Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

[Pietra Miliare] Blur - Parklife (1994)

• Please log in to reply
88 replies to this topic

#21 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7050 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:30

per me the great escape rimane troppo lezioso: fade away, top man, it could be you, ernold same, globa alone li trovo semplici divertissment. entertain me e mr. robinson's quango pure non mi piacciono. charmless man e' furbetta, ma la chitarra di coxon e' magnetica.

the universal canzone piu' bella di sempre. Dice wiki: "The Universal" was first attempted during the Parklife sessions as a ska number... fortuna che non gli e' venuta.

parklife e' decisamente il mio preferito.
  • 1

#22 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:35

Premesso che non hanno fatto un album che non sia (più che) bello.. no niente, non ho altro da dire ashd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#23 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:35

ricordiamo che markmus, seppur perplesso, suona il basso nel semi-plagio di this is a low contenuto in hb the great and powerful.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#24 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7050 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:37

ricordiamo che markmus, seppur perplesso, suona il basso nel semi-plagio di this is a low contenuto in hb the great and powerful.

ma sei impazzito fan? adesso i blur leggono e ci denunciano
  • 0

#25 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:37

è tutto marketing, già ho cliccato sul link.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#26 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:42

ma non ci sono gli estremi. almeno credo.

ad ogni modo, tanto per dire qualcosa in topic, la seconda metà di parklife ha un notevole calo.
  • 1

#27 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7050 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:45

ad ogni modo, tanto per dire qualcosa in topic, la seconda metà di parklife ha un notevole calo.

e' vero, ma e' fatto apposta per dare l'opportunita' ai fan di trovarsi un pezzo preferito tra i meno noti. io mi sono scelto clover over dover, ma anche london loves e' simpatica.
  • 2

#28 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1700 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2013 - 09:49

Capolavoro, lo stavo riascoltando proprio qualche giorno fa e non perde colpi.
Bellissima anche la scheda, complimenti all'autore. Secondo me ha fatto bene a non perdere troppo tempo a descrivere la musica, quella basta ascoltarla. In particolare mi sono piaciute due frasi: "la tracklist dell’album l’indice di un immaginario settimanale di attualità" e "Proprio questo intento ironico sarà l’aspetto più sottovalutato dell’album". Secondo me i Blur non sono mai stati considerati una band da "olimpo del rock" proprio per questa loro satira continua, che li fa sembrare all'apparenza una band frivola, ironica e quindi di poco conto, quando in realtà questo umorismo non era mai fine a se stesso, ma diventava l'essenza di quei brani, dissacranti non solo nel testo, ma nella stessa musica, che si integra perfettamente con questi diventando una specie di parodia di se stessa (nel disco sono frullati una miriade di generi musicali) , ma senza mai perdere la "forma canzone". Insomma secondo me avevano trovato il motore giusto per far muovere una macchina pop perfetta (anche The Great Escape è bellissimo)

Anche nei momenti seri comunque non scherzavano:

http://www.youtube.com/watch?v=U6BaZrbWKVg

ah, non sapevo neanche che Alex James fosse un ammiratore dei Duran Duran :wub: :wub:

• 3

#29 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9810 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 23 luglio 2013 - 09:49

Bene che abbia ricordato la versione con Françoise Hardy di To the End.

ah, io avevo sempre pensato che fosse la Sadier (Stereolab). bellissima.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#30 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 8828 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:51

La Sadier non "canta" nella versione in inglese?
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#31 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9810 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 23 luglio 2013 - 09:55

La Sadier non "canta" nella versione in inglese?

ok confusione totale. mi sa che è meglio che vado a riascoltarmele entrambe asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#32 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:56

e damon albarn è così carino.
  • 0

#33 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16975 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 10:03

Dicevo questa:

[m]http://www.youtube.com/watch?v=ojK_yOcC-Mw[/m]
  • 1

#34 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 luglio 2013 - 10:06

mr. robinson's quango pure non mi piacciono

:facepalm: meravigliosa, quasi al livello di London Loves
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#35 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 10:13

e' vero, ma e' fatto apposta per dare l'opportunita' ai fan di trovarsi un pezzo preferito tra i meno noti. io mi sono scelto clover over dover, ma anche london loves e' simpatica.

a me piace questa:

http://www.youtube.com/watch?v=anbRFFv0-6s"]http://www.youtube.com/watch?v=anbRFFv0-6s
  • 0

#36 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10601 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2013 - 10:13

Capolavoro, lo stavo riascoltando proprio qualche giorno fa e non perde colpi.
Bellissima anche la scheda, complimenti all'autore. Secondo me ha fatto bene a non perdere troppo tempo a descrivere la musica, quella basta ascoltarla. In particolare mi sono piaciute due frasi: "la tracklist dell’album l’indice di un immaginario settimanale di attualità" e "Proprio questo intento ironico sarà l’aspetto più sottovalutato dell’album". Secondo me i Blur non sono mai stati considerati una band da "olimpo del rock" proprio per questa loro satira continua, che li fa sembrare all'apparenza una band frivola, ironica e quindi di poco conto, quando in realtà questo umorismo non era mai fine a se stesso, ma diventava l'essenza di quei brani, dissacranti non solo nel testo, ma nella stessa musica, che si integra perfettamente con questi diventando una specie di parodia di se stessa (nel disco sono frullati una miriade di generi musicali) , ma senza mai perdere la "forma canzone". Insomma secondo me avevano trovato il motore giusto per far muovere una macchina pop perfetta (anche The Great Escape è bellissimo)

A me non sono mai piaciuti molto - cioè mi piacciono ma non sono mai stati una band del cuore nonostante avessi i loro Cd - proprio per questo, perché pensano di potersi permettere di essere frivoli. E' musica troppo intellettuale, fredda, tongue in cheek.

Li riconosco come una band di livello superiore su un sacco di livelli agli Oasis - su tutti tranne uno - ma preferirò sempre le ballatone sguaiate di Liam e Noel al circolo Pickwick degli anni 90.
  • 0

Immagine inserita

#37 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 10:14

Discone senza alcun dubbio, senza un momento di stanca. La prima parte lascia senza fiato. Una serie di ritratti perfettamente dipinti, accompagnati da musica fantasiosa e mai banale. All'epoca le recensioni non furono affatto mediocri, io mi ricordo solo giudizi positivi.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#38 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 luglio 2013 - 10:29

A me non sono mai piaciuti molto - cioè mi piacciono ma non sono mai stati una band del cuore nonostante avessi i loro Cd - proprio per questo, perché pensano di potersi permettere di essere frivoli. E' musica troppo intellettuale, fredda, tongue in cheek.

Intellettuale e fredda? No dai non direi proprio. A parte i quadretti fra il sarcastico e l'amaro di molti testi, l'atmosfera che si respira ascoltando i loro dischi (Parklife in particolare) è una tavolozza di colori a volte "estivi" e sensuali a volte crepuscolari e "autunnali". Più che "intellettuale" la musica è curatissima in ogni minimo dettaglio, e questo non può essere che un merito.

Li riconosco come una band di livello superiore su un sacco di livelli agli Oasis - su tutti tranne uno - ma preferirò sempre le ballatone sguaiate di Liam e Noel al circolo Pickwick degli anni 90.

Mah per me non sono nè superiori nè inferiori. Sono due generi e due stili troppo differenti, le varie similitudini e/o rivalità nell'ambito del britpop sono frutto della stampa.
  • 2

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#39 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 6804 Messaggi:
  • LocationBologna

Blur band dell'adolescenza, mi hanno salvato decine di pomeriggi grigi e noiosi con la loro musica, Parklife ovviamente il loro disco manifesto, anche se pure tutto il resto non era mai sotto il discreto.
  • 0

#40 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Un incubo ricorrente...naufragare in un'isola deserta e nell'ipod un solo disco memorizzato. Manafon.
Mi sveglio madido di sudore e corro a riascoltare Secrets o Blemish.
Mi spiace per gli estimatori ma per me quel disco e la catalessi sono parenti stretti.

bravo. ora però postalo nel topic giusto.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq