Vai al contenuto


* * - - - 6 Voti

SHARKNADO


  • Please log in to reply
27 replies to this topic

#1 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2013 - 16:38

Immagine inserita

se non bastasse ad invogliarvi il titolo, la locandina e la presenza di ian ziering, ecco alcune ragioni valide per vederlo:

1. il film unisce il disaster-movie con lo shark-movie, parla di un tornado pieno di squali che si abbatte su los angeles

2. la star di beverly hills 90210 si convince che l'unico modo per sconfiggere il tornado pieno di squali è di armarsi di una motosega e di buttarsi dentro la bocca di uno squalo

Immagine inserita

3. decidono di lanciare bombe dentro il tornado pieno di squali per cercare di fermarlo, perché ovviamente questo funziona

4. c'è lo zampino della asylum

5. è un film SU UN TORNADO PIENO DI SQUALI

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=iwsqFR5bh6Q

sharknado diretto da anthony c. ferrante per il canale americano syfy è diventato un fenomeno mediatico/pop dalla sua messa in onda (il 4 luglio). l'hollywood reporter ha stimato che sharknado ha ricevuto 604.000 tweets tra le 8 pm e le 3 pm: sono 306.000 tweets in più rispetto alla media dell'episodio più hot di games of throne. e se pensiamo che sharknado è andato in onda su syfy - che non è di certo l'hbo - è ancora più eclatante il risultato. per quanto riguarda invece gli spettatori siamo sulla media del canale (1.5) per quanto riguarda la prima messa in onda; per le successive messe in onda il numero di spettatori è considerevolmente aumentato arrivando a 1.9.
il successo comunque è stato più reale di quel che si possa pensare: sharknado avrà un sequel ambientato a new york (GLI SQUALI CHE VOLANO SULL'EMPIRE STATE BUILDING) e molto probabilmente il primo capitolo arriverà anche sul grande schermo.

Immagine inserita

credo che per ora non abbia altro da aggiungere asd

Immagine inserita
  • 6

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2013 - 16:50

Difficilmente raggiungerà l'immensità di Megalodon, derivativo ma apprezzabile

Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2013 - 19:49

Meraviglia! Dritto tra i film più brutti di sempre e quindi da non perdere per alcuna ragione! La scena finale della motosega è assolutamente EPICA!
  • 0

#4 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 agosto 2013 - 20:09

leggo sempre SHARKNANDO
  • 1

rWLR9BW.png


#5 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 12:45

due settimane fa ne hanno parlato sia il tgq che il tg5, perchè negli usa l'han fatto in tv e ha generato una fiumana di pernacchie su twitter senza precedenti. Lo voglio vedere da allora, con un plot e un trailer del genere credo diventerà il re dei film brutti.
  • 0

#6 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 12:51

Mah, il titolo, l'idea e la presenza di Steve Sanders promettevano bene invece il film sembra una di quelle robe fatte apposta per spacciarle a priori come trash. Pollice verso.
  • 1

#7 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 agosto 2013 - 13:01

Mah, il titolo, l'idea e la presenza di Steve Sanders promettevano bene invece il film sembra una di quelle robe fatte apposta per spacciarle a priori come trash. Pollice verso.

Vero, il trash vero e sincero è quello inconsapevole
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#8 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 13:34

Mah, il titolo, l'idea e la presenza di Steve Sanders promettevano bene invece il film sembra una di quelle robe fatte apposta per spacciarle a priori come trash. Pollice verso.


ok, ma qui parliamo di squali volanti, gente!
Sembra che non cogliate la portata
  • 0

#9 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 13:50

Ma l'ho detto che l'idea degli squali volanti è bella, il mio era proprio un giudizio sul film che, giuro, HO VISTO (oddio, verso la fine mi sono addormentato asd)
  • 0

#10 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 02 agosto 2013 - 16:29

se lo fanno uscire davvero anche al cinema, ONDACINEMA DOVRA' RECENSIRLO

asd
  • 0

#11 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 16:41

qualcuno ha mai visto il film di JAMES CAMERON sui piranha volanti?

Immagine inserita


  • 0

rym |


#12 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 17:21

francamente i film trash "animali pericolosi con un twist" hanno rotto il cazzo a prescindere, sembrano tutti partoriti da una stessa torma di adolescenti che usano "togo" per dire "figo", noia già dal trailer

prossime releases:

alligatori che sputano acido (metamorfosi scatenata dall'abuso di Idraulico Liquido nei cessi intasati)
scorpioni grossi che saltano 3m
serpenti con le zampe da mantide religiosa
tigri con una sega elettrica al posto della coda
barracuda con l'aids
piovre-talpe che si spostano sotto terra
ragni con le ali che tessono ragnatele elettrificate
  • 0

#13 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 agosto 2013 - 22:17

il finale con la morte e la rinascita dell'eroe,la rivincita di Ian ziering su Luke perry


[m]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0uXAwt0fnCw[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#14 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 23:52

con un plot e un trailer del genere credo diventerà il re dei film brutti.


lo avrei detto anche io, prima di venire a conoscenza di JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER
  • 2

#15 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 23:59

Il finale con la motosega è chiaramente una citazione del Sandokan di Sollima asd (a 1.45 circa)


  • 0

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2013 - 18:31

si vede lontano un miglio che non è tru, gli autentici film brutti sono ben altri.
oltretutto arriva fuori tempo massimo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2014 - 18:48

Immagine inserita
  • 1

#18 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2014 - 16:49

domani è il grande giorno che tutti voi attendevate. in realtà il vero blockbuster dell'estate che la gente ha atteso non è transformers o guardians of the galaxy...

è SHARKNADO 2 asd


  • 0

#19 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 agosto 2014 - 10:51

si vede lontano un miglio che non è tru, gli autentici film brutti sono ben altri.
oltretutto arriva fuori tempo massimo


Ma infatti, questo è il punto. Sono tutti film di una consapevolezza irritante e alla fine non calcano la mano su niente. E poi gli effetti digitali tolgono tutta la magia, ci vogliono i pupazzoni animati misti a riprese rubate da superquark.
  • 1

#20 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2014 - 11:42

Sono tutti film di una consapevolezza irritante e alla fine non calcano la mano su niente


questo discorso però non lo capisco. i film comici sono costruiti apposta per far ridere, così come i film horror sono costruiti apposta per far paura. i film della asylum sono costruiti apposta per essere di una stupidità disarmante. giocano a carte scoperte, e quindi?

comunque ho visto sharknado 2. l'azione si sposta da los angeles a new york, anche se la formula rimane sempre la stessa: pessimi effetti speciali, situazioni ridicole/paradossali, camei di personaggi americani più o meno noti, battute da turarsi le orecchie (anche se la gag "jumping the shark" citando un vecchio 007 con roger moore è simpatica), e ovviamente ian ziering con la sua motosega

Immagine inserita

non so fino a che punto ha senso fare raffronti tra i due film, dire quale è migliore (tenendo conto dei gradi di bruttezza? asd), ma sicuramente il primo era più divertente. sharknado 2 ha un grande inizio in aereo, che contiene in 10 minuti tutto quello che un film sharknado dovrebbe essere. poi andando avanti ricicla situazioni e diventa un po' palloso, ma la durata è breve. chissà dove ambienteranno sharknado 3

comunque sempre a proposito di squali, la asylum ha buttato fuori un nuovo capitolo della serie mega shark. questa volta mega shark vs meca shark: il titolo però è geniale asd

Immagine inserita
  • 0

#21 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 05 agosto 2014 - 19:15


Sono tutti film di una consapevolezza irritante e alla fine non calcano la mano su niente


i film della asylum sono costruiti apposta per essere di una stupidità disarmante.


No, no è qui l'equivoco. Questi sono film furbi, che giocano con l'estetica dello z-movie, del trash duro e puro, uscito male involontariamente, che genera risate non volute e che però a seconda del genere può avere il suo momento realmente cult ed esaltante. Questi sono filmettini da prima serata per le pay tv americane, che attirano gli spettatori con lo specchietto delle allodole della stupidità, ma poi non possono o non riescono ad essere di quel brutto liberatorio, estremo che ti fa godere la visione. I dialoghi sono ordinari (non c'è la battuta seriosa in contesto ridicolo che ti fa spanciare e che ti resta in testa, la classica frase da ripetere con gli amici per farsi due risate al sabato sera), i personaggi alla fine carini e anonimi come quelli di una sit com, non ci sono scene splatter, niente nudi o scene erotiche e la noia regna veramente sovrana.
  • 1

#22 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2014 - 07:44



Sono tutti film di una consapevolezza irritante e alla fine non calcano la mano su niente


i film della asylum sono costruiti apposta per essere di una stupidità disarmante.


No, no è qui l'equivoco. Questi sono film furbi, che giocano con l'estetica dello z-movie, del trash duro e puro, uscito male involontariamente, che genera risate non volute e che però a seconda del genere può avere il suo momento realmente cult ed esaltante. Questi sono filmettini da prima serata per le pay tv americane, che attirano gli spettatori con lo specchietto delle allodole della stupidità, ma poi non possono o non riescono ad essere di quel brutto liberatorio, estremo che ti fa godere la visione. I dialoghi sono ordinari (non c'è la battuta seriosa in contesto ridicolo che ti fa spanciare e che ti resta in testa, la classica frase da ripetere con gli amici per farsi due risate al sabato sera), i personaggi alla fine carini e anonimi come quelli di una sit com, non ci sono scene splatter, niente nudi o scene erotiche e la noia regna veramente sovrana.


Approvo in pieno quello che dici, è uno dei peggiori film che abbia mai visto, appunto per quella mediocrità e banalità sotto tutti gli aspetti. Se voglio vedere qualcosa di vermente trash allora guardo chessò, Splatter, se voglio farmi due risate demenziali guarderò Shaolin Soccer e così via ma qui cercano di prendere le cose sul serio, ed il tutto diventa ancor più irritante quando infilano intermezzi di vita reale (il rapporto con la ex moglie, la figlia trascurata, la ragazza con le cicatrici ecc.) di uno squallore disarmante.
  • 0

#23 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2014 - 13:57

però ragazzi il trash è un genere come un altro, e non capisco che male ci sia a fare film volontariamente trash. quello che di solito chiamiamo "trash", cioè i film brutti perché veramente brutti, è soltanto una mossa goliardica, appunto per farsi due risate magari mandando a memoria le battute di un film di vito colomba. quello che chiamate "trash inconsapevole" fa ridere okay, ma fa anche tristezza

qui parliamo invece di una casa di produzione che si è specializzata in questo genere di film, il cui mercato è il direct-to-video più che le pay tv. fanno film che non "osano" per il semplice fatto che l'andazzo del cinema americano ormai è quello, il pubblico di riferimento sono i teenagers, per cui persino la troma ormai produce dei pg-13 e uno dei suoi figliocci (james gunn) è finito a dirigere una pellicola marvel (guardians of the galaxy)

il dibattito "true" vs. "fake" - che ha una sua rilettura tutta ondarockiana nella dicotomia telegrammiana "spontaneità" vs. "artificio" asd - a me lascia sempre annoiato in ogni sua declinazione. cosa c'è da dimostrare? anche per dei film cazzari come questi c'è la necessità di una giustificazione d'intenti? che poi 3/4 della produzione asylum mi fa schifo, avevo aperto il topic su sharknado perché è diventato un fenomeno pop dell'ultimo anno
  • 0

#24 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 06 agosto 2014 - 19:07

Mi spiego meglio: capisco l'obiettivo di questi film e non c'è nulla di male e capisco che possano piacere perché alla fine è sempre una questione di gusti ecc, ma il fatto è che, secondo me ovvio, quelli della asylum non riescono nell'intento. Cercano di fare film stupidi, ma lo fanno male, al contrario della troma che ha prodotto (col medesimo intento: film che giocano con l'estetica dell'orrido e dei film trash in maniera consapevole) film che mi fanno sbellicare e che sono molto più raffinati sotto tutti i punti di vista. Per farla breve mi fanno lo stesso effetto di certi film comici che non fanno ridere. Poi il discorso true vs fake in realtà mi interessa solo fino ad un certo punto, era per spiegare che questi film sono fatti di proposito così, dato che ci sono persone che li paragonano a certi trashoni d'annata classici, non era rivolto a te in particolare, dato che so bene che conosci la differenza.
  • 2

#25 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 14:35

siete interessati a SHARKNADO 3?

 

anche se non ve ne frega niente, syfy farà anche il terzo film asd


  • 0

#26 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 gennaio 2015 - 15:07

Piuttosto Cine, stavo pensando che adesso che esce Jurassic World quelli della asylum faranno la loro versione, ma se continuano a trapelare notizie tipo quella del dinosauro ibrido non ce ne sarà bisogno asd


  • 1

#27 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2018 - 22:51

Mi sto mettendo in pari grazie a Netflx, a breve mi sparo il 4o, qualcuno ha completato la saga?


  • 0

#28 Sofia Guerrini

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:21

sharknado.jpg

se non bastasse ad invogliarvi il titolo, la locandina e la presenza di ian ziering, ecco alcune ragioni valide per vederlo:

1. il film unisce il disaster-movie con lo shark-movie, parla di un tornado pieno di squali che si abbatte su los angeles

2. la star di beverly hills 90210 si convince che l'unico modo per sconfiggere il tornado pieno di squali è di armarsi di una motosega e di buttarsi dentro la bocca di uno squalo

sharknado_mvvji.jpg

3. decidono di lanciare bombe dentro il tornado pieno di squali per cercare di fermarlo, perché ovviamente questo funziona

4. c'è lo zampino della asylum

5. è un film SU UN TORNADO PIENO DI SQUALI



sharknado diretto da anthony c. ferrante per il canale americano syfy è diventato un fenomeno mediatico/pop dalla sua messa in onda (il 4 luglio). l'hollywood reporter ha stimato che sharknado ha ricevuto 604.000 tweets tra le 8 pm e le 3 pm: sono 306.000 tweets in più rispetto alla media dell'episodio più hot di games of throne. e se pensiamo che sharknado è andato in onda su syfy - che non è di certo l'hbo - è ancora più eclatante il risultato. per quanto riguarda invece gli spettatori siamo sulla media del canale (1.5) per quanto riguarda la prima messa in onda; per le successive messe in onda il numero di spettatori è considerevolmente aumentato arrivando a 1.9.
il successo comunque è stato più reale di quel che si possa pensare: sharknado avrà un sequel ambientato a new york (GLI SQUALI CHE VOLANO SULL'EMPIRE STATE BUILDING) e molto probabilmente il primo capitolo arriverà anche sul grande schermo.

sharknado2.jpg

credo che per ora non abbia altro da aggiungere asd

ku-xlarge.gif

Film terribile


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi