Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Arctic Monkeys - 'am'

• Please log in to reply
563 replies to this topic

#521 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14858 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 15:28

1. Whatever People Say I Am, That's What I'm Not

2. Favourite Worst Nightmare

3. Humbug

4. Suck It and See

5. AM

Insomma, ogni disco nuovo mi è piaciuto meno del precedente  :P (l'unico che non mi ha convinto comunque è AM)

Idem. O meglio, per me il primo è proprio di un altro pianeta, uno dei classici del decennio scorso, l'unico dei loro su cui ogni tanto torno. Il resto è tutto piacevole ma interscambiabile, almeno alle mie orecchie. Forse il terzo mi aveva garbato un filo meno.

• 0

#522 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8712 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 16:38

1. Whatever People Say I Am, That's What I'm Not

2. Favourite Worst Nightmare

3. Humbug

4. Suck It and See

5. AM

Insomma, ogni disco nuovo mi è piaciuto meno del precedente  :P (l'unico che non mi ha convinto comunque è AM)

Idem. O meglio, per me il primo è proprio di un altro pianeta, uno dei classici del decennio scorso, l'unico dei loro su cui ogni tanto torno. Il resto è tutto piacevole ma interscambiabile, almeno alle mie orecchie. Forse il terzo mi aveva garbato un filo meno.

anche io in presa diretta vissi FWN come una delusione, ma se non ci sei tornato consiglio una rivisitazione. si muove su territori simili all'esordio. con un po' meno melodia, ma sonicamente e' superiore. me ne sono reso conto dal vivo pochi anni fa quanto spaccasassi siano i pezzi di questo album. poi alex turner ha deciso di mettere su' un personaggio anche interessante (giustamente, per evitare ripetizioni caricaturali), ma qua si sente ancora la pancia dell'incazzatura di provincia.

• 0

#523 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1674 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 17:45

Il mio preferito è "Suck it and see"(invero è anche l'unico che ho sentito asd), e mi fa strano che non si sia ancora palesato qualche fan di questo Turner più pop, con quelle chitarre sognante e ariose di pezzi come "Love is a laserquest".

Piuttosto, il mancato plebiscito verso quello o quell'altro disco, mi rende indeciso sul prossimo album loro da sentire...

• 0

#524 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • 1312 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 18:25

Vai con FWN che intanto che c'ero l'ho riascoltato ed è grandissimo. Più scuro e potente dell'esordio e ancora legato alle origini dei sobborghi sheffieldiani, ma già si intuisce che sarebbero cresciuti ancora. Poi preferisco quasi il lato b, che mi sembra un flusso continuo. Adoro tutti gli incastri ritmico vocali e quelle linee ingarbugliate di parole di Alex
  • 0

#525 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2680 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 15 ottobre 2015 - 18:30

1. AM   Per me Il disco Rock'N'Roll degli anni '10 e forse con Is This It, del nuovo millennio in toto.

2. Suck It And See  Canzoni bellissime tutte, forse manca un minimo di energia in più a volte.

3. Whatever People Say I Am, That's What I Am Not  Una serie di pezzi incredibili, la produzione però me lo rende un po' monotono.

4. Favourite Worst Nightmare Ci sono alcuni episodi che non mi convincono, quello che ascolto meno.

5. Humbug Lo considero un esperimento, un po' pesante da digerire, ma necessario per arrivare ai due capolavori successivi.

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#526 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4802 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 15 ottobre 2015 - 22:05

1. AM   Per me Il disco Rock'N'Roll degli anni '10 e forse con Is This It, del nuovo millennio in toto.

Oddio, per me il problema principale di AM è che - a parte "R U Mine?", "Arabella" e in misura minore l'eccellente "Do I Wanna Know?" - di rock 'n' roll ce n'è davvero poco... Non è brutto, per carità, però loro li preferisco in veste meno patinata. 

• 4

#527 Garp Charpentier

Garp Charpentier

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25172 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2015 - 07:09

Oddio, per me il problema principale di AM è che - a parte "R U Mine?", "Arabella" e in misura minore l'eccellente "Do I Wanna Know?" - di rock 'n' roll ce n'è davvero poco... Non è brutto, per carità, però loro li preferisco in veste meno patinata. 

Secondo me è un disco che va apprezzato volta per volta

Io ci ho messo un bel pò di ascolti in cuffia soprattutto

Tipo questa che roba è? Patina quello che vuoi ma è tanta roba  :)

• 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#528 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • 1674 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2015 - 09:00

Vai con FWN che intanto che c'ero l'ho riascoltato ed è grandissimo. Più scuro e potente dell'esordio e ancora legato alle origini dei sobborghi sheffieldiani, ma già si intuisce che sarebbero cresciuti ancora. Poi preferisco quasi il lato b, che mi sembra un flusso continuo. Adoro tutti gli incastri ritmico vocali e quelle linee ingarbugliate di parole di Alex

Di FWN conosco gli ultimi due singoli e "Do me a favour"(bellissima questa). Nell'idea che mi ero fatto, il loro linguaggio musicale andava ad arricchirsi di disco in disco, fino agli ultimi due album. Da questa discussione invece, deduco che a molti piaccia quell'attitudine garage/cazzona dei loro esordi.
  • 0

#529 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2680 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 16 ottobre 2015 - 10:24

Boh non so bene spiegare, ma mi sembra il più Rock, perché è il più lontano dai suoni alternative o dalla new wave.

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#530 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8712 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2015 - 10:43

Secondo me è un disco che va apprezzato volta per volta

Io ci ho messo un bel pò di ascolti in cuffia soprattutto

Tipo questa che roba è? Patina quello che vuoi ma è tanta roba   :)

e' proprio un pezzo che riassume perche' trovo AM un po' freddo per i miei gusti.

la costruzione e' formalmente perfetta, ma non mi trasmette niente. in particolare nel cantato. che un po' va a mancare il punto di fare una ballata. poi turner si e' sempre posto come osservazione esterno, non e' che si parla di andare sul personale. il finalone per dire ha tutti i tasselli al posto giusto, ma non trascina.
ovviamente siamo in piena soggettivita', quindi magari a voi fa venire i lacrimoni e c'e' poco da discutere.

non per fare il fissato con FWN, ma only one who know nella sua semplicita' la trovo molto piu' pregnante ed effettiva.

In a foreign place the saving grace was the feeling
That it was a heart that he was stealing
Oh, he was ready to impress and the fierce excitement
The eyes are bright; he couldn't wait to get away
I bet the Juliet was just the icing on the cake

un misto di partecipazione e vulnerabilita' che mi mette i brividi ogni volta. secondo me il bello di quei primi due dischi e' come alex fosse allo stesso modo dentro a quel mondo e fuori, in bilico fra il prendere parte (la simpatia) ed il cercare di fuggirne (il sarcasmo).

la dedico a filippone nostro, va'.

• 1

#531 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19315 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2015 - 00:12

Il capo di AM è I wanna be yours, non scherziamo.

Concordo con markmus su FWN, dove Turner comincia a darci dentro con le sue metriche
  • 1

#532 James Lepo

James Lepo

Afro Kolektyw

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 655 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 ottobre 2015 - 10:38

Il più bell'album degli artici è chiaramente Suck It And See, il più variegato in assoluto (si passa dal post brit pop di she's thundertsorms al rock n roll di brick by brick, allo stoner rock, al post punk, alle ballate dream pop, ecc.), il tutto pur rimanendo fedeli al pop rock tutto chitarristico. AM è forse il loro album più importante però (e per me poco inferiore a SIAS). Provo a fare anche io una classifica:

1. Suck it and see
2. AM
3. Humbug
4. FWN
5. Whatever...

Praticamente l'opposto di quella di kerzakhov ashd in realtà sono molto in difficoltà a scegliere tra humbug e FWN che è davvero un album cazzutissimo, molto più a fuoco del primo, che ho sempre trovato acerbo e abbastanza monocorde.

Piuttosto, a me questo vuoto di news circa a turner & soci inizia a pesare, sono in crisi d'astinenza da loro musica nuova asd. Si parla di un nuovo Last Shadow Puppets, in compenso, potrebbe non essere una cattiva idea farlo adesso che Alex mi sembra sempre più un crooner per come canta.
  • 1

#533 Garp Charpentier

Garp Charpentier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25172 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 14:42

:wub:

• 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#534 strawberry wine

strawberry wine

Dunphies

• Members
  • 1158 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2015 - 11:36

Negli ultimi tempi si è conficcata in capoccia questa:

Well they might wear classic reeboks...

• 1

#535 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9891 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2015 - 11:58

Negli ultimi tempi si è conficcata in capoccia questa:

Well they might wear classic reeboks...

Pezzo immenso (probabilmente il migliore presente nel disco d'esordio) e testo lucidissimo.

Il pensiero che l'abbia scritta uno all'epoca diciottenne mi strabilia ogni volta.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#536 pooneil

pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2016 - 16:18

q6Q2VHB.jpg

M8lw4ED.jpg

BMTIhWr.jpg

NL3SDKe.jpg

• 3

#537 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9891 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2016 - 17:50

CzL_84eXAAEOXQK.jpg

Turner ha smesso di fare il fattone californiano. Anzi, mi correggo, ha smesso di fare il californiano. Insieme ai compagnucci si è ritrovato a Sheffield. Il succo del discorso è: pare che il seguito di AM non sia poi così lontano. Olè.

• 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#538 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9891 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 11:12

mi sa che ci siamo quasi:

27459422_10156061073655967_3795329839746

• 5

#539 Garp Charpentier

Garp Charpentier

• Members
  • 25172 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 14:14

Per ora solo date estive

• 0

"Coglione"

#540 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9891 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2018 - 18:33

28576784_1694559340587097_52391933275764

Olè!

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq