora la separazione era più netta di quanto non lo sia oggi (tra compositori sperimentali e non intendo)

e Lou Reed solista già aveva preso bene le distanze dal secondo Velvet
  • 0

 


#145 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:44

Lou Reed su MMM

"Anyone that gets to side four is dumber than I am."

Io non ho mai superato i 5 minuti (ci ho provato due volte e credo proprio che siamo a posto così). Dovessi votarlo come disco direi 0. Come scherzo a lunghissimo termine siamo intorno ad 8. Come presa per il culo della critica invece 10 abbondante.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:50

Lou Reed su MMM

"Anyone that gets to side four is dumber than I am."

Io non ho mai superato i 5 minuti (ci ho provato due volte e credo proprio che siamo a posto così). Dovessi votarlo come disco direi 0. Come scherzo a lunghissimo termine siamo intorno ad 8. Come presa per il culo della critica invece 10 abbondante.


di solito parte della critica riconosce in quel disco il fatto di avere portato ad un pubblico di massa una roba noise (per la prima volta?), questa è l'interpretazione che è stata data a più riprese; certo dick dice "Cage" e se ne possono nominare altri (io poi non sono un esperto dei proto) ma ripeto, all'epoca la distinzione era più netta di quanto lo sia ora e cmq anche ora gli sperimentatori "pop" sono separati da quelli che lo fanno in maniera più seria, anzi addiritura ora ci sono delle correnti talmente modaiole da essere quasi contrastanti con l'idea concreta che portano avanti di musica di rottura

alla fine in una trovata del genere si vede anche l'influenza di Warhol, no?
  • 0

 


#147 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 12:59

prendo da wikipedia 3 gruppi che conosco (è la scheda di MMM); spesso si tratta di di dichiarazioni-commenti vecchi nel senso che di recente è emersa con maggiore forza la teoria dello scherzo ma sono sicuro che uno come Merzbow ne direbbe bene anche oggi

Sul loro album del 1985 Bad Moon Rising, i Sonic Youth utilizzarono degli spezzoni campionati del disco nelle canzoni Brave Men Run (In My Family) e Society Is A Hole.

La band tedesca di rock industriale Die Krupps pubblicò l'antologia Metall Maschinen Musik nel 1991 e il singolo Metal Machine Music nel 1992. Il cantante del gruppo, Jürgen Engler, affermò che il termine "metal music" fu inventato da Lou Reed per Metal Machine Music. Engler ha inoltre citato Reed come una delle sue influenze primarie.

L'artista noise giapponese Merzbow è pesantemente ossessionato da questo album, intitolò persino la sua prima incisione pubblicata Metal Acoustic Music in omaggio al disco di Reed.

  • 0

 


#148 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 ottobre 2013 - 13:01

alla fine in una trovata del genere si vede anche l'influenza di Warhol, no?


potrebbe essere, una sublimazione della "pop art" in musica.
warhol ha fatto cose simili in video, i suoi primi film sperimentali ne sono un esempio.
  • 0

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 13:04


alla fine in una trovata del genere si vede anche l'influenza di Warhol, no?


potrebbe essere, una sublimazione della "pop art" in musica.
warhol ha fatto cose simili in video, i suoi primi film sperimentali ne sono un esempio.


però per me Reed, più che una roba concettuale, voleva fare un disco punk dove per punk intendo rottura, anche rispetto alle cose che i Velvet avevano fatto nel secondo, rumorose sì magari ma molto fighettine e intellettuali
  • 0

 


#150 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 ottobre 2013 - 13:19



alla fine in una trovata del genere si vede anche l'influenza di Warhol, no?


potrebbe essere, una sublimazione della "pop art" in musica.
warhol ha fatto cose simili in video, i suoi primi film sperimentali ne sono un esempio.


però per me Reed, più che una roba concettuale, voleva fare un disco punk dove per punk intendo rottura, anche rispetto alle cose che i Velvet avevano fatto nel secondo, rumorose sì magari ma molto fighettine e intellettuali


possibile, ma secondo me neanche si è reso conto di quello che andava pubblicando, tra esaurimenti nervosi e dosi massiccie di speed non è che ci stava più tanto con la testa.
mi meraviglio che la RCA glielò lascio pubblicare.

curiosità dalla wiki di MMM:

Con un espediente tecnico, nel formato su vinile (in CD non poteva essere replicato), l'LP continua a suonare all'infinito quando arriva sull'ultimo solco, costringendo l'ascoltatore a togliere la puntina manualmente per far terminare l'album.
ashd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi