Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Adesso Tutti Sanno Che (Aka Aiutame A Dí Sticazzi)

• Please log in to reply
1135 replies to this topic

#1121 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6401 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2022 - 11:07

Demetrio Stratos. Demetrio è il cognome, Stratos il nome.

Un po' come Pippo Franco, che dicono che in realtà si chiamava Franco Pippo. 

Io mi fido eh, ma ora vado a fare un po' di fact checking con un'amica greca.

asd

La fonte è la moglie, che lo dice nel documentario "La voce di Stratos".

Infatti lei si chiama Daniela Ronconi Demetriou.

Invece quella di Pippo Franco è una roba che ho sempre sentito dire ma non ho fonti certe, e manco ho molta voglia di cercarle 

Comunque la mia amica conferma, e pure suo nonno che si chiamava Stratos di nome.

Non ti fidavi proprio eh, manco della moglie asd

• 0

#1122 Reynard

Reynard

No OGM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10237 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 aprile 2022 - 10:21

Oggi è l'anniversario della morte di Shakespeare e Cervantes, che sono morti lo stesso giorno (23 aprile 1616).

• 6
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1123 Tom

Tom

• Members
  • 14996 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2022 - 12:11

Hai fatto anche tu il cruciverba di Repubblica?  ^_^ 

Comunque coincidenza pazzesca - che non sapevo. 

• 0

#1124 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6401 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2022 - 15:28

Wikipedia dice che Cervantes è morto il 22 aprile però  ?_?

Qua però dice altro:

https://www.ilpost.i...-data-di-morte/

• 2

#1125 ubik

ubik

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2022 - 07:27

Qua però dice altro:

https://www.ilpost.i...-data-di-morte/

"L’Inghilterra e i paesi compresi nel suo Impero adottarono il calendario gregoriano solamente nel 1752." 

Due secoli. Per essere loro sono stati anche veloci, dai.

• 0

#1126 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Roadie

• Members
  • 632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2022 - 08:37

C'entra tangenzialmente ma io trovo affascinante invece chi è nato e morto lo stesso giorno... Mi vengono in mente Ozu (12 dicembre) e Chris Marker (29 luglio)... Conoscete altri?
  • 0

#1127 Reynard

Reynard

No OGM

• Members
  • 10237 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 aprile 2022 - 08:49

Gigi Proietti (2 novembre)

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1128 Tom

Tom

• Members
  • 14996 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2022 - 09:31

C'entra tangenzialmente ma io trovo affascinante invece chi è nato e morto lo stesso giorno... Mi vengono in mente Ozu (12 dicembre) e Chris Marker (29 luglio)... Conoscete altri?

Mio nonno, natale 1902 - natale 1989.
  • 8

#1129 ubik

ubik

Roadie

• Members
  • 929 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2022 - 09:44

The overall death excess on the day of birth was 13.8%, mainly because of cardiovascular and cerebrovascular diseases (more in women than in men) as well as suicides and accidents (in particular, falls in men). Unexpectedly, we also found an excess of deaths in cancers. An (negative) aftereffect was found in cancers, and (positive) anticipatory effects were found in falls in men. 

In general, birthdays do not evoke a postponement mechanism but appear to end up in a lethal way more frequently than expected ("anniversary reaction").

(https://pubmed.ncbi....h.gov/22658822/)

• 1

#1130 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Roadie

• Members
  • 632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2022 - 10:26

Caspita poi pure a Natale :D
  • 0

#1131 freeCyclo

freeCyclo

Quasi boomer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1697 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2022 - 11:18

Prima mia reazione: eh ma Natale mica cade lo stesso giorno ogni anno. :facepalm:
  • 3

#1132 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Roadie

• Members
  • 632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2022 - 22:45

In realtà facendo una breve ricerca sono molti i personaggi noti nati e morti lo stesso giorno: tra gli altri Ingrid Bergman, Raffaello, Sidney Bechet e lo stesso Shakespeare

https://italiawiki.c...compleanno.html
  • 0

#1133 Garpez Liberato Cacace

Garpez Liberato Cacace

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25563 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2022 - 08:43

I due fratelli Butler che suonano/suonavano negli Arcade Fire si chiamano Win e Will.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#1134 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5558 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 maggio 2022 - 18:44

Elvis Presley era biondo e si tinse i capelli e si fece il ciuffo per imitare Tony Curtis che era il super figo negli anni 50.
Almeno così ho sentito in un documentario su Tony,mi sembra strano ma anche i più grandi imitano per poi creare qualcosa di nuovo da imitare.
  • 1

#1135 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24318 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2022 - 17:58

Aiutame a dì pe' ddavero.

La grafica del manifesto del tour di Max Collini "Dagli Appennini alle Ande" è ispirato alla collana "Le Idee" di Editori Riuniti in cui furono raccolti gli scritti di Gramsci.

maxcollini_sito.jpg Gramsci-Antonio-Sul-Risorgimento-Editori

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#1136 tonysuper

tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3221 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2022 - 18:11

In realtà facendo una breve ricerca sono molti i personaggi noti nati e morti lo stesso giorno: tra gli altri Ingrid Bergman, Raffaello, Sidney Bechet e lo stesso Shakespeare

https://italiawiki.c...compleanno.html

Sembra una cosa strana, ma in fondo è una probabilità su 365, quindi su 8 miliardi di persone attualmente viventi, 22 milioni di queste in media dovrebbero morire lo stesso giorno in cui sono nate.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq