Perdonatemi ma questi vostri ultimi interventi non sono molto utili, mi riferisco anche a te Dest. Si vorrebbe parlare di musica qui, non di che lavoro fa chi, grazie.
purtroppo ora e nei prossimi giorni non ho tempo per risponderti in modo ancora più dettagliato, per ora non riesco a dirti i minuti in dettaglio di Pda degli Interpol in cui c'è un magnifico intreccio chitarre tastiere che quasi non riesci a distinguere uno strumento dall'altro.
Che devo dirti, mai avuto problemi a distinguere chitarre e tastiere negli Interpol personalmente, anche considerando quanto le prime dominino le seconde.
Per il discorso W.L, e loro primo album intendevo che gli arraggiamenti sono cose già sentite, nel senso che le tastiere usate come archi in quel modo le trovi in mille altre canzoni pure pop.
Vale anche per gli Interpol e gli M83. Dunque che si fa?
Poi che fai ti metti a imitare il mio modo discutere: te lo ripeto io ti sto portando argomenti con i relativi esempi concreti, addirittura ti cito la canzone nel dettaglio e quando ho tempo pure i minuti della canzone; e mi vieni a dire che faccio affermazioni senza dimostrazioni.
Finora i minuti non li hai citati, hai detto che lo farai, c'è differenza.
PDA la conosco, ti ripeto che seguo gli Interpol da prima che uscisse l'album. Davvero non esiste che venga citata come mirabile esempio di complessità a livello tastieristico, semplicemente perché non lo è. La tastiera è giusto accennata, come farà a essere più complessa del lavoro dei White Lies che la usano su ogni livello, dai toni ambient all'imitazione degli archi, dall'organo elettrico al synth-basso distorto, non scherziamo dai, se vogliamo parlare di musica con un minimo di serietà ok, altrimenti no.
Ancora sul discorso compositori di musica classica sappi che allora la circolazione della musica era ristretta, inoltre non era legata al divismo dell'immagine dell'artista, quest'ultimo componeva e spesso doveva farsi sostenere da qualcuno che possedeva i quattrini. Con questo non voglio dirti che la musica classica sia tutta di alto livello, lo stesso Wagner criticava l'opera Italiana e certe composizioni di Mozart, che definiva più o meno come musica di sottofondo mentre venivano distrubuite le vivande. Quindi vedi tu di portare esempi che io, pur nel tempo fugace e clandestino :-) dedicato allo scrivere qui te ne sto fornendo e nel dettaglio. Poi prima dici che dei BHP ascoltavi solo il 2 poi te ne esci che li conosci !!
Non ho detto che conosco solo il 2, ho detto che è l'unico che ho riascoltato nel corso del tempo (gli altri mi annoiavano già all'epoca, cosa che ha finito col fare anche il 2 a ogni modo). Ma poi basta parlarne, è un thread sui White Lies, che c'entrano quei morti di sonno???
Sulla classica: se adesso lo scrivi anche tu che spesso era legata alle mode, non vedo allora perché prima tu la abbia citata come esempio di grande indipendenza artistica. Sono due cose in netto contrasto non lo avessi notato.