Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Matteo Renzi


  • Please log in to reply
3405 replies to this topic

#101 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2013 - 14:29

per dire a me non pare che sui treni (faccio riferimento a quelli più fighi che abbiamo, freccia di qua e freccia di là, perché non so la linea MILANO-GENOVA è ancora nel medioevo, non parlo poi del meridione) siamo così indietro o sbaglio?

prova a prendere un regionale e poi dimmi. siamo parecchio più indietro, altrochè, considerato che funzionano bene (e nemmeno sempre) le frecce di trenitalia e Italo, che servono solo le città più grandi - e costano un botto (con politiche commerciali vergognose, i pacchetti economici proposti solo per i primi mesi:finiranno a fare cartello come le assicurazioni)
ma com'è che da renzi siamo finiti alle infrastrutture?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:31


per dire a me non pare che sui treni (faccio riferimento a quelli più fighi che abbiamo, freccia di qua e freccia di là, perché non so la linea MILANO-GENOVA è ancora nel medioevo, non parlo poi del meridione) siamo così indietro o sbaglio?

prova a prendere un regionale e poi dimmi. siamo parecchio più indietro, altrochè, considerato che funzionano bene (e nemmeno sempre) le frecce di trenitalia e Italo, che servono solo le città più grandi - e costano un botto (con politiche commerciali vergognose, i pacchetti economici proposti solo per i primi mesi:finiranno a fare cartello come le assicurazioni)
ma com'è che da renzi siamo finiti alle infrastrutture?


ho specificato che parlavo solo di determinati treni, non c'è bisogno del regionale per bestemmiare, come ho detto la linea MILANO-GENOVA è da stato dell'Africa Centrale

le infrastrutture sono abbastanza importanti, a Renzi interessano o farà come quelli che l'hanno preceduto?
  • 0

 


#103 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2013 - 14:35


ma intendi per il traffico? dopo Orte è tutta 2 corsie fino a Firenze, è logico che con gli alti volumi vada in sofferenza


dest l'A1 ha spesso le linee di mezzeria che non formano una retta dritta, ti rendi conto?
o anche solo il fatto che ci siano pezzi di colore diverso

o le curve che al posto di tenere dentro fanno da rampa di lancio, ma stiamo scherzando?
hai visto come è l'autostrada della Valle D'Aosta?
l'unica italiana che mi sembra un minimo a norma (e difatti costa un occhio della testa)

non ho capito la storia della retta dritta, le linee di mezzeria sono intermittenti (si chiama proprio intermittenza)
la pavimentazione è di colore diverso perchè sono tipologie diverse a seconda del tracciato (drenante, griproad eccetera)
non voglio entrare nel dettaglio tecnico sennò debaser mi mena, ma tieni presente che le pavimentazioni sono prese a base (secondo una serie di parametri) per la determinazione dei pedaggi (si chiama price cap), l'ANAS le controlla regolarmente e se sono inferiori agli standard niente aumenti
Poi: l'autostrada A1 è stata fatta 50 anni fa, tecniche costruttive molto diverse da ora (tra poco aprono la variante di valico,tutta in galleria, inimmaginabile fino a 30 anni fa). Se poi i politici non modernizzano le infrastrutture, siamo sempre lì
Fine OT
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#104 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:47

hai visto come è l'autostrada della Valle D'Aosta?
l'unica italiana che mi sembra un minimo a norma (e difatti costa un occhio della testa)

Parlo da valdostano, da Courmayeur a Pont Saint Martin(che sono il primo e l'ultimo casello dell'autostrada) sono 16,30 euro. Per circa 90 km. Da Aosta a Courmayeur(meno di 50 km)sono 7,60 di pedaggio. E parliamo di veicoli A, i meno cari.
  • 0

#105 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 15:32

Ziocan, il prosciutto toscano è salato perché il pane toscano è senza sale. L'unico al mondo (e il migliore, putacaso). Perché si mangia con roba dolce (il popone, i fichi).
Ma ve le spiegano 'ste cose, almeno? asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#106 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 15:36

sarà anche fan dei Ricchi e Poveri ma boh è penoso, anche solo come personaggio a voi piace?
vorreste un amico del genere?

E' questo il punto. A parte che a me sta anche simpatico, non so se lo vorrei come amico ma non deve essere mio amico. Deve governare un paese e dirigere un partito.
Berlusconi è l'amico di tutti, quello che tutti (i suoi elettori ma anche altri) vorrebbero come amico con cui raccontarsi le trombate bevendosi una birra. Di amici ne abbiamo avuto abbastanza. Basta grazie.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#107 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2013 - 15:36

Ziocan, il prosciutto toscano è salato perché il pane toscano è senza sale. L'unico al mondo (e il migliore, putacaso). Perché si mangia con roba dolce (il popone, i fichi).
Ma ve le spiegano 'ste cose, almeno? asd

Number, tu non sai a cosa vai incontro adesso, ti sbranano
(migliore una sega, voi fiorentini sempre così, http://esperienzegas...iore-del-mondo/ )
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#108 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 15:38

Eeeehhh, il pane è un tema stradibattuto su Ondarock. Ormai tutti sanno come la pensano tutti gli altri.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#109 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:28

Hai fatto una domanda e ho dato un parere. A me sto disfattismo dello Stato ladro ma imprese peggio e lavoratori fannulloni ogni tanto stufa.

E poi non ho citato O. non sei contento?

Grande ObLO...Boleyn e Lassi sono troppo depressi per capire Renzi, mi spiace ma stanno toppando
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:32


hai visto come è l'autostrada della Valle D'Aosta?
l'unica italiana che mi sembra un minimo a norma (e difatti costa un occhio della testa)

Parlo da valdostano, da Courmayeur a Pont Saint Martin(che sono il primo e l'ultimo casello dell'autostrada) sono 16,30 euro. Per circa 90 km. Da Aosta a Courmayeur(meno di 50 km)sono 7,60 di pedaggio. E parliamo di veicoli A, i meno cari.


Matthew30 una cosa che ho notato è che quella parte è stata fatta per la mafia dei milanesi di Courmayeur nel senso che, qualunque sia l'uscita, si paga sempre la stessa cifra, capirai che è un pochino ingiusto?
per il resto è un'autostrada carissima sì (se poi si fa anche il Bianco diventa proprio un salasso) ma forse uno dei rari esempi decenti in Italia, prenderlo come modello è troppo complicato?
  • 0

 


#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:34


sarà anche fan dei Ricchi e Poveri ma boh è penoso, anche solo come personaggio a voi piace?
vorreste un amico del genere?

E' questo il punto. A parte che a me sta anche simpatico, non so se lo vorrei come amico ma non deve essere mio amico. Deve governare un paese e dirigere un partito.
Berlusconi è l'amico di tutti, quello che tutti (i suoi elettori ma anche altri) vorrebbero come amico con cui raccontarsi le trombate bevendosi una birra. Di amici ne abbiamo avuto abbastanza. Basta grazie.


ognuno ha la sua opinione, a me sembra un cioccolataio ignorante, non lo vorrei come amico nel senso che mi fa schifo, esattamente come Giannino, Berlusconi e tutti gli altri venditori di pentole che ci danno in pasto ma ripeto, è un'opi personale e spero di sbagliarmi

sul fatto che uno gnucco simile abbia così tante ambizioni ben oltre il superfluo qualche domanda me la farei, soprattutto perché una volta che sarà in una posizione molto alta non si potrà tornare indietro, come è già avvenuto in altri casi
  • 0

 


#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:38

Ziocan, il prosciutto toscano è salato perché il pane toscano è senza sale. L'unico al mondo (e il migliore, putacaso). Perché si mangia con roba dolce (il popone, i fichi).
Ma ve le spiegano 'ste cose, almeno? asd

dunque, non entro nel solito discorso cazzolungo cibo regionale-italiano perché me ne frega 0 ma anche in questo caso abbiamo tanta qualità ma prezzi di esportazione pessimi, gli spagnoli ci fregano per benino e non è sempre vero che dietro ai loro prodotti ci sia tutta quella lavorazione che dicono perché hanno ottenuto dei marchi garantiti che impongono ma nessuno mi assicura nulla sul rispetto di certe procedure

sul sale che dirti?
è solo questione di abitudine, non ci sono prodotti più o meno salati in maniera assoluta ma solo usanze, così come per lo zucchero
  • 0

 


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:42

non ho capito la storia della retta dritta, le linee di mezzeria sono intermittenti (si chiama proprio intermittenza)


le linee di mezzeria dell'A1 spesso non fanno parte di un'unica linea dritta, prova a fissarle e te ne accorgerai

d'altra parte il fatto di dare appalti oggi a Tonino mio cugino e domani a Pasqualino mio zietto, senza imporre nulla di standard, porta ad avere un'autostrada a diverse sfumature di grigio e nero, non male direi

il peggio sono però le curve strutturate come rampe di lancio, e lì la mafia non ha colpa nel senso che sono dei somari i progettisti che non vengono silurati perché fanno parte di appalti protetti
  • 0

 


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:47

cmq oh, le autostrade non sono difficili da costruire eh, in Francia e in Svizzera (2 paesi confinanti) riescono, teniamo un corso da loro e poi copiamo come fanno i cinesi, che dice Renzi?
  • 0

 


#115 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:56

il peggio sono però le curve strutturate come rampe di lancio,


dici lì intorno a Firenze?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:59


il peggio sono però le curve strutturate come rampe di lancio,


dici lì intorno a Firenze?


non ricordo lì di preciso ma ci sono in diversi tratti, in curva devi rallentare perché la strada non è fatta bene; d'altra parte anche le paraboliche nelle piste di trotto sono fatte alla stessa maniera, sono delle merde!!!
  • 0

 


#117 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2013 - 21:06

cmq oh, le autostrade non sono difficili da costruire eh, in Francia e in Svizzera (2 paesi confinanti) riescono, teniamo un corso da loro e poi copiamo come fanno i cinesi, che dice Renzi?

ahahahah lassi ma che diavolo dici,eppure la geografia ti piace. in francia non c'é un viadotto a pagarlo dai. qui per ogni km ci sono 72639306389 interferenze e altrettanti espropri,ma di che parliamo su
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 21:09


cmq oh, le autostrade non sono difficili da costruire eh, in Francia e in Svizzera (2 paesi confinanti) riescono, teniamo un corso da loro e poi copiamo come fanno i cinesi, che dice Renzi?

ahahahah lassi ma che diavolo dici,eppure la geografia ti piace. in francia non c'é un viadotto a pagarlo dai. qui per ogni km ci sono 72639306389 interferenze e altrettanti espropri,ma di che parliamo su


ah se è quello il motivo ok, non parlo più
  • 0

 


#119 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 settembre 2013 - 23:12

A me piacerebbe sentire da qualcuno di una dirigenza aziendale italiana di oggi da lodare


La Nubox s.r.l.
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 23:14


A me piacerebbe sentire da qualcuno di una dirigenza aziendale italiana di oggi da lodare


La Nubox s.r.l.


A me piacerebbe sentire da qualcuno di una dirigenza aziendale italiana di oggi da lodare


La Nubox s.r.l.


Immagine inserita
  • 0

 


#121 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 06:40

Ziocan, il prosciutto toscano è salato perché il pane toscano è senza sale. L'unico al mondo (e il migliore, putacaso). Perché si mangia con roba dolce (il popone, i fichi).
Ma ve le spiegano 'ste cose, almeno? asd


le cose dolci vanno magiate con il pane salato!!! Il pane toscano è un orrore, ma ci si abitua. Impareggiabile la schiacciata però (guarda bene salata :P )
  • 1

#122 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 10 settembre 2013 - 07:18

Ziocan, il prosciutto toscano è salato perché il pane toscano è senza sale. L'unico al mondo (e il migliore, putacaso). Perché si mangia con roba dolce (il popone, i fichi).
Ma ve le spiegano 'ste cose, almeno? asd


No, non è l'unico al mondo (ma so che ai toscani piace crederlo) asd
  • 0

#123 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 07:20

il problema dei pani terroni non è mica solo il sale, è che sono pesanti come il cemento
  • 0

#124 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 settembre 2013 - 07:29

il problema dei pani terroni non è mica solo il sale, è che sono pesanti come il cemento


PAZZO. il pane toscano fa cagare.
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#125 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 07:37


il problema dei pani terroni non è mica solo il sale, è che sono pesanti come il cemento


PAZZO. il pane toscano fa cagare.

dipende, quello fatto con procedura industriale indubbiamente, quello fatto a fermentazione naturale è un pane meraviglioso che sta bene con qualsiasi cosa e dura anche una settimana senza indurirsi o prendere la muffa. poi ci sono delle preparazioni che vanno fatte per forza con quello, tipo le bruschette, che con un pane a midolla più pesante fanno oggettivamente cacare. poi io personalmente li digerisco proprio male quei pani là

ogni volta che si parla di pane, qua dentro, si rischia un OT lungo una settimana asd
  • 0

#126 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 settembre 2013 - 07:38

Dovuto.



E soprassiedo sul pane che è meglio asd
  • 1

#127 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 07:39

adesso vi svelerò un segreto shockante: Boris non fa ridere
  • 0

#128 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 settembre 2013 - 07:44



il problema dei pani terroni non è mica solo il sale, è che sono pesanti come il cemento


PAZZO. il pane toscano fa cagare.

dipende, quello fatto con procedura industriale indubbiamente, quello fatto a fermentazione naturale è un pane meraviglioso che sta bene con qualsiasi cosa e dura anche una settimana senza indurirsi o prendere la muffa. poi ci sono delle preparazioni che vanno fatte per forza con quello, tipo le bruschette, che con un pane a midolla più pesante fanno oggettivamente cacare. poi io personalmente li digerisco proprio male quei pani là

ogni volta che si parla di pane, qua dentro, si rischia un OT lungo una settimana asd


asd sì sulla diferenza artigianale/industrial hai probabilmente ragione, cmq pure il pane artigianale pugliese dura un sacco non ammuffisce ed è una meraviglia (è pesante ma la cosa più buona del mondo)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#129 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 07:44

adesso vi svelerò un segreto shockante: Boris non fa ridere


Come diceva un mio amico canticchiando: la cazzata del giorno... asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#130 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 settembre 2013 - 07:57

Il pane, come tutti i prodotti base (tipo vino, olio) si lega alla cultura ed alle esigenze di un territorio e quindi assume diverse caratteristiche a seconda di dove è prodotto. Per questo motivo il pane del centro-italia (il pane sciapo o scicco o meglio conosciuto come pane di TERNI) non può essere uguale a quello del sud, ma non solo, quello di Altamura (fatto con grano duro) non può essere uguale a quello campano che ha altre caratteristiche e per cui vengono utilizzati grani diversi.
Per questo motivo parlare di pane più/meno buono è un non senso, il pane sciapo a Taranto non ha senso e quello di grano duro e salato in Umbria non c' entra niente in relazione ai rispettivi prodotti tipici.
Quindi fate i bravi e smettetela di fare gare, anche riguardo alla digeribilità: quella dipende dal tipo di lievito usato (lievito madre, biga, pasta di riporto, lievito di birra) e soprattutto dalla giusta lievitazione e la giusta cottura, ma gli ingredienti sono sempre quelli, quindi le differenze di digeribilità cambiano da panificio a panificio più che a seconda delle tipologie di pane.

In tutto questo quando si fa il congresso del PD? Dai che alimentiamo un po' la guerra con il compagno Cuperlo.
  • 0

#131 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 08:36



cmq oh, le autostrade non sono difficili da costruire eh, in Francia e in Svizzera (2 paesi confinanti) riescono, teniamo un corso da loro e poi copiamo come fanno i cinesi, che dice Renzi?

ahahahah lassi ma che diavolo dici,eppure la geografia ti piace. in francia non c'é un viadotto a pagarlo dai. qui per ogni km ci sono 72639306389 interferenze e altrettanti espropri,ma di che parliamo su


ah se è quello il motivo ok, non parlo più

Non è solo quello ovviamente, ma è il principale. La peculiarità del territorio italiano rende più difficile (e costoso) costruire e fare la manutenzione delle infrastrutture. E poi (e qui torniamo in topic) c'è anche, ovviamente, l'inedia e l'inerzia delle amministrazioni locali, dei centomila enti competenti, dei piccoli podestà che non contano un cazzo ma che possono bloccarti un iter approvativo di progetti di centinaia di milioni di euro.
Esempio: tra i grossi investimenti che verranno fatti in Toscana c'è il progetto della 3° corsia tra Firenze e Pistoia: 28 km di autostrada congestionati dal traffico, chè il comprensorio di Sesto, Prato, Calenzano e Pistoia è ormai una città più grande di Firenze stessa.
Bene, il progetto è stato redatto e completamente finanziato dalle Autostrade tra mille difficoltà (senza gravare sulle amministrazioni nemmeno per un centesimo) ma rischia di saltare perchè tutti i rappresentanti dei comuni coinvolti stanno chiedendo tali e tante cose (rifacimento di strade, scuole, giardini anche se non c'entrano un cazzo con il tracciato - e minacciando, per questo, di ritirare le approvazioni), che le Autostrade, giustamente, stavano per fare un passo indietro.
Ecco, in un contesto come QUESTO il decisionismo (di Renzi o di altri) non può che essere una cosa positiva; che poi, a lamentarsi ex post, sono bravi tutti.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 09:01

\\\


dest perfavore dai, se ancora nel 2013 ci sono dei tratti di autostrada di colori diversi perché dati a concessioni di diversi periodi e magari diverse società (perchè poi?), se ancora non sono in grado di fare le linee di mezzeria dritte, se ci sono degli svincoli improbabili (ma anche nella tangenziale di Milano eh), se le curve non sono progettate bene in modo da tenere dentro le macchine e altre 1000 cose ancora (anche nelle infrastrutture tipo le piazzole di sosta), io comincio a pensare che qualcosa non funzioni in maniera grave, e Renzi che cavolo può fare?
il territorio conta per altri problemi, ti ricordo che in una delle zone più difficili d'Italia c'è la Serravalle che anche i francesi ci riconoscono come ottima autostrada (in relazione alla difficoltà del territorio), insomma quando c'è dietro un progetto i risultati si vedono

per il resto spero vivamente che Renzi vieti
1) le abitudini regionali che portano alle gare sui cibi
2) le serie televisive
3) lo sport vissuto in maniera capitalista
  • 0

 


#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 09:13

ma poi scusa spiegami una cosa, l'autostrada valdaostana che citava Matthew, la parte da Courmayeur a Pont Saint Martin, è un true capolavoro (esageriamo dai) rispetto ai nostri standard, aperta tra le montagne e altre difficoltà, ecco lì il tuo discorso non vale?

ok è costata un capitale ma è la dimostrazione della possibilità e della capacità di fare le cose; e quindi della volontà di non farle in altre zone, i politici comincino a risolvere questi di problemi al posto di cose futili

se c'è un problema serio, che sia quello delle slot o delle autostrade, non se ne discute mai, se invece è l'IMU o la negra che ha subito gli sfottò di qualche contadino leghista, mesi e mesi di questioni inutili che non cambiano minimamente il volto del paese



La peculiarità del territorio italiano rende più difficile (e costoso) costruire e fare la manutenzione delle infrastrutture.


http://www.youtube.com/watch?v=1b1AaShsUDA



il decisionismo (di Renzi o di altri)

il decisionismo passa nel risolvere i problemi di uno stato e non per spostare l'attenzione su finte urgenze che fanno parlare il pubblico pagante inutilmente; la politica di Renzi, da quello che mi pare, mira a tenere lo stato delle cose così come è, io non darei soldi a uno che sguazza in una situazione simile

se non muovi un dito per problemi storici come le nostre autostrade significa che non ti fotte nulla del paese anche perché costituiscono il presupposto per attività imprenditoriali che vivono su quelle vie
  • 0

 


#134 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 09:45


\\\


dest perfavore dai


il sospetto che tu non legga le cose che scriviamo diventa sempre più fondato
sulle pavimentazioni ti ho già detto (ed è inutile entrare nel dettaglio con un pippone ad hoc), non è che tu vedi l'asfalto di colore diverso e puoi dire che è una cagata perchè non sai che le manutenzioni vengono fatte periodicamente e a tratti, e a volte con asfalti diversi; sul resto, se parliamo di questo

http://www.ravspa.it...ntpage&Itemid=1

parliamo di un'opera costruita 30 anni dopo l'A1, e ti ho già detto cosa significa in materia di costruzione e manutenzione (così come quando apriranno la variante ti renderai conto della differenza).

Non capisco quello che tu dici su Renzi, nei fatti (nell'amministrare una città sicuramente complessa) ha dimostrato che mantiene gli impegni che prende: che altro gli si dovrebbe chiedere se non questo?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#135 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 09:58

impegni tipo, mai si aprirà una multisala a Novoli, se ci passate c'è la multisala a Novoli
  • 0

#136 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 10:00

impegni tipo, mai si aprirà una multisala a Novoli, se ci passate c'è la multisala a Novoli

ah c'è una multisala a Novoli?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:09

il sospetto che tu non legga le cose che scriviamo diventa sempre più fondato


il sospetto che tu (e altri) non vogliate rispondere diventa sempre più fondato

1-1

dunque, facciamo delle domande chiare a cui vorrei rispondessero tutti quelli che sono in grado di fare un confronto come semplici utenti delle autostrade
1) il sistema italiano delle autostrade che voto merita?
2) come vi sembra se paragonato a quello degli stati confinanti con i quali noi possiamo fare dei paragoni?

se mi dite che è tutto ok vi batto un 5 e amen, probabilmente abbiamo delle idee diverse e non ci posso fare nulla

attenzione perché non parlo male di tutto quello che fa il nostro stato, ho più volte dato giudizi positivi sulla sanità ma su questo altro argomento mi sento di muovere delle critiche

partiamo almeno dal capire il pensiero del forum sul sistema autostrade dell'Italia perché magari sono l'unico ad avere delle perplessità
  • 0

 


#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:12

.

Non capisco quello che tu dici su Renzi, nei fatti (nell'amministrare una città sicuramente complessa) ha dimostrato che mantiene gli impegni che prende: che altro gli si dovrebbe chiedere se non questo?


un decisionisista, come lo chiami tu, per me, di fronte alla questione delle slot, direbbe chiaro e tondo

"il PD ha degli interessi economici in questa rapina legalizzata che è la terza entrata del nostro stato biscazziere, io prendo le distanze da un partito del genere a meno che non decida di cambiare le cose"

spiegando poi nel dettaglio che è 12 mesi che parliamo dell'IMU che muove una quantità di soldi infinitamente inferiore a quella dello strozzinaggio delle slot

ed entrando poi nel dettaglio con i legami che ha Veltroni con la SISAL e non solo perché io che non sono scemo immagino che Veltroni sia solo la linea d'attacco che mandano avanti, dietro ci sono anche degli altri nomi o lui è l'unico che ci mangia?

su questo chi è d'accordo?
  • 0

 


#139 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:17


.

Non capisco quello che tu dici su Renzi, nei fatti (nell'amministrare una città sicuramente complessa) ha dimostrato che mantiene gli impegni che prende: che altro gli si dovrebbe chiedere se non questo?


un decisionisista, come lo chiami tu, per me, di fronte alla questione delle slot, direbbe chiaro e tondo

"il PD ha degli interessi economici in questa rapina legalizzata che è la terza entrata del nostro stato biscazziere, io prendo le distanze da un partito del genere a meno che non decida di cambiare le cose"

spiegando poi nel dettaglio che è 12 mesi che parliamo dell'IMU che muove una quantità di soldi infinitamente inferiore a quella dello strozzinaggio delle slot

su questo chi è d'accordo?


Io ho preso le distanze, probabilmente fin troppo tardi, da questo partito per una serie di ragioni tra le quali c'è appunto il suo non riuscire a stare sopra la soglia minima accettabile di zozzeria.
Poi ci sono tante altre cose: aver fatto il governone, aver perso le elezioni in modo ridicolo, averci ancora lì in mezzo gente come D'Alema che dettano la linea, avere un progetto politico incomprensibile, aver annacquato qualsivoglia prospettiva minimamente "solidarista" e progressista nei diritti ecc ecc,
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#140 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 10:20


il sospetto che tu non legga le cose che scriviamo diventa sempre più fondato


il sospetto che tu (e altri) non vogliate rispondere diventa sempre più fondato

1-1

dunque, facciamo delle domande chiare a cui vorrei rispondessero tutti quelli che sono in grado di fare un confronto come semplici utenti delle autostrade
1) il sistema italiano delle autostrade che voto merita?
2) come vi sembra se paragonato a quello degli stati confinanti con i quali noi possiamo fare dei paragoni?

se mi dite che è tutto ok vi batto un 5 e amen, probabilmente abbiamo delle idee diverse e non ci posso fare nulla

attenzione perché non parlo male di tutto quello che fa il nostro stato, ho più volte dato giudizi positivi sulla sanità ma su questo altro argomento mi sento di muovere delle critiche

partiamo almeno dal capire il pensiero del forum sul sistema autostrade dell'Italia perché magari sono l'unico ad avere delle perplessità

Ma io ti ho bell'e risposto, se la risposta non ti piace non ci posso fare niente

Di certo non sei l'unico ad avere perplessità, figurati, io ce ne ho più di te
L'arretratezza delle infrastrutture (compresa la rete ferroviaria) è dovuto alla incapacità della politica che l'ha gestita e che ancora le gestisce, ti ho già detto che per realizzare un opera importante con soldi PRIVATI gli enti PUBBLICI ti mettono i bastoni tra le ruote, cosa dirti di più?


.

Non capisco quello che tu dici su Renzi, nei fatti (nell'amministrare una città sicuramente complessa) ha dimostrato che mantiene gli impegni che prende: che altro gli si dovrebbe chiedere se non questo?


un decisionisista, come lo chiami tu, per me, di fronte alla questione delle slot, direbbe chiaro e tondo

"il PD ha degli interessi economici in questa rapina legalizzata che è la terza entrata del nostro stato biscazziere, io prendo le distanze da un partito del genere a meno che non decida di cambiare le cose"

spiegando poi nel dettaglio che è 12 mesi che parliamo dell'IMU che muove una quantità di soldi infinitamente inferiore a quella dello strozzinaggio delle slot

ed entrando poi nel dettaglio con i legami che ha Veltroni con la SISAL e non solo perché io che non sono scemo immagino che Veltroni sia solo la linea d'attacco che mandano avanti, dietro ci sono anche degli altri nomi o lui è l'unico che ci mangia?

su questo chi è d'accordo?

Ok ma che c'entra Renzi?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:21

Io ho preso le distanze, probabilmente fin troppo tardi, da questo partito per una serie di ragioni tra le quali c'è appunto il suo non riuscire a stare sopra la soglia minima accettabile di zozzeria.


josef tu prendi le distanze, le prende anche tupelo e gli altri che però poi, quando si tratta di votare, non hanno altra scelta se non confermare un partito i cui dirigenti fanno parte del sistema mafioso di strozzinaggio che ha come terza entrata quella del gioco d'azzardo; notate bene che sta parlando un giocatore di cavalli quindi non un santo, è solo che di fronte a certe percentuali si può parlare solo di strozzinaggio

aggiungo a tutto questo dei semplici dati

1) da penale prevista e conosciuta, Bplus e compagnia dovevano pagare 98 miliardi
2) 95,2 miliardi però sono stati attribuiti a negligenza di Aams - che in quanto agenzia governativa ovviamente non pagherà nulla
3) ulteriori 2,2 miliardi sono stati abbonati da governo e parlamento, non si sa perché
4) restano 0,6 miliardi che (speriamo) Bplus e compagnia pagheranno


e noi parliamo dell'IMU?
  • 0

 


#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:23

Ok ma che c'entra Renzi?


PD e PDL sostengono questo giro o sbaglio?
più che sostengono si sono spartiti la torta, il PD è dietro a SISAL e il PDL dietro a Lottomatica

Renzi dove andrà?
  • 0

 


#143 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 10:26

Renzi per il momento il PD lo vuole sfasciare, poi vedi tu
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#144 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:28


Io ho preso le distanze, probabilmente fin troppo tardi, da questo partito per una serie di ragioni tra le quali c'è appunto il suo non riuscire a stare sopra la soglia minima accettabile di zozzeria.


josef tu prendi le distanze, le prende anche tupelo e gli altri che però poi, quando si tratta di votare, non hanno altra scelta se non confermare un partito i cui dirigenti fanno parte del sistema mafioso di strozzinaggio che ha come terza entrata quella del gioco d'azzardo; notate bene che sta parlando un giocatore di cavalli quindi non un santo, è solo che di fronte a certe percentuali si può parlare solo di strozzinaggio

aggiungo a tutto questo dei semplici dati

1) da penale prevista e conosciuta, Bplus e compagnia dovevano pagare 98 miliardi
2) 95,2 miliardi però sono stati attribuiti a negligenza di Aams - che in quanto agenzia governativa ovviamente non pagherà nulla
3) ulteriori 2,2 miliardi sono stati abbonati da governo e parlamento, non si sa perché
4) restano 0,6 miliardi che (speriamo) Bplus e compagnia pagheranno


e noi parliamo dell'IMU?


No ma infatti, il mio personalissimo voto non lo prenderanno mai più di certo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:31

Renzi per il momento il PD lo vuole sfasciare, poi vedi tu


che poi a me del PD preso così come gruppo frega poco, per una logica che c'è dietro a queste cose persone come Civati non possono avere, anche indirettamente, grosse partecipazioni in società tipo SISAL ma tutta la vecchia guardia ha invece interessi rilevanti; quando questi interessi sono contrari a quelli civili di uno stato e questo persegue obiettivi mafiosi per ragioni economiche capisci che non ha più senso avere una rappresentanza politica?
ti senti rappresentato da quelle carogne?
quindi che prendano bene le distanze se vogliono fare qualcosa; io, fossi in Renzi, eviterei anche solo di farmi vedere in giro con Briatore perché chi fa parte di un sistema civile deve per forza escludere quel mondo
  • 0

 


#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:37

poi, aspettando Report e tutti quegli altri programmi che fanno qualcosina, chiedo: se da noi non è legale il consumo di droga leggera come mai ci sono società riconducibili al PD e al PDL, aventi sede a Malta e co., che si occupano del commercio di questi prodotti negli stati dove ormai è legale (praticamente il resto del mondo)?

non è una contraddizione?
poi bisognerebbe capire questi contatti dove cazzo li hanno presi, perché così dal nulla si sono ritrovati come leader mondiali legali dello spaccio, è strano o no?

e visto che non sono cretino immagino che abbiano anche partecipazioni nelle lobby legali della prostituzione nei paesi europei dove è permessa (praticamente di nuovo tutti meno noi); e qua nel paese dei balocchi però continuano a dare la cagnotta alla malavita vietando lo spaccio e la prostituzione (e favorendo quindi i circuiti illegali) e celandosi dietro alla cosa del papa (più in generale della chiesa) che ormai secondo me non direbbe più nulla anche perchè conta molto meno di un tempo
  • 0

 


#147 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 10:51

No ma infatti, il mio personalissimo voto non lo prenderanno mai più di certo.


josef al di là di quello che voterai tu o voterà dest bisognerebbe cambiare il sistema delle carriere in modo da non consentire a nessun politico di entrare in simili affari; se ora, come ipotizzo io che sono sempre molto diffidente (in Italia però si fa sempre centro eh), i nostri partiti sono anche dietro alle lobby dello spaccio e della prostituzione, capisci che, al di là della questione morale che mi fotte poco, non cercheranno mai di fare gli interessi del paese legale?

per avere una decisione non distorta sul problema slot&azzardo (poi affronteremo spaccio e prostituzione) sarebbe quanto meno necessario che chi decide sia fuori dalle società che vivono di quelle pratiche da strozzini, o sbaglio?
  • 0

 


#148 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 11:36

Pare che il toto segretario, ad oggi, dica

1. Cuperlo (chicazz'è?)


:facepalm:
sei veramente un compagno dell'ultima ora
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#149 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:03


No ma infatti, il mio personalissimo voto non lo prenderanno mai più di certo.


josef al di là di quello che voterai tu o voterà dest bisognerebbe cambiare il sistema delle carriere in modo da non consentire a nessun politico di entrare in simili affari; se ora, come ipotizzo io che sono sempre molto diffidente (in Italia però si fa sempre centro eh), i nostri partiti sono anche dietro alle lobby dello spaccio e della prostituzione, capisci che, al di là della questione morale che mi fotte poco, non cercheranno mai di fare gli interessi del paese legale?

per avere una decisione non distorta sul problema slot&azzardo (poi affronteremo spaccio e prostituzione) sarebbe quanto meno necessario che chi decide sia fuori dalle società che vivono di quelle pratiche da strozzini, o sbaglio?


Lassigue io ho un orizzonte mentale "anarchico": dove c'è aggregazione di potere, gente che "per diritto" acquisito o "delegato" o per nascita ha più potere di altra già mi attivo negativamente. Già non mi piace idealmente il potere dell'uomo sull'uomo, anche se fatto "secondo diritto". Figurati quanto mi possa piacere il potere corrotto o il potere che va oltre ogni limite di corruzione accettabile. Seguendo il tuo filo di ragionamento le domande che mi vengono sono due:
1) un qualsivoglia potere al minimo grado di limpidezza accettabile è possibile, in particolare in situazioni storiche come quelle attuali nostre che hanno creato la totale inversione del concetto di criminale e vittima, di padrone e servo, di sfruttatore e sfruttato, di potente e debole? Hai, ad esempio, milioni di italiani che difendono Silvio, che non solo è uno che è ricchissimo e si è fatto i soldi nelle maniere più zozze possibili, ma è uno che da venti e passa anni regge questo stato come una holding personale. C'è possibilità che con questo stato "mentale" di nazione le cose si modifichino?
Secondariamente: quando il potere è accentrato per cui economia e stato sono indistinguibili c'è possibilità stessa di avere un "paese legale" o invece come ora si può soltanto avere una forma di servitù soft per cui il "potere" governa, ti dà un minimo di benessere, la cui soglia di "minimo" scende costantemente, e ti ammazza di propaganda per cui il debole difende ed esalta il potente Silvio, per dire.
2) Se il nucleo di zozzeria che ci governa fatto di mafie, massoni e corrotti vari è così vasto e così difficilmente attaccabile che fai? O famo la rivoluzione, cosa di cui dubito abbiamo le capacità di "intelligenze" prima ancora che di "azione". O passiamo dall'agire nel generale all'agire nel particolare. Il che significa perseguire la nostra personale felicità e, quando si può, fare cose utili a tutti. Forse ha più senso andare a donare il sangue che votare Pd al prossimo turno, per dire.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#150 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:07

Ti ricordo che l'autostrada A5(in particolare la tratta Courmayeur-Aosta)è stata costruita dopo che la Valle d'Aosta è diventata Regione a Statuto Speciale. Tra le varie concessioni dello Statuto la più significativa è quella dei 9/10 delle entrate. Cosa significa? In pratica in VDA il 90% delle imposte e l'IVA in base alla quota fissa rimane alla regione. Solo nelle province autonome di Trento e Bolzano la quota dovrebbe essere la medesima.

Insomma, in VDA si è potuto realizzare un'autostrada oggettivamente ottima(anche se carissima)perché c'erano le condizioni economiche per realizzarla. A livello nazionale come si potrebbe fare una cosa simile?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi