1. AM Per me Il disco Rock'N'Roll degli anni '10 e forse con Is This It, del nuovo millennio in toto.
Oddio, per me il problema principale di AM è che - a parte "R U Mine?", "Arabella" e in misura minore l'eccellente "Do I Wanna Know?" - di rock 'n' roll ce n'è davvero poco... Non è brutto, per carità, però loro li preferisco in veste meno patinata.
Secondo me è un disco che va apprezzato volta per volta
Io ci ho messo un bel pò di ascolti in cuffia soprattutto
Tipo questa che roba è? Patina quello che vuoi ma è tanta roba 
e' proprio un pezzo che riassume perche' trovo AM un po' freddo per i miei gusti.
la costruzione e' formalmente perfetta, ma non mi trasmette niente. in particolare nel cantato. che un po' va a mancare il punto di fare una ballata. poi turner si e' sempre posto come osservazione esterno, non e' che si parla di andare sul personale. il finalone per dire ha tutti i tasselli al posto giusto, ma non trascina.
ovviamente siamo in piena soggettivita', quindi magari a voi fa venire i lacrimoni e c'e' poco da discutere.
non per fare il fissato con FWN, ma only one who know nella sua semplicita' la trovo molto piu' pregnante ed effettiva.
In a foreign place the saving grace was the feeling
That it was a heart that he was stealing
Oh, he was ready to impress and the fierce excitement
The eyes are bright; he couldn't wait to get away
I bet the Juliet was just the icing on the cake
un misto di partecipazione e vulnerabilita' che mi mette i brividi ogni volta. secondo me il bello di quei primi due dischi e' come alex fosse allo stesso modo dentro a quel mondo e fuori, in bilico fra il prendere parte (la simpatia) ed il cercare di fuggirne (il sarcasmo).
la dedico a filippone nostro, va'.