Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

I Visitors Degli Anni 80


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 luglio 2013 - 13:56

un serie tv che ebbe un successo strepitoso, ancora oggi molti ricordano i visitors come qualcosa di epocale, televisivamente parlando.


  • 5

#2 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 luglio 2013 - 14:10

Serie meravigliosa. A 10 anni volevo essere Mike Donovan e guidare la resistenza contro i rettili bolscevichi invasori. Allo stesso tempo ero preso dalla letale bellezza di Diana <3
  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#3 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 14:19

Distinguiamo: mitiche sono state le due miniserie V e V: The final battle, che in Italia vennero trasmesse sotto un unico titolo V - Visitors. 5 mitologici episodi di un' ora mezza. Nonostante le ovvie ingenuità restano un vero classico del fs degli anni 80, probabilmente la cosa più vicina al cinema di Carpenter prodotta in televisione. Geniale il primo episodio dove "l'invasione" è raccontata attraverso gli schermi televisivi che guardano i personaggi.

Il telefilm vero e proprio, composto da 19 episodi autoconclusivi di 45 minuti è invece rapidamente passato dalla guardabile mediocrità dei primi episodi all'inguardabile deriva trash degli altri. Da evitare con cura.

Per quel che ho visto il remake moderno non mi è piaciuto, l'ho trovato velleitario e confuso, come tanti altri telefilm moderni (anche di quelli più osannati).

Detto ciò: Jane Badler topa (ah ah) imperiale.
Immagine inserita
  • 2

#4 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 luglio 2013 - 14:23

anche la biondina era sapurita, ovviamente non aveva il fascino carismatico di diana

Immagine inserita

erano simpatiche le navicelle per i piccoli spostamenti asd

Immagine inserita
  • 2

#5 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 luglio 2013 - 14:27

tom mi ricordo vagamente una puntata in cui c'era una specie di bambina mezza visitors con dei superpoteri, questa che serie era? di sicuro non la prima
  • 0

#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 14:30

E' nella seconda miniserie. Nel telefilm mi sembra che già dal primo episodio la fanno diventare una ragazza matura.

anche la biondina era sapurita


Beh da ragazzino ero innamorato di lei. Il fascino da dark lady di Diana l'ho scoperto da adulto.
  • 0

#7 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 14:38

A 10 anni volevo essere Mike Donovan e guidare la resistenza contro i rettili bolscevichi invasori.


ricordiamo anche il suo compare d'armi in vietnam, Ham Tyler/ Michael Ironside

Immagine inserita
  • 1

#8 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 14:46

i rettili bolscevichi invasori


non ci avevo mai pensato ma i visitors sono davvero komunisti: vestiti di rosso, contrabbandano una visione del mondo solo apparentemente buonista, ma in realtà sono Malvagi, e poi... mangiano davvero i bambini
  • 2

#9 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 14:52

non ci avevo mai pensato ma i visitors sono davvero komunisti: vestiti di rosso, contrabbandano una visione del mondo solo apparentemente buonista, ma in realtà sono Malvagi, e poi... mangiano davvero i bambini


il modo in cui gli alieni erano organizzati sembrava più una parodia dei nazisti ( c'era pure una specie di hitler jugend), però in generale riflettevano la paura dei rossi radicata nell'inconscio degli americani ( del resto in quegli anni si era in piena presidenza reagan, con gli ultimi bagliori della guerra fredda)
  • 1

#10 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 15:56

Allo stesso tempo ero preso dalla letale bellezza di Diana <3


Quante pippe ...a quei tempi...

Ovviamente un più per i rettili bolscevichi asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#11 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 luglio 2013 - 16:01


A 10 anni volevo essere Mike Donovan e guidare la resistenza contro i rettili bolscevichi invasori.


ricordiamo anche il suo compare d'armi in vietnam, Ham Tyler/ Michael Ironside



Bravo non mi veniva il nome. Mitico anche lui!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#12 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 luglio 2013 - 16:46

il modo in cui gli alieni erano organizzati sembrava più una parodia dei nazisti


si infatti, quella specie di simbolo/logo che hanno nella divisa e anche nelle navette spaziali fa pensare subito alla svastica

una delle scene più memorabili è questa qui della prima puntata

Immagine inserita
  • 1

#13 chribio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 20:53

Saluto tutti Voi di questo Post ed e' anche la 1° volta che scrivo senza immettere una mia domanda :-X !!!
Vabbe' che in un altro Sito avevo come Avatar il simbolo dei "Visitors" ma mi sembra un po' azzardato il pensare alla Guerra Fredda e certe similitudini buttate dentro nel calderone della MITICA serie tv !!!
Io ricordo (essendo del '72) che,con mia madre,non ci siamo persi una puntata con il gran finale e personalmente ho trovato gustosissima anche la Nuova Serie e SPERO facciano la 3° perche' mi e' sembrata lasciata un po' a punto di domanda (come anche a memoria la bella serie "Invasion" ,se ricordate ) !!!
Comunque anche a me piaceva la bella Faye Grant (la biondina) ... mi ha fatto ridere il commento "Sai quante pippe con la Badler ... certo ... specialmente quando ... sul piu' bello asd si leva/gli levano la pelle .... aaahhhh che goduriaaaaa :fear: ]:) :firuli: !!!
Vabbe' dai ...
Alla prox. Notte a tutti !
:)
  • 0

#14 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 luglio 2013 - 12:20

Su youtube c'è, adesso ci passo la giornata
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#15 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 luglio 2013 - 13:48

Il telefilm vero e proprio, composto da 19 episodi autoconclusivi di 45 minuti è invece rapidamente passato dalla guardabile mediocrità dei primi episodi all'inguardabile deriva trash degli altri.


ma questo telefilm a livello narrativo è indipendente dalla mini-serie? oppure sono puntate aggiunte per allungare il brodo? sarei curioso di vedere come comincia pero' non tovo la prima puntata su you tube.
  • 0

#16 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 14:16

Sono un allungamento di brodo. Se non ricordo male il primo episodio si ricollega direttamente all'ultimo delle miniserie, con Diana in fuga e i protagonisti che la inseguono.
I primi episodi sono anche passabili, ma poi si scende davvero di livello, anche perché il budget è visibilmente sempre più povero, con diversi personaggi che spariscono o vengono fatti morire per risparmiare sugli attori. Ad un certo punto sparisce anche il caratteristico effetto delle voci dei visitors perché costava troppo pure quello.
Da quel che ricordo il "salto dello squalo" del telefilm è l'uscita di scena del personaggio di Michael Ironside. Da lì in poi sempre peggio. Poi va beh, in' un ottica "nostalgica" si può rivedere tutto.
  • 1

#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 luglio 2013 - 08:32

Ieri sera ho visto un paio di episodi di V (il remake) su Italia 2. Ma c'è un po' d'azione? Cazzo sembra ancora più soap opera di quella vecchia.

Diana comunque è tutta perfidia e niente cervello. Fra lei e il capo della sicurezza non ne indovinano una!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 09:18

ma mi sembra un po' azzardato il pensare alla Guerra Fredda e certe similitudini buttate dentro nel calderone della MITICA serie tv !!!



vabbè, ovvio che non erano cattivi comunisti conclamati come in rocky IV o top gun, il tutto era presentato in chiave allegorica, basti pensare alla propaganda

http://www.byyourcom...Our_Friends.jpg
  • 1

#19 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 09:21

Diana comunque è tutta perfidia e niente cervello. Fra lei e il capo della sicurezza non ne indovinano una!


come tutti i cattivi del resto.....ricordiamo anche la sua rivaleLydia


http://www.youtube.c...h?v=u2URrt3GdOc
  • 1

#20 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 luglio 2013 - 13:22

Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inserita
molto belli anche i manifesti propagandistici
  • 2

#21 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 febbraio 2016 - 13:43

miglior serie, migliori immagini e sceneggiatura, tutto molto realistico, son contento d'aver aperto stu thread


  • 1

#22 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 aprile 2018 - 20:27

Talmente mi aveva colpito da piccolo, che ero andato alla ricerca di un posto da dove poter condurre la resistenza in caso di invasione. E l'avevo pure trovato! asd
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#23 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2018 - 08:08

Una delle migliori colonne sonore di quel periodo (per me).


  • 0
ex "victor"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi