Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

La Playlist Della Spesa


  • Please log in to reply
230 replies to this topic

#1 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 14:28

ACQUA ULIVETO
ho sempre pensato che l'acqua fosse insapore, da quando sono passato a uliveto effettivamente l'altra aqua è insapore
voto 9

MULLER FRUIT PASSION
la descrizione dice latte fermentato + composta di frutta, avete presente?
li piglio solo quando vanno in offerta, tutti ottimi tranne i frutti di bosco
voto 8

KIWI ZESPRI
è l'unica frutta che a casa mia non si rovina, regge bene pure 15 giorni, dovrei mangiarne di più ma non c'ho proprio l'abitudine
comunque i kiwi italiani fanno schifo, quelli zleandesi sembrano un altro frutto, mi piacciono pure i gold ma non li trovo mai
voto 8,5

CIOCCOLATO RITTER
oramai quelli bravi li hanno già tolti dallo scaffale perchè col caldo la cioccolata si rovina
io finchè li trovo li compro, i miei preferiti sono quelli croccantosi tipo con le nocciole intere o col biscotto
comunque a breve mi metto a dieta
voto 8

BALSAMO DOPO BARBA NIVEA PELLI SENSIBILI
non uso il dopobarba liquido dai tempi delle medie, nivea comanda, ha pure un buon odore
voto 9

GRANCEREALE IMITAZIONE MARCHIO "SISA"
un altro tassello del progetto dieta, quelli della marca privata sono una discreta imitazione, non è un grosso sacrificio sostituirli agli abbracci o alle macine
voto 7

CAFFE' CREMA&GUSTO DOLCE
lo pretende mia moglie, a me piace più forte ma tanto a casa di caffè ne bevo poco
voto 6,5

POP CORN DA MICROONDE
i bimbi vanno quasi sempre a letto presto ma quando è sabato se c'è un bel cartone animato vogliono "fare il cinema" e pretendono i pop corn
quelli fatti al microonde sono comodi ma non sanno di niente
mica ci va il sale?
voto 5

SGRASSATORE SPRAY SPUMA DI SCIAMPAGNA
per pulire non è vero che tutti i prodotti sono buoni
la pulizia casa è uno di quei reparti dove non comprerei mai le sottomarche
(è vero pure che senza bimbi in casa lo sgrassatore non dovrebbe compiere imprese titaniche)
voto 7

INSALATA IN BUSTA GIA' LAVATA
da noi arriva quella SISA e quella Ambruosi&Viscardi
già due giorni prima della scadenza è acida
in media su 10 che ne compro finisce che 3 le butto appena aperte ma di pulire l'insalata non ne ha voglia nessuno, giusto?
voto 3

POMODORINI CILIEGINO
se fosse per me per condire la pasta abolirei il sugo (la passata di pomodoro) e userei solo i pomodorini
voto 9

CARTA CASA "SISA"
come carta fa un po' schifo ma se fai fuori un rotolo al giorno ci vuole il risparmio
voto 5

SPIGOLE NON D'ALLEVAMENTO
per me il pesce è un po' sopravvalutato, tanta fatica per pulirlo, cuninarlo, togliere l'odore dalle stoviglie
però fa bene alla salute, dove lo compro io so che arriva fresco fresco dal porto e comunque me lo puliscono al supermercato
in più a volte è l'impressione di spendere meno comprando il pesce che non la carne
voto 7,5



voi che avete comprato?
  • 6

#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 14:31

voi che avete comprato?


Solo questa settimana (come la playlist in "rock e dintorni") o in generale? :P
  • 0

#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 14:56

Cerezo i pomodorini ciliegino sono sopravvalutati, i popcorn li odio perchè quando arrivano gli amici in casa te li ritrovi dappertutto il giorno dopo. Per quanto mi riguarda consiglio a tutti quelli che vogliono risparmiare i barattoli di fagioli-legumi in genere, sono buoni e costano meno di un euro l'uno, quindi teoricamente potreste in una settimana spendere 10 euro per mangiare cibi proteici e vitaminici (flautolenze incluse)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 15:00

terrificante
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#5 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 15:12

SPIGOLE NON D'ALLEVAMENTO
per me il pesce è un po' sopravvalutato,

Non ti permettere mai più. Hai presente da dove vengo? a dieci anni già andavo a farmi le cozze per condirmi i miei spaghetti asd. Piuttosto dovremmo recuperare il pesce azzurro, tipico del mediterraneo e buonissimissimo. Dico quello che per me è il pesce più sottovalutato di sempre: lo sgombro. E' il Daniel Johntson dei mari.

INSALATA IN BUSTA GIA' LAVATA
da noi arriva quella SISA e quella Ambruosi&Viscardi
già due giorni prima della scadenza è acida
in media su 10 che ne compro finisce che 3 le butto appena aperte ma di pulire l'insalata non ne ha voglia nessuno, giusto?
voto 3

Questa è l' invenzione più malefica della storia dell' umanità: non costa poco e non sa di nulla. Capisco la rapidità della vita moderna e tutto il resto ma non priviamoci di cinque minuti per lavare l' insalata, specialmente in estate. Inoltre madre natura ha fatto tutto il possibile per non veder finire nello stesso piatto rucola e radicchio.
  • 3

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 15:15

bravo solo scatolette di sgombro, mai tonno! buono anche fresco neh....una volta ho preso lo sgombro in barattolo, una marca giallo e blu tipo, di un paese strano: una puzza!!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 23 maggio 2013 - 15:25

Solo alcune cose che ho comprato proprio in questi giorni...

Banco salumeria e murale
- Prosciutto di Praga Senfter 8
- Formetta Gim Fior di Goccia (in pratica un gorgonzola delicato in crosta bianca, da mangiare tutto) 9+
- Pancetta cotta affumicata nonricordolamarca (una sorta di variante nostrana del bacon) 8+
- Provoletta silana originale 8+
- Asiago nero 8+
- Gruyere originale 9

Biscotti, merendine etc.
- Biscotti Valsoia alla nocciola senza zucchero 8+
- Biscotti Misura al melograno senza zucchero 8+
(i seguenti per l'apprezzamento della famiglia; io non li mangio)
- Tutta la linea Gran Cereale del Mulino Bianco 8
- Trancini Balconi 8+
- Croissant Bauli albicocca/ciliegia 8

Oli, conserve etc.
- Olio di arachide senza marchio (primo prezzo) catena Simply 8
- Olio di girasole idem c.s. 8+
(l'olio d'oliva lo compro rigorosamente locale)
- Fantasia di Funghi "I Piccantelli" 9
- Salsa verace Cirio vellutata 8

Pasta, riso...
- Rigatoni o Paccheri rigati De Cecco 9
- Lasagne Barilla 8
- Ziti "I Regionali" Barilla 8+
- Riso Originario Gallo 7+
- Tutti i formati ripieni Rana 8+
- Formati ripieni Casa Modena 8+

Succhi, bibite
- Succo d'ananas La Doria (buono ed economico) 8
- Gassosa al caffè Siesta Romanella 9 (sob, non la posso bere più)

Detersivi, saponi etc.
- Detersivo per piatti concentrato Simply 9
- Sapone di Marsiglia Sole (io lo uso anche per la barba) 8+
- Shampo antiforfora Fructis 7+
- Bagno Schiuma Lycia varie profumazioni 8+
(e, per il successo che riscuotono tra le mie donne)
- Assorbenti "è" 9+ :firuli:
  • 0
VINDICA TE TIBI

#8 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 15:32

lavare l'insalata è uno spreco di tempo, basta togliere la terra con un tovagliolo umido
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#9 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 15:36

ho fatto la spesa oggi, appena arrivo a casa ve la posto con tutte le marche norvy <3
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#10 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:07

A me piace un sacco fare la spesa. Frutta e verdura solo al mercato del sabato mattina e quasi solo dai banchi dei coltivatori locali (cerry, ti darei 10 meno se li avessi per l'insalata prelavata e insacchettata)

L’ultimo giro (vado a memoria, per cui diemnticherò un sacco di roba).

Frutta e verdura (non voto, è tutta roba buonissima):
mele (le compro sempre da un tizio che ne ha di spettacolari, roba mai vista), pere, kiwi, fragole e banane (queste ultime ovviamente da un banco che importa, dove per importa intendo anche roba che arriva da luoghi distanti 50 km asd)
Zucchine (sono le prime), costine, valeriana, gentilina, mazzetti per frittata verde, ravanelli, cipollotti, asparagi, carote (rigorosamente col ciuffo, segno di freschezza), cipolle bionde.

Resto del mondo (tranne la carne, per quella ho il macellaio di fiducia, c’è da dire che vivo in un posto che per trovare la carne non buona bisogna impegnarsi, infatti quando vado in giro faccio spesso fatica a mangiarla), al supermercato (solitamente vado all’ipercoop).
Una scelta di formaggi Occelli: (un produttore locale)
Voto 10
Chinotto Lurisia - è l’unica bevanda gassata che mi piaccia, nulla a che spartire col volgare chinotto che si trova in giro o quella merda di cocacola.
Voto 9
Cioccolato Lindt fondente 90% - Tra i cioccolati di larga distribuzione è quello che preferisco
Voto 8,5
Muesli Vitalis croccante – Boh, mi è presa da poco sta cosa di mangiarlo a colazione ogni tanto con frutta e yogurt bianco, non l’ho mai cagato prima in vita mia
Voto 8 (sulle ali delle novità)
Yogurt bianco intero sterzing-vipiteno
tra quelli da supermercato penso sia il più buono (quello locale della latteria vicino a casa è molto meglio, ma un barattolo da 250 costa quanto un brillantino)
Voto 8
Biscotti grancereale al cioccolato
Voto 7,5
Harissa - Non ricordo la marca, tanto ne hanno una sola
Voto 8
Bottarga di tonno (Intera, non già grattiggiata)
Voto 10
Birra Franziskaner (sia chiara che ambrata), mi piace molto e costa relativamente poco
Voto 8
Una birra artigianale allo zenzero di cui non ricordo il nome
Voto 9 (ma dovrei riprovarla, magari alla lunga stufa)
Piadine (le piglio abbastanza a caso non conosco le marche, poi le imbottisco di fontina d’Aosta dop e prosciutto crudo di Roccaforte che piglio dal macellaro)
Voto 9
Scampi (di solito ce li hanno abbastanza freschi, hanno un buon banco del pesce)
Voto 9
Olive taggiasche in salamoia
Voto 8,5
Linguine de cecco
Voto 9
Vongole surgelate coop
Voto 1 Rifuggite le vongole surgelate (di qualsiasi marchio), non sanno di un cazzo.
  • 0

#11 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 16:09

Aschy sei troppo buono! E poi dai, una provoletta silana non può avere lo stesso voto di un biscotto misura! A proposito, perché compri i biscotti senza zucchero? Controlla che siano privi di aspartame, pare che non faccia esattamente benissimo. Sappi che se non è per problemi di salute sei senza scusanti: nei biscotti ci va lo zucchero. P.S. a me il riso Gallo fa cagare tantissimo.
  • 0

#12 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:13

Io non metto piede in un supermercato da qualche anno, tranne per micro-spese tipo pane e latte.

Mi faccio portare tutto a casa comprese frutta e verdura, una fricchettonata terribile; praticamente un'azienda bio di Imola passa da casa mia ogni due settimane, io lascio la cassetta vuota fuori dalla porta e il ragazzotto me ne lascia una piena, l'ultima volta c'erano dei manghi fenomenali (dubito fossero a Km zero a meno che non abbiano cominciato a coltivarli in pianura padana).
  • 3

#13 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 16:17

Comunque comprate tutti pasta De Cecco, siete dei tipi ok.
Bluetrain a me piace molto lo Yogurt vipiteno, compro o quello o quello "Fattoria Scaldasole" quando sono più ricco. Quello Fattoria Scaldasole di pecora è il top, però deve piacere quel tipo di latte.
Sulla Lindt condivido il tuo giudizio, lo sapevate che il signore che ebbe l' idea di lavorare il cacao (all' inizio con latte condensato, mi pare) fino a renderlo una tavoletta solida fu il fondatore della Lindt? Sapevatelo. Comunque mi pare che sia l' unica casa che fa 48h di concaggio del cioccolato, io lo preferisco anche a moltissime marche radical chic che costano il doppio tipo Amadei o Venchi.
Bravissimo sulle vongole congelate. Non hanno senso.
  • 0

#14 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:17

P.S. a me il riso Gallo fa cagare tantissimo.


Pure a me. Io di solito piglio il carnaroli della Scotti.
  • 0

#15 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 16:19

Ah! A proposito! Da voi non arriva il chinotto Neri, vero? Per me è l' inimitabile.
  • 0

#16 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:26

Ah! A proposito! Da voi non arriva il chinotto Neri, vero? Per me è l' inimitabile.


Non lo conosco, mai sentito. Ma se capita prova il Lurisia:

Immagine inserita
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:26

SPIGOLE NON D'ALLEVAMENTO
per me il pesce è un po' sopravvalutato, tanta fatica per pulirlo, cuninarlo, togliere l'odore dalle stoviglie
però fa bene alla salute, dove lo compro io so che arriva fresco fresco dal porto e comunque me lo puliscono al supermercato
in più a volte è l'impressione di spendere meno comprando il pesce che non la carne
voto 7,5


queste le puoi infilare in forno, andare a farti una sega, tornare e mangiarle

tanta fatica per pulirlo cosa?
che poi fa tutto tua moglie dai

almeno 10 altro che 7.5, è uno dei pochi pesci mainstream che vale il prezzo

nei supermercati si spende meno sì perché per dire anche una spigola di Orbetello (allevamento di pregio) costa meno della carne che ormai da anni non sa più di un cazzo, ed è meglio
  • 0

 


#18 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:27

Io non metto piede in un supermercato da qualche anno, tranne per micro-spese tipo pane e latte.

Mi faccio portare tutto a casa comprese frutta e verdura, una fricchettonata terribile; praticamente un'azienda bio di Imola passa da casa mia ogni due settimane, io lascio la cassetta vuota fuori dalla porta e il ragazzotto me ne lascia una piena, l'ultima volta c'erano dei manghi fenomenali (dubito fossero a Km zero a meno che non abbiano cominciato a coltivarli in pianura padana).


Ci manca solo più che venga qualcuno a lavarti i denti, poi è fatta.
  • 1

#19 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:29

Dico quello che per me è il pesce più sottovalutato di sempre: lo sgombro.



Ci vuole tanta fantasia per pensare allo sgombro come a un pesce buono. Come lo prepari per renderlo mangiabile? Altro pesce azzurro è invece eccellente come le alici, le sarde o i vari tipi di tonnetti (ottimi l'alalunga e lo striato, discreto l'alletterato, mediocre il tombarello). Vabbè poi ci stanno il tonno rosso e la ricciola ma sono hors categorie, battono anche molti pesci "bianchi". Il pesce spada a volte mi piace a volte no. La palamita è come lo sgombro, fa cacare.



P.S. a me il riso Gallo fa cagare tantissimo.


Pure a me. Io di solito piglio il carnaroli della Scotti.



Carnaroli è la base ovviamente. Una marca vale l'altra grosso modo.

Pasta Garofalo o De Cecco.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:31

Pasta Garofalo o De Cecco.


io a casa dei miei ho sempre terronisticamente mangiato De Cecco o Voiello e quindi sono quelle che compro perché forse sono abituato

come dicevo nel topic del cibo sai che la qualità TOP dell'esselunga è altrettanto buona?
non so se c'è lì l'Slunga
  • 0

 


#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:32

Bottarga di tonno (Intera, non già grattiggiata)
Voto 10



Buona ma preferisco il sapore di quella di cefalo (muggine)
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:33


Bottarga di tonno (Intera, non già grattiggiata)
Voto 10



Buona ma preferisco il sapore di quella di cefalo (muggine)


anche io
  • 0

 


#23 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:33

La trovo meno gustosa quella di muggine.
  • 0

#24 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:35

come dicevo nel topic del cibo sai che la qualità TOP dell'esselunga è altrettanto buona?
non so se c'è lì l'Slunga



Mi sa di no.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#25 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:35


Io non metto piede in un supermercato da qualche anno, tranne per micro-spese tipo pane e latte.

Mi faccio portare tutto a casa comprese frutta e verdura, una fricchettonata terribile; praticamente un'azienda bio di Imola passa da casa mia ogni due settimane, io lascio la cassetta vuota fuori dalla porta e il ragazzotto me ne lascia una piena, l'ultima volta c'erano dei manghi fenomenali (dubito fossero a Km zero a meno che non abbiano cominciato a coltivarli in pianura padana).


Ci manca solo più che venga qualcuno a lavarti i denti, poi è fatta.


Quello sarebbe il mio scopo ultimo, se poi riescono a farli lavare anche al quattrenne e a evitarmi la tragedia quotidiana è il massimo.
  • 0

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:37

La trovo meno gustosa quella di muggine.


a me piace quella di cefalo perchè da luogo comune voglio sentire il sapore del mare

per lo stesso motivo la triglia è forse il pesce che preferisco, cerezo la schiverà perché comporta sbattimenti ma se non sono grosse puoi mangiarle praticamente intere

ovviamente anche in questo caso ci sono quelle di fango che costano un cazzo e poi invece quelle pregiate

cmq dai spendere per mangiare a casa bene è un buon utilizzo dei soldi
  • 0

 


#27 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:37

*
POPOLARE

CEREZO PEGGIO DI GOOGLE

utilizza i vostri dati per ricerche di mercato a vostra insaputa
  • 10

rym |


#28 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:39

asd asd

ma infatti chi ci crede che va a fare la spesa, se la farà portare a casa dal magazziniere clandestino.
  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:40

asd asd

ma infatti chi ci crede che va a fare la spesa, se la farà portare a casa dal magazziniere clandestino.


gratis asd
  • 0

 


#30 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 16:40

Si blue, la conosco la Lurisia, viene subito dopo il chinotto Neri, per me il resto delle marche non fanno neanche un chinotto ma una roba non meglio identificata di sapore. Rispetto al Neri la Lurisia è più delicata e dolce, il Neri ha un sapore più pieno ed è leggermente più amaro. Credo che si trovi solo al sud però.

Lime, sulla palamita sono con te al 100%, lo sgombro è buonissimo, magari semplicemente aglio con pomodoro e olive (se ci sono capperi), se posso ci faccio la pasta così, è meravigliosa. Certo, non è un pesce che si presta ad essere semplicemente arrostito perché ha la carne un po' più secca e va aggiunto del liquido ma il sapore è molto intenso, a me piace moltissimo. In seconda battuta anche con verdure che contengono molto acqua come la scarola. Una bella insalata di sgombro, scarola, pinoli e uva passa e siamo un livello oltre. Sia cotta che cruda,

Per i risotti l' importante è che sia Carnaroli, vero. se proprio vogliamo fare i fighi anche Vialone Nano va bene ma si trova meno.
  • 0

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:41

Dico quello che per me è il pesce più sottovalutato di sempre: lo sgombro. E' il Daniel Johntson dei mari.


a me alla griglia piace tantissimo

è vero, è sottovalutato ma meglio perché almeno non costa tanto; qua in pescheria manco lo vendono (vabbeh qualche volta c'è)

invece i Radiohead del pesce sono il rombo e il pescespada, sopravvalutatissimi (almeno nel rapporto qualità-prezzo)
  • 0

 


#32 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:45


La trovo meno gustosa quella di muggine.


a me piace quella di cefalo perchè da luogo comune voglio sentire il sapore del mare


Tagliata a tocchetti con sedano, olio sale e pepe. Piatto da Re.


così come la triglia è forse il pesce che preferisco, cerezo la schiverà perché comporta grandi sbattimenti ma se non sono grosse puoi mangiarle praticamente intere

ovviamente anche in questo caso ci sono quelle di fango che costano un cazzo e poi invece quelle pregiate



La triglia è da intenditori. Peccato che pescando all'amo sia una preda rara. Le più pregiate sono ovviamente quelle di scoglio mediterranee. Comunque io, banalmente, dico che il pesce migliore resta la spigola. Forse dopo il rombo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:48



La trovo meno gustosa quella di muggine.


a me piace quella di cefalo perchè da luogo comune voglio sentire il sapore del mare


Tagliata a tocchetti con sedano, olio sale e pepe. Piatto da Re.


così come la triglia è forse il pesce che preferisco, cerezo la schiverà perché comporta grandi sbattimenti ma se non sono grosse puoi mangiarle praticamente intere

ovviamente anche in questo caso ci sono quelle di fango che costano un cazzo e poi invece quelle pregiate



La triglia è da intenditori. Peccato che pescando all'amo sia una preda rara. Le più pregiate sono ovviamente quelle di scoglio mediterranee. Comunque io, banalmente, dico che il pesce migliore resta la spigola. Forse dopo il rombo.


la spigola mi piace, l'ho detto, il rombo non vale i migliori e costa uno sproposito

tra quelli mainstream approvo la spigola, l'orata e la ricciola


dovremmo fare una grigliata di pesci underground, altro che quelle orrende pizzate
  • 0

 


#34 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:48

Lime, sulla palamita sono con te al 100%, lo sgombro è buonissimo, magari semplicemente aglio con pomodoro e olive (se ci sono capperi), se posso ci faccio la pasta così, è meravigliosa. Certo, non è un pesce che si presta ad essere semplicemente arrostito perché ha la carne un po' più secca e va aggiunto del liquido ma il sapore è molto intenso, a me piace moltissimo. In seconda battuta anche con verdure che contengono molto acqua come la scarola. Una bella insalata di sgombro, scarola, pinoli e uva passa e siamo un livello oltre. Sia cotta che cruda,



Se mi capita proverò a farci la pasta. Altrimenti (ovviamente) sfilettato, bollito e sott'olio.

Sott'olio è buonissimo anche il barracuda. Il barracuda mediterraneo è veramente un pesce sottovalutato. È adatto a qualsiasi preparazione, dalla pasta al forno alla livornese etc. Pochi altri pesci sono così duttili in cucina.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:50


Lime, sulla palamita sono con te al 100%, lo sgombro è buonissimo, magari semplicemente aglio con pomodoro e olive (se ci sono capperi), se posso ci faccio la pasta così, è meravigliosa. Certo, non è un pesce che si presta ad essere semplicemente arrostito perché ha la carne un po' più secca e va aggiunto del liquido ma il sapore è molto intenso, a me piace moltissimo. In seconda battuta anche con verdure che contengono molto acqua come la scarola. Una bella insalata di sgombro, scarola, pinoli e uva passa e siamo un livello oltre. Sia cotta che cruda,



Se mi capita proverò a farci la pasta. Altrimenti (ovviamente) sfilettato, bollito e sott'olio.

Sott'olio è buonissimo anche il barracuda. Il barracuda mediterraneo è veramente un pesce sottovalutato. È adatto a qualsiasi preparazione, dalla pasta al forno alla livornese etc. Pochi altri pesci sono così duttili in cucina.


qua è andato di moda un periodo

in alcuni posti quelli grossi non li mangiano perché scendono a grosse profondità dove mangiano un'alga che fa male, non ricordo bene quale (non in Italia dove sono piccoli, almeno quelli in Liguria)
  • 0

 


#36 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:51

invece i Radiohead del pesce sono il rombo e il pescespada, sopravvalutatissimi (almeno nel rapporto qualità-prezzo)



Il pesce spada si. Sul rombo non sono d'accordo, per me è una divinità culinaria.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#37 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 16:54

in alcuni posti quelli grossi non li mangiano perché scendono a grosse profondità dove mangiano un'alga che fa male



Non da noi. Capita ai Caraibi e comunque la specie non è la stessa. Non mangiano direttamente l'alga, ma si nutrono di pesci che mangiano quest'alga. Non sono gli unici ovviamente, ma al contrario di altri pesci nei loro tessuti la tossina rimane.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#38 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:54

cerezo, vuoi qualche dritta su prodotti di sottomarca da poter prendere alla SISA per venderli al triplo?
  • 1

#39 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 16:55

Sott'olio è buonissimo anche il barracuda. Il barracuda mediterraneo è veramente un pesce sottovalutato. È adatto a qualsiasi preparazione, dalla pasta al forno alla livornese etc. Pochi altri pesci sono così duttili in cucina.


Lime pure io voglio assggiare il barracuda. Al mercato di Val Melaina non l' ho mai trovato. Dove si può reperire? Quanto costa?

Vero, la triglia è un pesce straordinario ma anche il rombo lo è. Certo il rombo devi tenerlo più naturale possibile che è un pesce grassissimo. Potremmo scrivere l' enciclopedia dei pesci underground, in una cosa arriveremmo prima di Scaruffi asd.
  • 0

#40 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 17:02


Sott'olio è buonissimo anche il barracuda. Il barracuda mediterraneo è veramente un pesce sottovalutato. È adatto a qualsiasi preparazione, dalla pasta al forno alla livornese etc. Pochi altri pesci sono così duttili in cucina.


Lime pure io voglio assggiare il barracuda. Al mercato di Val Melaina non l' ho mai trovato. Dove si può reperire? Quanto costa?



Mai comprato e nemmeno mai visto in pescheria. Col tipo di pesca che faccio io è una cattura comune, la più comune dalle scogliere alte, e quindi mi è capitato nel tempo di cucinarlo in tanti modi.


Certo il rombo devi tenerlo più naturale possibile che è un pesce grassissimo.


Per me la morte del rombo è alla sarda: sfilettato, e poco poco infarinato (un velo), si scotta in padella con un filo d'olio per poi farlo stufare nella vernaccia con le olive nere. Si serve adagiato su di una fetta di pane carasau. Una delle cose più divine in assoluto.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#41 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 maggio 2013 - 17:05

Per me la morte del rombo è alla sarda: sfilettato, e poco poco infarinato (un velo), si scotta in padella con un filo d'olio per poi farlo stufare nella vernaccia con le olive nere. Si serve adagiato su di una fetta di pane carasau. Una delle cose più divine in assoluto.


Stai avanti. :ossequi:
  • 0

#42 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:11

cioè fatemi capire, avete un'opinione dettagliata anche sulla provenienza dei pigmenti del packaging della carta igienica e poi mangiate i grancereale

siete proprio degli ondarocker
  • 0

I aim to misbehave


#43 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:13

ma che minchia di topic è?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#44 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:13

ma passiamo alle cose serie : avete mai cuccato al supermercato?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#45 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:20

come per le playlist musicali, faccio la lista della spesa Lo-fi/Experimental:

Discount Ins:

Torta Sacher : costa 3,20€ ed è molto buona. (l'ho vista altrove a più di 6 €)

Anacardi: costano la metà che altrove e sono meglio.

Fagioli e ceci: 28 centesimi a scatola (record mondiale) e sono pure meglio.

Nutella sottomarca: buona come l'originale.

Discount D+:

frutta e verdura in genere. (fra un po' tornano le pesche piatte :shifty: )

Tiramisù : 3 € per 500g e sembra appena fatto.

Nuggets al formaggio: 2 € per 500g. Ci sarà carne di gatto dentro?

Gnocchi al gorgonzola : buoni

Olive verdi ripene ai peperoni: good

Pam:

ciccia, affettati e vini per ogni occasione.

i cornetti al cioccolato di sottomarca.


Conad:

dentiricio microgranuli conad, 85 centesimi. mi cadranno i denti fra 1 anno.

pizza surgelata conad, accettabile.


Coop:

il supermercato peggiore di tutti i tempi, ci vado solo per il caffè moneta che ride (ottimo), per l'olio evo di sottomarca, il pane, e il carte d'or a 2,30.


Lidl: sopravvalutato
  • 4

#46 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 23 maggio 2013 - 17:33

Aschy sei troppo buono! E poi dai, una provoletta silana non può avere lo stesso voto di un biscotto misura! A proposito, perché compri i biscotti senza zucchero? Controlla che siano privi di aspartame, pare che non faccia esattamente benissimo. Sappi che se non è per problemi di salute sei senza scusanti: nei biscotti ci va lo zucchero. P.S. a me il riso Gallo fa cagare tantissimo.


Eheh, come per la musica, se una cosa mi piace, le do un voto alto, senza fare distinzioni. Io ho una sorta di intolleranza al saccarosio ed al lievito di birra (ne avevo parlato anche troppo...): se voglio star bene devo evitarli. L'aspartame lo evito come la peste; mi pare che in quei biscotti ci sia il fruttosio... Per quanto riguarda il riso, personalmente mangerei solo l'integrale, ma l'originario (il Gallo come qualsiasi altra marca) è un vero jolly: va bene per tutti i piatti. Ad esempio, se volete fare degli ottimi arancini, è l'originario che dovete metterci, contrariamente a quello che dice qualcuno...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#47 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:38

Anacardi


Mamma che buoni, ci vado matto.
  • 0

#48 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:42

anch'io, ma devo contenermi perché quando li compro li finisco in 5 minuti.
  • 0

#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:44

ecco una domanda: voi riuscite a bere l'acqua Panna? Non vi fa venire il vomito? Non sembra olio?
Quando devo fare un viaggio ormai me la porto sempre io l'acqua (solitamente San Benedetto o Rocchetta), perché negli Autogrill spesso hanno solo la Panna, per me un incubo.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 maggio 2013 - 17:47

Mi rendo conto che non faccio la spesa come la gente normale. Vivendo praticamente al lavoro, quelle poche volte che mi capita di fare serata compro tutta roba costosissima senza badare a spese. In compenso il frigo è sempre vuoto oppure c'è da bere e basta ashd
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi