Vai al contenuto


Foto
- - - - -

I Migliori Portieri Di Oggi E Quelli Del Passato


  • Please log in to reply
121 replies to this topic

#51 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:07

Ottimi portieri del passato: Castellini(reattività pazzesca), Albertosi(un gatto, con una continuità molto rara), Koncilia(grande portiere austriaco degli anni'70 e '80).

Sono particolarmente amante della scuola belga, tra anni '70' e '90 hanno avuto due fuoriclasse ed un ottimo portiere, ovvero Piot, Pfaff e Preud'homme.
  • 1

#52 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:20

il grandissimo joel bats, il portiere moschettiere a mexico86 ( storici i rigori parati a zico e socrates)

http://www.youtube.com/watch?v=342DWbBhtGo



Immagine inserita
  • 1

#53 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:25

[Dida] ... tra il 2003-2007 sia stato superiore/più decisivo (o forse più spettacolare? allora colpa mia) al Cesar 2007-2010.
...


Ma perché arrivare sino al 2007? Lo sanno tutti che dopo il petardo nerazzurro Dida non c'ha più capito un tubo. Ed era l'inizio del 2005.

Ma per un paio d'anni se l'è giocata sul serio con Buffon.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#54 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:31

farinos
  • 3
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#55 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:39

@Garga, concordo sul ritenere la carriera di JC migliore di quella di Dida, ma continuo a pensare che nella fase tra il 2003-2007 sia stato superiore/più decisivo (o forse più spettacolare? allora colpa mia) al Cesar 2007-2010.
va da sé che Buffon rimane superiore a entrambi come carriera.


Ma che Dida abbia avuto anni in cui era fortissimo siamo d'accordo, anche se tenderei a far iniziare la sua brocchitudine un po' prima del 2007, visto che già l'anno prima ne combinò di cotte e di crude, alternando però momenti in cui se la cavava come ai tempi buoni. Il fatto è che Julio Cesar, per me, è sempre stato più completo e molto meno soggetto a svarioni (che Dida ha avuto anche duranti gli anni migliori). Buffon è il più forte portiere che ho visto giocare dall'esordio in serie A, va da sé.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#56 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 ottobre 2013 - 12:59

da ragazzino ho visto fare ad albertosi cose pazzesche
era un po' una testa di cazzo e comunque Zoff era quasi coevo, quindi ricky fu anche sfigato
anche castellini patì la lunga carriera di zoff, memorabile l'episodio di quando andò a sferrare un cazzotto a marangon in piena partita per via di una storia di corna (marangon era una specie di playboy che non guardava in faccia a nessuno)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#57 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:07

Castellini volava troppo, faceva eccessivo "cinema", procurandosi, a lungo andare, anche dei discreti traumi.

Zoff e Albertosi (che nel Cagliari scudettato subì, se non erro, appena 11 goal) si diviserò gloria, gioie e dolori da numeri 1, con Ricky più anziano di 3 anni che si prese l'azzurro per primo, ma fu degradato nell'Europeo trionfale del 1968, per poi riprendersi la maglia titolare durante Messico e nuvole del 1970. Ma Zoff era più serio, carismatico, attento, continuo; e nel triennio seguente ai sombreri tirò giù un record di imbattibilità esagerato che si spense al debutto di Germania 1974, contro Haiti. Alla fine divenne una sorta di chioccia, quasi di terzo allenatore, l'unico che dava del tu a Bearzot (costretto pare dallo stesso Enzo "Abbiamo quasi la stessa età!"), sempre pronto a riprendersi dai momenti di difficoltà, vedi i tiri da 12 km di olandesi e brasiliani nel 1978.
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#58 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12427 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:13


[Dida] ... tra il 2003-2007 sia stato superiore/più decisivo (o forse più spettacolare? allora colpa mia) al Cesar 2007-2010.
...


Ma perché arrivare sino al 2007? Lo sanno tutti che dopo il petardo nerazzurro Dida non c'ha più capito un tubo. Ed era l'inizio del 2005.


sì volevo dire 2005 ho fatto confusione
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#59 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:15

Grandi portieri stranieri del passato:

Argentina: Fillol
Brasile: Gilmar
Danimarca: Schmeichel
Galles: Southall(atleticamente uno dei giocatori più scadenti di sempre)
Jugoslavia: Beara o Soskic
Polonia: Tomaszewski
Svezia: Hellstroem o Ravelli
Uruguay: Mazurkiewicz
  • 0

#60 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:19

Ivano Bordon
Immagine inserita

Beniamino di mio padre all'epoca che fu e riserva di Zoff in Spagna.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#61 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:40

Ivano Bordon
Immagine inserita

Beniamino di mio padre all'epoca che fu e riserva di Zoff in Spagna.


Il mio di babbo mi raccontava di un incredibile Ivano in quella sera in cui parò tutto contro il Borussia M. nel 1971.

Eppure non fu un grandissimo. Convinto di prendere il posto di Zoff, fu invece progressivamente emarginato da Bearzot in favore del binomio Galli-Tancredi.

Si narra che Falcao, poco prima di accordarsi con l'Inter, inizio primavera del 1983, fece alcune richieste, la prima delle quali era "Fuori Bordon, non è un grande estremo difensore", forse memore della presa per i fondelli che gli elargì in un pomeriggio del dicembre 1982, Roma-Inter 2 a 1, con calcio di punizione del brasiliano da 30 metri all'angolino, valutato erroneamente dal portiere come possibile cross.

Poi Falcao rimase a Roma, ma Bordon partì destinazione Genova.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#62 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:56

Un grandissimo portiere degli anni'80 fu Arconada, protagonista di una papera nella finale di Euro 84 su punizione di Platini. Nel club(giocò per tutta la carriera nella Real Sociedad, da buon basco) è considerato il miglior giocatore della storia.

No pasa nada, tenemos a Arconada diventò il coro più ricorrente allo stadio Atotxa.

A mio padre piacevano tanto anche Clemence, per lui più forte di Shilton, ma molto meno affidabile e sicuramente non longevo come il rivale, e i tedeschi Harald Schumacher, che i più ricorderanno per l'uscita orribile su Battiston nella semifinale contro la Francia a Sevilla nel 1982, ma che in vero fu un grande e carismatico estremo difensore nonché superbo protagonista con il Colonia negli anni'80, e uno meno noto, Wolfgang Kleff, portiere del grandissimo Borussia Monchengladbach degli anni '70.
  • 0

#63 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 13:59


Ivano Bordon
Immagine inserita

Beniamino di mio padre all'epoca che fu e riserva di Zoff in Spagna.


Il mio di babbo mi raccontava di un incredibile Ivano in quella sera in cui parò tutto contro il Borussia M. nel 1971.

Eppure non fu un grandissimo. Convinto di prendere il posto di Zoff, fu invece progressivamente emarginato da Bearzot in favore del binomio Galli-Tancredi.

Si narra che Falcao, poco prima di accordarsi con l'Inter, inizio primavera del 1983, fece alcune richieste, la prima delle quali era "Fuori Bordon, non è un grande estremo difensore", forse memore della presa per i fondelli che gli elargì in un pomeriggio del dicembre 1982, Roma-Inter 2 a 1, con calcio di punizione del brasiliano da 30 metri all'angolino, valutato erroneamente dal portiere come possibile cross.


Già. Infatti mio padre, che in genere chiude sempre un occhio su chiunque abbia indossato la maglia dell'inter per più di 5 minuti, sostiene sempre che alternava prestazioni tipo il Toldo di Valencia a didate invereconde.


Poi Falcao rimase a Roma, ma Bordon partì destinazione Genova.


Poi Falcao rimase a Roma dopo le velate minacce di Andreotti a Fraizzoli? E' quella storia lì?
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#64 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:03



Ivano Bordon
Immagine inserita

Beniamino di mio padre all'epoca che fu e riserva di Zoff in Spagna.


Il mio di babbo mi raccontava di un incredibile Ivano in quella sera in cui parò tutto contro il Borussia M. nel 1971.

Eppure non fu un grandissimo. Convinto di prendere il posto di Zoff, fu invece progressivamente emarginato da Bearzot in favore del binomio Galli-Tancredi.

Si narra che Falcao, poco prima di accordarsi con l'Inter, inizio primavera del 1983, fece alcune richieste, la prima delle quali era "Fuori Bordon, non è un grande estremo difensore", forse memore della presa per i fondelli che gli elargì in un pomeriggio del dicembre 1982, Roma-Inter 2 a 1, con calcio di punizione del brasiliano da 30 metri all'angolino, valutato erroneamente dal portiere come possibile cross.


Già. Infatti mio padre, che in genere chiude sempre un occhio su chiunque abbia indossato la maglia dell'inter per più di 5 minuti, sostiene sempre che alternava prestazioni tipo il Toldo di Valencia a didate invereconde.


Poi Falcao rimase a Roma, ma Bordon partì destinazione Genova.


Poi Falcao rimase a Roma dopo le velate minacce di Andreotti a Fraizzoli? E' quella storia lì?


Yes. Ma non credo si trattò di minacce, non ce n'era bisogno tra un genitluomo e uno dei due uomini più potenti d'Italia.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#65 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:09

Un grandissimo portiere degli anni'80 fu Arconada, protagonista di una papera nella finale di Euro 84 su punizione di Platini. Nel club(giocò per tutta la carriera nella Real Sociedad, da buon basco) è considerato il miglior giocatore della storia.

No pasa nada, tenemos a Arconada diventò il coro più ricorrente allo stadio Atotxa.

A mio padre piacevano tanto anche Clemence, per lui più forte di Shilton, ma molto meno affidabile e sicuramente non longevo come il rivale, e i tedeschi Harald Schumacher, che i più ricorderanno per l'uscita orribile su Battiston nella semifinale contro la Francia a Sevilla nel 1982, ma che in vero fu un grande e carismatico estremo difensore nonché superbo protagonista con il Colonia negli anni'80, e uno meno noto, Wolfgang Kleff, portiere del grandissimo Borussia Monchengladbach degli anni '70.


Al calcio d'inizio di Spagna '82, in tema di portieri non si parlava d'altro che di Arconada, che però fece discretamente cagare. Alla fine uscirono fuori, oltre al solito Zoff, Dasaev, con qualche titubanza sulle uscite, e Schuamcher, con qualche limite di... comportamento.

Herald incuteva timore al solo vederlo in tv. Nessuno ricorda un suo sorriso, un'esultanza anche moderata (riguardarlo subito dopo la ciabattata di Cabrini dal dischetto in finale.

Quello che combinò in semifinale sul malcapitato francese fu un atto criminale, voluto, non solo intimidatorio. E mentre l'avversario boccheggiava in arresto cardiaco, lui premeva per battere la rimessa dal fondo!!! Oggi sarebbe stato arrestato.

Concluse disastrosamente, in finale a Città del Messico nel 1986, quando uscì sorprendentemente male, per lui, su Brown che lo uccellò.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#66 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:14

Yes. Ma non credo si trattò di minacce, non ce n'era bisogno tra un genitluomo e uno dei due uomini più potenti d'Italia.


Mah, "è vero che lei sta aprendo negozi in Via Veneto?" sinceramente a me suona come una minaccia, per quanto velata.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#67 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:21


Un grandissimo portiere degli anni'80 fu Arconada, protagonista di una papera nella finale di Euro 84 su punizione di Platini. Nel club(giocò per tutta la carriera nella Real Sociedad, da buon basco) è considerato il miglior giocatore della storia.

No pasa nada, tenemos a Arconada diventò il coro più ricorrente allo stadio Atotxa.

A mio padre piacevano tanto anche Clemence, per lui più forte di Shilton, ma molto meno affidabile e sicuramente non longevo come il rivale, e i tedeschi Harald Schumacher, che i più ricorderanno per l'uscita orribile su Battiston nella semifinale contro la Francia a Sevilla nel 1982, ma che in vero fu un grande e carismatico estremo difensore nonché superbo protagonista con il Colonia negli anni'80, e uno meno noto, Wolfgang Kleff, portiere del grandissimo Borussia Monchengladbach degli anni '70.


Al calcio d'inizio di Spagna '82, in tema di portieri non si parlava d'altro che di Arconada, che però fece discretamente cagare. Alla fine uscirono fuori, oltre al solito Zoff, Dasaev, con qualche titubanza sulle uscite, e Schuamcher, con qualche limite di... comportamento.

Herald incuteva timore al solo vederlo in tv. Nessuno ricorda un suo sorriso, un'esultanza anche moderata (riguardarlo subito dopo la ciabattata di Cabrini dal dischetto in finale.

Quello che combinò in semifinale sul malcapitato francese fu un atto criminale, voluto, non solo intimidatorio. E mentre l'avversario boccheggiava in arresto cardiaco, lui premeva per battere la rimessa dal fondo!!! Oggi sarebbe stato arrestato.

Concluse disastrosamente, in finale a Città del Messico nel 1986, quando uscì sorprendentemente male, per lui, su Brown che lo uccellò.

Un altro idolo di papà, me lo descrive come il miglior giocatore dell'URSS di quel decennio insieme a Zavarov(che poi floppò pesantemente alla Juventus).
  • 0

#68 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:25

e i tedeschi Harald Schumacher, che i più ricorderanno per l'uscita orribile su Battiston nella semifinale contro la Francia a Sevilla nel 1982, ma che in vero fu un grande e carismatico estremo difensore nonché superbo protagonista con il Colonia negli anni'80

ah ecco, ero venuto per postarlo io, Harald Tony Schumacher
  • 0

#69 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:27



Un grandissimo portiere degli anni'80 fu Arconada, protagonista di una papera nella finale di Euro 84 su punizione di Platini. Nel club(giocò per tutta la carriera nella Real Sociedad, da buon basco) è considerato il miglior giocatore della storia.

No pasa nada, tenemos a Arconada diventò il coro più ricorrente allo stadio Atotxa.

A mio padre piacevano tanto anche Clemence, per lui più forte di Shilton, ma molto meno affidabile e sicuramente non longevo come il rivale, e i tedeschi Harald Schumacher, che i più ricorderanno per l'uscita orribile su Battiston nella semifinale contro la Francia a Sevilla nel 1982, ma che in vero fu un grande e carismatico estremo difensore nonché superbo protagonista con il Colonia negli anni'80, e uno meno noto, Wolfgang Kleff, portiere del grandissimo Borussia Monchengladbach degli anni '70.


Al calcio d'inizio di Spagna '82, in tema di portieri non si parlava d'altro che di Arconada, che però fece discretamente cagare. Alla fine uscirono fuori, oltre al solito Zoff, Dasaev, con qualche titubanza sulle uscite, e Schuamcher, con qualche limite di... comportamento.

Herald incuteva timore al solo vederlo in tv. Nessuno ricorda un suo sorriso, un'esultanza anche moderata (riguardarlo subito dopo la ciabattata di Cabrini dal dischetto in finale.

Quello che combinò in semifinale sul malcapitato francese fu un atto criminale, voluto, non solo intimidatorio. E mentre l'avversario boccheggiava in arresto cardiaco, lui premeva per battere la rimessa dal fondo!!! Oggi sarebbe stato arrestato.

Concluse disastrosamente, in finale a Città del Messico nel 1986, quando uscì sorprendentemente male, per lui, su Brown che lo uccellò.

Un altro idolo di papà, me lo descrive come il miglior giocatore dell'URSS di quel decennio insieme a Zavarov(che poi floppò pesantemente alla Juventus).


C'era anche Belanov, deriso come Pallone d'Oro ma in realtà bestia rara dentro e, soprattutto, fuori dall'area di rigore.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#70 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:31

e uno meno noto, Wolfgang Kleff, portiere del grandissimo Borussia Monchengladbach degli anni '70.


in quegli anni ero tifosissimo di quella squadra, che era bellissima e spettacolare (c'era gente come Vogts, Heynckes e il mio idolo Simonsen,una delle ali più forti di sempre)
Mitiche le sfide col Liverpool di Keegan, che io replicavo pari pari a Subbuteo contro quella carogna di mio fratello che vinceva quasi sempre visto che io andavo all'attacco come un pazzo con tutti gli effettivi e le beccavo sempre in contropiede (il mio odio per il calcio inglese risale a quello)
  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#71 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2013 - 14:56

E lui, Jang Jongbloed, il portiere dell'Olanda '74 l'abbiamo ricordato?
Forse il primo portiere-libero della storia.

Immagine inserita

Poi naturalmente Franco, forse il più grande in giallorosso.

Immagine inserita
  • 0

#72 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 ottobre 2013 - 15:37

Il più forte che ho visto giocare è Peruzzi.

Comunque riguardando le immagini di Zoff , non si può non notare la marcia in più che aveva con la visione del gioco. Non era esplosivo negli scatti semplicemente perchè non ne aveva bisogno, sapeva in anticipo dove sarebbe andato a finire il pallone. Fino a poco tempo fa consideravo più forti Peruzzi e lo stesso Buffon ma forse sbagliavo, Zoff era un gigante!

Buffon è una via di mezzo fra l'istinto e la potenza muscolare di Peruzzi e l'intelligenza tattica di Zoff.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#73 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 15:41

Peruzzi era un po' grassottello però eh :P
A me piaceva, sia chiaro!
  • 0

#74 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 15:45

Peruzzi era un po' grassottello però eh :P


infatti prese la fentermina per smaltire un piatto de fettuccine e finì positivo all'antidoping ( assieme a carnevale, che doveva smaltire ben altro però)
  • 0

#75 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:02

portieri italiani che ho visto giocare e che ho amato di più:

- Peruzzi;
- Tacconi;
- Zenga;
- Buffon;
- Pagliuca;
- Toldo.
- Garella (un fenomeno);
- Giuliani;
- Galli.

vari sparsi stranieri:

- Preud'homme;
- Kahn;
- Julio Cesar;
- Taffarel;
- Pfaff;
- Schmeichel;
- Zubizarreta;
- Shilton;
- Cech;
- Van der sar (alla juve fu un disastro però);
- Dasaev;
- Konsel.

il più forte ora è Neuer
  • 0

#76 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:09

.....
- Garella (un fenomeno);
.....

nei DVD intervista fatti per il 25° anniversario dello scudo gialloblu, c'era Tricella (mi pare, non mi ricordo) che diceva che era quasi impossibile segnare in allenamento. Diceva: succede che allenandosi ogni tanto un tiro vada giusto all'incrocio, ma lui prendeva anche quelli. Respingendo ovviamente.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#77 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:10

marchegiani ad usa '94 fece un figurone, tra i migliori di quel mondiale
  • 0

#78 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:15

marchegiani ad usa '94 fece un figurone, tra i migliori di quel mondiale


Prese il posto di un Pagliuca a dir poco disastroso, buttato fuori contro l'Irlanda dopo pochi minuti per una cappella (la partita poi andò in vacca), poi tornò per fare male anche contro il Brasile, altra cappella e bacio accademico al palo che salvò momentaneamente gli azzurri.
Poi Romario e gli altri fecero l'impossibile per non metterla dentro.
Disastroso, uno dei portieri peggiori con la nazionale italiana
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#79 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:19

Disastroso, uno dei portieri peggiori con la nazionale italiana


nel 98 fu complessivamente positivo però, mitica la sua parata sullo spauracchio flonaldo ashd

http://www.youtube.c...h?v=7XpMC3Pk1hA

a o:40 circa
  • 0

#80 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:27


marchegiani ad usa '94 fece un figurone, tra i migliori di quel mondiale


Prese il posto di un Pagliuca a dir poco disastroso, buttato fuori contro l'Irlanda dopo pochi minuti per una cappella (la partita poi andò in vacca), poi tornò per fare male anche contro il Brasile, altra cappella e bacio accademico al palo che salvò momentaneamente gli azzurri.
Poi Romario e gli altri fecero l'impossibile per non metterla dentro.
Disastroso, uno dei portieri peggiori con la nazionale italiana


Ma che stai a dì?! Pagliuca fu espulso per un errore di Benarrivo che vanificò la tattica del fuorigioco. Saltò due match e poi tornò per gli ultimi tre match, salvando tra l'altro contro la Spagna e parando un rigore nella lotteria della finale
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#81 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:29



Disastroso, uno dei portieri peggiori con la nazionale italiana


nel 98 fu complessivamente positivo però, mitica la sua parata sullo spauracchio flonaldo ashd

http://www.youtube.c...h?v=7XpMC3Pk1hA

a o:40 circa


asd flonaldo non lo ricordavo, ma cinghialione Peruzzi era sicuramente infortunato (tanto per cambiare) perché era lui il titolare, quel mondiale credo di averlo quasi rimosso, ricordo solo Baggio che fa la barba al palo e il rigore sbagliato di Di Biagio

Edit. Devo aver rimosso anche quello del '94

Ammetto di non ricordare la stronzata di Benarrivo, (oltretutto era contro la Norvegia non contro l'Irlanda) però può essere che fece la stronzata nella sconfitta contro l'Irlanda, ne ho un vago ricordo ma non me lo ricordo proprio irreprensibile in quel mondiale
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#82 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:34

Ma che stai a dì?! Pagliuca fu espulso per un errore di Benarrivo che vanificò la tattica del fuorigioco. Saltò due match e poi tornò per gli ultimi tre match, salvando tra l'altro contro la Spagna e parando un rigore nella lotteria della finale


vabbè in italia- spagna fu julio salinas a mangiarsi un gol enorme, pagliuca fu bravo a restare in piedi sperando che quel brocco gli tirasse in bocca nonostante infinite possibilità di piazzarla e così accadde per fortuna asd
  • 0

#83 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:40

- Konsel.



Da intenditori questo
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#84 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:42

La mise peggiore di tutti i tempi per un portiere resta la sua
Kiraly e i suoi pantaloni di flanella grigi

Immagine inserita
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#85 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:44

La mise peggiore di tutti i tempi per un portiere resta la sua
Kiraly e i suoi pantaloni di flanella grigi



buon portiere tra l'altro. in un italia-ungheria del 2001 parò di tutto, si arrese solo a una punizione di del piero all'incrocio
  • 0

#86 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:45

DUCKADAM

http://www.youtube.com/watch?v=qv03aBrqkj0

Immagine inserita

che belli i replay della stessa ripresa con la R in b/n
  • 6

#87 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:45

...

Ammetto di non ricordare la stronzata di Benarrivo, (oltretutto era contro la Norvegia non contro l'Irlanda) però può essere che fece la stronzata nella sconfitta contro l'Irlanda, ne ho un vago ricordo ma non me lo ricordo proprio irreprensibile in quel mondiale


Sì, anche se non si trattò propriamente di una fesseria: si fece trovare fuori dallo specchio nell'occasione del goal irlandese, forte tiro a scendere del capitano, errore un po' da giustificare visto che l'azione fu repentina causa una palla persa sciaguratamente dai nostri.

La stronzata di Benarrivo passò alla storia perché il giorno dopo le tv mostrarono l'allenamento degli azzurri, con Sacchi che minacciava, urlando, il difensore parmense: «Se mi sbagli un'altra volta il fuorigioco la Nazionale non la vedi più, hai capito, hai capito?!?!?».
Ovviamente l'opinione pubblica se la prese con l'Arrighe.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#88 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2013 - 16:51

Ecco la cappella a 0,58 http://www.youtube.c...h?v=VpznFfyQZpY

Che poi la partita rimase nella storia per la vittoria in 10 ma sopratutto per il ma è impazzito? di Baggio in seguito alla sua sostituzione ashd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#89 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:02

Una partita leggermente palpitante
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#90 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:08

flonaldo



:wub: :wub: :wub:
http://www.youtube.com/watch?v=HKlR6Fx7osc
mi feci comprare la maglietta del chelsea a londra da mio fratello in suo onore
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#91 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:16

flonaldo




Ahahahah è vero, sempre i migliori i giornalisti italiani nel trovare spauracchi ovunque nelle sfide della nazionale ai mondiali.
Nel 2002 fu la volta del temibile ecuadoregno Ulises De La Cruz http://www.sport.it/...iale-azzurri-5/
  • 0

 


#92 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:17

Ahahahah è vero, sempre i migliori i giornalisti italiani nel trovare spauracchi ovunque nelle sfide della nazionale ai mondiali.
Nel 2002 fu la volta del temibile ecuadoregno Ulises De La Cruz http://www.sport.it/...iale-azzurri-5/


Con la Gazzetta che dopo il 2 0, doppietta di Bobone, all'Ecuador titolò

'E UNO'

come per dire, le vinciamo tutte col pallottoliere fino ai quarti.

E' stata l'ultima vittoria di quel mondiale lì.



Il topic si è trasformato da una cagata a una raccolta di commenti interessantissimi. Appena avrò riposato contribuirò anche io
  • 0

#93 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:28


Ahahahah è vero, sempre i migliori i giornalisti italiani nel trovare spauracchi ovunque nelle sfide della nazionale ai mondiali.
Nel 2002 fu la volta del temibile ecuadoregno Ulises De La Cruz http://www.sport.it/...iale-azzurri-5/


Con la Gazzetta che dopo il 2 0, doppietta di Bobone, all'Ecuador titolò

'E UNO'

come per dire, le vinciamo tutte col pallottoliere fino ai quarti.


Ahhaha! Vero! Però mi pare di ricordare che fosse il Corriere dello Sport.

Ricordiamo peraltro che era l'Ecuador dello spauracchio Ulises de la Cruz asd
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#94 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 ottobre 2013 - 17:30



Ahahahah è vero, sempre i migliori i giornalisti italiani nel trovare spauracchi ovunque nelle sfide della nazionale ai mondiali.
Nel 2002 fu la volta del temibile ecuadoregno Ulises De La Cruz http://www.sport.it/...iale-azzurri-5/


Con la Gazzetta che dopo il 2 0, doppietta di Bobone, all'Ecuador titolò

'E UNO'

come per dire, le vinciamo tutte col pallottoliere fino ai quarti.


Ahhaha! Vero! Però mi pare di ricordare che fosse il Corriere dello Sport.


può essere, io ricordo solo che era un giornale sportivo (e ho detto 'Gazzetta' perchè gli altri mi guardo bene anche solo dal toccarli)

però cazzo, che rosa che avevamo. Più di uno tra Montella, Inzaghi, Totti, Del Piero... non era sicuro neanche di subentrare, ed Enrico Chiesa, Baggio, Hubner (che sarà stato il meno talentuoso tra questi ma segnava come uno stronzo) erano a guardarli in TV.
  • 0

#95 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 18:48




Ahahahah è vero, sempre i migliori i giornalisti italiani nel trovare spauracchi ovunque nelle sfide della nazionale ai mondiali.
Nel 2002 fu la volta del temibile ecuadoregno Ulises De La Cruz http://www.sport.it/...iale-azzurri-5/


Con la Gazzetta che dopo il 2 0, doppietta di Bobone, all'Ecuador titolò

'E UNO'

come per dire, le vinciamo tutte col pallottoliere fino ai quarti.


Ahhaha! Vero! Però mi pare di ricordare che fosse il Corriere dello Sport.


può essere, io ricordo solo che era un giornale sportivo (e ho detto 'Gazzetta' perchè gli altri mi guardo bene anche solo dal toccarli)

però cazzo, che rosa che avevamo. Più di uno tra Montella, Inzaghi, Totti, Del Piero... non era sicuro neanche di subentrare, ed Enrico Chiesa, Baggio, Hubner (che sarà stato il meno talentuoso tra questi ma segnava come uno stronzo) erano a guardarli in TV.

Chiesa al mondiale ci sarebbe verosimilmente andato, con la Fiorentina iniziò la stagione benissimo segnando a raffica(mi pare 5 gol in 5 partite)... sfortuna volle che poi contro il Venezia si ruppe il tendine rotuleo e la sua stagione finì lì. Come quella della Fiorentina, che poi terminò in Serie B.
  • 0

#96 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 19:02

vabbè se la mettiamo sul mitologico mio padre mi fece una testa tanta con l'11-nerazzurro della Grande Inter. In particolare, lui.

Sarti

Immagine inserita
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#97 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2013 - 19:13

vabbè se la mettiamo sul mitologico mio padre mi fece una testa tanta con l'11-nerazzurro della Grande Inter.



quella è nel mito. filastrocca che sapeva chiunque, anche mia nonna che di calcio proprio niente.

http://youtu.be/OtZ6TL9BJ3o

  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#98 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2013 - 20:21


Ovviamente è personale, tu ce l'hai una personalità? Una tua intendo... no perchè a copiare quella degli altri non ci vuole niente. Dai che ce la fai.


Ma personale di cosa, la personalità che dimostrano queste stronzate è quella del quindicenne sfigato che humblebragga che conosce il calcio estero e la storia del calcio. Yascin tu l'avresti visto giocare?*

* qua ci vorrebbe l'immarcescibile ho visto gli highlights e i filmati storici


Certo che l'ho visto giocare, ci mancherebbe. Guarda che sono anziano io, e anche un po' sovietico
  • 1

Turbo Missile Interculer


#99 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2013 - 20:27

Comunque su Zenga volevo dire che se non fosse per il fatto che faceva ogni tanto uscite un po' a.c.d.c., una delle quali purtroppo ci è costata qualcosina di importante, l'avrei messo perfino fra i primi 3, perchè tra i pali era un cazzutissimo fenomeno.
Qui una clip con alcune cosucce a dir poco monumentali

https://www.youtube....h?v=0jlsEmSTw-8
  • 0

Turbo Missile Interculer


#100 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2013 - 22:05

Comunque su Zenga volevo dire che se non fosse per il fatto che faceva ogni tanto uscite un po' a.c.d.c., una delle quali purtroppo ci è costata qualcosina di importante


Immagine inserita
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi