Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Le Piccole Cose Che Ci Rendono Meno Uomini Di Merda Di Quello Che Siamo


  • Please log in to reply
107 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 17:23

dopo una vita buttata senza risultato a cercare di capire il segreto della felicità sono arrivato ad una conclusione: c'è ma sbagliamo a cercarla

lavoro, case al mare, fica pettinata, cultura, scommesse, macchine belle, droghe, viaggi, gioielli, ecc.

cerchiamo sempre cose difficili che comportano uno sforzo e che, una volte arrivate, rendono cmq scontenti; forse il segreto è assaporare con calma quelle piccole e naturali che ci sono

il topic del cibo c'è già ma ad esempio a me piace tantissimo stare a letto un'oretta in più la mattina semisveglio sentendo i rumori che arrivano dalla finestra e pensando alle persone che li creano, mi fa iniziare la giornata con una grande serenità

tema: altri esempi piccoli ma importanti
  • 9

 


#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2013 - 17:37

Parlando di rumori, non credo che ne esista uno che ti faccia stare più in pace col mondo e con te stesso come quello del mare.
Quando ero bambino, andavo sempre a Torvaianica d'estate in una casa praticamente sulla spiaggia e di notte mi addormentavo con quello che ancora adesso penso sia il suono più bello del mondo.
Misa che col topic non c'entra un sega ma mi è venuta in mente questa cosa.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 17:41

Parlando di rumori, non credo che ne esista uno che ti faccia stare più in pace col mondo e con te stesso come quello del mare.
Quando ero bambino, andavo sempre a Torvaianica d'estate in una casa praticamente sulla spiaggia e di notte mi addormentavo con quello che ancora adesso penso sia il suono più bello del mondo.
Misa che col topic non c'entra un sega ma mi è venuta in mente questa cosa.


beh è ok nel senso che le cose naturali sono perfette perché sono facili da raggiungere e non ci accorgiamo mai di quanto siano belle; poi anche io preferirei sentire il rumore del mare piuttosto che stare lì a immaginare a letto la faccia del muratore rumeno che ha ruttato dopo la sambuca delle 6 del mattino al bar sotto casa mia ma abito a Milano
  • 1

 


#4 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2013 - 17:42

Le farfalle. Le vedo e sono felice, quest'anno ce ne sono tante perchè ha piovuto parecchio e i pesticidi hanno perso di efficacia.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 17:43

Le farfalle. Le vedo e sono felice


Immagine inserita
  • 0

 


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 17:44

Testo sacro.

Immagine inserita
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 luglio 2013 - 17:48

la vasta selezione di affettati + mozzarella di bufala che mia madre mi fa sempre trovare per pranzo il giorno che arrivo dall'irlanda.
  • 0

rWLR9BW.png


#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2013 - 17:52


Le farfalle. Le vedo e sono felice


Immagine inserita



Quest'anno è l'occasione buona per rivedere l'Antiopa nell'Italia centrale dopo anni molto asciutti (è una specie che vuole l'umidità). In Padania è più comune, specie nelle Prealpi.

Immagine inserita
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 17:57

mi rende parecchio felice assaporare la luce del sole al crepuscolo d'estate, spesso ho vissuto momenti in cui sarei stato felice di morire per morire felice
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#10 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2013 - 17:58

Io piu' che di suoni ho bisogno di profumi per assaporare la felicità , ho una buona memoria olfattiva e quando sento un profumo che mi ricorda una persona che ho amato o un luogo in cui sono stata bene , faccio un volentieri un salto nel passato e riscopro con piacere sensazioni perdute.
  • 0

#11 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 luglio 2013 - 17:58

lassigue come stai diventando new age.
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#12 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2013 - 18:02

C'è il profumo della pioggia estiva e del pane caldo la mattina all'angolo della strada vicino casa. Il rumore delle onde che si increspano e quello lieve del mare calmo alla sera. Quando incrocio stranieri e tendo l'orecchio per riconoscere la lingua e ci riesco. Le nottate passate sui muretti, le coperte quando al risveglio ti hanno intrecciato in un perfetto bozzolo di tessuto.
Gli alberi, le foglie che si muovono nel vento. Mi rende felice ricordarmi i giorni, di quella volta che è successo che, di quella volta che nulla è accaduto ma sono stata bene, i volti, le espressioni, salvare qualcosa dell'oblio. Quando corri per finire faccende, spuntando liste interminabili, con il mal di testa che pulsa, trovando irritante tutto, anche il respiro delle persone, quando senti i rumori aumentati, gli odori ancor più pungenti, e poi entri in casa e c'è silenzio e ti togli le scarpe. Ecco, togliermi le scarpe e camminare sulle mattonelle fredde mi rende sempre un po' felice. Svegliarsi, guardare la sveglia e accorgersi che si ha ancora un'ora di sonno. Quando per qualche attimo ti accorgi di avere la testa libera dai pensieri. E forse non sei felice ma poco ci manca. E quando l'immagine latente inizia a comparire nella bacinella colma di acido nella camera oscura.

E anche quando rispondi ad un topic e hai l'impressione di avere sbagliato argomento.
  • 1

#13 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 luglio 2013 - 18:04

i massaggi
  • -1

rWLR9BW.png


#14 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 18:06

I paesaggi, di tutti i tipi, che sia un industria abbandonata, una campagna o un autostrada, mi sanno emozionare spesso
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#15 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 18:32

il topic del cibo c'è già ma ad esempio a me piace tantissimo stare a letto un'oretta in più la mattina semisveglio sentendo i rumori che arrivano dalla finestra e pensando alle persone che li creano, mi fa iniziare la giornata con una grande serenità


Immagine inserita
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#16 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 01 luglio 2013 - 18:47

Andare a piedi in strade non tanto praticate e scoprire particolari mai notati prima, anche cose insignificanti, tipo un balcone con una ringhiera particolarmente lavorata, un angolo di giardino seminascosto... Nei pressi di casa mia c'è un'antica villa abbandonata, con un giardino lasciato completamente a se stesso; giorni fa mi sono messo letteralmente a sbirciare dalla recinzione: ci sono tratti in cui la vegetazione ha creato dei veri tunnel, con anfratti che farebbero la gioia di bambini in vena di avventure; m'è venuto in mente Il Giardino Segreto...
  • 1
VINDICA TE TIBI

#17 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 luglio 2013 - 18:50

Lassi stasera mi faccio lo sgombro marinato di cui ti parlavo in ondacook. :sbav:
  • 1

#18 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 01 luglio 2013 - 19:13

io non ho capito se lassi sta dicendo che è bello non fare un cazzo o cosa. ha fatto un mix
  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 19:44

lassigue come stai diventando new age.


potete anche dire "un rutto roboante dopo una latta di coca", a me piace tantissimo; non l'ho detto come prima cosa per non fare brutta figura con le ragazze
  • 2

 


#20 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 luglio 2013 - 19:53


lassigue come stai diventando new age.


potete anche dire "un rutto roboante dopo una latta di coca", a me piace tantissimo; non l'ho detto come prima cosa per non fare brutta figura con le ragazze

A me piacerebbe avere qualcosa del genere da dire, davvero, ma è che sono troppo impegnato a martellarmi i testicoli su problemi tutto sommato risolvibili per godermi le piccole cose :(
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#21 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 19:53

Andare a piedi in strade non tanto praticate e scoprire particolari mai notati prima, anche cose insignificanti, tipo un balcone con una ringhiera particolarmente lavorata, un angolo di giardino seminascosto... Nei pressi di casa mia c'è un'antica villa abbandonata, con un giardino lasciato completamente a se stesso; giorni fa mi sono messo letteralmente a sbirciare dalla recinzione: ci sono tratti in cui la vegetazione ha creato dei veri tunnel, con anfratti che farebbero la gioia di bambini in vena di avventure; m'è venuto in mente Il Giardino Segreto...


Vicino casa tua c'è anche l'orto botanico, o quel che resta. Non ne sapevo nulla, l'ho scoperto da qualche mese.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#22 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:00

Vedere che il tuo messaggio ha preso dei più.
  • 7

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:03

a martellarmi i testicoli su problemi tutto sommato risolvibili per godermi le piccole cose :(


se è il solito problema del pene piccolo che affligge noi tutti te lo dico: non se ne esce, goditi le farfalle come limentis
  • 0

 


#24 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 luglio 2013 - 20:04


a martellarmi i testicoli su problemi tutto sommato risolvibili per godermi le piccole cose :(


se è il solito problema del pene piccolo che affligge noi tutti te lo dico: non se ne esce, goditi le farfalle come limentis

ho detto problemi risolvibili asd
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#25 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:05

non vorrei interrompere tutta questa poesia di mare, fiumi e paesaggi ma a me piace fare la spesa. Lo trovo un bel momento spesso sottostimato dai più.
  • 3
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 01 luglio 2013 - 20:05


Andare a piedi in strade non tanto praticate e scoprire particolari mai notati prima, anche cose insignificanti, tipo un balcone con una ringhiera particolarmente lavorata, un angolo di giardino seminascosto... Nei pressi di casa mia c'è un'antica villa abbandonata, con un giardino lasciato completamente a se stesso; giorni fa mi sono messo letteralmente a sbirciare dalla recinzione: ci sono tratti in cui la vegetazione ha creato dei veri tunnel, con anfratti che farebbero la gioia di bambini in vena di avventure; m'è venuto in mente Il Giardino Segreto...


Vicino casa tua c'è anche l'orto botanico, o quel che resta. Non ne sapevo nulla, l'ho scoperto da qualche mese.


Sì, è sul Viale Calabria. Ma è attivo? Io non ci vedo mai anima viva...
Io però mi riferivo a Villa Guarna, conosci?
  • 0
VINDICA TE TIBI

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:07

non vorrei interrompere tutta questa poesia di mare, fiumi e paesaggi ma a me piace fare la spesa. Lo trovo un bel momento spesso sottostimato dai più.


ho capito ma tu compri l'aragosta e il caviale, così piacerebbe a tutti

cmq anche a me piace (io la faccio giorno per giorno), odio la fila finale e difatti la faccio in orari supersgamati
  • 1

 


#28 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:10

Quando vedo illuminarsi una nuova finestra di conversazione su skype apro ed è il mio migliore amico che mi scrive.

Quando scaccolandomi trovo tutto il malloppo in un colpo solo.
  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#29 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:11


non vorrei interrompere tutta questa poesia di mare, fiumi e paesaggi ma a me piace fare la spesa. Lo trovo un bel momento spesso sottostimato dai più.


ho capito ma tu compri l'aragosta e il caviale, così piacerebbe a tutti

cmq anche a me non dispiace (io la faccio giorno per giorno), odio la fila finale e difatti la faccio in orari supersgamati


Quando faccio la fila occupo il mio tempo a vedere cosa hanno preso gli altri nei carrelli e cerco di farmi un'idea del tipo di persona e di vita che fa in base a quello che ha comprato per mangiare. E' divertente fare la spesa, solo che la maggior parte non lo capisce.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#30 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2013 - 20:15

E' divertente fare la spesa, solo che la maggior parte non lo capisce.


Ti ho lasciato la mia lista appesa al frigo, mi raccomando non dimenticare la senape che l'ho finita stamattina e sono in astinenza.
  • 1

#31 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:15

Quando faccio la fila occupo il mio tempo a vedere cosa hanno preso gli altri nei carrelli e cerco di farmi un'idea del tipo di persona e di vita che fa in base a quello che ha comprato per mangiare. E' divertente fare la spesa, solo che la maggior parte non lo capisce.


Quindi i preservativi li compri al supermercato e li metti nel carrello per far in modo da coinvolgere gli altri nel tuo stesso giochino.
  • 1

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:15

Quando faccio la fila occupo il mio tempo a vedere cosa hanno preso gli altri nei carrelli e cerco di farmi un'idea del tipo di persona e di vita che fa in base a quello che ha comprato per mangiare. E' divertente fare la spesa, solo che la maggior parte non lo capisce.


mia sorella fa marketing per le aziende tipo la Danone e fa tutti questi studi; pretende sempre che ci sia una motivazione dietro gli acquisti (e mi interroga tipo Gestapo) ma a volte io non so proprio che cazzo dirle, ho capito nel reparto birra posso anche stare lì a cercare delle novità fighe e prelibate ma per il resto ci sono cose che prendo in automatico a vado solo sul prezzo più basso tipo i tovaglioli di carta che uso per soffiarmi il naso (DIO!)
  • 0

 


#33 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:17

Quindi i preservativi li compri al supermercato e li metti nel carrello per far in modo da coinvolgere gli altri nel tuo stesso giochino.


No, i preservativi li compro da acqua&sapone che costano meno di solito.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:20


Quindi i preservativi li compri al supermercato e li metti nel carrello per far in modo da coinvolgere gli altri nel tuo stesso giochino.


No, i preservativi li compro da acqua&sapone che costano meno di solito.


i prodotti sono scaffalati e distribuiti in base alle classi sociali e ad altri criteri

la frutta è all'inizio del supermercato perché è colorata e dovrebbe mettere allegria (vabbeh quando sei depresso noti cmq solo le mele color giallo chemio-tumore)

l'acqua in bottiglia è alla fine perché pesa e se la prendessi subito poi ti stuferesti e andresti via

e altro ancora, è tutto un mondo orrendo dove sei già stato calcolato da quei cani
  • 4

 


#35 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:23



lassigue come stai diventando new age.


potete anche dire "un rutto roboante dopo una latta di coca", a me piace tantissimo; non l'ho detto come prima cosa per non fare brutta figura con le ragazze

A me piacerebbe avere qualcosa del genere da dire, davvero, ma è che sono troppo impegnato a martellarmi i testicoli su problemi tutto sommato risolvibili per godermi le piccole cose :(

vuoi dire che non hai mai un momento di insensata, completa felicità?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:25

signora è possibile che in un topic sulle cose belle della vita lei si sia fermata a riflettere su quella frase?
si rende conto che deve andare in analisi quanto prima?
  • 0

 


#37 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:28

ma figurati. sono la più normale qui dentro. soffro per bludy
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#38 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 luglio 2013 - 20:30

Eccolo, allora questo sgombro marinato lo posto qui alla faccia di limenitis. Ora ho finito tutto quello che avevo comprato :D. Marinatura di mezz' ora, nulla di eternamente lungo. L' ho accompagnato con peperoni olive e cipolle rosse

Immagine inserita
  • 7

#39 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:31

Il mio reparto preferito comunque è quello dei sottaceti. Non chiedetemi perché. Tra l'altro non ne compro quasi mai...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#40 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:31

moon sei un artista
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#41 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 luglio 2013 - 20:33

Grazie Piersa. ashd
  • 0

#42 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:38

A me piacerebbe avere qualcosa del genere da dire, davvero, ma è che sono troppo impegnato a martellarmi i testicoli su problemi tutto sommato risolvibili per godermi le piccole cose :(


Se ti può far piacere Reynard, e non sto celiando, tutte le disgrazie e tutte le negatività che spesso citi nei tuoi messaggi sono una di quelle piccole cose che mi rendono felice, non perché ti abbia in odio o ti voglia del male, anzi sai bene quanto io ti ami, ma sai come funziona, no? Quando l'amico ti racconta come gli vada tutto in merda, nella comparazione che sboccia nella tua mente ti senti felice.
  • 1

#43 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 20:54

Quando torno a casa dopo mezza giornata con la vescica che sta per scoppiare
Appena comincio a pisciare mi vengono i brividi dalla schiena al collo e quasi chiudo gli occhi per il piaciere

e andare a correre, però non lo faccio quasi mai
  • 2

#44 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 21:14



Andare a piedi in strade non tanto praticate e scoprire particolari mai notati prima, anche cose insignificanti, tipo un balcone con una ringhiera particolarmente lavorata, un angolo di giardino seminascosto... Nei pressi di casa mia c'è un'antica villa abbandonata, con un giardino lasciato completamente a se stesso; giorni fa mi sono messo letteralmente a sbirciare dalla recinzione: ci sono tratti in cui la vegetazione ha creato dei veri tunnel, con anfratti che farebbero la gioia di bambini in vena di avventure; m'è venuto in mente Il Giardino Segreto...


Vicino casa tua c'è anche l'orto botanico, o quel che resta. Non ne sapevo nulla, l'ho scoperto da qualche mese.


Sì, è sul Viale Calabria. Ma è attivo? Io non ci vedo mai anima viva...
Io però mi riferivo a Villa Guarna, conosci?


Credo sia abbandonato pure quello. Villa Guarna la conosco, purtroppo. Meriterebbe ben altra fortuna.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#45 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 21:46

Il monologo di The Big Kahuna è dietro l'angolo.
  • 4

#46 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2013 - 22:13

Lassi stasera mi faccio lo sgombro marinato di cui ti parlavo in ondacook. :sbav:



Moon sai fare le sarde marinate? Ne ho mangiate di buonissime ultimamente a Ravenna. Sopra avevano cipolletta caramellata e uvetta.


Edit visto lo sgombro, bellissimo! Vieni alle Canarie a Novembre ti nomino cuoco ufficiale? Noi della "squadra" siamo troppo presi a pescare per dedicarci pienamente alla cucina, c'abbiamo la malattia... considera che si fanno normalmente cernie, aguglie giganti, carangidi e tonnetti...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#47 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 01 luglio 2013 - 22:20

Probabilmente non interpreto bene la discussione, tuttavia elenco ciò che mi fa sentire meglio e che mi gratifica, non credo però che questo mi renda un uomo migliore, anzi qualcosa potrebbe essere discutibile:

-Quando quello dietro a me con fare prepotente mi fa i fari per sorpassarmi ed io glielo metto nel culo con destrezza.
-Quando compro qualcosa di inaspettato a mia moglie e la vedo felice.
-Quando incontro qualche vecchio compagno cervellone, secchione, stronzo, figlio di papà e futuro raccomandato delle mie parti e scopro che invece di spaccare il mondo è ancora li che deve ingranare io gli faccio notare anche ostentando che probabilmente il mio conto in banca è dieci volte il suo. (Cito ciò perché questo episodio perché ieri mi è successo bene due volte ed ho goduto assai)
-Quando svolgo lavori semplici insieme a mio padre, dal giardinaggio spicciolo ad aggiustaggi e manutenzioni di qualsiasi oggetto di uso meccanico (anche quando non otteniamo il risultato desiderato).
-Regalare gioielli a mia madre soprattutto ora che è stata rapinata di ogni avere.
-Andare a letto completamente sfinito ed addormentarmi in meno di 5 minuti.
-Stappare birra ghiacciata in compagnia di amici (più che berla amo stapparla).
-Guardarmi allo specchio in quei giorni dove non capisci perché ma ti senti più bello del solito, ecco quei giorni li mi guarderei per ore.
-Andare in vacanza, fare amicizia con qualcuno e comunicare che la mia città è Roma, è una cosa cretina, che non ha senso e che il più delle volte non frega un cazzo all'interlocutore ma io amo dirlo e me ne compiaccio sin da bambino. (È infantile, lo so, e neanche nulla di così speciale visto che non è poi così raro dato che ci sono miglioni di persone che possono affermare la stessa cosa ma a me fa sentire sempre un po' speciale e molti di voi probabilmente se ne sono accorti di questa mia quasi ossessività).
-Fumare dopo aver fatto l'amore.
-Mi fa sentire bene dormire in spiaggia sotto l'ombrellone anche in mezzo alla folla, anzi il vociare spesso mi culla (odio gli stronzi che corrono e alzano la sabbia).
-Trovare il casellante gentile e riposato anche nelle ore più stressanti dona in me serenità.
-Conquistare il cuore delle vecchiette facendogli gentilezze come portarle su la spesa.
-Rispondere con sgarbo a qualsiasi gesto sgarbato mi venga fatto mi gratifica, se taccio e abbozzo passo il resto della giornata con rodimento eccessivo. E più il mio gesto di sgarbo è spropositato rispetto lo sgarbo ricevuto più ne traggo giovamento.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#48 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 23:54

dopo una vita buttata senza risultato a cercare di capire il segreto della felicità sono arrivato ad una conclusione: c'è ma sbagliamo a cercarla

lavoro, case al mare, fica pettinata, cultura, scommesse, macchine belle, droghe, viaggi, gioielli, ecc.

cerchiamo sempre cose difficili che comportano uno sforzo e che, una volte arrivate, rendono cmq scontenti; forse il segreto è assaporare con calma quelle piccole e naturali che ci sono

il topic del cibo c'è già ma ad esempio a me piace tantissimo stare a letto un'oretta in più la mattina semisveglio sentendo i rumori che arrivano dalla finestra e pensando alle persone che li creano, mi fa iniziare la giornata con una grande serenità

tema: altri esempi piccoli ma importanti


DIO! Lassi, faticherò non poco a dare conto di questa svolta minimalista nella tua biografia.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 luglio 2013 - 02:51

Parlare male della classifica di fine anno della redazione.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2013 - 06:02


Quindi i preservativi li compri al supermercato e li metti nel carrello per far in modo da coinvolgere gli altri nel tuo stesso giochino.


No, i preservativi li compro da acqua&sapone che costano meno di solito.


quindi teoricamente potrebbe succedere di incontrarci da acqua e sapone nel reparto preservativi ashd
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi