Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

White Lies - Big Tv (2013)


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#101 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 12:17

guarda che gli album degli M83 se li ascolti bene al di là delle vocine ti accorgi che sono ''tragicici'' ( e da qui oltrepassiamo anche la categoria dell'epico). Le tue sono considerazioni di chi si ferma ad un ascolto superficiale senza cercare di superare un eventuale attrito iniziale, nel tuo caso mi pare quello delle vocine.


Io non ho detto che non siano epici o "tragicici" (qualsiasi cosa voglia dire "tragicici"), ho detto che non è big music, un concetto che ha tutt'altre radici, e che non hanno avuto alcun impatto sulla scena UK. Inizia a leggere l'interlocutore per cortesia, che il giochino già comincia a stancarmi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#102 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 13:50

se ti secchi sei nella stagione giusta visto che è autunno ;D Cosa intendi per Big Music? poi non sto facendo nessun giochino, sono appassionato di musica e quindi sono libero di dire la mia, ergo se non ti piace quello che dico esprimi liberamente e in modo educato i tuoi contenuti, senza permetterti di darmi del personaggio. Stiamo criticando delle opere musicali e non le persone che parlano di sifatte opere. Detto in soldoni critica i miei contenuti ma non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno, visto che ho nell'animo un individualismo che non accetta di essere inglobato nè leso da nessuno. Poi se non ti interessa quello che scrivo nè vuoi sforzarti di capire i miei contenuti passa oltre senza rompere...p.s: non mi metto a spiegarti cosa intendo per tragico visto che non voglio divagare troppo nella discussione, tuttavia se i W.L. si ispirano ai Joy Division, anche quest'ultima categoria torna utile - con le dovute differenze con la tragicità degli M 83 e quella di altri gruppi Per me poi si può anche discutere di impatto o meno sulla scena musicale in UK e in Usa delle varie formazioni che citiamo, ma se non conosco i contenuti degli album inutile riempirmi la bocca con Big Music ecc.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#103 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 04 settembre 2013 - 14:12

Cosa intendi per Big Music?


Sta' robina qui:

http://www.youtube.com/watch?v=wN7Ig1n4gy4
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#104 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 settembre 2013 - 14:16

non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno


Eh, lo sei già diventato mi sa
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#105 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 14:19

sì sì, andate pure avanti così, poi vedete come ve lo trovate disco dell'anno :P
  • 0
A chemistry of commotion and style

#106 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 04 settembre 2013 - 14:21


non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno


Eh, lo sei già diventato mi sa


E comunque non è autunno!
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#107 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 settembre 2013 - 14:22

Eh, ma lui è avanti
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#108 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 14:23



non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno


Eh, lo sei già diventato mi sa


E comunque non è autunno!


blue tears si che e' un vero scardinatore di certezze
  • 1

#109 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:41

Cosa intendi per Big Music?


Sta' robina qui:

http://www.youtube.com/watch?v=wN7Ig1n4gy4

grazie amico non li conoscevo, i clap Your Hands Say yeah si sono sicuramente ispirati a loro (almeno sentendo questa canzone, non ne conosco infatti altre)...appena ho tempo me li scarico: finalmente ho ottenuto qualcosa da questa discussione.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#110 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:48


non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno


Eh, lo sei già diventato mi sa

Ehi donzella o che cavolo sei tu io sono un carattere con le sue idee e con il suo modo di esprimerle, piuttosto tu perché non premi le tue dita per dire qualcosa di sensato, ma anche di non sensato, altrimenti non è che qui ci sia bisogno di comparse Oppure, qualora appartenessi al tipo di donna a cui si rivolge il bel testo dell'altrettanto bella canzone che ti cito, beccati direttamente questo omaggio e non rompere i coglioni: Girls astride me,
girls beneath me,
girls before me,
girls between me,
You’re birthing machines
and let me show my darling what that means . http://www.youtube.c...player_embedded comunque forse mi sono ingannato dalla foto nel considerarti donna, comunque hai tutto l'atteggiamento della ''pettegola''' che deve dire anche se sarebbe meglio che tenesse chiusa la bocca.

  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#111 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 04 settembre 2013 - 16:02

i Waterboys accomunati ai Clap your hands? :-X
  • 0

#112 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:07

i Waterboys accomunati ai Clap your hands? :-X

non so un po' la voce del cantante (in quel pezzo almeno) mi ricordava certe cadenze di voce del cantante dei C P Y S H ma forse è una mia impressione :-)...anche un po' la melodia.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#113 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:08

i Waterboys accomunati ai Clap your hands? :-X


Probabilmente sarà perché i Waterboys hanno scritto una canzone sul marinare la scuola come i Clap Your Hands........ :shifty:
  • 1

#114 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:11


i Waterboys accomunati ai Clap your hands? :-X


Probabilmente sarà perché i Waterboys hanno scritto una canzone sul marinare la scuola come i Clap Your Hands........ :shifty:

forse pure per quello ma io mi riferivo alla musica e alla voce del brano postato sopra :-) sul resto delle loro canzoni non so nulla infatti :-(
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#115 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:15

se ti secchi sei nella stagione giusta visto che è autunno ;D Cosa intendi per Big Music? poi non sto facendo nessun giochino, sono appassionato di musica e quindi sono libero di dire la mia, ergo se non ti piace quello che dico esprimi liberamente e in modo educato i tuoi contenuti, senza permetterti di darmi del personaggio. Stiamo criticando delle opere musicali e non le persone che parlano di sifatte opere. Detto in soldoni critica i miei contenuti ma non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno, visto che ho nell'animo un individualismo che non accetta di essere inglobato nè leso da nessuno. Poi se non ti interessa quello che scrivo nè vuoi sforzarti di capire i miei contenuti passa oltre senza rompere...p.s: non mi metto a spiegarti cosa intendo per tragico visto che non voglio divagare troppo nella discussione, tuttavia se i W.L. si ispirano ai Joy Division, anche quest'ultima categoria torna utile - con le dovute differenze con la tragicità degli M 83 e quella di altri gruppi Per me poi si può anche discutere di impatto o meno sulla scena musicale in UK e in Usa delle varie formazioni che citiamo, ma se non conosco i contenuti degli album inutile riempirmi la bocca con Big Music ecc.

Ahahhahaha. Guarda, è molto semplice: i White Lies con i Joy Division non c'entrano niente. Tipica è questa frase di chi della storia del rock di cui si riempie la bocca niente in realtà conosce. Ascoltati i Teardrop Explodes e i Chameleons se vuoi capirne qualcosa in più.
Poi del resto stai qui a rompere da tot pagine e hai scoperto ora chi siano i Waterboys, questo dice tutto onestamente.
Del personaggio te lo do perché è quello che ti stai dimostrando, e di frasi sul personale ne hai già scritte tu diecimila, vedi i vari attacchi a Trespass, Destouches e chi più ne ha più ne metta.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#116 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:27


se ti secchi sei nella stagione giusta visto che è autunno ;D Cosa intendi per Big Music? poi non sto facendo nessun giochino, sono appassionato di musica e quindi sono libero di dire la mia, ergo se non ti piace quello che dico esprimi liberamente e in modo educato i tuoi contenuti, senza permetterti di darmi del personaggio. Stiamo criticando delle opere musicali e non le persone che parlano di sifatte opere. Detto in soldoni critica i miei contenuti ma non ti azzardare a considerarmi il personaggio di turno, visto che ho nell'animo un individualismo che non accetta di essere inglobato nè leso da nessuno. Poi se non ti interessa quello che scrivo nè vuoi sforzarti di capire i miei contenuti passa oltre senza rompere...p.s: non mi metto a spiegarti cosa intendo per tragico visto che non voglio divagare troppo nella discussione, tuttavia se i W.L. si ispirano ai Joy Division, anche quest'ultima categoria torna utile - con le dovute differenze con la tragicità degli M 83 e quella di altri gruppi Per me poi si può anche discutere di impatto o meno sulla scena musicale in UK e in Usa delle varie formazioni che citiamo, ma se non conosco i contenuti degli album inutile riempirmi la bocca con Big Music ecc.

Ahahhahaha. Guarda, è molto semplice: i White Lies con i Joy Division non c'entrano niente. Tipica è questa frase di chi della storia del rock di cui si riempie la bocca niente in realtà conosce. Ascoltati i Teardrop Explodes e i Chameleons se vuoi capirne qualcosa in più.
Poi del resto stai qui a rompere da tot pagine e hai scoperto ora chi siano i Waterboys, questo dice tutto onestamente.
Del personaggio te lo do perché è quello che ti stai dimostrando, e di frasi sul personale ne hai già scritte tu diecimila, vedi i vari attacchi a Trespass, Destouches e chi più ne ha più ne metta.

io non mi sono proclamato un esperto di rock, sono solo appassionato a determinati gruppi e comunque i W.L. si ispirano e come all'atmosfera dei J. D. Grazie per gli ascolti che mi hai consigliato. Io nell'interagire con gli altri ho fatto solo da specchio, inoltre con Trespass ho comunicato sempre in modo scherzoso allegando un sorriso. Ma ritornando a noi ti ripeto non mi frega nulla di riempirmi come te la bocca con nomi di gruppi o etichette: affermo, rispondo e dimostro tramite contenuti e non per definizioni pedanti. Se poi vuoi illuminarmi con i tuoi contenuti ne sarò lieto, infatti mi sono iscritto nel forum anche per arricchire il mio gusto con gruppi che non conosco. Invece se uno se ne arriva ribattendo ai miei contenuti con ''è un personaggio'' o altri atteggiamenti del cavolo cosa vuoi che risponda, dovrei tacere per non alimentare discordia ma sono un tipo reattivo. Già ora citandomi quei gruppi hai fatto un passo avanti. Magari un'altra volta ti dirò perché secondo me i W.L. si sono ispirati ai J.D., e non è detto che io abbia ragione. Questo lo chiamo scambio che è diverso dall'arrivare qui e sputare o dare etichette ad uno che sta semplicemente cercando di esprimere un suo parere. p.s,: tra l'altro almeno di nome i due gruppi che hai citato li conoscevo solo che non mi piace pronunciarmi su roba che ho ascoltato non bene, o ho a mala pena sfiorato. Invece mi pare che qui lo si faccia ( es, con gli M 83 stamattina) e come dicevo altrove solo qualche retrogrado passatista ama ammantarsi di gruppi del passato, non riconoscendo la qualità di produzioni più recenti e anche più originali di gruppi come gli altrettanto contemporanei W.L. , poi siamo sempre lì con la questione del gusto.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#117 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 21:20

io non mi sono proclamato un esperto di rock, sono solo appassionato a determinati gruppi

Sarà, ma vai parlando di "storia" da quando hai messo piede nel thread: per parlarne bisognerebbe conoscerla un pochetto... e io non sto qui a fare l'esaminatore per carità, ma uno che non conosce Waterboys, Chameleons, Teardrop Explodes e via dicendo, forse qualche lacuna ce l'ha e farebbe meglio a parlare a titolo personale anziché di storia e oggettività (per citare un altro parolone a cui sembri tenere). Un consiglio mio spassionato eh, senza nulla a pretendere (cit.)


e comunque i W.L. si ispirano e come all'atmosfera dei J. D.

I White Lies fanno musica da arena e spazi aperti, i Joy Division erano l'intimisti, due approcci completamente differenti, così come anche differenti le dinamiche strumentali (soprattutto le chitarre). Hanno in comune il bassone: un po' poco, consentimi, vieppiù che Charles Cave mi sembra fare tutto tranne che imitare quelle sequenze melodiche di note alte tipiche di Peter Hook. Questo se vogliamo parlare un po' più degli aspetti tecnici della musica e un po' meno degli argomenti dei testi. ;)


affermo, rispondo

E' questo il problema: affermi un po' troppo, senza spiegare le affermazioni. Gli M83 avrebbero arrangiamenti più complessi dei White Lies, questo è ciò che affermi, ma il perché non ci è dato saperlo. Primo: come fai a affermare una cosa del genere, visto che parliamo di due dischi ultra-stratificati appartenenti a due generi completamente diversi? Secondo: io fossi in te ci andrei piano a dire che la musica dei White Lies non sia complessa a livello di stratificazione dei suoni, sai com'è, hanno Ed Buller a dirigere i lavori in studio, uno che è tecnico del suono da oltre vent'anni, diplomato in composizione e che ha già diretto dischi giusto un filino complessi quali "Dog Man Star" o "His 'n' Hers". Non ci vuole una laurea a sentire che gli arrangiamenti dei White Lies siano tutt'altro che lo scherzo che vorresti dipingere tu, e mi spiace ma no, quegli degli M83 non sono più complessi, sono semplicemente diversi.


e come dicevo altrove solo qualche retrogrado passatista ama ammantarsi di gruppi del passato, non riconoscendo la qualità di produzioni più recenti e anche più originali di gruppi come gli altrettanto contemporanei W.L. , poi siamo sempre lì con la questione del gusto.

Adesso è diventata una questione di gusto, ma nei primi tuoi interventi parlavi di oggettività. Il problema di non riconoscere la qualità delle produzioni recenti non mi riguarda, rivolgiti a chi ritiene che oggi non si faccia che scopiazzare, ce ne sono molti nel forum, non sono fra quelli. Però se vuoi parlare di storia, termine che tu hai tirato in ballo molte volte, allora il passato lo devi conoscere e non ci stanno santi che tengano.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#118 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:05

ehi Dottor Gozer questo tuo nuovo modo di porti mi piace decisamente più del precedente e se continueremo qui e altrove a discutere in questi toni - senza rischiare di annoiare nessuno - avrò modo di chiarirti sempre meglio e con esempi cosa intendo con ''storia del rock' (intesa come memoria, traccia che lascia un solco e non come elenco di nomi, ma anche come suono che continua a risultare attuale nonostante il trascorrere degli anni), ''oggettività'', ''complessità delle strutture musicali'' ecc. Tuttavia occorrono esempi. Credo che quando si discute, - senza fare a gara a chi ne sa di più, cosa che l'altro non mi piace fare visto che ho un approccio passionale alla musica - a prescindere dalle opinioni simili o divergenti, ci si arricchisce a vicenda. Ci si può anche infervorare nella discussione ma senza ledere la persona, tra l'altro evitando di sbuffare senza portare argomentazioni. Ora ti sei posto bene e mi fa piacere, spero altri intervengano, infatti penso che debba essere la musica e/o la discussione sulla musica ad attirare l'attenzione e non il ''litigio per la musica''. Tu mi perdonerai la lacuna sui due gruppi che citi e io quella che forse tu hai rispetto agli M83 e ad altri miei riferimenti e idee. In fondo anche io degli M83 conosco più o meno bene solo due album ma mi basta per capire che sono un gruppo che a livello compositivo (insieme a BHP, Interpol e Arcade Fire) non sfigurano neanche difronte alla cosiddetta ''musica colta'', a prescindere se alle loro spalle come dici dei W.L.ci sia un ''laureato della musica'',di cui però nel gruppo inglese non avverto tanto la presenza. Non fare come quelli che hanno fatto il conservatorio e ti dicono che quello è bravo perché ha studiato con tizio o caio e tu, non avendo studi alle spalle non puoi giudicare, quest'ultima cosa effettivamente non l'hai detta. Io ho un orecchio e una mente sensibili che mi consentono, a prescindere da conoscenze storiche e/o teoriche, di dire se un'opera sia realizzata bene o meno - nonostante possa essere più o meno ispirata ad altro che viene prima.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#119 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:09

questo thread è diventato l'essenza del tl;dr
  • 3

#120 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:19

E i Waterboys suonano nel posto dove sono in vacanza in Portogallo LA SERA IN CUI PARTO, gli Omd dovevano suonare domani, ma quel babbione del batterista é stato male ed é saltato il tour...così non va. Per non andare off topic, il disco dei White Lies dalle mie parti se la gioca come disco dell'anno al momento, amen.
  • 2
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#121 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:26

ehi Dottor Gozer questo tuo nuovo modo di porti mi piace decisamente più del precedente

E' cambiato in concomitanza con la tua cessazione dell'uso dei termini "storia" e "oggettività", sostituiti da "gusto personale". Non ho mai avuto da ridire sui gusti di chicchessia, a ognuno i suoi (anche se i miei sono più belli ovviamente asd ). Spero anche che la momentanea cessazione di insinuazioni riguardo alla pigrizia intellettuale o meno di gente che non conosci si riveli definitiva.


''storia del rock' (intesa come memoria, traccia che lascia un solco e non come elenco di nomi, ma anche come suono che continua a risultare attuale nonostante il trascorrere degli anni),

Concetti del tutto aleatori, consentimi...


Tu mi perdonerai la lacuna sui due gruppi che citi e io quella che forse tu hai rispetto agli M83

Mi spiace, non ho alcuna lacuna nei confronti degli M83: li seguo dalla bellezza di dieci anni. Semplicemente, il loro ultimo album mi ha fatto schifo (e soprattutto, non c'entra niente coi White Lies). Quello precedente viceversa mi piacque molto, "Kim & Jessie" è una delle mie canzoni preferite in assoluto, non che "Graveyard Girl" le sia molto distante.


ma mi basta per capire che sono un gruppo che a livello compositivo (insieme a BHP, Interpol e Arcade Fire) non sfigurano neanche difronte alla cosiddetta ''musica colta'', a prescindere se alle loro spalle come dici dei W.L.ci sia un ''laureato della musica'',di cui però nel gruppo inglese non avverto tanto la presenza. Non fare come quelli che hanno fatto il conservatorio e ti dicono che quello è bravo perché ha studiato con tizio o caio e tu, non avendo studi alle spalle non puoi giudicare: ho invece un orecchio e una mente sensibili che mi consentono, a prescindere da conoscenze storiche e/o teoriche, di dire se un'opera sia realizzata bene o meno - nonostante possa essere più o meno ispirata ad altro che viene prima.

Se hai tutta questa sensibilità che dici (e che fra l'altro ti autocertifichi non si capisce bene in base a cosa), noterai senza difficoltà alcuna che gli arrangiamenti dei White Lies, a prescindere che ti piacciano o meno, siano densissimi di strati e quindi complessi. E' così, non è che ci sia molto da obiettare, usa un paio di buone cuffie e vai in esplorazione. Complessità che invece non colgo nei BHP, band dagli arrangiamenti alquanto minimali e terribilmente noiosi per quanto mi riguarda (un tempo il secondo album lo gradivo pure a ogni modo, poi col passare del tempo l'ho accantonato). Oltre che anche loro distantissimi dai White Lies, quindi non vedo che bisogno ci sia di citarli.
Hai inoltre, temo, una visione un po' troppo paradisiaca della musica colta: non è su un livello superiore al rock, checché l'accademia voglia dirne (non per niente è accademia, e quindi conservatrice per antonomasia).
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#122 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:40

prenditi anche tu la briga di ascoltare bene i BHP e vedrai che sotto il lavorio c'è e come, Poi se lo vuoi sentire in modo esplicito cosa intendo io per lavorio ti consiglio di ascoltare PDA degli Interpol. Stavolta non voglio farla lunga (giustamente qualcuno si lamenta) e ti dico che per lavorio non intendo stratificazione fine a se stessa. Ti porto come esempio ancora tutto il primo album degli interpol: nota gli intrecci tra chitarre e tastiere; nota le potenzialità di armonizzazione sfruttate dalle tastiere dagli Interpol ( ma anche dagli M83, a parte tastiere anche con gli archi). Nota la raffinatezza complessa, anche se ti appare minimale del piano dei BHP. Ora certo il discorso W.L., come tu sottolinei più volte è diverso, ma non mi dire che specie nel primo album (il secondo non l'ho ascoltato) non si tenti con le tastiere un lavoro di orchestrazione che a tratti risulta banale e scontato. Tuttavia ammetto che invece l'ultimo album sempre dei W.L. rientra maggiormente nell'idea di diversa complessità che stai cercando di chiarirmi. Ti ripeto: è stato un piacevole scambio. Ora sono sceso più nel dettaglio con gli esempi e potrei scendere ancora ma è notte... :) p.s.: io di musica colta ne capisco ben poco, so solo che tra i compositori classici c'era sicuramente più gente con lo spirito geniale e slegato da ogni legame con la ricerca del successo commerciale.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#123 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 04 settembre 2013 - 22:57

E i Waterboys suonano nel posto dove sono in vacanza in Portogallo LA SERA IN CUI PARTO, gli Omd dovevano suonare domani, ma quel babbione del batterista é stato male ed é saltato il tour...così non va. Per non andare off topic, il disco dei White Lies dalle mie parti se la gioca come disco dell'anno al momento, amen.


I Waterboys saranno a Padova il 24 novembre, al Gran Teatro Geox. Che ne dici, Marco?
Questo terzo album dei White Lies ha convinto anche me: http://www.sentireas...ies-big-tv.html
  • 2

#124 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 04:58

WILLIAM WORDSWORTH


L'arcobaleno


Il mio cuore esulta al cospetto
dell'arcobaleno nascente:
come nel venire al mondo;
come nel sapersi uomo;
Così, nello scoprirsi vecchio,
o mi sia data la morte!
Il Bambino è padre dell'Uomo
e siano i miei giorni
l'uno all'altro stretti
dal sentimento della natura.


hai dimenticato Antani.

vedi ognuno ha le sue lacune, se tu avessi una vaga idea dell'album di cui stavo parlando ti saresti risparmiato un'ironia superflua anche perché l'ultimo album degli M83 pur partendo da sogni infantili, adolescenziali e preadolescenziali raggiunge una notevole maturità letteraria, anzi proprio partire da quel tipo di sentimento da al tutto un'intensa poeticità (vedi come la pensava quel poeta romantico inglese di cui ti incollo la poesia)
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#125 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 settembre 2013 - 06:50

O.T.

Blue Tears, il tuo nick da dove viene? Black Heart Procession?
  • 0

#126 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 07:24

Sì incidente, è una canzone dei BHM che mi piace per vari motivi. Comunque Inidente, a parte la passionalità e la poca chiarezza (a volte) della mia espozione mi fa piacere, come dicevo a Dott. Gozer, avere uno scambio. Capita di scrivere in modo provocatorio per alimentare la discussione e perchè siamo attratti da tale discussione. In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !
  • -1
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#127 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 settembre 2013 - 07:59

Sì incidente, è una canzone dei BHM che mi piace per vari motivi. Comunque Inidente, a parte la passionalità e la poca chiarezza (a volte) della mia espozione mi fa piacere, come dicevo a Dott. Gozer, avere uno scambio. Capita di scrivere in modo provocatorio per alimentare la discussione e perchè siamo attratti da tale discussione. In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !


Sei un grande.
  • 1

#128 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 08:00

In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !


:facepalm:
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#129 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 08:11


E i Waterboys suonano nel posto dove sono in vacanza in Portogallo LA SERA IN CUI PARTO, gli Omd dovevano suonare domani, ma quel babbione del batterista é stato male ed é saltato il tour...così non va. Per non andare off topic, il disco dei White Lies dalle mie parti se la gioca come disco dell'anno al momento, amen.


I Waterboys saranno a Padova il 24 novembre, al Gran Teatro Geox. Che ne dici, Marco?
Questo terzo album dei White Lies ha convinto anche me: http://www.sentireas...ies-big-tv.html

Camouflage, ho letto la tua recensione: anche se sono attratto ancora più dagli Interpol mi è piaciuta la tua esposizione!! complimenti
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#130 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 08:12


In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !


:facepalm:

Ehi Destouches volevo dare una quota positiva anche a te ma ho esaurito la mia scorta :-)
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#131 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 08:44

Sì incidente, è una canzone dei BHM che mi piace per vari motivi. Comunque Inidente, a parte la passionalità e la poca chiarezza (a volte) della mia espozione mi fa piacere, come dicevo a Dott. Gozer, avere uno scambio. Capita di scrivere in modo provocatorio per alimentare la discussione e perchè siamo attratti da tale discussione. In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !

Ehi dottor Corrigan (dai titoli accademici riconosciuti, per non dimenticarci la lezione di Bordieu) vedo che dai voti negativi alle mie ossevazioni: è tipico di alcuni ''buoni'' assistenti universitari vestire solo il costume esteriore della cultura :-), perchè non ci concedi invece una tua opinione :-)
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 11:48

prenditi anche tu la briga di ascoltare bene i BHP e vedrai che sotto il lavorio c'è e come, Poi se lo vuoi sentire in modo esplicito cosa intendo io per lavorio ti consiglio di ascoltare PDA degli Interpol.

Conosco i Black Heart Procession da una decina d'anni e seguo gli Interpol da prima che uscisse l'album di debutto ma grazie per i consigli. asd


Stavolta non voglio farla lunga (giustamente qualcuno si lamenta) e ti dico che per lavorio non intendo stratificazione fine a se stessa. Ti porto come esempio ancora tutto il primo album degli interpol: nota gli intrecci tra chitarre e tastiere; nota le potenzialità di armonizzazione sfruttate dalle tastiere dagli Interpol ( ma anche dagli M83, a parte tastiere anche con gli archi). Nota la raffinatezza complessa, anche se ti appare minimale del piano dei BHP.

Tutte frasi autoaffermative. Chi decide quando la stratificazione è fine a se stessa? Gabriele La Porta?
La stratificazione è stratificazione, se vuoi dimostrare che da una parte sia pretestuosa mentre dall'altra no dovrai sforzarti di descriverla e di analizzarne le peculiarità tecniche, non basta un'affermazione.
Nel primo album degli Interpol di tastiere ce n'è un velo, prenderle come esempio di complessità superiore ai White Lies, che ne usano una marea e ci fanno una marea di suoni diversi, consentimi che possa far alquanto sorridere.


Ora certo il discorso W.L., come tu sottolinei più volte è diverso, ma non mi dire che specie nel primo album (il secondo non l'ho ascoltato) non si tenti con le tastiere un lavoro di orchestrazione che a tratti risulta banale e scontato.

Anche questa è autoaffermativa. Banale e scontato per quale motivo? Mistero della fede. Ma andando avanti a affermazioni senza spiegazioni viene molto difficile parlare di musica.


p.s.: io di musica colta ne capisco ben poco, so solo che tra i compositori classici c'era sicuramente più gente con lo spirito geniale e slegato da ogni legame con la ricerca del successo commerciale.

L'ingenuità del secolo. Scrivevano quasi tutti su commissione, pagati da qualche reale o nobile o istituzione religiosa, o in seguito perché parte di qualche accademia, o oggi sovvenzionati dallo stato (ancora per poco mi sa). C'è sempre stato il soldo di mezzo e soprattutto la storia di musica classica è fatta di correnti, a riprova che anche loro seguivano il proprio tempo e le proprie mode, che piaccia o no. :)
  • 6
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#133 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 11:54

L'ingenuità del secolo. Scrivevano quasi tutti su commissione

A cominciare da Bach: le Variazioni rimasero al #1 in classifica per 86 settimane, battendo il record detenuto fino ad allora da Vivaldi con Le Quattro Stagioni
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#134 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 settembre 2013 - 11:55


i Waterboys accomunati ai Clap your hands? :-X


Probabilmente sarà perché i Waterboys hanno scritto una canzone sul marinare la scuola come i Clap Your Hands........ :shifty:



Alice Cooper c'ha fatto un disco intero :metal:
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#135 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:03

Che poi non conoscere i Waterboys. Andiamo. Su.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#136 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 settembre 2013 - 12:15


Sì incidente, è una canzone dei BHM che mi piace per vari motivi. Comunque Inidente, a parte la passionalità e la poca chiarezza (a volte) della mia espozione mi fa piacere, come dicevo a Dott. Gozer, avere uno scambio. Capita di scrivere in modo provocatorio per alimentare la discussione e perchè siamo attratti da tale discussione. In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !

Ehi dottor Corrigan (dai titoli accademici riconosciuti, per non dimenticarci la lezione di Bordieu) vedo che dai voti negativi alle mie ossevazioni: è tipico di alcuni ''buoni'' assistenti universitari vestire solo il costume esteriore della cultura :-), perchè non ci concedi invece una tua opinione :-)


lolz
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#137 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:17


prenditi anche tu la briga di ascoltare bene i BHP e vedrai che sotto il lavorio c'è e come, Poi se lo vuoi sentire in modo esplicito cosa intendo io per lavorio ti consiglio di ascoltare PDA degli Interpol.

Conosco i Black Heart Procession da una decina d'anni e seguo gli Interpol da prima che uscisse l'album di debutto ma grazie per i consigli. asd


Stavolta non voglio farla lunga (giustamente qualcuno si lamenta) e ti dico che per lavorio non intendo stratificazione fine a se stessa. Ti porto come esempio ancora tutto il primo album degli interpol: nota gli intrecci tra chitarre e tastiere; nota le potenzialità di armonizzazione sfruttate dalle tastiere dagli Interpol ( ma anche dagli M83, a parte tastiere anche con gli archi). Nota la raffinatezza complessa, anche se ti appare minimale del piano dei BHP.

Tutte frasi autoaffermative. Chi decide quando la stratificazione è fine a se stessa? Gabriele La Porta?
La stratificazione è stratificazione, se vuoi dimostrare che da una parte sia pretestuosa mentre dall'altra no dovrai sforzarti di descriverla e di analizzarne le peculiarità tecniche, non basta un'affermazione.
Nel primo album degli Interpol di tastiere ce n'è un velo, prenderle come esempio di complessità superiore ai White Lies, che ne usano una marea e ci fanno una marea di suoni diversi, consentimi che possa far alquanto sorridere.


Ora certo il discorso W.L., come tu sottolinei più volte è diverso, ma non mi dire che specie nel primo album (il secondo non l'ho ascoltato) non si tenti con le tastiere un lavoro di orchestrazione che a tratti risulta banale e scontato.

Anche questa è autoaffermativa. Banale e scontato per quale motivo? Mistero della fede. Ma andando avanti a affermazioni senza spiegazioni viene molto difficile parlare di musica.


p.s.: io di musica colta ne capisco ben poco, so solo che tra i compositori classici c'era sicuramente più gente con lo spirito geniale e slegato da ogni legame con la ricerca del successo commerciale.

L'ingenuità del secolo. Scrivevano quasi tutti su commissione, pagati da qualche reale o nobile o istituzione religiosa, o in seguito perché parte di qualche accademia, o oggi sovvenzionati dallo stato (ancora per poco mi sa). C'è sempre stato il soldo di mezzo e soprattutto la storia di musica classica è fatta di correnti, a riprova che anche loro seguivano il proprio tempo e le proprie mode, che piaccia o no. :)

purtroppo ora e nei prossimi giorni non ho tempo per risponderti in modo ancora più dettagliato, per ora non riesco a dirti i minuti in dettaglio di Pda degli Interpol in cui c'è un magnifico intreccio chitarre tastiere che quasi non riesci a distinguere uno strumento dall'altro. Per il discorso W.L, e loro primo album intendevo che gli arraggiamenti sono cose già sentite, nel senso che le tastiere usate come archi in quel modo le trovi in mille altre canzoni pure pop. Poi che fai ti metti a imitare il mio modo discutere: te lo ripeto io ti sto portando argomenti con i relativi esempi concreti, addirittura ti cito la canzone nel dettaglio e quando ho tempo pure i minuti della canzone; e mi vieni a dire che faccio affermazioni senza dimostrazioni. Ancora sul discorso compositori di musica classica sappi che allora la circolazione della musica era ristretta, inoltre non era legata al divismo dell'immagine dell'artista, quest'ultimo componeva e spesso doveva farsi sostenere da qualcuno che possedeva i quattrini. Con questo non voglio dirti che la musica classica sia tutta di alto livello, lo stesso Wagner criticava l'opera Italiana e certe composizioni di Mozart, che definiva più o meno come musica di sottofondo mentre venivano distrubuite le vivande. Quindi vedi tu di portare esempi che io, pur nel tempo fugace e clandestino :-) dedicato allo scrivere qui te ne sto fornendo e nel dettaglio. Poi prima dici che dei BHP ascoltavi solo il 2 poi te ne esci che li conosci !!
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#138 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:19

B.T. scusa l'OT...che lavoro fai? Così, per curiosità.
Grazie

Claudia
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:23

B.T. scusa l'OT...che lavoro fai?


Penso sia collega di gozzy e del mistico
  • 0

 


#140 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:24

oh allora sei uscito!
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:24

oh allora sei uscito!



Domani
  • 0

 


#142 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:26



Sì incidente, è una canzone dei BHM che mi piace per vari motivi. Comunque Inidente, a parte la passionalità e la poca chiarezza (a volte) della mia espozione mi fa piacere, come dicevo a Dott. Gozer, avere uno scambio. Capita di scrivere in modo provocatorio per alimentare la discussione e perchè siamo attratti da tale discussione. In fondo il nichilismo sferra i suoi attacchi perchè vuole costruire meglio !

Ehi dottor Corrigan (dai titoli accademici riconosciuti, per non dimenticarci la lezione di Bordieu) vedo che dai voti negativi alle mie ossevazioni: è tipico di alcuni ''buoni'' assistenti universitari vestire solo il costume esteriore della cultura :-), perchè non ci concedi invece una tua opinione :-)


lolz

fai il ritroso nel pronunciare il tuo Santo Verbo, pendiamo tutti dalle tue labbra
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#143 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:26


oh allora sei uscito!



Domani



eh, che c'è bisogno di te qui dentro, arrivano utenti preparatissimi in massa
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#144 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:32


B.T. scusa l'OT...che lavoro fai?


Penso sia collega di gozzy e del mistico

senti di chi sarai collega quindi? ma vedi di tacere se non devi dire nulla ... mi pare che qui l'atteggiamento da caprone che segue il branco non sia una mia caratteristica e non ho bisogno di colleghi o sostenitori per affermare ciò che penso...occhio amico a non andare anche tu sul personale criticando la persona e non ciò che essa dice altrimenti posso fare molto peggio nei tuoi confronti, Chi non ha un cazzo da dire e si introduce qui per rompere il discorso può portare il suo culo da checca isterica da un altra parte o se gli brucia andarsi a far medicare da un'altra parte.



oh allora sei uscito!



Domani



eh, che c'è bisogno di te qui dentro, arrivano utenti preparatissimi in massa

io non mi ritengo preparatissimo, ho semplicemente delle opinioni e delle passioni che cerco di esprimere.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#145 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:34

Chi non ha un cazzo da dire e si introduce qui per rompere il discorso può portare il suo culo da checca isterica da un altra parte


sei omofobo?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#146 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:01

Comunque può cambiare il modo di scrivere,ma quello che lo fotte è l'impossibilità di non rispondere a chiunque scriva qualcosa che lo riguardi





OT: i Waterboys mancano anche a me, sono uno di quei gruppi che,senza motivo, non ho mai iniziato a conoscere,come Peter Gabriel e i Queen
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#147 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:06

Perdonatemi ma questi vostri ultimi interventi non sono molto utili, mi riferisco anche a te Dest. Si vorrebbe parlare di musica qui, non di che lavoro fa chi, grazie.


purtroppo ora e nei prossimi giorni non ho tempo per risponderti in modo ancora più dettagliato, per ora non riesco a dirti i minuti in dettaglio di Pda degli Interpol in cui c'è un magnifico intreccio chitarre tastiere che quasi non riesci a distinguere uno strumento dall'altro.

Che devo dirti, mai avuto problemi a distinguere chitarre e tastiere negli Interpol personalmente, anche considerando quanto le prime dominino le seconde.


Per il discorso W.L, e loro primo album intendevo che gli arraggiamenti sono cose già sentite, nel senso che le tastiere usate come archi in quel modo le trovi in mille altre canzoni pure pop.

Vale anche per gli Interpol e gli M83. Dunque che si fa?


Poi che fai ti metti a imitare il mio modo discutere: te lo ripeto io ti sto portando argomenti con i relativi esempi concreti, addirittura ti cito la canzone nel dettaglio e quando ho tempo pure i minuti della canzone; e mi vieni a dire che faccio affermazioni senza dimostrazioni.

Finora i minuti non li hai citati, hai detto che lo farai, c'è differenza. asd PDA la conosco, ti ripeto che seguo gli Interpol da prima che uscisse l'album. Davvero non esiste che venga citata come mirabile esempio di complessità a livello tastieristico, semplicemente perché non lo è. La tastiera è giusto accennata, come farà a essere più complessa del lavoro dei White Lies che la usano su ogni livello, dai toni ambient all'imitazione degli archi, dall'organo elettrico al synth-basso distorto, non scherziamo dai, se vogliamo parlare di musica con un minimo di serietà ok, altrimenti no.


Ancora sul discorso compositori di musica classica sappi che allora la circolazione della musica era ristretta, inoltre non era legata al divismo dell'immagine dell'artista, quest'ultimo componeva e spesso doveva farsi sostenere da qualcuno che possedeva i quattrini. Con questo non voglio dirti che la musica classica sia tutta di alto livello, lo stesso Wagner criticava l'opera Italiana e certe composizioni di Mozart, che definiva più o meno come musica di sottofondo mentre venivano distrubuite le vivande. Quindi vedi tu di portare esempi che io, pur nel tempo fugace e clandestino :-) dedicato allo scrivere qui te ne sto fornendo e nel dettaglio. Poi prima dici che dei BHP ascoltavi solo il 2 poi te ne esci che li conosci !!

Non ho detto che conosco solo il 2, ho detto che è l'unico che ho riascoltato nel corso del tempo (gli altri mi annoiavano già all'epoca, cosa che ha finito col fare anche il 2 a ogni modo). Ma poi basta parlarne, è un thread sui White Lies, che c'entrano quei morti di sonno???
Sulla classica: se adesso lo scrivi anche tu che spesso era legata alle mode, non vedo allora perché prima tu la abbia citata come esempio di grande indipendenza artistica. Sono due cose in netto contrasto non lo avessi notato.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#148 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:39

un po' di utenti mi hanno distratto dall'asta del fantacalcio per segnalare i ripetuti OT di questo topic
i prossimi post che non riguardassero il gruppo o il disco saranno moderati


ho usato bene il congiuntivo in quel "riguardassero"?


riguardino,caprone
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#149 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 14:10

Perdonatemi ma questi vostri ultimi interventi non sono molto utili, mi riferisco anche a te Dest. Si vorrebbe parlare di musica qui, non di che lavoro fa chi, grazie.


Ti dedico due minuti di serietà, dai, giusto perchè sei tu
Ok, non riesco a prenderli sul serio questi qui, va bene (fermo restando che per me perlomeno uno è un fake che ti vuole tanto bene); però tu fai peggio, perchè ridicolizzi (alla fine questo è ciò che ne viene fuori) utenti sprovveduti che sai bene (perchè lo sai) non essere attrezzati per sostenere una discussione CON TE e su QUESTI ARGOMENTI.
Delle due l'una: o sei un sadico pure tu, o non ti fai sfuggire l'ennesima occasione per gratificare il tuo ego (musicale, s'intende)
Che poi pure sfigati, proprio White Lies e Arctic Monkeys ti dovevano toccare
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#150 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 settembre 2013 - 14:13

OT: i Waterboys mancano anche a me, sono uno di quei gruppi che,senza motivo, non ho mai iniziato a conoscere,come Peter Gabriel e i Queen


Trova l'intruso
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi