Vai al contenuto

Foto
- - - - -

La Nuova "Generazione Di Fenomeni" Italiana

• Please log in to reply
76 replies to this topic

#61 Roy Montgomery

Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 10:28

Il giovane Antonini penso sia imbattibile, Luca tvb

ti ricordi quando eravate talmente scarsi da prendere goal da lui ?

La genesi del gol del terzino, direi che è servito asd

a dire il vero l'anno successivo è venuto del neri, ti sei dimenticato anche di lui ? asd
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.

#62 vandiemen

vandiemen

L'ultima spiaggia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 15:15

A proposito di terzini sinistri milanisti eterne promesse, qualcuno mi sa dire qualcosa sulla stagione di Albertazzi?
Il ragazzo ha praticamente buttato via due stagioni, una al Getafe in Spagna e una in B al Varese, salvo poi ricomparire in pianta stabile nella seconda parte dell'anno col Verona...
Ora il Milan lo ha riscattato (per una cifra irrisoria, il chè mi fa pensare che né i rossoneri, né il Verona ci tenessero particolarmente ad averlo in squadra) e, mia opinione personalissima, mi sembra meglio di quell'accrocchio di centrocampisti-diventati-terzin-che-non-sanno-fare-una-diagonale-nemmeno-a-pagarli che abbiamo visto fino alla scorsa stagione. Mi sbaglio?
  • 0

#63 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8351 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 15:40

Un appunto: qualcuno un paio di pagine fa ha citato il "modello Barcellona" e il Belgio.
Tutte le squadre giovanili del Barcellona giocano col 4-3-3 e con il tipico stile di gioco della squadra A. Tecnicamente potresti mettere un ragazzino di 14 anni in campo in una partita di Liga e, con i suoi inevitabili limiti, saprebbe cosa fare.
Per il Belgio la situazione è simile, addirittura la Federazione ha chiesto ai principali club di adottare lo stesso modulo di gioco al fine di lavorare per creare un buon gruppo per la Nazionale.

In Italia non solo un giovane rischia di cambiare 5 allenatori e 3 moduli nelle giovanili della stessa squadra, ma poi a 18 anni comincia ad andare in prestito nelle peggiori squadre di Serie B e a 22 anni si ritrova fuori rosa in A senza sapere se è un esterno offensivo o un terzino. Però è ambidestro e può sedersi su entrambi i lati della panchina.
  • 0

#64 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13772 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 luglio 2014 - 17:45

Per il Belgio la situazione è simile, addirittura la Federazione ha chiesto ai principali club di adottare lo stesso modulo di gioco al fine di lavorare per creare un buon gruppo per la Nazionale.

non per fare il guastafesta ma dei 23 convocati belgi solo 3 giocano in belgio(e neanche dei piu forti anzi)

per l'italia era il contrario, solo 3 dei 23 giocan all'estero
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#65 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13281 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 17:49

ma si sono formati in Belgio, no?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#66 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13772 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 luglio 2014 - 17:50

chiunque(a meno di casi eccezionali) si forma nel proprio paese
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#67 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9913 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 07 luglio 2014 - 22:06

non per fare il guastafesta ma dei 23 convocati belgi solo 3 giocano in belgio(e neanche dei piu forti anzi)

per l'italia era il contrario, solo 3 dei 23 giocan all'estero

sì ma il fatto è che tranne Januzaj tutti i giocatori di questa "generazione di fenomeni" (magari mi perdo qualcuno) hanno fatto le giovanili in Belgio. hanno imparato a giocare a calcio lì mi sembra che il discorso torni.
detto ciò, penso che un sistema simile (che alla fine è ciò che nei Paesi Bassi hanno assorbito senza aver bisogno di direttive federali) possa essere utile per un paese piccolo con un campionato minore (per davvero) come il Belgio.
Pensare di applicarlo in Italia è irrealistico, e anche nel caso in cui si riuscisse a farlo non sono sicuro porterebbe dei veri vantaggi. Abbiamo una nostra cultura calcistica e una certa identità. Il problema credo sia a livello logistico (i prestiti, gli stranieri scarsi, la primavera, le comproprietà, gli esoneri a manetta, le squadre che falliscono continuamente) prima ancora che economico, invece che essere di natura tattica.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#68 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • 7495 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 23:36

Un appunto: qualcuno un paio di pagine fa ha citato il "modello Barcellona" e il Belgio.
Tutte le squadre giovanili del Barcellona giocano col 4-3-3 e con il tipico stile di gioco della squadra A. Tecnicamente potresti mettere un ragazzino di 14 anni in campo in una partita di Liga e, con i suoi inevitabili limiti, saprebbe cosa fare.

Questo è un perfetto esempio non solo di programmazione lungimirante, ma anche di intelligenza e coerenza programmatica: questa impostazione/filosofia del Barcellona, che va dal livello più basso del settore giovanile alla prima squadra, è stata introdotta durante la gestione Cruyff nella prima metà degli anni '90 e da allora tutto è ruotato intorno ad essa; non solo i giocatori, ma anche gli allenatori sono stati scelti o per il contributo che potevano dare nel suo sviluppo (Van Gaal), o per vicinanza di idee (Martino), oppure per formazione diretta(Rijkaard, Guardiola, Vilanova, Luis Enrique). E tutto questo nonostante il fatto che negli ultimi 20 anni si siano alternati 6 diversi presidenti.

In Italia questo è difficilmente immaginabile: wquale club ha avuto negli anni una continuità "ideologica" nella guida tecnica?
  • 0

They mistook my kindness for weakness
I fucked up, I know that, but Jesus
Can't a girl just do the best she can?

#69 Garpewterschmidt

Garpewterschmidt

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21306 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2015 - 07:48

Convocati per l'Europeo Under 21

Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#70 Garpewterschmidt

Garpewterschmidt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21306 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2015 - 07:52

Culendario della fase a gironi

Italia-Svezia: giovedì 18 giugno ore 18.00, City Ander Stadium Olomouc
Italia-Portogallo: domenica 21 giugno ore 20.45, Stadium Uherské Hradište
Inghilterra-Italia: mercoledì 24 giugno ore 20.45, Ander Stadium Olomouc
Semifinali, sabato 27 giugno: Vincente B-Seconda A ore 18.00, Ander Stadium Olomouc ; Vincente A-Seconda B ore 21.00, Stadion Letná Praga
Finale il 30 giugno ore 20.45, Eden Stadium Praga

• 0
(Juan Román Riquelme)

#71 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9913 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 08 giugno 2015 - 09:31

Olomouc  :wub:

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#72 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 21:22

Rosa più forte della nazionale maggiore, mi sa.

• 0

#73 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4850 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 21:33

io credo molto in Di Biagio, tra l'altro.

Poi verrò smentito sin da subito asd

Seguirò, spero, molto

• 0

#74 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 23:16

Si la squadra è buona e -cosa ormai purtroppo rara- vanta persino dei titolari in serie a,ma con di Biagio per me non si supera neanche il turno
  • 0

#75 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15532 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2015 - 00:07

A me piace parecchio sta squadra
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#76 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2015 - 10:02

a breve aggiorno la situaizone "fenomeni", ma evidenzio subito una mancanza imperdonabile: BARRECA del '95.

rispetto al primo post di due anni fa ne ho "cannate" di previsioni (ma era inevitabile, stavamo parlando di ragazzini) già meglio le previsioni dell'anno scorso invece

• 0

#77 Garpewterschmidt

Garpewterschmidt

• Members
  • 21306 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 16:45

E' iniziato l'Europeo Under21

UM da una lista dei migliori prospetti in vetrina...

http://www.ultimouomo.com/8-talenti/

• 0
(Juan Román Riquelme)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq