Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

\\\\\


  • Please log in to reply
1030 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:11

Ma infatti è bella! Ma a parlare con i padani sembra la fine del mondo... beh, insomma c'è un certo gap.


vabbeh ma magari quelli non vedono manco il mare dai, stanno in spiaggia uno attaccato all'altro per 50 euro al giorno a testa e sono contenti; con la stessa cifra affitterebbero una barca, io non capisco proprio cosa abbiano nel cervello

come natura secondo me la Liguria è bella perché è violenta, anche negli interni; se la fai in treno da Milano vedi dei posti bellissimi nel viaggio, pure le passeggiate sono dei capi
  • 0

 


#102 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 luglio 2013 - 10:11

Il romanista:

- è tipicamente riconoscibile dal bruco giallorosso sul cruscotto o sulla cappelliera

- porta la capezza col lupo a grandezza naturale

- va al mare con la canotta per mostrare la capezza

- in spiaggia si riunisce in branchi composti da maschi e femmine. Il branco si nota anche in lontananza per gli asciugamani giallorossi e il vociare ululante ad altissimo volume

- veste griffato as roma dalla testa ai piedi. Durante l'inverno l'abbigliamento tipico è costituito dalla tuta, in estate dalla maglia der cappetano

- essendo tifoso di una squadra tipicamente perdente, mostra caratteristici complessi di inferiorità nei confronti delle squadre più prestigiose e vincenti

- porta avanti la bandiera della romanità per nascondere le origini abruzzesi della propria squadra del cuore
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#103 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 luglio 2013 - 10:15

come natura secondo me la LIguria è bella perché è violenta, anche negli interni; se la fai in treno da Milano vedi dei posti bellissimi nel viaggio


Vero.

Tipo l'autostrada dei parchi verso Roma.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:17


come natura secondo me la LIguria è bella perché è violenta, anche negli interni; se la fai in treno da Milano vedi dei posti bellissimi nel viaggio


Vero.

Tipo l'autostrada dei parchi verso Roma.


e poi i paesini sono capi veri, anche quelli del milanese tipico della zona del Tigullio se visti con un turismo non eccessivo (per assurdo ad agosto non sono pieni perché il vero snob della città fa il famigerato viaggio culturale)
  • 0

 


#105 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:19

Comunque stiamo latitando sulle più merde di tutti, i milanesi. Direi che non c'è manco il caso di dire nulla.
  • 0

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:19

Comunaque sitamo latitando sulle più merde di tutti, i milanesi. Direi che non c'è manco il caso di dire nulla.


paritamo dal classico "i milanesi non ci sono più"

quasi una negazione del resto ma comunque poi affondiamo anche nel resto
  • 0

 


#107 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 luglio 2013 - 10:20

cristo i tifosi del Catanzaro sono i migliori. se uno è tifoso del Catanzaro te lo farà capire in qualche maniera. I Siciliani sono i migliori meridionali possibili e quindi i migliori Italiani. Gli Emiliani sono i migliori polentoni possibili. I Lucani non esistono, mezzi campani (Potenza), mezzi pugliesi (Matera), che poi se andate ai materani a raccontare sta storiella vi offrono pure da bere, se incontrate me finite giù nella Gravina imbavagliati e seviziati. Il Molise non esiste per definizione, ma il Campobasso ha fatto la B e c'ha un bello stadio.
  • 0

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:22

. I Siciliani sono i migliori meridionali possibili e quindi i migliori Italiani.


gli snob milanesi sono soliti dire "sono i migliori meridionali perchè hanno origini nobili"

asd
  • 0

 


#109 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 luglio 2013 - 10:22

il molise non esiste.






















ah ma questa è la verità mica un luogo comune
  • -1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#110 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:24


Comunaque sitamo latitando sulle più merde di tutti, i milanesi. Direi che non c'è manco il caso di dire nulla.


paritamo dal classico "i milanesi non ci sono più"



Anche a Torino dicono la stessa cosa. Pure gli Agnelli hanno sporcato il loro sangue sabaudo del resto. Visto Lapo, con risultati discutubili.
  • 0

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:25

il molise non esiste.



vabbeh qua a MI nessuno ha idea di dove siano Molise, Abruzzo e Basilicata; mi guardano come un alieno quando racconto che da bambino andavo a trovare zia Maria a Campobasso e che questa zia non si è mai alzata dalla sedia perchè tutta la vita non ha fatto altro che fare 4 coperte (4 di numero eh ma se aperte completamente coprivano una superificie di 100 metri l'una) all'uncinetto con dei ricami che oggi non riuscirebbe a fare nessuno

io me la ricordo così, seduta; senza marito e sempre in silenzio con l'uncinetto in mano (DIO!), di notte pregava (spero anche un po' per me)
  • 5

 


#112 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 luglio 2013 - 10:33

i milanesi non esistono
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#113 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:37

"i milanesi non ci sono più"



è la vera forza dei milanesi
  • 0

#114 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 19 luglio 2013 - 10:40

Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#115 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2013 - 10:47

Stendiamo un velo pietoso anche sui mantovani riporto solo un famoso detto: "meglio avere un morto in casa che un mantovano alla porta"
  • 0

#116 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:50

Stendiamo un velo pietoso anche sui mantovani riporto solo un famoso detto: "meglio avere un morto in casa che un mantovano alla porta"


lo dicono anche dei pisani, è un luogo comune soggetto a traslazioni
  • 0

#117 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 luglio 2013 - 10:51

Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#118 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 luglio 2013 - 10:57

Leccesi falsi e cortesi.
  • 0

#119 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 19 luglio 2013 - 11:01


Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.

Pensavo si cogliesse la battuta... ?_?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:02



Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.

Pensavo si cogliesse la battuta... ?_?


dovevi mettere anche il mandolino

http://www.youtube.com/watch?v=ASueF4740wY


Con la catena d'oro, la pasta al pomodoro, tondo basso e moro, di sicuro un uomo vero...non gli togli la mazzetta, l'amichetta, la porchetta Elisabetta, la macchinetta, il cappuccino, il bicchierino, la sorella, la fidanzata la maglietta sudata
  • 1

 


#121 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:12



Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.

Pensavo si cogliesse la battuta... ?_?


Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd
  • 0

#122 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 luglio 2013 - 11:13

le inglesine la danno a marz

le francesine la danno a marz

le polacchine la danno a marz
  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:16

Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd


questo è mio personale: i marchigiani (ma in generale tutto il centro Italia) sono molto sereni, ruspanti e semplicioni

forse è influenzato da quelle pubblicità sulle Marche che trasmettono pace (l'ultima con De Niro vuole proprio dare quell'idea)
  • 0

 


#124 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:16

le cinesi sono tutte cesse
  • 0

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:17

le cinesi sono tutte cesse


ma, c'è spesso un ma nei luoghi comuni, quelle fighe sono superfighe
  • 0

 


#126 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 19 luglio 2013 - 11:19

le cinesi sono tutte cesse

Incidentalmente: a Pechino ho visto in giro parecchie gnocche.
Che ci siano differenze regionali pure lì? In fondo la Cina è grandina.
Da dove vengono quelle emigrate in Italia? Non è che ci becchiamo l'equivalente orientale delle matrone della Calabria profonda?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#127 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:20

quelle fighe non esistono, se sono fighe sono mulatte (vedi thread sui culoni boots negri dove l'unica nera nera è Lubamba asd) o una di quelle 3 attrici famose anche nel resto del mondo
  • 0

#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:21


le cinesi sono tutte cesse

Incidentalmente: a Pechino ho visto in giro parecchie gnocche.
Che ci siano differenze regionali pure lì? In fondo la Cina è grandina.
Da dove vengono quelle emigrate in Italia? Non è che ci becchiamo l'equivalente orientale delle matrone della Calabria profonda?


la moglie di un amico è cinese e ho fatto delle cene con delle sue colleghe (delle vere eccellenze imprenditoriali, altro che quelle di oblomov asd) dove c'erano alcune molto più alte e robuste che mi pare venissero dalla parte della Cina vicino alla Russia (Manciuria forse, a nord), in generale parlano tantissimi dialetti diversi
  • 0

 


#129 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:22

E le bresciaaane, puttane puttane puttaneee :firuli:

Anche questa mi pare venga adattata a tutte le città, più o meno asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#130 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:22


le cinesi sono tutte cesse

Incidentalmente: a Pechino ho visto in giro parecchie gnocche.
Che ci siano differenze regionali pure lì? In fondo la Cina è grandina.
Da dove vengono quelle emigrate in Italia? Non è che ci becchiamo l'equivalente orientale delle matrone della Calabria profonda?

Non so, anche quelle che ho visto in giro per l'Europa e negli USA erano tutte cesse (ad un certo punto era diventata una specie di ossessione, le controllavamo tutte perché eravamo increduli di fronte alla statistica netta)
  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 11:26

che poi appunto, pure noi siamo diversi; saranno dei luoghi comuni ma se tutti i fantini si chiamano Demuru, Vargiu, Sulas, Mulas e via dicendo un motivo c'è: sono sardi e bassi (il fantino deve pesare poco)
  • 0

 


#132 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 luglio 2013 - 11:26


i cingalesi sono pigri e infatti vendono fiori o al massimo noccioline, robe che pesano al massimo 5 grammi.


sarà anche vero ma sono gli extra che preferisco perché non li ho mai visti fare del male a nessuno


perchè fanno esprimere tutto il loro odio al loro cantore,il Truce
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#133 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:00

Non vedo luoghi comuni sulla Romagna, comincio io

La vulgata del dopoguerra (per attirare i turisti al mare) direbbe che il romagnolo sia simpatico, caciarone, amico di tutti. Ebbene, non è vero: il romagnolo è un ex-contadino (quando non lo è ancora) chiuso nelle sue certezze che non dà confidenza nemmeno a sua moglie.

Ovviamente, i forlivesi non sanno guidare

Proverbio del giorno: terre che il Lamone bagna, gente più ignorante di Romagna




Bonus track: i bavaresi vanno in giro in Lederhosen anche in luglio
  • 1

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:20

(per attirare i turisti al mare)


la Romagna non ha un bel mare ma sul turismo è fortissima
  • 0

 


#135 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:21


(per attirare i turisti al mare)


la Romagna non ha un bel mare ma sul turismo è fortissima


asd
  • 0

#136 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:22

i torinesi sono tutti terroni


anche i militari
  • 0

rym |


#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:23



(per attirare i turisti al mare)


la Romagna non ha un bel mare ma sul turismo è fortissima


asd


l'equivalente in montagna è il Trentino (anche se i monti lì sono belli) nel senso che c'è ospitalità e capacità organizzativa, in Valda invece, secondo il luogo comune, odiano gli italiani e vorrebbero essere annessi alla Francia che, sempre secondo il luogo comune, non li vuole
  • 0

 


#138 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:25

c'è anche: Rimini d'inverno è triste ma bellissima. che sia bellissima è la sacrosanta verità.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:27

c'è anche: Rimini d'inverno è triste ma bellissima.


vabbeh sul Mare D'inverno hanno fatto anche la canzone con 100 cover, è un luogo comune da classifica e diritti SIAE
  • 0

 


#140 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:32

in Valda invece, secondo il luogo comune, odiano gli italiani e vorrebbero essere annessi alla Francia che, sempre secondo il luogo comune, non li vuole


Anche qui facile traslazione del luogo comune al Südtirol
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 12:33



Anche qui facile traslazione del luogo comune al Südtirol


luoghi comuni geografici: i monti valdaostani non hanno gli alberi mentre quelli trentini sono ricchi di boschi (ma perché ziocane?)
  • 0

 


#142 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 luglio 2013 - 12:37




Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.

Pensavo si cogliesse la battuta... ?_?


Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd


Maledetti asd



Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd


questo è mio personale: i marchigiani (ma in generale tutto il centro Italia) sono molto sereni, ruspanti e semplicioni

forse è influenzato da quelle pubblicità sulle Marche che trasmettono pace (l'ultima con De Niro vuole proprio dare quell'idea)


De Niro??? ?_?


I Marchigiani (quindi da Macerata in su) mi fanno paura: mi danno sempre l'idea che sotto le facce sempre gioviali sia nascosto un Pacciani.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#143 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 luglio 2013 - 12:49

Ma sul cazzo dei neri non avete citato la verità più importante, è lungo da moscio ma poi non cresce di più, quello dei bianchi è più elastico.
asd
  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#144 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 13:02

Le donne di Genova ridono fra i denti
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#145 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 19 luglio 2013 - 13:30

I Marchigiani (quindi da Macerata in su) mi fanno paura: mi danno sempre l'idea che sotto le facce sempre gioviali sia nascosto un Pacciani.


Non è marchigiano, ma l'immagine ricorrente che ho del contadino del centro italia semi infermo di mente che tira pacche sulle spalle ma, se lo fai incazzare, ti fa a pezzi con una roncola e se lo paghi bene squarcia coppiette è LUI


Immagine inserita


Riccardo Zampagna
  • 1

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 13:47





Quanti pregiudizi e luoghi comuni, mamma mia! Tipico di noi italiani, veramente: cosa ci si può aspettare da un popolo di mafiosi mammoni mangiaspaghetti che non guardano più in là dei loro occhiali da sole?


Vabbè ma dai.. non ci rovinare il giochetto.

Pensavo si cogliesse la battuta... ?_?


Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd


Maledetti asd



Si coglieva infatti, è che fonzie ha l'acume tipico dei marchigiani. asd


questo è mio personale: i marchigiani (ma in generale tutto il centro Italia) sono molto sereni, ruspanti e semplicioni

forse è influenzato da quelle pubblicità sulle Marche che trasmettono pace (l'ultima con De Niro vuole proprio dare quell'idea)


De Niro??? ?_?




scusa mi ero confuso

Immagine inserita

cmq il nuovo trend di invasione milanese è il Lazio "ci sono delle bellissime ville" (dicono)
  • 0

 


#147 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 luglio 2013 - 13:52


i torinesi sono tutti terroni


anche i militari

e tutti i dipendenti pubblici
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#148 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 luglio 2013 - 13:54

I giudici della corte costituzionale sono tutti napoletani (E' VERO, Napo compreso)
I liguri sono tutti brutti da cui segue:

- non tutti i brutti sono liguri ma
- i liguri sono tutti brutti
  • 0

#149 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 luglio 2013 - 13:56

a san francisco son tutti ricchioni
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#150 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 14:00

luogo comune a diffusione (penso) planetaria:

gli automobilisti col cappello guidano di merda.

è diffuso in italia, lo è anche in Germania e dopo una ricerchina anche in Australia:
http://www.theage.co...9441263817.html

autista reo di aver sfasciato la mandibola di un autista ottantenne
in seguito ad un incidente, perche' "sono io stesso
seccato da questi vecchietti col cappello che guidano
in modo piu' lento e timido di quanto dovrebbero".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi