Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

[Pietra Miliare] Blur - Parklife (1994)

• Please log in to reply
88 replies to this topic

#1 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3915 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 11:22

Era ora!
Uno dei pochi dischi che posso ascoltare a ripetizione senza stancarmi.
Per un album cosi' la pietra mi sembra un po' breve ma me la faccio bastare
  • 1

#2 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7620 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 11:52

su rockstar all'epoca gli avevano dato 6/10.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#3 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 4517 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 22 luglio 2013 - 12:30

Capolavoro, il mio preferito insieme a The Great Escape
  • 1

#4 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6911 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 12:33

domenica :wub: :wub: :wub:
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#5 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11967 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 luglio 2013 - 19:59

su rockstar all'epoca gli avevano dato 6/10.

Equo
  • -3

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#6 sokurov

sokurov

Bambino Adattato +

• Redattore OndaCinema
  • 9185 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 20:16

Insomma tra Blur e Oasis hanno vinto i Blur?
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#7 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 22:53

Recensione bellissima che cita le fonti ma purtroppo sorvola sulla musica del disco che è qualcosa di enorme, tra riff indimenticabili, giri di basso da capogiro e arrangiamenti degni dei maestri del pop (Albarn suona un fottio di strumenti). Bene che abbia ricordato la versione con Françoise Hardy di To the End. A leggere la scaletta c'è da pisciarsi addosso, e ricordo che il disco ha una miniera di b-sides geniali, molte in zona lo-fi strambo/The Fall.
  • 3

#8 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10618 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2013 - 06:16

Insomma tra Blur e Oasis hanno vinto i Blur?

E meno male!
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#9 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2092 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 07:36

Pietra meritatissima, imho il disco pop anni '90
  • 0

#10 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 luglio 2013 - 08:07

Con The Great Escape è una bella lotta.
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#11 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2092 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:17

Con The Great Escape è una bella lotta.

Si, anche se per me The Great Escape ha dei momenti un po' meno convincenti e degli alti assoluti. Parklife lo ritengo più omogeneo (diciamo sul 9), il successivo oscilla leggermente (tra l'8 e il 10).
Mi ricordo che TGE non fu accolto benissimo all'epoca (sono ricordi di un 15enne, però sono certo che diverse riviste non ne parlarono bene), e veniva ritenuto nettamente inferiore a Parklife...in realtà non è affatto così, tiene benissimo il confronto col predecessore.
  • 0

#12 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27031 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 luglio 2013 - 08:21

Capolavoro assoluto e pietra meritatissima, ma la recensione non mi è piaciuta un granchè
  • 2

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#13 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:33

Mi ricordo che TGE non fu accolto benissimo all'epoca (sono ricordi di un 15enne, però sono certo che diverse riviste non ne parlarono bene), e veniva ritenuto nettamente inferiore a Parklife...in realtà non è affatto così, tiene benissimo il confronto col predecessore.

Lo stesso Albarn l'ha rinnegato e lo definisce un brutto disco senza mezzi termini, mi pare.
  • 0

#14 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80823 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:37

io ricordo che, come sempre, il giudizio sui Blur dipendeva dalla rivista (in Italia almeno); con gli anni '90 inizia il tifo selvaggio per la musica, anche e soprattutto da parte della critica, le contrapposizioni date più da pregiudizi e da ignoranza che da altro
  • 0

#15 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 4517 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 luglio 2013 - 08:39

Lo stesso Albarn l'ha rinnegato e lo definisce un brutto disco senza mezzi termini, mi pare.

Diciamo che all'epoca "perse" la battaglia con What's The Story in termini di vendite, e da allora si è tenuto questa nomea di disco "perdente" appunto.
Albarn è un pazzo scatenato - nel senso migliore del termine - e può dire quello che vuole, ma ce ne fossero di dischi brutti con canzoni come The Universal, Country House, Best Days, Stereotypes, e via così. L'unica canzone che negli anni fatico a sopportare è Charmless Man, forse per overdose in tenera età, il resto sarei capace di ascoltarlo ininterrottamente 24 ore su 24.
  • 1

#16 Plozzer

Plozzer

Haddaway

• Members
  • 5392 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:48

io ricordo che, come sempre, il giudizio sui Blur dipendeva dalla rivista (in Italia almeno); con gli anni '90 inizia il tifo selvaggio per la musica, anche e soprattutto da parte della critica, le contrapposizioni date più da pregiudizi e da ignoranza che da altro

Io ricordo ancora benissimo i Blur in copertina su Rumore nel '95 e all'interno sul britpop/mod e robe varie, la prima volta che torno dai miei vedo se ce l'hanno ancora.
  • 0

Whatever you do, don't

#17 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7529 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2013 - 08:57

L'unica canzone che negli anni fatico a sopportare è Charmless Man, forse per overdose in tenera età, il resto sarei capace di ascoltarlo ininterrottamente 24 ore su 24.

:'(

bellissimissima
  • 2
Immagine inserita

#18 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 luglio 2013 - 08:58

Mi ricordo che TGE non fu accolto benissimo all'epoca

Ricordi male. Su Rumore fu disco del mese, voto 10 e bacio accademico.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#19 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2092 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:02

Diciamo che all'epoca "perse" la battaglia con What's The Story in termini di vendite, e da allora si è tenuto questa nomea di disco "perdente" appunto.

Probabilmente è così, ricordo l'inserto Musica de La Repubblica e in effetti c'era spesso questa contrapposizione, con pubblicità costante a What's the Story.
  • 0

#20 Plozzer

Plozzer

Haddaway

• Members
  • 5392 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 09:07

Probabilmente è così, ricordo l'inserto Musica de La Repubblica e in effetti c'era spesso questa contrapposizione, con pubblicità costante a What's the Story.

Be', si andava al traino del baccano tirato in piedi da una stampa inglese (da un'Inghilterra tutta) giustamente in fibrillazione.
  • 0

Whatever you do, don't

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq