Vai al contenuto

Foto
* * * * * 15 Voti

X V Crossing: La Befana Vien Di Notte, Ti Molla Un Trespass E Così Ti Fotte

• Please log in to reply
3947 replies to this topic

#3941 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 marzo 2019 - 13:40

l'utente gold Cirro e' in procinto di postare un'esauriente retrospettiva sulla discografia di jamie isaac, grande voce e produttore dei giorni nostri.

rimanete sintonizzati!

e vediamo di fare sta rece

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#3942 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3953 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2019 - 10:10

Finalmente é arrivato anche per me il momento di esprimermi (così potrò finalmente cominciare a lamentarmi del mancato commento al mio disco)

51sgMLJI8rL._SY355_.jpg

Paebiru di Lula Cortese e Zé Ramalho

Con la scusa che continuavo a rimandare il commento ho ascoltato il disco un sacco di volte (l'ultima questa settimana). Oltre ad essere il disco che ho commentato dopo più tempo é anche il disco che ho ascoltato più volte tra quelli ricevuti al crossing

Il disco é diviso in quattro parti ognuna delle quali dedicata a uno dei quattro elementi (aria/acqua/terra/fuoco). Sono parecchie le componenti di questo album: alcune meno digeribili per me come quelle più free (Trilha de Sume; Nao Existe Molhado ... ). Altre sono decisamente più vicine a me come per esempio Nas Paredes da Pedra ... forse il brano più psych del disco dove si arriva quasi a sfiorare sonorità kraut. Il brano successivo Maracas de Fogo é forse quello che preferisco per come riesce a creare atmosfere e suoni evocativi e affascinanti. I miei due pezzi forti fanno quindi parte della sezione dell'album dedicata al fuoco.

Raga dos Raios, e Beira Mar sono i pezzi dove l'elemento psichedelico/raga é più presente ma senza sfociare nell'energia e orgia sonora di Nas Paredes. Bene anche Harpa dos Ares dove è il suono delicato delle chitarre a farla da padrone.

Disco estremamente vario e eterogeneo che non riesco ad apprezzare in blocco ma 3 o 4 brani sono veramente vicini a quello che mi piace ascoltare

Curiosità (per far vedere che leggo pure il sito): il disco fa parte insieme ad altri 5460 album dello speciale "l'altro prog" scritto da Wago e Gozer ma il dono mi é arrivato prima che fosse pubblicato lo speciale

Ho saldato il mio debito col crossing e adesso posso cominciare a tormentare Good Vibrations per il commento al mio regalo

• 1

#3943 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7532 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 marzo 2019 - 13:24

asd

era tra i papabili come donatore, ora mi tocca

• 1
Immagine inserita

#3944 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3953 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 07:48

asd

era tra i papabili come donatore, ora mi tocca

perché? perché? sono tentato di arruolare l'A-team per farmelo commentare da una ventina di utenti entusiasti

• 0

#3945 PDeVo

PDeVo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2916 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 08:04

Markmus ti ho fatto la mono di Isaac, controlla la buca delle lettere
  • 0

#3946 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7116 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 14:34

mi sa che e' andato sull'account gold a cui non ho accesso (o intendi proprio che me l'hai imbucata e mi arriva a casa via posta prioritaria?).

metti pure qua dai, la gente deve sapere.

• 0

#3947 PDeVo

PDeVo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2916 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 15:13

Ma se la faccio scrivere a Federico Guglielmi va bene uguale?
  • 0

#3948 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7116 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 15:14

no.

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi