Vai al contenuto


Foto
- - - - -

(La Furia Del Lanciano E Altro Sulla) Serie B 2013-2014


  • Please log in to reply
567 replies to this topic

#101 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2013 - 20:49

Grandissimo Trapani che espugna l'Euganeo con doppietta di Mancosu.
  • 0

#102 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2013 - 21:11

Godo. Quest'anno ho deciso di gufare quegli isterici del Padova.
Il Palermo si blocca a Modena (ha segnato SURRACO, io mi vergogno tantissimo) e il Lanciano vabbeh, chiude come aveva finito con un bel pareggio fuori casa da squadra rognosa.
Siena, Pescara e Empoli han lanciato un segnale mica da ridere al campionato.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#103 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2013 - 21:19

Godo. Quest'anno ho deciso di gufare quegli isterici del Padova.



vuoi mettere il dito nella piaga? Si gufano già abbondantemente da soli, tranquillo.

Sintonizzarsi sulle reti locali che seguivano la partita era uno spasso "quest'anno è l'anno buono", "andiamo in serie a diretti" "quest'anno la serie b non è niente di che".....poi perdono in casa con una neopromossa che mette per la prima volta il piede nel professionismo dopo 80 anni dalla sua fondazione. asd
  • 0

#104 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2013 - 21:21

chi era il modenese qua dentro? Se il Modena vinceva 5-0 nessuno avrebbe fatto una piega...Signori non vale nemmeno una scoreggia del ben più noto omonimo, un coglione. Il Grande Rino stasera più culo che anima, ma conoscendo Zampa potrebbe persino essere esonerato. Le risate che mi farei, LOL

Mazzarani per me in A direbbe la sua.


E il Lanciano dico? Continuate a sottovalutare la sua furia, mi raccomando.
  • 0

#105 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2013 - 21:23

Ma non la sottovaluta nessuno, c'abbiam dedicato perfino il thread asd
Io comunque sono il tifoso del Modena (ma non modenese). Ho visto solo la Juve comunque per cui non posso dire niente.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#106 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 agosto 2013 - 03:41

ho letto risultati e tabellini, non visto ancora le sintesi

considerazioni spicciole:

- che Maniero (gioca avendo come concorrenti Sforzini e Jonathas) segnasse doppietta lo ritenevo probabile quanto che domani mi svegliassi con lo scroto bifido. Vuoi vedere che un merdone offensivista come Marino, con uno squadrone così, domina il campionato?

- il Lanciano ha una squadraccia ma oh, sono sempre sul pezzo

- il Padova fa ridere e se deve far giocare tutto il tempo Vantaggiato rischia ancora un soddisfacente nono posto dopo aver speso una fortuna

- l'Empoli (stessa squadra dello scorso anno con Verdi al posto di Saponara, e per ora non lo vale) è collaudatissimo e i due davanti sono da A, occhio

- il Palermo ha una rosa sontuosa, doveva vincerla questa, Zamparini potrebbe anche fare bene stavolta; Lafferty comunque non supera i dieci gol

- occhio alla Ternana

- il Trapani ha tutti giocatori siciliani e sconosciuti, ma ha dominato la C due anni di fila (due anni fa: 32 giornate in testa e poi crollo nei playoff; lo scorso invece rimonta sul Lecce che aveva una rosa da B). Magari poi sono bravi davvero


il tre settembre saprete tutto.
  • 0

#107 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 agosto 2013 - 11:21

ditemi di più sul trapani per favore
  • 0

#108 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2013 - 12:28

Che squadra ha il Carpi? Ha già giocato? il Modena ce la fa a retrocedere asd ?
  • -1

#109 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 agosto 2013 - 12:31

ditemi di più sul trapani per favore


in serata ti dirò quel che so (anche sul Carpi)
  • 0

#110 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 agosto 2013 - 17:15

ditemi di più sul trapani per favore


dunque, come ho già scritto hanno dominato due anni la C con più o meno la stessa rosa e neanche quest'anno hanno cambiato troppo (qualche innesto 'di categoria' come Terlizzi, difensore che segna, il terzino Rizzato, il mediano Ciaramitaro, la punta Iunco).

L'ossatura non è cambiata e l'allenatore, Boscaglia, in quattro anni li ha portati su dalla D. Ieri hanno giocato con un 4 4 2 ed, avendo visto la sintesi, potevano anche arrotondare il 2 0 con un palo, un rigore sbagliato ed altre occasioni pericolose.

1 Nordi, 23 Lo Bue, 19 Martinelli, 13 Priola, 29 Rizzato (26'st 6 Pirrone), 20 Nizzetto, 14 Ciaramitaro, 8 Caccetta, 10 Madonia (11'st 2 Garufo), 11 Mancosu, 18 Djuric (38'st 9 Abate)

La formazione era questa; Priola è un difensore centrale giovane di cui si parla benissimo, Martinelli è invece esperto, conosce la B avendola fatta per dieci anni col Vicenza. Lo Bue non lo conosco, alla vigilia davano in campo Garufo che poi è subentrato, che è un po' più veloce ed offensivo (ed infatti penso abbia giocato più avanti). Rizzato per me da anni è uno dei migliori terzini della categoria.

Le ali sono talentuose, Nizzetto fa entrambe le fasce ma in teoria non è il titolare, dato che lo scorso anno giocava Gambino (che ha una media gol ragguardevole per il ruolo); Madonia è un altro veterano che può anche giocare più avanti ed ha sempre segnato anche lui. Interni: Ciaramitaro è in B da anni, vizietto del gol, ha 30 anni e a 24 prometteva meglio della carriera che ha avuto. Caccetta non lo conosco, dovrebbe essere un regista e fare entrambe le fasi.

Djuric non mi piace, è un nuovo acquisto, centravanti fortissimo fisicamente ma che non segna molto, sarà utile alla manovra ma dubito che sarà sempre titolare. Mancosu, che non è quello ex Cagliari, ieri ne ha fatti due ed anche molto belli, non lo conoscevo ma )statistiche di tutto rispetto )i due gol di ieri sono molto belli. Non è giovanissimo ma potrebbe far bene.

Punti forti: secondo me gli esterni, in panchina hanno anche Basso che non è male (ex Frosinone) e Pacilli (ex Avellino), classici piccolini e veloci. Per il resto, non mi convincono gli interni di centrocampo e le prime punte (considerando Mancosu un 11 e non un 9), di Djuric ho detto, la sua riserva è Abate che in B non ha mai fatto nulla. Non è una rosa da ultime tre.
  • 1

#111 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2013 - 17:38

gambino è quello ex borussia dortmund che pareva dovesse diventare un fenomeno?
  • 0
Immagine inserita

#112 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 agosto 2013 - 18:18

gambino è quello ex borussia dortmund che pareva dovesse diventare un fenomeno?



  • 0

#113 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 agosto 2013 - 13:36

la adotto come squadra del quore della b

aggiornamento del 31 agosto: non più, torno alla juve stabia che ha preso contini
  • 0

#114 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 31 agosto 2013 - 19:24

Immagine inserita


CIAO
  • 0

#115 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 19:25

asd
  • 0

#116 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 20:43

Già esonerato?
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#117 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 settembre 2013 - 02:16

Già esonerato?


no, ma un punto in due partite con quello squadrone


voglio vedere quanto dura ancora 'sta merda
  • 1

#118 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2013 - 07:45

povero, è anche simpatico nelle interviste. però la squadra è lunghissima, reparti slegati, lascia troppi spazi. primo gol preso da serie D, 5 giocatori in fila che pressano sbagliando il tackle (fate almeno fallo cazzo!) o che non pressano l'attaccante consentendogli di andare tranquillamente avanti e tirare. come al solito la Zamparinese fa il mercato per un modulo senza regista (Viola venduto senza motivo) e già dopo 1-2 partite si ritrova a cambiare modulo senza avere i giocatori adatti a centrocampo. peccato, perché i due davanti sarebbero anche mostruosi per la B (ma spreconi)
  • 0

#119 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 01 settembre 2013 - 09:27

da orgogliobarese.it
Ci è rimasto male l’ex Michael Madsen, tornato per l’occasione. «Come mai non viene più nessuno allo stadio? Ai miei tempi era sempre pieno». Poi svela che il suo vecchio amico Knudsen, in biancorosso per qualche mese, è diventato milionario grazie a un biglietto vincente della lotteria.
  • 1

#120 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2013 - 13:23

Immagine inserita
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#121 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2013 - 20:11

quanto durerà gattuso?
  • 0

#122 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 10:06

maggio 2011: semifinale di coppa Italia: Palermo - Milan 2-1
formazione Palermo (4-3-2-1) Sirigu; Cassani Goian Bovo Balzaretti; Migliaccio Acquah (34' Bacinovic) Nocerino; Pastore (76' Muñoz), Ilicic; Hernández (85' Pinilla) (a disp. Benussi, Darmian, Liverani, Miccoli). All. Rossi.

settembre 2013: 2° giornata serie B: Palermo - Empoli 1-2
formazione Palermo: Sorrentino; Morganella, Andelkovic, Terzi, Daprelà (51′ Pisano); Ngoyi, Bacinovic, Stevanovic (73′ Di Gennaro); Dybala; Lafferty (32′ Struna), Hernandez . A Disposizione: Ujkani, Milanovic, Sanseverino, Troianiello, Lores, Vazquez. All. Gattuso

Zamparini: "credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi"

Ora sta vendendo anche Hernandez, l'unico rimasto di 2 anni fa insieme a quella pippa di Bacinovic. In 2 anni ha mandato via Rossi perchè si subivano troppi gol ashd, ha venduto tutti, sono passati mille allenatori e ds, si è giocato con difesa a 3, a 5, ora col 4231... e adesso guarda un po', andava meglio prima asd
  • 0

#123 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 16:11

Sul futuro del tecnico Gattuso, Zamparini avverte: "Padova non è assolutamente decisiva per Gattuso, ma è una partita che non possiamo assolutamente sbagliare".

asd
  • 1

#124 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 16:14

Martinez (EL MALAKA, quello della Juve) al Novara: acquistone.
  • 0

#125 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 19:12

http://it.rojadirect...alciodalvivo.tk

qui il link del TRAPANI
  • 0

#126 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 19:30

Martinez (EL MALAKA, quello della Juve) al Novara: acquistone.


In B può essere devastante. Ma sembra sparito dalla triste stagione delneriana, bisogna vedere in quali condizioni si presenta.

Trapani-Pescara molto frizzante, il Trapani ha sfiorato il vantaggio e dopo un minuto (l'ottavo) ha preso gol. Ora altro gol clamorosamente sbagliato da Djuric.
  • 0

#127 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 19:33

Di Djuric dicevo sopra, se arriva a 10 gol stagionali bacio il culo di Trespass.

Comunque il Trapani mi sembra molto scolastico, giocano semplice e fanno fatica a contenere giocatori che, semplicemente, sono più bravi (specie le ali e i mediani avversari, che vengono pressati troppo poco). Sarà durissima.

ps: spero nelle marcature di Marino

ps: spero nelle marcature di Marino



ps: spero nelle marcature di Marino



ps: spero nelle marcature di Marino



ps: spero nelle marcature di Marino


  • 0

#128 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 19:38

mi sono follemente quotato perchè ho scritto quella frase appena prima di una punizione che poi ha portato al pareggio del Trapani

(in fuoriggioco, Trapanone culone!)
  • 0

#129 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 20:44

Martinez (EL MALAKA, quello della Juve) al Novara: acquistone.

Insomma, sono 2 anni che praticamente non gioca.
  • 0

#130 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 20:53

Trapani sicuramente fortunato per i due autogol, ma per poco non la vince di rapina se Mancosu non è un totale incapace.
Mi è sembrata esagerata l'espulsione di Ciaramitaro.

Pescara tecnicamente di un altro livello e si sapeva, magari non ammazzeranno il campionato (ma non hanno una punta centrale migliore di Maniero? Tipo Jonathas e Sforzini?) ma credo che saliranno senza troppe difficoltà.
  • 0

#131 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 20:54


Martinez (EL MALAKA, quello della Juve) al Novara: acquistone.

Insomma, sono 2 anni che praticamente non gioca.


ma anche i bolliti, tipo Di Michele, in B fanno la differenza

intanto il Trapani pareggia con un culo che ho visto poche volte, due autoreti a favore (polli i difensori e il portiere, c'è da dire) di cui una in fuorigioco, un rigore dubbio contro non visto etc. Il Pescara non è male, forse leggerino davanti, l'allenatore del resto è Marino. Bravo Brugman, regista offensivo giovane e dai piedi buoni.

#siberia: Mancosu ha fatto un errore da ridere, ma la doppietta della scorsa giornata dimostra che pippa pippa non è. A Ciaramitaro diciamo che andava stretto un giallo e largo un rosso, io sono sempre per ammonire in questi casi (era diffidato, avrebbe comunque saltato la prossima). Jonathas ora è al Latina (bell'acquisto), Sforzini o è rotto o non mi spiego il suo essere riserva di Maniero (un altro che, se fa più di 12 gol, tocco il perineo di Duck Luca).
  • 0

#132 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 21:02

Sforzini o è rotto o non mi spiego il suo essere riserva di Maniero (un altro che, se fa più di 12 gol, tocco il perineo di Duck Luca).


No.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#133 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2013 - 21:04

Sforzini o è rotto o non mi spiego il suo essere riserva di Maniero (un altro che, se fa più di 12 gol, tocco il perineo di Duck Luca).


No.


gufa Maniero allora, che poi basta che giochi come ha sempre giocato per essere tu in una botte di ferro
  • 0

#134 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 08:33

il Pescara spero non sia fatto troppo abbagliare dai due gol di maniero al debutto. con sforzini o jonathas dormivi sonni tranquilli in attacco in B, e invece. (c'è sempre da vedere che combina vukusic) ieri seaside ha giocato 4-3-3 con ragusa più arretrato?
  • 0

#135 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 settembre 2013 - 22:49

il Pescara spero non sia fatto troppo abbagliare dai due gol di maniero al debutto. con sforzini o jonathas dormivi sonni tranquilli in attacco in B, e invece. (c'è sempre da vedere che combina vukusic) ieri seaside ha giocato 4-3-3 con ragusa più arretrato?


sì, Ragusa mezzala sinistra, Brugman regista (non è male affatto), Nielsen mezzala destra (il più difensivo dei tre).
Cutolo ala destra, Mascara ala sinistra, Maniero al centro.

Poi è entrato Rizzo, mediano incontrista sul loro vantaggio per 2 1 al posto di Cutolo, che Ragusa ha rimpiazzato come attaccante esterno destro.


Comunque Jonathas è andato via, per me, per troppa concorrenza (in B sarebbe titolare in 19 o 20 squadre), sarebbe stata la mia seconda scelta come centravanti. La prima ovviamente Sforzini, che visto che non è stato ceduto nè in procinto di esserlo, a questo punto sarà in ritardo di preparazione (data la possenza).
Maniero e Vukusic per me non valgono granchè, avrei monetizzato col croato che un po' di mercato ce l'ha, ma magari non ci sono semplicemente riusciti.


Mi picco di non aver mai parlato bene di Maniero mezzo secondo, neanche dopo la doppietta alla prima giornata.
  • 0

#136 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 settembre 2013 - 23:56

Comunque, il post che tanti attendevano.

Per me è stato saggio aspettare la fine del mercato, acquisti come Pavoletti al Varese e Martinez al Novara non possono non spostare, un minimo, gli equilibri. In generale il livello del torneo mi sembra medio-basso, come al solito equilibrato ma senza nessuna squadra con speranze di salvarsi in A o palesemente migliore. Noto una certa spaccatura, come del resto in A, tra squadre forti e squadre scarse.


PRONOSTICI

A diretta: Pescara, Empoli
Playoff: Spezia, Brescia, Palermo, Siena, Novara, Cesena (vanno in sei quest'anno)
Mine vaganti: Padova, Ternana, Reggina
Inutili: Varese, Latina
Stiano attente: Modena, Trapani, Carpi, Juve Stabia
Playout: Avellino, Crotone
Ciao ciao: Cittadella, Lanciano, Bari



Qualche commento:

- A diretta - Il Pescara ha uno squadrone, può permettersi di non fare giocare Sforzini o Schiavi, non ha ruoli scoperti (forse i difensori centrali sono un po' sopravvalutati), ha un allenatore che non mi piace ma che è offensivo e che ha gli uomini per poterselo permettere.
L'Empoli, sebbene un po' indebolito dallo scorso anno come titolari (Rugani e Verdi, che gioca per sé stesso, non valgono per ora Regini e Saponara) è collaudatissimo, gioca a memoria, ha uomini di esperienza e la migliore coppia d'attacco della B. Occhio agli infortuni, la panchina vale molto meno.


- Playoff - Lo Spezia già lo scorso anno aveva lo squadrone ma non la squadra, non è andato niente per il verso giusto e l'impazienza non ha aiutato. Però più leggo la rosa più mi accorgo che è valida, il mister mi piace (Stroppa), è tutta gente che in B ha sempre giocato benone.
Il Brescia è un'altra rosa che si preannuncia divertente, l'attacco è quello dello scorso anno e quindi ottimo (Caracciolo - Corvia), gli esterni (Grossi, Oduamadi, Antonio) vanno bene, la difesa e i mediani hanno l'esperienza giusta. Per me è migliore rispetto allo scorso anno.
Il Palermo è obbligato a vincere e non è facile per nessuno, figuriamoci in una piazza con un allenatore che non è un allenatore ed un presidente che non è un presidente. La rosa sarebbe anche da primo posto (forse forse gli interni di centrocampo sono perfettibili e Lafferty è un segna-mai), ma faranno una fatica bestiale a mantenere le aspettative.
il Siena mi sembra la peggiore tra le tre retrocesse, è logico che se mantieni l'ossatura della A in B sei forte, ma il coach (Beretta) mi sembra uno che non fa rendere i suoi giocatori più di quanto valgano, ma magari, a volte, di meno. Costava poco e ok, ma se aggiungiamo un attacco che è il peggiore tra le squadre descritte finora...
Non avrei incluso il Novara fino all'altro ieri, in difesa è peggiorato (il portiere titolare era riserva, i terzini fanno paura -in negativo), ma, specialmente con gli ultimi colpi, mediana e attacco sono notevoli. Il massimo sarebbe stato trattenere Seferovic (da quel che ho visto, un po' migliore di Comi), ma anche così potranno giocarsela fino all'ultimo.
Mi piace anche il Cesena dopo lo sbandamento dello scorso anno, Bisoli in panchina è ok, difesa e centrocampo sono tosti, forse solo davanti manca un'alternativa a Succi (di certo non lo è Granoche). E' la squadra meno quotata in assoluto tra queste sei.


- Mine vaganti - Il Padova mi fa un po' ridere, ogni anno spendono un sacco e poi sbagliano tutto (allenatore, giocatori, dirigenza). Ora hanno cambiato proprietà, gli investimenti ci sono stati ma li vedo ancora inferiori: hanno uomini solidi e di esperienza, ma nessun fuoriclasse e soprattutto delle punte centrali non all'altezza. Prevedo un altro anno da incompiuta.
La Ternana invece mi diverte, già lo scorso anno con una rosa scarsina ha fatto un bel campionato (allenatore bravo, 3-5-2 e difesa a tre, non a cinque, visto che esterno gioca Alfageme che altrove faceva il centravanti), figuriamoci cosa farà ora che ha rinforzato dappertutto, soprattutto in mediana in cui ha giovani con piedi buoni e rapidità.
Io non vedo la Reggina così forte come dicono gli amici calabresi (non conosco lo spagnolo, altri acquisti ventilati poi non sono arrivati), però neanche così scarsa in nessun reparto; darà fastidio a tutte senza aver patemi di alcun tipo.


- Inutili - Il Varese il mercato lo ha fatto anche, però boh; non so chi sia l'allenatore, non mi piace quasi nessuno di quelli che hanno preso, tanti giovani in prestito che non hanno a cuore le sorti della squadra. Si salva sicuro ma non ripeterà le ottime ultime tre stagioni.
Vedo il Latina come la migliore delle neopromosse, anch'essa per il mercato degli ultimi giorni. L'allenatore è un po' sopravvalutato (Auteri, che l'unica volta che ha messo piede in B è stato malmenato e che, a sentire le sue interviste, dovrebbe finire ogni campionato a punteggio pieno), ma ha molta scelta, specialmente tra dei difensori centrali affidabili e un attacco che, con Jonathas e Ghezzal, da mediocre è diventato almeno discreto. Scommetto su di loro, sperando di non mandare affanculo Auteri come spesso ho fatto.


- Stiano attente - Il Modena non è né carne né pesce proprio come il suo allenatore, la difesa è un'incognita, molti giovani e acquisti che non conosco, il centravanti ha 35 anni ed è un ripiego arrivato all'ultimo (Bruno, bravo ma non segna da anni), fino a venti giorni fa non riuscivano letteralmente a farne undici. C'è il talento di Mazzarani ma potrebbe non bastare.
Come sapete tifo per il Trapani, giocatori del territorio che dominano la C da due anni e si sono guadagnati la categoria. L'allenatore è sicuramente bravo visti i risultati, ma contro il Pescara l'ho visto surclassato da MARINO. Sono di sicuro affiatati, hanno fatto un mercato mirato con uomini di esperienza da inserire man mano, in generale non li ho mai visti da ultimissimi posti. Speriamo.
Avrei messo il Carpi nelle retrocesse fino all'altro ieri, visto anche che per me per i presidenti di queste squadrette andare in B è un problema più che altro: costretti a spendere soldi che non hanno e a valorizzare giovani di cui non gli importa nulla. I rinforzi sono giocatori validi in cerca di riscatto: Pesoli, Mbakogu, Porcari, Sgrigna. Una bella ossatura. Non hanno un portiere titolare e non è mai una cosa positiva.
La Juve Stabia, che mi sta sul culo (si chiama Juve, voglio dire), ha perso grinta e giocatori; ogni anno cambia molto e quest'anno ha completamente cannato gli attaccanti e i mediani. Non poco ovviamente. Gli esterni e la difesa sono esperti, ma poco altro.


- Playout - L'Avellino ha preso alcuni (Soncin, Schiavon), ma tutti i reparti mi sembrano quelli della C, e soprattutto nelle difese la cosa è una discriminante assoluta. Neanche loro hanno ben deciso le gerarchie dei portieri (non stravedo per nessuno dei due); del resto sono abituati a retrocedere appena mettono piede in B.
Il Crotone invece si è ben abituato ad avere un bravo allenatore -Drago- che gli salva il culo insieme al fattore campo, alla grinta, ai gol nel recupero e alla pippaggine degli altri. Ma poi se non hai un centravanti degno di questo nome e ti giocano titolari dei signori che lo scorso anno facevano panchina... ti sei indebolito e non ci sono cazzi che tengano.


- Ciao ciao - Per il Cittadella vedi la voce 'Crotone' : mister a cui chiedono da anni le nozze coi fichi secchi ed a cui ogni volta vendono i giocatori forti di B per prendergli quelli forti di C. Io capisco il bilancio e li posso anche rispettare, ma prima o poi la pippa da valorizzare è troppo pippa per essere valorizzata: il più talentuoso è Dumitru, che in pagella prende sempre 6 perchè 'si sbatte'. Si, ma di segnare non se ne parla.
Il LANCIANO ovviamente deve salvarsi, ma non ci spero. Allenatore esordiente (che vuol dire sia bravissimo sia pippa, lo scopriremo), rosa identica all'anno scorso salvo colpi di secondo piano. Già fu un miracolo, vedo difficile ripeterlo.
Il Bari, infine, ha la situazione peggiore: -3 in classifica (che nella parte destra sono un macigno), un allenatore che esordisce in B a 52 anni come seconda scelta, un attacco che non farebbe bene in serie C ed infatti lo scorso anno vi giocava, male, o faceva panchina sempre nel Bari. Sì, i mediani non sono male (Fossati, De Falco), ma questi non supereranno i 30 gol fatti in 42 giornate.
  • 3

#137 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 20:51

Ho visto Brescia - Novara.
Il Brescia non gioca col tradizionale 4-2-4 per i problemi e le assenze, ma si schiera con un 4-3-3 aggiungendo ai classici Budel e Finazzi il nuovo Coletti (non male, un regista classico che potrebbe sostituire proprio Budel).
La squadra è estremamente scolastica: tiene palla, scambia, passaggi corti, pare anche giochi bene ma non tira quasi mai in porta. Il Novara amministra, chiude e riparte con Lazzari e Gonzalez. Comi abbastanza inutile. Bastrini un macellaio idiota che si fa espellere, ma non hanno minimamente risentito dell'uomo in meno grazie anche a Katidis che pare un giocatore molto dinamico e neanche malaccio (sarà che l'allenamento nella Gioventù Greca del Littorio gli ha fatto bene).
I gol sono due assist di Kucoc: il bel cross per Caracciolo liberissimo e la dormita colossale su Gonzalez. Si vede che non è un terzino ma è la classica ala da sgrezzare, comunque pare abbia un minimo di gamba e neanche dei piedi pessimi per cui qualche fesso a cui farlo pagare il quintuplo sicuramente lo troveremo.
Mitrovic è un giocatore che ha tutta la tecnica necessaria a perdere il pallone, tenta dribbling improbabili, riesce pure ad andar via ma appena la palla ce l'ha sbaglia la scelta. Più dannoso che altro.
La difesa s'è comportata abbastanza bene, Freddi se l'è cavata entrando dopo 2 minuti per l'infortunio di Paci, mentre Di Cesare mi ha fatto un'ottima impressione. Finalmente un buon difensore di categoria, dopo anni di pippe.
All'appello mancano Corvia, Oduamadi e Zambelli, per cui confido si possa fare un po' meglio.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#138 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 14:17

Moro sblocca Empoli-Trapani con un gran destro dal limite dell'area di rigore. Il Trapani aveva preso un palo sullo 0-0 e continuo a pensare che si salverà senza troppi problemi.

Partita scoppiettante a Pescara, 1-1 a fine primo tempo con Maniero che grazie a una carambola può infilare il giovane Gomis. Il Crotone aveva segnato con Torromino su rigore regalato da Mascara, tante occasioni per entrambe le squadre, con clamorosi errori sotto porta (su tutti un contropiede 5 vs 3 del Crotone).

Il Siena visto contro a Novara mi aveva detto poco, Giannetti volenteroso ma limitato e D'Agostino un po' in ombra. In casa la musica sembra diversa (5-2 al Crotone e oggi 3-1 al Bari), ogni azione può portare al gol, certo bisogna vederli in test più impegnativi.
  • 0

#139 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 15:05

Doppietta del subentrato Gerardi asd

Il Pescara, dopo i due autogol della scorsa settimana, replica con i due rigori concessi al Crotone.
  • 0

#140 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 16:49

Colpisce ancoa la furia del Lanciano...

Gerardi ormai un idolo.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#141 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 16:55

Gerardi ormai un idolo.


insieme a Moscardelli
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#142 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 08 settembre 2013 - 17:06

Gerardi ormai un idolo.


ha mostrato la maglia con la dedica agli amici di OR?
  • 0

#143 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 17:13

Sempre nel cuore Gerardone
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#144 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 17:40


Gerardi ormai un idolo.


ha mostrato la maglia con la dedica agli amici di OR?


No :(
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#145 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 19:39

Gattuso ladro!
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#146 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 19:50

Ma dove li prendono gli arbitri?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#147 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 19:54

Arbitraggio piuttosto creativo, in effetti.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#148 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 21:10

Salutiamo Marcolin, 0 punti in 3 partite dubito gliela lascino impunita. A Modena fino a gennaio non aveva fatto male, ma quando il gioco cominciò a farsi serio (= si puntava ai playoff) ha perso completamente la squadra. Inadeguato.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#149 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 08 settembre 2013 - 21:57

Salutiamo Marcolin, 0 punti in 3 partite dubito gliela lascino impunita. A Modena fino a gennaio non aveva fatto male, ma quando il gioco cominciò a farsi serio (= si puntava ai playoff) ha perso completamente la squadra. Inadeguato.


in realtà sono due partite, dai; quella col Carpi è stata sospesa dopo 25' ed era vincibile. Lo aspetterei un paio di settimane, penso sia doveroso.

Intanto, il presuntuoso Auteri ha il suo bel ruolino di tre sconfitte in tre partite (allenatore del Latina). Ora guardo le sintesi e poi magari scriverò qualcosa in più.
  • 0

#150 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:52


Salutiamo Marcolin, 0 punti in 3 partite dubito gliela lascino impunita. A Modena fino a gennaio non aveva fatto male, ma quando il gioco cominciò a farsi serio (= si puntava ai playoff) ha perso completamente la squadra. Inadeguato.


in realtà sono due partite, dai; quella col Carpi è stata sospesa dopo 25' ed era vincibile. Lo aspetterei un paio di settimane, penso sia doveroso.


Sì ma non è che Padova sia una piazza tanto per la quale asd
Comunque per quel che ho visto io, ieri non c'ha capito veramente nulla. E non è che il Palermo fosse irresistibile, anzi.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi