Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 Voti

La Grande Bellezza [Paolo Sorrentino, 2013]


  • Please log in to reply
624 replies to this topic

#401 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 marzo 2014 - 12:39

"la grande vita è dolce nella bellezza"
  • 0

#402 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:40

Per me non è il miglior film di Sorrentino, ma tanto vale.
  • 0

#403 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:43

Vabbè dai ragazzi. Hanno dato l'oscar a "La Vita è bella" e questo è tutto dire, via.
"La Grande Bellezza" meritava tanto e sono felice proprio per gli spocchiosetti da quattro soldi che bastonavano Sorrentino già prima dell'uscita del film.
Povera Italia.

Premesso che il film non l'ho visto.
Peggio, è già partito il coro "dell'Italia piacciono sempre le solite cose stereotipate tipo la bellezza". E porco mondo vivaddio! Siamo un paese bellissimo, giri all'estero in posti che tutti dicono stupendi, meravigliosi e ti rendi conto che spesso sono delle cagate immani (e anche nei paesi dove non sono stato basta guardare alcune foto: "Guarda che bello!" dicono, guardi e ti rendi conto che è una stronzata). Perdio, cosa altro dovrebbe piacere dell'Italia se non che è un paese di una bellezza eccezionale, fuori dal normale proprio, per di più di una bellezza così vasta e variegata (montagne, mare, storia, arte, panorami mozzafiato) che nessun paese può essere paragonato.
La Francia, per dire quelli che vengono considerati i nostri "cugini più prossimi" in confronto è un rutto di banalità per aree vastissime. Personalmente ho trovato quasi più affascinate Marsiglia di Parigi, oppure la Camargue rispetto alla Costa Azzurra (una delle più grandi delusioni della mia vita) perché? Perché la Camargue ricorda la Maremma! Anzi, ne è un tentativo di imitazione in piccolo solo con dentro i tori invece dei cavalli e le vacche.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#404 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 marzo 2014 - 12:46

Domani sera accadrà l'irriparabile, manderanno in onda "La Grande Bellezza" su Canale 5.
I commenti che mi aspetto sono:
1)KE BLL LA GRANDE BLLZZA!!11!!!!
2)SORRENTINO MI PIACEVA PIU' QUANDO FACEVA IL DIVO (la7style).
3)E' UN FILM BELLISSIMO OSCAR MERITATO!1!!
4)TONI SERVILLO E' COME PAPA' AI GIARDINETTI NEGLI ANNI 80 UN FIGO.
5)"POSTO LA FOTO DELLA TV PERCHE' SICURAMENTE STASERA LO VEDONO TUTTI MA IO FACCIO FINTA PERCHE' HO SONNO E NUN ME NE FRECA UN CAZZO!!!!11!!!!!
  • -1

#405 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:46


Vabbè dai ragazzi. Hanno dato l'oscar a "La Vita è bella" e questo è tutto dire, via.
"La Grande Bellezza" meritava tanto e sono felice proprio per gli spocchiosetti da quattro soldi che bastonavano Sorrentino già prima dell'uscita del film.
Povera Italia.

Premesso che il film non l'ho visto.
Peggio, è già partito il coro "dell'Italia piaciono sempre le solite cose stereotipate tipo la bellezza". E porco mondo vivaddio! Siamo un paese bellissimo, giri all'estero in posti che tutti dicono stupendi, meravigliosi e ti rendi conto che spesso sono delle cagate immani (e anche nei paesi dove non sono stato basta guardare alcune foto: "Guarda che bello!" dicono, guardi e ti rendi conto che è una stronzata). Perdio, cosa altro dovrebbe piacere dell'Italia se non che è un paese di una bellezza eccezionale, fuori dal normale proprio, per di più di una bellezza così vasta e variegata (montagne, mare, storia, arte, panorami mozzafiato) che nessun paese può essere paragonato.
La Francia, per dire quelli che vengono considerati i nostri "cugini più prossimi" in confronto è un rutto di banalità per aree vastissime. Personalmente ho trovato quasi più affascinate Marsiglia di Parigi, oppure la Camargue rispetto alla Costa Azzurra (una delle più grandi delusioni della mia vita) perché? Perché la Camargue ricorda la Maremma! Anzi, ne è un tentativo di imitazione in piccolo solo con dentro i tori invece dei cavalli e le vacche.


Eh
Magari cambiare un po' registro non sarebbe male, per tutto sommato cose di cui non possiamo più fregiarci di alcun merito da secoli.

Questo indipendentemente dal film, che non trovo nemmeno così stereotipato: o meglio, stereotipi ce ne sono tanti, ma secondo me sono messi lì con consapevolezza
  • 0

#406 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:47

Peggio, è già partito il coro "dell'Italia piaciono sempre le solite cose stereotipate tipo la bellezza". E porco mondo vivaddio! Siamo un paese bellissimo, giri all'estero in posti che tutti dicono stupendi, meravigliosi e ti rendi conto che spesso sono delle cagate immani (e anche nei paesi dove non sono stato basta guardare alcune foto: "Guarda che bello!" dicono, guardi e ti rendi conto che è una stronzata). Perdio, cosa altro dovrebbe piacere dell'Italia se non che è un paese di una bellezza eccezionale, fuori dal normale proprio, per di più di una bellezza così vasta e variegata (montagne, mare, storia, arte, panorami mozzafiato) che nessun paese può essere paragonato.
La Francia, per dire quelli che vengono considerati i nostri "cugini più prossimi" in confronto è un rutto di banalità per aree vastissime. Personalmente ho trovato quasi più affascinate Marsiglia di Parigi, oppure la Camargue rispetto alla Costa Azzurra (una delle più grandi delusioni della mia vita) perché? Perché la Camargue ricorda la Maremma! Anzi, ne è un tentativo di imitazione in piccolo solo con dentro i tori invece dei cavalli e le vacche.


Neanche uno stereotipo in questo intervento, complimenti. asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#407 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:49

Quindi un non stereotipo cosa sarebbe?
Dire che dell'italia si ammira l'ordine e la disciplina?
Oppure dire che la Thailandia è più bella dell'Italia e ha più cultura? Ah no, pardòn... la Polonia. Meglio Danzica di Napoli, no?

IL mio era un'intervento contro quelli che si lamentano che all'estero piacciono solo gli stereotipi italiani, tipo la bellezza. Ma forse non mi ero spiegato.
  • -1
I'm not a number! I'm a free man!

#408 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 marzo 2014 - 12:49

neanche un anno che è uscito e già lo fan in tv? che furboni
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#409 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 marzo 2014 - 12:52

neanche un anno che è uscito e già lo fan in tv? che furboni

aggiungo il punto 6: "La bellezza salverà il mondo!!!"
  • 0

#410 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:54

Quindi un non stereotipo cosa sarebbe?
Dire che dell'italia si ammira l'ordine e la disciplina?


No, ma nel non riconoscere il valore di quello che si vede ovunque si va, dicendo sempre "eh ma in Italia è meglio", si pecca -- secondo me -- di campanilismo*. L'altra faccia della medaglia di questo atteggiamento è non vedere lo stato pietoso del Paese mandando avanti sempre le solite argomentazioni (passato glorioso, paesaggio inimitabile ecc.).
Con questo non voglio dire che tu in particolare parli in base a questi sentimenti, solo che è tutto un po' trito e ritrito, cioè un luogo comune

*si osserva la medesima situazione con il cibo: c'è chi non riesce a staccarsi dalle abitudini italiane anche abitando all'estero da anni (e fin qui mi andrebbe bene, ma) millantando la superiorità oggettiva della cucina italiana, che in fin dei conti è solo un'abitudine
  • 0

#411 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:54

La dolce vita - La vita è bella - La grande bellezza...per vincere un prossimo Oscar mettere nel titolo "grande" o "grandezza"


l'unico elemento comune è "la", però.
  • 3

#412 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 marzo 2014 - 13:05



Io sono doppiamente felice: primo perché è grandissimo film, secondo perché per quanto mi riguarda è il primo oscar italiano davvero meritato dal Giardino dei finzi contini tipo. asd



Mediterraneo è un capolavoro immane.

Mediterraneo l'ho sempre trovato un buon film e niente più. Il finale per me era veramente orrido.



Per me è un capolavoro anche lo snobbatissimo Nirvana, mi piacciono quasi tutti di Salvatores.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#413 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 13:17

Non siamo mai contenti, lo meritava /non lo meritava: quando vinse Mediterraneo c'era Lanterne rosse, oggettivamente era più bello, embè? Io fui contentissima lo stesso. Non ho visto tutti gli altri film in lizza, ma anche se quello di Sorrentino fosse stato il meno bello, il che non è, già con The Hunt vinceva facile, ha vinto, mi sembra già ottimo. E' appagante vincere, è stato bravo Sorrentino, sì la vittoria è sua e di tutta la sua troupe, ma anche nostra perchè è un prodotto italiano (i mondiali di calcio li vincono una 30ina di persone, riserve e massaggiatori e allenatori, mica l'Italia tutta e ciò vale per ogni oro olimpico, per ogni coppa nel tennis), esprime qualcosa di noi.

Non ho amato molto il brevisssimo discorsetto di ringraziamento, fu più bravo agli Oscar europei. Però rende omaggio a Fellini (l'onirismo e il pallido rimando alla dolce vita, ma credo molto alla poesia pura di Fellini che incarna l'italianità), Scorsese un regista mostruosamente bravo che è stato narrazione perfetta di molte decadi degli stati uniti (Le conseguenze dell'amore è secondo me girato alla Scorsese), i Talking Heads perchè li ama, l'ispiRazione artistica extra cinema e poi Maradona. E qui dovrei vedere se è stato più ironico che altro
  • 0

#414 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 13:18

Quindi un non stereotipo cosa sarebbe?
Dire che dell'italia si ammira l'ordine e la disciplina?
Oppure dire che la Thailandia è più bella dell'Italia e ha più cultura? Ah no, pardòn... la Polonia. Meglio Danzica di Napoli, no?


Un non-stereotipo cosa sarebbe?

Per esempio affermare che l'Italia ha una serie enorme di bellezze senza per questo dover dare addosso alle bellezze estere.

Perché abbiamo tante bellezze ma il palazzo del Potala non lo abbiamo, l'Alhambra non l'abbiamo, Santa Sofia non l'abbiamo, eccetera eccetera. (Sì, ho nominato apposta tutti posti stereotipati, proprio per mostrarti quanto è facile trovare la bellezza anche fuori dai nostri confini).

Ma anche la Polonia ne ha a bizzeffe, che a te la cosa stia bene o meno (immagino che avrai visitato Danzica per denigrarla così), e definire la Francia un rutto allo scopo di esaltare l'Italia è semplicemente nazionalismo del più becero.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#415 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 marzo 2014 - 13:29

Non ho amato molto il brevisssimo discorsetto di ringraziamento



Lì invece è stato un grande. Domani mi vedo il film così partecipo pure io alla polemica asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#416 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 marzo 2014 - 13:32


Vabbè dai ragazzi. Hanno dato l'oscar a "La Vita è bella" e questo è tutto dire, via.
"La Grande Bellezza" meritava tanto e sono felice proprio per gli spocchiosetti da quattro soldi che bastonavano Sorrentino già prima dell'uscita del film.
Povera Italia.

Premesso che il film non l'ho visto.
Peggio, è già partito il coro "dell'Italia piacciono sempre le solite cose stereotipate tipo la bellezza". E porco mondo vivaddio! Siamo un paese bellissimo, giri all'estero in posti che tutti dicono stupendi, meravigliosi e ti rendi conto che spesso sono delle cagate immani (e anche nei paesi dove non sono stato basta guardare alcune foto: "Guarda che bello!" dicono, guardi e ti rendi conto che è una stronzata). Perdio, cosa altro dovrebbe piacere dell'Italia se non che è un paese di una bellezza eccezionale, fuori dal normale proprio, per di più di una bellezza così vasta e variegata (montagne, mare, storia, arte, panorami mozzafiato) che nessun paese può essere paragonato.
La Francia, per dire quelli che vengono considerati i nostri "cugini più prossimi" in confronto è un rutto di banalità per aree vastissime. Personalmente ho trovato quasi più affascinate Marsiglia di Parigi, oppure la Camargue rispetto alla Costa Azzurra (una delle più grandi delusioni della mia vita) perché? Perché la Camargue ricorda la Maremma! Anzi, ne è un tentativo di imitazione in piccolo solo con dentro i tori invece dei cavalli e le vacche.


gira il mondo (di merda) con Number!
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#417 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 14:24


Quindi un non stereotipo cosa sarebbe?
Dire che dell'italia si ammira l'ordine e la disciplina?
Oppure dire che la Thailandia è più bella dell'Italia e ha più cultura? Ah no, pardòn... la Polonia. Meglio Danzica di Napoli, no?


Un non-stereotipo cosa sarebbe?

Per esempio affermare che l'Italia ha una serie enorme di bellezze senza per questo dover dare addosso alle bellezze estere.

Perché abbiamo tante bellezze ma il palazzo del Potala non lo abbiamo, l'Alhambra non l'abbiamo, Santa Sofia non l'abbiamo, eccetera eccetera. (Sì, ho nominato apposta tutti posti stereotipati, proprio per mostrarti quanto è facile trovare la bellezza anche fuori dai nostri confini).

Ma anche la Polonia ne ha a bizzeffe, che a te la cosa stia bene o meno (immagino che avrai visitato Danzica per denigrarla così), e definire la Francia un rutto allo scopo di esaltare l'Italia è semplicemente nazionalismo del più becero.


Ok, l'Alhambra è bellissimo ma il punto è che ce n'è uno poi non trovi altre cose del genere in tutta la Spagna. Altrove ci sono due-tre cose bellissime e basta, magari sparse su un territorio vastissimo. In alcuni posti c'è una chiesa meravigliosa da vedere e poi il nulla. Qui c'è la concentrazione, una inverosimile concentrazione, di bellezza. In dieci chilometri quadrati a Firenze ci sono più cose da vedere, opere immense, panorami incredibili, opere d'arte infinite, che in tutta la Spagna messa assieme e già si parla di un paese straricco di arte, storia e natura. Madrid è bellissima, mediamente, ma francamente messa lì su quell'altopiano brullo, cosa mi rappresenta? Intorno c'è il vuoto. E poi in una settimana visiti tutto, a Firenze, per fare il paragone perché la conosco bene, il campanilismo cerco di lasciarlo una parte (non cvi riuscirò ma ci provo), ci vivo da tutta la vita e non ho finito di vedere tutto. Non sono mai stato in alcuni musei, non ho mai visto alcuni panorami. Poi passano gli anni e ti dimentichi come sono certi posti e devi tornarci perché vuoi riviverli per cui trascuri necessariamente alcune cose.
Guardate che non denigro necessariamente le bellezze estere. La Spagna mi piace tantissimo, quella che ho visto ovviamente. Ci vuol coraggio a dire che la Francia fa schifo, sempre quella che ho visto. Non sono stato in Brasile, per esempio, e dubito purtroppo che mai ci andrò ma chi c'è stato e l'ha girato mi dice che sì, bellissimi tanti panorami, tante spiagge, l'Amazzonia, la natura selvaggia, gli animali, poi ci sono chilometri quadrati di niente assoluto, città tutte di favelas e quartieri dormitorio che a confronto Scampia è il paradiso, sudicio a palate in tantissimi posti e rischi ovunque e opere d'arte degne di questo nome manco a parlarne.
Ho girato la Tunisia, per esempio. Bella, bellissima, andare nel Sahara era un'esperienza che volevo fare da sempre e non mi ha deluso, mare perfetto, ma andiamo... niente di paragonabile.
Per assurdo in alcuni paesi si "vendono" meglio rispetto all'Italia e si fanno passare per grandi bellezze più di noi. Il che è un nostro difetto.
Sicuramente chi ha girato il mondo molto più di me potrà dirne di più ma anche la moda di sputazzare sul proprio paese è uno stereotipo tutto italiano.
E' tutto uno stereotipo.


Firmato: Il Mistico 2 asd



P.S.
Il passo successivo è dire che Phil Collins anni '80 è meglio di qualsiasi Peter Gabriel. asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#418 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 marzo 2014 - 14:38

dio per favore basta con questi discorsi da cena di natale. sembri lo zio cinquantenne al terzo bicchiere.

al prossimo giro ci fai vedere le diapositive?
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#419 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 14:39

Le avessi, volentieri.

Dai, ci siamo capiti. Chiudiamola qui.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#420 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 marzo 2014 - 14:42

Per trovare un punto d'incontro:

- Natura e Arte ITALIA

- Arbitri RESTO DEL MONDO
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#421 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 14:49

Ok, l'Alhambra è bellissimo ma il punto è che ce n'è uno poi non trovi altre cose del genere in tutta la Spagna. Altrove ci sono due-tre cose bellissime e basta, magari sparse su un territorio vastissimo. In alcuni posti c'è una chiesa meravigliosa da vedere e poi il nulla. Qui c'è la concentrazione, una inverosimile concentrazione, di bellezza. In dieci chilometri quadrati a Firenze ci sono più cose da vedere, opere immense, panorami incredibili, opere d'arte infinite, che in tutta la Spagna messa assieme


Neanche uno stereotipo in questo intervento, complimenti. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#422 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:03

Dio che due coglioni, devi sempre ricordarmi perché non ti sopporto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#423 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:04

e tu devi sempre ricordare a tutti che parli solo per sentito dire e con superficialità di cose che non conosci.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#424 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:10

Tse Number, io in Spagna ti saprei dire dei posti bellissimi che non conosce nessuno: per esempio c'è un museo a Madrid con dentro delle opere spaventose tipo la donnina nuda di Goya ed è praticamente sconosciuto, così come le città fuori dai giri turistici soliti, per dire Pamplona, ci fanno una festa una volta all'anno ma è solo per i locals e i pochi (come me) che ne sanno a pacchi
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#425 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:21

ma finiamola con questa retorica del "ha vinto l'italia"

ha vinto sorrentino. ha vinto il suo film. complimenti a lui e basta

fuori dalle palle i parassiti del cinema italiano che ne approfittano subito per legittimarsi agli occhi del pubblico. fuori dalle palle i politici che cercano di fare la stessa cosa. fuori dalle palle anche quelli che dicono "rosiconi", "critici", "anti-italiani" e vengono a prendersi un po' di gloria che non gli appartiene

FUORI DALLE PALLE


. . ma perche' e' un flm francese? :rolleyes: Ma perche' devi parlare di 'retorica' , dove? ma , cavolo, si parla di Italia, tanto piu' che il film e' improntato sul nostro paese, oppure di che si parla? di hamburger, di fish&chips?
Non comprendo tutta questa seriosita': ma perche' chi dovrebbe festeggiare? Chi sono i 'puri' che meritano di parlarne ed esserne contenti? Ritorniamo ai dogmi per decretare un decalogo di chi si merita e chi no salire sul carro del vincitore? Ci salgo pur'io , va ben? anche se di cinema ne so quanto un bimbo dell'asilo alle prese con l'abecedario! :D
Quando uno vince vince e basta, che esultino pure tutti, politici e prostitute, persone dabbene e loschi faccendieri, l'Italia ha preso un Oscar, diamine, chi vuol esser contento lo sia, chi non vuole faccia a meno, chissenefrega.

(parere personale, ovvio)
  • 1

#426 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 15:31

e va bè cosa vi devo dire...

a me non me ne può fregar di meno. il film non mi è piaciuto. amor di patria non ne ho

ma gli unici che comunque hanno vinto qualcosa sono chi ha fatto il film e chi l'ha prodotto. basta. tutto il resto è il solito teatrino (dico a livello mediatico). poi se uno ha amato il film e vuole esprimere la sua soddisfazione va benissimo. basta solo con la storia "ha vinto l'italia", "hanno premiato l'italia"
  • 0

#427 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 03 marzo 2014 - 15:34

ma finiamola con questa retorica del "ha vinto l'italia"

ha vinto sorrentino. ha vinto il suo film. complimenti a lui e basta

fuori dalle palle i parassiti del cinema italiano che ne approfittano subito per legittimarsi agli occhi del pubblico. fuori dalle palle i politici che cercano di fare la stessa cosa. fuori dalle palle anche quelli che dicono "rosiconi", "critici", "anti-italiani" e vengono a prendersi un po' di gloria che non gli appartiene

FUORI DALLE PALLE


anche la carrà si è inserita ashd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#428 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:36

boh cine, a me il film non è piaciuto, ma un po' sono contento. non è che ho stappato lo champagne eh, solo preferisco se a vincere è un film italiano piuttosto che un film danese (pure più brutto). non è questione di patriottismo ma bene o male con l'italia qualche legame ce l'ho (e ce l'ha il film), della danimarca(o della mongolia) cosa m'importa?

certo avrei preferito un film PADANO.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#429 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 15:40

della danimarca(o della mongolia) cosa m'importa?


ma non avete capito, non è che io speravo vincesse un film mongolo (ma si dice? asd)

non me ne frega proprio niente dell'oscar al film straniero
  • 0

#430 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 marzo 2014 - 15:45

certo avrei preferito un film PADANO.


la grande bellezza della brianza :***

[m]http://youtu.be/mVO2JZuFlwA[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#431 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:46

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 03 marzo 2014 - 16:43
post segnalato e modificato dal moderatore

  • -1
I'm not a number! I'm a free man!

#432 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 03 marzo 2014 - 15:48

non me ne frega proprio niente dell'oscar al film straniero

e quindi perchè sei qua a scriverne?
per carità anche a me danno fastidio quelli che saltano sul carro del vincitore, però ogni tanto ci vuole un pò di sano amor proprio dai
  • 0

#433 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 15:51

e quindi perchè sei qua a scriverne?


Immagine inserita
  • 0

#434 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 03 marzo 2014 - 15:53

hai ragione scemo io che provo a cercare di capire, non mi ricordavo che sei solo un troll bastian contrario, arrogantello e polemico
vabbè ciao e continua pure così, mi hai fatto ricordare perchè non scrivo mai su questa sezione
  • 0

#435 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 15:57

Tse Number, io in Spagna ti saprei dire dei posti bellissimi che non conosce nessuno: per esempio c'è un museo a Madrid con dentro delle opere spaventose tipo la donnina nuda di Goya ed è praticamente sconosciuto, così come le città fuori dai giri turistici soliti, per dire Pamplona, ci fanno una festa una volta all'anno ma è solo per i locals e i pochi (come me) che ne sanno a pacchi


Sì ci sono stato in quel piccolo museo. Ce n'è anche un altro, Reina Sofia mi pare si chiami ma potrei sbagliarmi. O forse sono addirittura altri due o tre. Bene, benissimo ripeto e poi?

Pamplona, sì interessante. Ci sono circa duecento-duecentocinquanta feste simili in Italia, stando stretti, a cominciare dal Palio di Siena, che, scusami se sono sempre banale e retorico, sai sono un grande stupido e anche ottuso, è un po' più interessante che farsi rincorrere da un mucchio di tori e spatasciarsi per terra facendosi calpestare e fatto in un posto leggermente più bello. Ma di un niente.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#436 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 15:58

ma come tutta questa italianità, questo amor di patria, ci sta dividendo. ci sono più flame in questo topic patriottico che nel resto del forum asd
  • 0

#437 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 03 marzo 2014 - 16:03

hai ragione scemo io che provo a cercare di capire, non mi ricordavo che sei solo un troll bastian contrario, arrogantello e polemico
vabbè ciao e continua pure così, mi hai fatto ricordare perchè non scrivo mai su questa sezione


oddio, magari del film si può parlare anche da una prospettiva che non sia l'assegnazione dell'oscar
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#438 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 03 marzo 2014 - 16:06


hai ragione scemo io che provo a cercare di capire, non mi ricordavo che sei solo un troll bastian contrario, arrogantello e polemico
vabbè ciao e continua pure così, mi hai fatto ricordare perchè non scrivo mai su questa sezione


oddio, magari del film si può parlare anche da una prospettiva che non sia l'assegnazione dell'oscar

ma veramente è lui che ha fatto 10000 messaggi per sputare contro l'assegnazione dell'oscar eh, se avesse detto "il film fa cagare, oscar immeritato" solo per una volta ok, ma mi sembra che insista e che come al solito non porti niente di sensato alla discussione
non girare la frittata eh
  • 0

#439 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 16:08

oddio, magari del film si può parlare anche da una prospettiva che non sia l'assegnazione dell'oscar


ma si può parlare di una cosa anche se non è la tua ragione di godimento giornaliero. solo perché non ho battuto ciglio nel sapere chi aveva vinto (avesse vinto il mongolo sarebbe stato uguale) non capisco perché allora non devo commentare

anzi mi ritengo un osservatore privilegiato proprio per questo, perché non mi abbandono al patriottismo un tanto al chilo della mentalità parassitaria italiana (che si è patrioti solo quando fa comodo)
  • 0

#440 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:08

Poi si sa, io faccio il solito turista da cartolina, in effetti gli altri fanno I VIAGGIATORI (pronunciato con molti punti esclamativi).
Poi sarei io il banale retorico.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#441 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 16:13

Immagine inserita

paolo, mi rivolgo direttamente a te

il film non mi è piaciuto ma ti faccio ugualmente i complimenti. la vittoria è tutta tua, della tua troupe e dei produttori che ci hanno messo i soldi. anche il guadagno sarà solo tuo, giustamente

lo ripeto: la vittoria è solo tua. gli italiani sono bravi a prendersi a spallate per andare sotto i riflettori soprattutto quando non hanno contribuito minimamente alla riuscita di un progetto

l'italia non ha vinto un bel niente. "NOI" parassiti non abbiamo vinto niente. hai vinto TU. solo tu

p.s:

visto poi che sei tanto amico di maradona... magari ricordagli anche di pagare le tasse okay?

un saluto

cinemaniaco
  • 1

#442 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 marzo 2014 - 16:18

ma qualcuno li ha visti gli altri film in concorso?
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#443 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:25

visto poi che sei tanto amico di maradona... magari ricordagli anche di pagare le tasse okay?



diomio, questa sinistrellata/grillinata poi... non ti riconosco più :°°°
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#444 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 16:28

diomio, questa sinistrellata/grillinata poi... non ti riconosco più :°°°


odio maradona, quindi sono pronto a qualsiasi bassezza per lui asd

tipo che neanche in argentina se lo fila più nessuno, noi dobbiamo essere l'unico paese dove sfila come un re. e pure alla notte degli oscar: tutta la napolitanità di sorrentino è proprio uscita fuori mamma mia...
  • 0

#445 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 marzo 2014 - 16:30

è megl e pelè
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#446 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:32

E sbam, si comincia con la retorica:
http://bit.ly/1eM0m5Q
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#447 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 16:34

caro paloz è da una pagina che sto profetizzando la pioggia di articoli di merda, dichiarazioni false...

vedi che per una volta siamo in sintonia? :)
  • 0

#448 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:37

Che non si ripete ppiù!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#449 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:39

Ci sono circa duecento-duecentocinquanta feste simili in Italia, stando stretti, a cominciare dal Palio di Siena, che, scusami se sono sempre banale e retorico, sai sono un grande stupido e anche ottuso, è un po' più interessante che farsi rincorrere da un mucchio di tori e spatasciarsi per terra facendosi calpestare e fatto in un posto leggermente più bello. Ma di un niente.


Vabbè Number però non è che ci si può 'permettere' di parlare addosso anche alle altrui tradizioni. Come per te è discutibile il farsi rincorrere dai tori, per un inglese magari sarà facile pensare a come siano coglioni gli italiani che si spiaccicano le arance addosso a Ivrea a ogni carnevale - quest'anno circa 150 contusi per le arance, non so se mi spiego.


Dai, sembrano proprio i discorsi di chi "eh ma all'estero non si mangia come in Italia", "Eh ma gli italiani son più caldi degli inglesi". Bene che l' Italia è bella, non ci piove, ma ogni posto che sia 'altro' dal tuo è un posto che merita per una cosa o per l'altra.
Chè non vive di soli paesaggi/arte/cibo, soprattutto una nazione come la nostra che non valorizza granchè le cose che ha.
  • 2

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#450 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 marzo 2014 - 16:42

ma qualcuno li ha visti gli altri film in concorso?

Io ho visto The Hunt, ma non è che mi abbia fatto impazzire. però almeno non è monnezza come il più famoso film di Vinterberg, Festen, e Mads Mikkelsen (ma non si scopre adesso). ottimo il finale ambiguo. gli altri film non mi ispirano nemmeno lontanamente, nemmeno mi ci avvicino.
quindi sì, meritato
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi