Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Fka Twigs


  • Please log in to reply
276 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 21:22

Le due dette da LFT più qualche altra decina, Insurgentes caro.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 22:02

che personaggio, ogni post devi tirare fuori qualche tua ossessione o attaccare qualcuno. adesso immagino che sia accusato di essere un fake. dev'essere difficile vivere con la quantità di bile che ti ritrovi.

tornando in topic, direi che è facile che fka twigs non piaccia se di base non piacciono almeno due di queste tre cose:
trip-hop
r&b
uk bass e dintorni
  • 0

#53 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 22:10

Guarda Insu che sei stato tu a metterla sul personale facendo domande del tutto off-topic, hai solo te stesso da biasimare, e per quanto riguarda la bile, è quella che ti straripa dalle orecchie ogni volta che ti smascheriamo. asd

Detto ciò non ho problemi con l'UK bass né con il trip hop, qualcuno col nuovo r&b. In sostanza semplicemente mi fa schifo lei, punto.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#54 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 22:47

http://instagram.com/FKAtwigs

<3
  • 3

#55 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 10:17

http://www.stereogum...ideo-girl/mp3s/

:ciao:
  • 1

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#56 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 18:40

Il disco è là fuori disperso nei meandri della rete (。♥‿♥。)

Ed è un bel discone, più strutturato rispetto ai lavori dell'Ep, però anche molto più scarno e vocalmente è molto più versatile da quello che avevamo sentito fino ad adesso (Le atmosfere cupe e rarefatte di Hours sono incredibile) la cosa si sente in particolar modo in ''Give Up''

Per adesso Numbers è la mia preferita, seguita da Hours e la bellissima Kicks.
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#57 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2014 - 14:50

Tanta curiosità, ma io ancora l'album non l'ho sentito, me lo voglio gustare con calma. Comunque stasera dovrebbe esserci la preview di un nuovo brano - Pendulum - di cui questo è uno scatto dal video:

Immagine inserita

E qui è dal vivo al Primavera (ottimo sound) http://www.youtube.c...h?v=-fxG_3ELxgU
  • 0
OR

#58 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2014 - 10:15

Pendulum:


  • 0
OR

#59 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2014 - 00:00

Finalmente ho fatto girare il tanto atteso Lp1, in perfetta solitudine notturna. Dopo tre ascolti di fila posso dire che certamente non è un lavoro facile né accomodante. Ok che lei la "forma canzone" non l'ha mai contemplata, ma - singolo Two Weeks a parte - questo album sembra salpare proprio verso altri lidi; una slow jam elettronica molto oscura, notturna, straniante e allo stesso tempo narcotizzante, dove a questo punto l'r'n'b è solamente il guscio esterno. I ritmi sono scarni, i bassi profondissimi, la voce ha sempre questo misto tra vulnerabilità e rabbia repressa che non capisco come faccia questa ragazza ad essere umana. Poi non voglio usare il termine "gospel" perché non c'entra molto, ma di certo quando armonizza i cori c'è della sacralità che aleggia nell'aria, ma allo stesso tempo anche tanta sensualità e carnalità, anche della più spinta a giudicare da alcuni testi.
Ho detto troppe stronzate? Ci sta, ma dopotutto non sapevo come altro metterlo a parole, un po' perché ovviamente è ancora presto per avere un'idea definita su un album del genere, ma soprattutto perché è tutto troppo viscerale per poter essere descritto in quattro righe. Fortuna che la recensione non la faccio io (tiè :P).

E comunque pezzi come Lights On e soprattutto Closer sono meravigliosi.
  • 3
OR

#60 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2014 - 07:22

Album cupo e monolitico di difficile assimilazione; eppure sono rapito dal suo fascino magnetico, irresistibile. Quando la sua voce plana su melodie eteree mi commuove, altrove mi ipnotizza. Potrebbe essere una sorta di nuovo "Maxynquaie". Bellissimo.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#61 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2014 - 07:26

Vabè edito altrimenti piagnucolate come al solito e poi sulla "musica" mi sono già espresso, volevo solo dire che la copertina non si può guardare. :P
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#62 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2014 - 09:33

Su quello ti do ragione ashd
La musica invece mi ha conquistato, più lo ascolto più mi piace, era ora che uscisse un disco r'n'b di questo calibro.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#63 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 agosto 2014 - 09:34

A me ha annoiato tremendamente, davvero dubito di avere trovato quest'anno qualcosa di così ripetitivo e moscio. E la copertina è la peste.
  • 2

#64 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:18

A noi ci piace la fika :OR:
  • 3
OR

#65 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:25

La copertina fa male a guardarla, non invoglia di certo. Nemmeno i samples che ho sentito ma sicuramente si tratta di pezzi che non catturano subito e per di più con ascolto parziale. Ci ritornerò se avrò un po' piu di tempo in futuro.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#66 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:29

A noi ci piace la fika :OR:


ottima recensione, complimenti.
  • 0

#67 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:35

La copertina fa male a guardarla, non invoglia di certo. Nemmeno i samples che ho sentito ma sicuramente si tratta di pezzi che non catturano subito e per di più con ascolto parziale. Ci ritornerò se avrò un po' piu di tempo in futuro.


Stefano a te un disco del genere non piacerà mai, ci posso scommettere il mio cd single limited edition di Heartbreaker asd

La copertina per me è la pià bella dell'anno, ho pure visto dei poster a giro per la città l'altro giorno, un tuffo al cuore di colore in un quartiere grigio e piovoso <3
  • 0
OR

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:37

Potrebbe essere una sorta di nuovo "Maxynquaie". .


allora lo provo
  • 0

 


#69 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:26

La copertina per me è la pià bella dell'anno, ho pure visto dei poster a giro per la città l'altro giorno, un tuffo al cuore di colore in un quartiere grigio e piovoso <3


Sembra un ematoma esteso dopo una sprangata in faccia, roba da cronaca nera altro che dare colore al quartiere asd

P.S.: ma perchè pensi che io passi tutto il mio tempo ad ascoltare Kesha e Katy Perry? Mi hai pure copnsigliato i pezzi peggiori del disco della Grande asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#70 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:36

ho ascoltato un brano ma mi ha stufato subito... non capisco dove sia tutta questa originalità. solo perchè canta R&B su basi minimali? anzi, mi sembra abbastanza in voga come stile in questo periodo.

un James Blake lo reggo di più (come tutte le voci maschili nel soul), questa invece mi sembra una delle solite cantanti R&B a cui hanno tolto gli arrangiamenti sostituendoli con silenzi e con beats volutamente algidi.

Maxinquaye?!
  • 0

#71 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:45

ho ascoltato un brano ma mi ha stufato subito... non capisco dove sia tutta questa originalità. solo perchè canta R&B su basi minimali? anzi, mi sembra abbastanza in voga come stile in questo periodo.

un James Blake lo reggo di più (come tutte le voci maschili nel soul), questa invece mi sembra una delle solite cantanti R&B a cui hanno tolto gli arrangiamenti sostituendoli con silenzi e con beats volutamente algidi.

Maxinquaye?!


Cito me stesso nel thread playlist:

"Nonostante il singolo "Two Weeks" avesse tutta l'aria di essere una canzone, il resto dell'album è inascoltabile, praticamente c'è lei che canta aborti di ritornelli su basi sgraziate e incoerenti, un'obiezione potrebbe essere che sono fatte apposta così, ma se così = da schifo possono anche essere la cosa più intenzionale dell'universo ma fanno lo stesso cagare, è frustrante sentire questa che canta inizi di possibili canzoni immersi nell'inutilità di quell'elettronica lì a casaccio"

"Non mi piace l'incontro delle basi, in qualche modo astratte, per niente fluide o melodiche, con quegli inizi (o abbozzi, che dir si voglia) di melodia della voce, ho sentito paragoni con Aaliyah, che ci stanno forse per Two Weeks o per quello che gli pseudo-ritornelli dei pezzi lasciano presagire, ma quello che mi piace di (alcune canzoni) di Aaliyah è che sono canzoni, invece qui mi sembra l'unica canzone a prendere quota sia il singolo, mentre tutto il resto è un modo di fare musica che mi è indigesto"


Anche, insistere su "sensualità" e "erotismo" mi sembra un po' paraculo, quante volte si fa per artisti maschi? Se lo si fa, è di sfuggita e non è mai l'argomento portante o l'intestazione della recensione, qui invece sembra che FKA lo faccia alzare a chiunque e che questo c'entri qualcosa con il disco; anche se mi sta in culo trovo molto più sensuale Beyoncé in Drunk in Love, quello sì che è un pezzo che punta sugli uccelli, qui invece mi sembrano tutte proiezioni a caso, e sinceramente a un'eventuale lode di quanto una è porca vorrei arrivarci dopo aver sentito e amato un disco, se proprio devo, tipo "bel disco, e lei deve anche essere una bomba a letto", ma non dire "sensualità ye, erotismo ye" ogni due secondi come se fosse uno degli argomenti più forti a favore.
  • 0

#72 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:50

Mi hai pure copnsigliato i pezzi peggiori del disco della Grande asd


Li hai davvero ascoltati?? :rotfl:


Comunque, per Fka Twigs io capisco ogni critica contro, in effetti è tutt'altro che digeribile come musica, e di certo non è melodica, anzi. Però è il disco più sensuale, intimo e "umido" che ho ascoltato quest'anno, ogni parola che pronuncia è come una carezza dopo un pugno, la trovo intensissima in quello che fa, pur senza mai scadere in atteggiamenti eccessivamente sessuali o svenevolezze d'amore. Poi vi svelo un segreto: ascoltato con la compagnia giusta, questo disco assume tutt'altro senso :P
  • 0
OR

#73 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:54

"umido"


:fear:
  • 0

#74 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:55


Mi hai pure copnsigliato i pezzi peggiori del disco della Grande asd


Li hai davvero ascoltati?? :rotfl:


Comunque, per Fka Twigs io capisco ogni critica contro, in effetti è tutt'altro che digeribile come musica, e di certo non è melodica, anzi. Però è il disco più sensuale, intimo e "umido" che ho ascoltato quest'anno, ogni parola che pronuncia è come una carezza dopo un pugno, la trovo intensissima in quello che fa, pur senza mai scadere in atteggiamenti eccessivamente sessuali o svenevolezze d'amore. Poi vi svelo un segreto: ascoltato con la compagnia giusta, questo disco assume tutt'altro senso :P

mah, per me la non melodicità non è per niente un problema, anzi per me sarebbe ancora peggio se il pezzo fosse più "dritto" (dato che si parla di sesso). per dire, a me Aliyah, Beyoncè e compagnia bella fanno piuttosto schifo.

il problema è che invece mi sembra soul senza anima, congegnato artificiosamente per far effetto.
  • 0

#75 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 13:58


trovo molto più sensuale Beyoncé in Drunk in Love, quello sì che è un pezzo che punta sugli uccelli,


ma infatti fka non punta a quello, il nome è sintomatico ;)


Hai ragione, non si chiama Kzz Twigs
  • 1

#76 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 14:09

Quindi alla fine è molto meglio Jessie Ware di FKA, giusto? asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#77 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 14:14


Comunque, per Fka Twigs io capisco ogni critica contro, in effetti è tutt'altro che digeribile come musica, e di certo non è melodica, anzi. Però è il disco più sensuale, intimo e "umido" che ho ascoltato quest'anno, ogni parola che pronuncia è come una carezza dopo un pugno, la trovo intensissima in quello che fa, pur senza mai scadere in atteggiamenti eccessivamente sessuali o svenevolezze d'amore. Poi vi svelo un segreto: ascoltato con la compagnia giusta, questo disco assume tutt'altro senso :P

mah, per me la non melodicità non è per niente un problema, anzi per me sarebbe ancora peggio se il pezzo fosse più "dritto" (dato che si parla di sesso). per dire, a me Aliyah, Beyoncè e compagnia bella fanno piuttosto schifo.

il problema è che invece mi sembra soul senza anima, congegnato artificiosamente per far effetto.


Comunque il disco non è solo incentrato sul sesso di per sé, e quando lo fa ne parla pure in maniera molto poco becera o gratuita, è soprattutto un disco sul rapporto a due in tutte le sue belle complicazioni del caso. C'è anche un discreto velo di tristezza e violenza in alcuni passaggi. I punti di contatto di questo disco con Beyoncé o Aaliyah sono proprio pochi secondo me, soprattutto con la prima che è un donnone molto "classico" nel termine di sexy. Con la seconda c'è una certa vocalità in comune, ma per il resto i loro album come mood sono all'opposto. Del resto le prime due sono americane, Fka è inglese, e si sente.
  • 0
OR

#78 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 14:24

Quindi alla fine è molto meglio Jessie Ware di FKA, giusto? asd


Per carità d'Iddio, quella dopo l'ultimo pezzo coi cori gospel da stadio farebbe bene a prendersi una luuuuuunga pausa di riflessione asd
  • 0
OR

#79 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 14:24

Comunque non dico che la sensualità non sia alla base di tutto, ma se è alla base di qualcosa preferisco sia sublimata in musica che mi piaccia ascoltare, quello che intendo con il resto viene dopo non è la percezione dell'erotismo, che credo sia simultanea all'ascolto, ma tutti i discorsi sull'erotismo che non c'entrano con la musica: che FKA sia conturbante o abbia una voce arrapante non c'entra una sega con quello che succede nella musica, infatti io "stronco" il disco, non il lascito dei suoi ormoni, che magari è pure degno di nota
  • 0

#80 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2014 - 11:17

Devo dire che alla fine non mi dispiace affatto, certo è un disco più per creare atmosfera che da ascoltare per canticchiare (anche se Two Weeks, Video Girl e Numbers si fanno ricordare volentieri)... e addirittura lo trovo più etereo che sensuale, certi vocalizzi mi fanno venire in mente Enya asd
Ha solo un gran difetto, a volte i pezzi sembrano durare molto più di quanto durano realmente, fortunatamente non sono nemmeno dieci. Ah e non capisco perchè tutti citino Pendulum, al momento mi sembra tra quelle più incolore.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#81 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2014 - 15:25

Ah Damy dimenticavo...

 

Stefano a te un disco del genere non piacerà mai, ci posso scommettere il mio cd single limited edition di Heartbreaker asd

 

 

Lo voglio! asd

 

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#82 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 18:13

segnalo l'ottima recensione di the quietus

 

http://thequietus.co...wigs-lp1-review


  • 0

#83 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2014 - 09:39

Dio ma ci vuole un intero pomeriggio per leggerla! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#84 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2014 - 12:15

E' stranissima quando parla <3 Pare che stia uscendo con Robert Pattinson tra l'altro, e su internet troll e fan gelose si sono lasciati andare al vituperio più gratuito


  • 0
OR

#85 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 15:43

Sempre più fka

 


  • 1
OR

#86 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 15:51

Il video-PESATA dell'anno:

 


  • 1
OR

#87 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 ottobre 2014 - 16:02

Il video-PESATA dell'anno:

 

 

- "Quel è il tuo ultimo desiderio?"

- "Fka"


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#88 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 29 ottobre 2014 - 17:19

Disco davvero interessante, mi ha catturato questo contrasto sostenuto tra i riverberi e gli spazi "eterei" ma appiccicosi e la suddetta carnalità nervosa sotto sedativi. Mostra qualche limite forse nell'accanirsi spesso sulla forma/atmosfera più che sulla sostanza, quando butta giù due vocalizzi e due kicks convinta di aver portato a casa il pezzo (le ultime due tracce).

Impressione ingrandita probabilmente poi anche dalla cosciente overexposure mediatica, tutta incentrata sulla sua immagine.

Anche detto, è fica&intelligente e sa di esserlo, con i pro e i contro del caso.

 

Non condivido molto il parallelo col trip-hop, che implicherebbe concettualmente (ma anche stilisticamente) appunto un *trip*, un movimento costante e regolare, che qui manca o mi pare comunque trasceso in schemi molto più astratti e sfumati.


  • 2

#89 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 17:25

Disco davvero interessante, mi ha catturato questo contrasto sostenuto tra i riverberi e gli spazi "eterei" ma appiccicosi e la suddetta carnalità nervosa sotto sedativi. Mostra qualche limite forse nell'accanirsi spesso sulla forma più che sulla sostanza, quando butta giù due vocalizzi e due kicks convinta di aver portato a casa il pezzo (le ultime due tracce).

Impressione ingrandita probabilmente poi anche dalla cosciente overexposure mediatica, tutta incentrata sulla sua immagine.

Anche detto, è fica&intelligente e sa di esserlo, con i pro e i contro del caso.

 

Non condivido molto il parallelo col trip-hop, che implicherebbe concettualmente (ma anche stilisticamente) appunto un *trip*, un movimento costante e regolare, che qui manca o mi pare comunque trasceso in schemi molto più astratti e sfumati.

 

king, ascolta gli ep che precedono questo disco, sono molto più in linea con ciò che ti ha catturato qui ;-)


  • 1

#90 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 17:25

 

Non condivido molto il parallelo col trip-hop, che implicherebbe concettualmente (ma anche stilisticamente) appunto un *trip*, un movimento costante e regolare, che qui manca o mi pare comunque trasceso in schemi molto più astratti e sfumati.

 

dev'essere la settimana delle sottili disquisizioni sui generi.


  • -1

#91 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 18:01

Videotape è uno dei pezzi migliori dell'album e il clip non mi dispiace anche se non ha lo stesso fascino del precedente. Io spero comunque che faccia uscire prima o poi Lights On come singolo, trovo sia il pezzo migliore e anche quello più efficace come melodia.

 

King anche a me gli ultimi due pezzi inizialmente davano la stessa impressione ma crescono moltissimo anzi Give Up la trovo anch'essa tra le migliori del disco.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#92 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 20:07

Se vince il Mercury Prize stasera forse un altro singolo ci scappa pure, nel qual caso anche secondo me Lights On sarebbe l'opzione più papabile, ma francamente dubito proprio che avrà chissà quale risonanza, non è proprio roba che ti passano in radio e tv (magari ci scappa giusto un remix a culo tipo quello Summertime Sadeness?). Tra l'altro il pezzo più orecchiabile del disco - Two Weeks - è già stato usato come singolo, e anche quello non è che abbia fatto faville col grosso pubblico - basti guardare le vendite dell'album poi, che prima della nomina al Mercury erano davvero esigue (due settimane in chart appena).


  • 0
OR

#93 blacklodge0

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationGraubünden CH

Inviato 29 ottobre 2014 - 20:51

Dopo un secondo o terzo ascolto sta iniziando a piacermi il disco.
Così senza sapere niente mi aspettavo qualcosa di più melodico e simile a Emika (l'inizio di Video Girl me la ricorda a dire il vero.)
Bella anche la collaborazione con gli Inc., forse il pezzo che mi piace di più in assoluto.
  • 0

#94 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 20:56

magari ci scappa giusto un remix a culo tipo quello Summertime Sadeness?

No per carità quella è una cosa che non auguro a nessuno, così per il pubblico generalista si sinisce col passare come artisti euro-dance quando magari si è distantissimi dal genere.

Di certo un lavoro come questo non può ambire a passaggi radiofonici (da noi no di certo) ma magari alcune fasce orarie di MTV potrebbero abbracciarlo e soprattutto youtube (su cui Two Weeks ha comunque raggiunto i 4 milioni di visualizzazioni), lei su internet è lanciatissima dai.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#95 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2014 - 21:21

A me sembra che l'attenzione più grossa l'abbia ricevuta dopo esser stata fotografata con Pattinson :P Comunque la critica di settore fino ad ora l'ha trattata coi guanti, su metacritic sta a 87


  • 0
OR

#96 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 12:12

 

 

Non condivido molto il parallelo col trip-hop, che implicherebbe concettualmente (ma anche stilisticamente) appunto un *trip*, un movimento costante e regolare, che qui manca o mi pare comunque trasceso in schemi molto più astratti e sfumati.

 

dev'essere la settimana delle sottili disquisizioni sui generi.

 

 

 

però ha ragione, il trip hop è roba vecchia, legata agli anni 90....il disco di FKA schiude nuovi orizzonti.


  • 0

#97 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 19:01

allora smettiamola anche di parlare di psichedelia o new wave . i generi scadono come lo yogurt?


  • 0

#98 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 17:55

Forse al naturale non è poi così brutta:

 

 

Prima esibizione tv negli USA, semplice ma molto d'effetto, quel gioco di veli fa passare in secondo piano anche un'interpretazione non sempre sicurissima.


  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 19:03


Prima esibizione tv negli USA, semplice ma molto d'effetto, quel gioco di veli fa passare in secondo piano anche un'interpretazione non sempre sicurissima.

 

 

è stata molto apprezzata comunque

 

http://www.stereogum...formance/video/

 

some serious Kate Bush-level art-pop stunting


  • 0

#100 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 20:30

Forse al naturale non è poi così brutta:

 

 

Prima esibizione tv negli USA, semplice ma molto d'effetto, quel gioco di veli fa passare in secondo piano anche un'interpretazione non sempre sicurissima.

ma tahliah è bellissima, solo che vuole apparire brutta (vedasi la cover)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi