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Classifiche Migliori Film 2006: COMMENTI


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234 replies to this topic

#201 Guest_Oyuki_*

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Inviato 28 dicembre 2006 - 23:28

Mi dispiace...
  • 0

#202 Guest_ephemerol_*

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Inviato 28 dicembre 2006 - 23:31

- Le classifiche devono essere postate entro e non oltre il 28 dicembre

Segnalo al moderatore Oyuki che la classifica dell'utente Oyuki è da annullare perché è stata postata due minuti dopo la mezzanotte.
  • 0

#203 Guest_Oyuki_*

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Inviato 28 dicembre 2006 - 23:35

Segnalo ad ephemerol di non romepere.  :P
  • 0

#204 Guest_ephemerol_*

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Inviato 28 dicembre 2006 - 23:40

Segnalo ad ephemerol di non romepere.  :P


??? Cercavo di far rispettare le regole.
Anzi, proporrei di lucchettare il thread e di annullare tutte le classifiche[/SPOILER]
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#205 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 29 dicembre 2006 - 10:08

Ci sono alcuni utenti palesemente cinefili che non hanno votato, strano...mi riesce difficile pensare che non hanno avuto modo di vedere almeno dieci film in un anno...

A questo punto penso che sarà una lotta tra Allen e Almodovar, roba da notte degli oscar insomma...se vince Volver sarà un bene per il forum, se vince Match Point la classifica ci rimette in credibilità..

Vorrei anche menzionare gli utenti la cui classifica ho gradito particolarmente:

Tom  Blackwater  strangelove
  • 0

#206 superunknown

    Emilia Paranoica

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Inviato 29 dicembre 2006 - 10:14

Me ne sono dimenticato anch'io !!
non e' propio possibile  ??? inserire la mia classifica...
io provo a metterla qui!

The departed - Il bene e il male
Nuovomondo
Little Miss Sunshine
Inside man
Volver
Syriana
La terra
Match Point
Clerks 2
Fascisti su marte


grazie e spero nella grazia di qualche moderatore
  • 0

#207 strangelove

    Scaruffiano

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Inviato 29 dicembre 2006 - 11:07

Me ne sono dimenticato anch'io !!
non e' propio possibile  ??? inserire la mia classifica...
io provo a metterla qui!

The departed - Il bene e il male
Nuovomondo
Little Miss Sunshine
Inside man
Volver
Syriana
La terra
Match Point
Clerks 2
Fascisti su marte


grazie e spero nella grazia di qualche moderatore


Dai oyuki...altri due giorni. Tanto le classifiche sono poche. :)
  • 0

#208 strangelove

    Scaruffiano

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Inviato 29 dicembre 2006 - 13:54

...


Ma quale lotta. Mica c'è bisogno dei calcoli per dire che "Match Point" non ha vinto, ma stra-stra vinto.

Anche a me è piaciuta la tua classifica. Non è vero che per apprezzare la classifica altrui, la si debba a tutti i costi condividere. In genere amo leggere classifiche variegate e possibilmente non esclusivamente made in Usa con spruzzate italiche.
Ciò significa poco perchè può anche capitare che l'anno prossimo inserisco in classifica dieci film statunitensi, ma è importantissimo per lo spettatore vedere anche "altri" film.
E' come ricevere una boccata d'aria fresca, come spalancare nuovi e necessari orizzonti.

  • 0

#209 Guest_Oyuki_*

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Inviato 29 dicembre 2006 - 14:12

Mi dispiace ma io la classifica l'ho già spedita a Claudio...  :(
  • 0

#210 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 29 dicembre 2006 - 15:36

...


Ma quale lotta. Mica c'è bisogno dei calcoli per dire che "Match Point" non ha vinto, ma stra-stra vinto.

Anche a me è piaciuta la tua classifica. Non è vero che per apprezzare la classifica altrui, la si debba a tutti i costi condividere. In genere amo leggere classifiche variegate e possibilmente non esclusivamente made in Usa con spruzzate italiche.
Ciò significa poco perchè può anche capitare che l'anno prossimo inserisco in classifica dieci film statunitensi, ma è importantissimo per lo spettatore vedere anche "altri" film.
E' come ricevere una boccata d'aria fresca, come spalancare nuovi e necessari orizzonti.


Vorrei anche precisare che ho gradito anch'io Match Point, che lo ritengo il miglior Allen degli ultimi 10 anni ecc. ecc...
Ciò che voglio dire è che se un film così palesemente "ordinario" viene considerato da molti il migliore dell'anno, ci troviamo di fronte ad un fatto preoccupante che tu accennavi...vale a dire la convinzione che i confini del cinema attuale siano così ristretti, che il meglio è necessariamente da ricercare nei prodotti più mediatici e glamour e questo può anche succedere certe annate, ma non è certo la regola..
  • 0

#211 Guest_ephemerol_*

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Inviato 29 dicembre 2006 - 18:07


...


Ma quale lotta. Mica c'è bisogno dei calcoli per dire che "Match Point" non ha vinto, ma stra-stra vinto.

Anche a me è piaciuta la tua classifica. Non è vero che per apprezzare la classifica altrui, la si debba a tutti i costi condividere. In genere amo leggere classifiche variegate e possibilmente non esclusivamente made in Usa con spruzzate italiche.
Ciò significa poco perchè può anche capitare che l'anno prossimo inserisco in classifica dieci film statunitensi, ma è importantissimo per lo spettatore vedere anche "altri" film.
E' come ricevere una boccata d'aria fresca, come spalancare nuovi e necessari orizzonti.


Vorrei anche precisare che ho gradito anch'io Match Point, che lo ritengo il miglior Allen degli ultimi 10 anni ecc. ecc...
Ciò che voglio dire è che se un film così palesemente "ordinario" viene considerato da molti il migliore dell'anno, ci troviamo di fronte ad un fatto preoccupante che tu accennavi...vale a dire la convinzione che i confini del cinema attuale siano così ristretti, che il meglio è necessariamente da ricercare nei prodotti più mediatici e glamour e questo può anche succedere certe annate, ma non è certo la regola..


Sinceramente, non comprendo il tuo discorso.
  • 0

#212 strangelove

    Scaruffiano

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Inviato 29 dicembre 2006 - 20:21

Visto anche "The Prestige". Bello (il miglior Nolan?). Però non credo l'avrei inserito in classifica.
A domani... per commenti circa la classifica pubblicata!
  • 0

#213 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 30 dicembre 2006 - 09:28



...


Ma quale lotta. Mica c'è bisogno dei calcoli per dire che "Match Point" non ha vinto, ma stra-stra vinto.

Anche a me è piaciuta la tua classifica. Non è vero che per apprezzare la classifica altrui, la si debba a tutti i costi condividere. In genere amo leggere classifiche variegate e possibilmente non esclusivamente made in Usa con spruzzate italiche.
Ciò significa poco perchè può anche capitare che l'anno prossimo inserisco in classifica dieci film statunitensi, ma è importantissimo per lo spettatore vedere anche "altri" film.
E' come ricevere una boccata d'aria fresca, come spalancare nuovi e necessari orizzonti.


Vorrei anche precisare che ho gradito anch'io Match Point, che lo ritengo il miglior Allen degli ultimi 10 anni ecc. ecc...
Ciò che voglio dire è che se un film così palesemente "ordinario" viene considerato da molti il migliore dell'anno, ci troviamo di fronte ad un fatto preoccupante che tu accennavi...vale a dire la convinzione che i confini del cinema attuale siano così ristretti, che il meglio è necessariamente da ricercare nei prodotti più mediatici e glamour e questo può anche succedere certe annate, ma non è certo la regola..


Sinceramente, non comprendo il tuo discorso.


In che senso? Non sono stato chiaro o non sei d'accordo? Nel primo caso mi scuso e sono pronto a riformulare, nel secondo caso sarei curioso di sapere le tue motivazioni..
  • 0

#214 satyajit

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Inviato 30 dicembre 2006 - 11:55

Vorrei anche precisare che ho gradito anch'io Match Point, che lo ritengo il miglior Allen degli ultimi 10 anni ecc. ecc...
Ciò che voglio dire è che se un film così palesemente "ordinario" viene considerato da molti il migliore dell'anno, ci troviamo di fronte ad un fatto preoccupante che tu accennavi...vale a dire la convinzione che i confini del cinema attuale siano così ristretti, che il meglio è necessariamente da ricercare nei prodotti più mediatici e glamour e questo può anche succedere certe annate, ma non è certo la regola..


O forse che Match Point non è così "mediatico e glamour"? E neanche convenzionale?
O che il cinema sperimentale di oggi è relativamente poco e mediamente di basso livello?
O che, ammettendo pure che è un film convenzionale, è meglio di qualsiasi film sperimentale uscito quest'anno?
I significati possono essere molteplici e può anche non esserci alcun significato.
  • 0

#215 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 30 dicembre 2006 - 12:40

1) ...ma nel caso di Match Point mi pare che la qualifica di convenzionale sia piuttosto evidente...soprattutto considerando ciò che Allen ha prodotto in passato...è convenzionale nella regia, è convenzionale nel soggetto ed è convenzionale nell'interpretazione, qualcosa di diverso forse può leggersi nel tipo di sceneggiatura...

2) Innanzi tutto contrapporre il cinema sperimentale, come dici tu, a quello convenzionale è un orrore più che un errore...non deve esserci necessariamente sperimentazione tecnica per aversi film non-convenzionale...e per la cronaca, infatti, il cinema "sperimentale" è spesso effettivamente di basso livello...

3) Su questo potrei prendere e dilungarmi sul perchè almeno 20 film erano di gran lunga ben più meritevoli di Match Point di ottenere la prima posizione...e intendiamoci, tutti film assolutamente non "sperimentali"...

Chiudo qui il mio intervento ribadendo il concetto di fondo: non è che il film di woody sia brutto, anzi io stesso ne riconosco il bel confezionamento...il punto è che di tutta la marea di roba che esce ogni anno qualcosa che vada oltre una discreta ordinaria medietà c'è...e forse era più giusto premiare questo qualcosa...insomma il carrello sulle tombe di Almodovar vale da solo tutto Match Point..
  • 0

#216 satyajit

    Enciclopedista

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Inviato 30 dicembre 2006 - 18:36

La riflessione sui "danni colaterali" e le ossessioni contenute in Match Point dicono del mondo contemporaneo molto di più che tutto il Cinema di Almodòvar. Basta solo cercare e pochi semplici significati metatestuali. Per me Match Point è l'ideale contnuazione di Mystic River, anche se aaprentemente sembrano film molto diversi.

E l'omicidio accompagnato dall'opera lirica (identità di tempo ma non di luogo e azione) non era affatto convenzionale.
  • 0

#217 Homer

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Inviato 03 gennaio 2007 - 14:59

E chi se ne frega se Match Point è convenzionale o sperimentale!
E'un gran bel film e questo per me è sufficiente (con il rischio di passare per un amante della "mediocrità").
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#218 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 03 gennaio 2007 - 15:15

Non della mediocrità...lungi da me pensarlo...semmai della medietà..
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#219 Guest_vegeta_*

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Inviato 03 gennaio 2007 - 16:24

Non della mediocrità...lungi da me pensarlo...semmai della medietà..


è tutto molto soggettivo. Non mi pare che "Volver" di Almodovar sia stilisticamente, o a livello di contenuti, più "sperimentale" o "innovativo" del film di Woody Allen.

Non credo proprio che "ondarock" ci abbia rimesso in credibilità.
  • 0

#220 Homer

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Inviato 03 gennaio 2007 - 17:06

Non della mediocrità...lungi da me pensarlo...semmai della medietà..


Il confine tra le due cose è spesso molto sottile.
Forse Match Point sarà "medio" nel modo in cui è stato realizzato o, ad esempio, nella regia. Ma è pur sempre vero che Allen, come regista, è sempre rimasto fedele ad un certo modo di dirigere, anche nei suoi film più belli (lunghi piani sequenza, pochi stacchi, insomma molto essenziale). Ed è un bel film anche perchè, dopo anni di commedie, Allen ha dimostrato grande lucidità (a 70 anni) nel portare sullo schermo un film più "difficile" (nel modo di affrontare un tema comunque a lui caro) rispetto ai suoi precedenti.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#221 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 03 gennaio 2007 - 17:10

Non mi stancherò mai di ripetermi...che c'entra il carattere sperimentale di un film? I contenuti dei film sono uguali a se stessi...la storia del cinema è piena di temi che si ripetono e si ripeteranno...di film che dicono veramente qualcosa di nuovo ce ne starà al massimo uno all'anno (e di solito è brutto)...

L'eccelllenza del film non è in questo e non è certo in stile più nuovo che Volver è molto, ma molto superiore a Match Point...non è tanto rilevante quello che si fa vedere o il tema che si affronta, ma COME lo si mette in scena...voi sottovalutate troppo, per i miei canoni di giudizi, questo elemento FONDAMENTALE nell'approccio ad un film...la messinscena non è tutto, ma è ESSENZIALE per giudicare un film...essa non è altro che il modo in cui un autore tratta un tema, qualunque esso sia, e lo trasmette allo spettatore mediante determinate scelte visive, portando a compimento in questo modo il suo obiettivo principe, che è quello di ESPRIMERSI...

Dunque, non c'entra nulla nè la sperimentazione nè il contenuto del lavoro..
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#222 Guest_vegeta_*

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Inviato 03 gennaio 2007 - 18:57



Dunque, non c'entra nulla nè la sperimentazione nè il contenuto del lavoro..


ma non eri stato tu poco fa a parlare di ristrettezza della mentalità dello spettatore, dell'incapacità di affacciarsi su panorami che esulino "l'ordinario"?

Ora ti prego di spiegarmi perchè il forum ci rimette in credibilità dopo la vittoria di "Match Point", e di farmi un esempio del diverso modo attraverso cui Almodovar (o l'ultimo Eastwood, che mi pare ti sia piaciuto) e Allen "mettono in scena" le loro storie...perchè mi pare di capire che sia questo che fa la differenza per te.

  • 0

#223 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 03 gennaio 2007 - 19:09

In Eastwood ci sono ben 2 elementi stra-ordinari (ossia fuori dall'ordinario)...
1) La tematica sull'utilità dell'eroe affrontata in tono dubbioso attraverso scambi di battute aperti ed incerti tra i personaggi sulle due sponde; 2) Le dinamiche militari: soldati quasi sempre soli, che intuiscono il nemico solo da voci o spari lontani, e per giunta la guerra è solo una cappa sulla testa dei soldati non è il tempo presente, ma quello passato rispetto allo svolgersi della vicenda...tanto che sono in dubbio addirittura se ritenerlo un film di guerra tout court...

Quando dico che Allen ha fatto un film ordinario dico semplicemente che non ha detto o messoinscena nulla di nuovo...ogni componente di cui Match Point si sostanzia, dal soggetto alla sceneggiatura (che però è la cosa meno ordinaria che c'è), dalla regia alla direzione degli attori, si è già vista decine di volte...ma quando lo vidi piacque e non poco anche a me, semplicemente di film belli così ne escono sì e no 25 all'anno...

Sulla credibilità, mi correggo...spero che nessuno si sia sentito offeso...diciamo che per una maggior credibilità della classifica (non del forum) avrei appunto preferito una vetta tendente con più incisività verso l'eccelso..
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#224 Guest_vegeta_*

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Inviato 03 gennaio 2007 - 19:16



Quando dico che Allen ha fatto un film ordinario dico semplicemente che non ha detto o messoinscena nulla di nuovo...ogni componente di cui Match Point si sostanzia, dal soggetto alla sceneggiatura (che però è la cosa meno ordinaria che c'è), dalla regia alla direzione degli attori, si è già vista decine di volte...


dicevano le stesse cose di Sir Alfred ;)

Certo Allen è ritornato sui suoi soliti temi (perchè Almodovar no?) ma ha confezionato un thriller "da camera" intelligente ed elegante (non glamour dai), dimostrando di essere maestro anche nell'arte della suspance. Mi pare che negli ultimi anni Allen sia diventato ancora più lucido e pessimista che nel passato, e "Match Point" ne è la conferma.
Direzione degli attori già vista? Probabile, boh, chi può dirlo? A me per esempio Rhys Meyers è piaciuto moltissimo.

ps: concordo con le tue considerazioni su "Flags"...
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#225 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 20 novembre 2007 - 17:00

Ve lo chiedo qui perchè non so se sia già il caso, a più di un mese dalla fine dell'anno, di aprire una discussione apposita: a che punto siete con il consuntivo di fine anno? avete già in mano la vostra top ten? io ancora no, ne parlavo poco fa con un mio amico, sono fermo ad un'ideale top 25 (figurarsi)!

Intanto guardavo che tra i coming soon, forse, gli unici titoli che ancora sono potenzialmente papabili restano i nuovi film di Gus VanSant (esce il 7 dicembre) e di David Cronenberg (esce il 14 dicembre)...ci sono poi due film veneziani, che hanno diviso molto i capolavoristi dai fetecchisti, vale a dire Nella valle di Elah (esce il 30 novembre) e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (esce il 21 dicembre)..
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#226 strangelove

    Scaruffiano

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Credo sia ancora un pochino presto. Non solo per un Van Sat e un Cronenberg (hai detto niente!) ma vi sono sempre una manciata di film che ho perso al cinema e che vorrei recuperare. Tra gli altri: Rivette, de Oliveira Techinè. Ahimè! :(
  • 0

#227 Jules

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Inviato 20 novembre 2007 - 17:06

Direi proprio che li devi ASSOLUTAMENTE recuperare (almeno il primo e il terzo)..
  • 0

#228 strangelove

    Scaruffiano

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Inviato 20 novembre 2007 - 17:08

Direi proprio che li devi ASSOLUTAMENTE recuperare (almeno il primo e il terzo)..


Hai ragione da vendere! Anche se non dipende soltanto da me: Lo specchio magico, ad esempio, nemmeno è arrivato qui... e gli altri due sono spariti presto.
Confido nelle videoteche, ed eventualmente in metodi "scorretti".
  • 0

#229 Aurora

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Inviato 20 novembre 2007 - 19:27

CRÃ?NICA DE UNA FUGA
e
SALVADOR  - 26 ANNI CONTRO

mi hanno profondamente emozionato.
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#230 Homer

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Inviato 20 novembre 2007 - 20:02

Ve lo chiedo qui perchè non so se sia già il caso, a più di un mese dalla fine dell'anno, di aprire una discussione apposita: a che punto siete con il consuntivo di fine anno? avete già in mano la vostra top ten? io ancora no, ne parlavo poco fa con un mio amico, sono fermo ad un'ideale top 25 (figurarsi)!

Intanto guardavo che tra i coming soon, forse, gli unici titoli che ancora sono potenzialmente papabili restano i nuovi film di Gus VanSant (esce il 7 dicembre) e di David Cronenberg (esce il 14 dicembre)...ci sono poi due film veneziani, che hanno diviso molto i capolavoristi dai fetecchisti, vale a dire Nella valle di Elah (esce il 30 novembre) e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (esce il 21 dicembre)..


E apriamolo!
Insomma, qualcuno potrebbe già averla, qualcuno può anche modificarla fino all'ultimo.
E perchè no, i giudizi degli ondarockers potrebbero indirizzare verso film che magari qualcuno non ha ancora visto o non aveva considerato.
Dai!

Però che si possa votare fino al 31 Dicembre, in modo da non perdersi proprio nulla.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#231 Jules

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Inviato 20 novembre 2007 - 20:03

L'anno scorso l'aprì vegeta...quest'anno assumiti le tue responsabilità..
  • 0

#232 Guest_vegeta_*

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Inviato 20 novembre 2007 - 20:39

L'anno scorso l'aprì vegeta...quest'anno assumiti le tue responsabilità..


quest'anno io aspetto il 31 dicembre a votare...già sono rimasto fregato con quel capolavoro di "The Prestige" che uscì il 22 dicembre...
  • 0

#233 Guest_Oyuki_*

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Inviato 20 novembre 2007 - 22:24

Ma volete aprire un thread per commentare i film del 2007 o un thread per mettere le vostre classifiche per la classificona di fine anno?
  • 0

#234 Jules

    Pietra MIliare

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Inviato 21 novembre 2007 - 11:42

Sulla classifica effettivamente hanno ragione, appoggio anche io l'ipotesi di chiudere con le votazioni al 31 dicembre, se no si rischia che un film come The Prestige l'anno scorso (che comunque io non considerai tra i primi 10) resti fuori per impossibilità oggettiva di vederlo...però il thread-calderone sui commenti si potrebbe già aprire, dato che siamo a 11 mesi su 12 dell'anno solare..
  • 0

#235 Guest_Oyuki_*

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Inviato 21 novembre 2007 - 13:24

Ho già parlato via pm con Homer spiegando che, per me, si possono benissimo aprire due thread: uno per le classifiche e uno per i commenti. Il primo pensavo di aprirlo verso metà dicembre, con le dovute spiegazioni (leggi: regole), il secondo si può aprire anche ora.

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