Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Eurovision

• Please log in to reply
680 replies to this topic

#521 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8884 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 16:46

La trap non è l’unica cosa che finisce in classifica e non era il genere a cui mi riferivo. I vincitori dello scorso anno li hai ascoltati? Sono originali? Il pezzo di Mars che va forte negli US l’hai ascoltato? È un sound nuovo? A me sembra che la gente si triggera in un verso o nell’altro solo perché vede le chitarre. Per me il pezzo è molto catchy e per quello sta andando bene, oltre a poter indicare che c’è potenzialmente appetito per qualche chitarra in più dopo un periodo abbastanza esteso di plug-in synth e 808 a manetta.
  • 0

#522 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17768 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:12

La trap non è l’unica cosa che finisce in classifica e non era il genere a cui mi riferivo. I vincitori dello scorso anno li hai ascoltati? Sono originali? Il pezzo di Mars che va forte negli US l’hai ascoltato? È un sound nuovo? A me sembra che la gente si triggera in un verso o nell’altro solo perché vede le chitarre. Per me il pezzo è molto catchy e per quello sta andando bene, oltre a poter indicare che c’è potenzialmente appetito per qualche chitarra in più dopo un periodo abbastanza esteso di plug-in synth e 808 a manetta.

Stai però girando la frittata, tirando in ballo l'Eurovision. Mi riferivo solo ai Maneskin e alle reazioni che leggo e vedo in giro. Stop. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#523 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8884 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:30

Ne facevo un discorso più generale, ma ho infilato anche Mars per coprire il lato successo di vendite al di là del contesto Eurovision. Il succo era che mi sembra che questa semplicità compositiva o mancanza di novità si noti perché ci sono le chitarre mentre passi sotto silenzio a volte se la veste è più finto-moderna (synth e similia).
  • 0

#524 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:46

top 10 mondiale per i maneskin su spotify.

un bel po' di gente in america che non aveva mai sentito canzoni italiane mi ha chiesto di loro dal nulla.

la voce è arrivata persino a lil uzi asd

1622060357.jpg

Pare sia solo un equivoco, Maneski è un rapper di Chicago.

• 0

#525 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4981 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 maggio 2021 - 18:04

Intanto sono al numero 1 dei brani più ascoltati su Spotify anche in Grecia, Estonia,Lettonia, Lituania, Romania, Bulgaria, Belgio ed Olanda.
Secondi in Germania, dodicesimi nel Regno Unito, che di questi tempi non è un risultato da buttare.
Avevamo i nuovi Nirvana in Italia e non lo sapevamo :firuli:
  • 0
Immagine inserita

#526 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8940 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:11

Pare sia solo un equivoco, Maneski è un rapper di Chicago.

così sembrerebbe, loro però ci erano cascati ashd
  • 0

il faut se radicaliser. 

#527 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17768 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:12

Ne facevo un discorso più generale, ma ho infilato anche Mars per coprire il lato successo di vendite al di là del contesto Eurovision. Il succo era che mi sembra che questa semplicità compositiva o mancanza di novità si noti perché ci sono le chitarre mentre passi sotto silenzio a volte se la veste è più finto-moderna (synth e similia).

C'è da dire però che quella rock piaciona e ultra sempliciotta alla Maneskin ha fracassato le palle per decenni anche qui in Italia. Mentre molti recuperi elettronici pescano da cose a volte sepolte o quantomeno dimenticate per secoli. C'è revival e revival, insomma. E poi hanno rotto anche i synth sempliciotti, non è che affermare una cosa esclude l'altra. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#528 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8884 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:24

era lo stupore per il successo del pezzo su cui non ero d’accordo, non volevo dire che fosse meglio o peggio di altre cose.
  • 0

#529 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 01:08

I ragazzi italiani hanno voglia di stupire, sembrano una commistione di glamour punk e tantissimo hard rock disco vissuto sulle palle dei loro nonni.

Non guardo mai la televisione, sono troppo impressionato da quello che sta accadendo nel mondo (mondo comunque non è Israele) comunque ho deciso di dissolvere le mie passioni eteree in un soliloquio con il cervello comunque che batte un quattro quarti direttamente proporzionali alla marcia della polizia militare slovena.

Sono bravi questi ragazzi italiani? Rispetto a Lucio Dalla e Tosca sicuramente no.. ma questi due fenomeni della musica italiana fanno parte di quella cosa che tanto mi piace chiamare Ontologia (IL PRIMO PRINCIPIO), mentre questi rocker italici sono dei serpenti, dei polipi, dei fili elettrici in continuo movimento che non entrano in cortocircuito.

A livello di testi siamo molto caduti in basso, siamo precipitati dalla morte del paroliere di Battiato a un pecoreccio smagato che comunque addolora le persone che almeno hanno letto Luzi. 

Ho telefonato a Mara, quando parla al telefono ogni tanto sputacchia (dice per l'emozione) e tra cosette varie che ci siamo detti, sono spuntati questi ragazzi di vita che hanno voluto squarciare la tela già marcia del quotidiano con la psicosi addominale del rock dei grandi palazzi dello sport, delle arene perfino. Mara è felice, porta bene il suo quasi secolo di vita senza badanti, e mi informa che sono già stati venduti alla casa discografica di Madonna che li vuole comunque più sessualmente passivi.

Gli altri contendenti non mi sono dispiaciuti: soprattutto il ragazzo franco-arabo che si è dato fuoco in diretta, inscenando un inusuale (per il pubblico generalista) commistione di Teatro Crudeltà ed elettronica totalizzata in diretta (ma quel pianoforte stile colonna sonora di una pellicola di Dario Argento mi è sembrato più che gratuito, una barzelletta d'Alea).

Sapete benissimo che la musica che adoro è ovunque al plurale, sagomata e stratificata in giardini d'inverno sputati addosso alla borghesia e a coloro che sono ritornati a parassitare le vie del centro cittadino con linee non euclidee e tanta sopraffazione dell'Es. 

Miglior album dell'anno? Mi è piaciuto parecchio l'ultimo di Cave che impreca silenzi e battiti-sepolcri dalla sua tumultuosa psiche di lupo mannaro che meriterebbe, forse, il Premio Nobel.

Non posso andare in Slovenia (prostitute-affari poco chiari-cospirazioni) perché ho deciso di non vaccinarmi, sono un ex ragazzo coraggioso: non ho paura di morire, non ho paura di vivere, mi sveglio tardi di pomeriggio pensando al mio amore e cerco di costruire un altro romanzo sovrapponendo cartine su cartine, descrivendo la mia fascinazione estetica per la simbologia giapponese, fumi rosa per la grande bellezza insomma.

Saluti notturni da un vampiro

• 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#530 The Careless Whisper

The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3360 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2021 - 09:53

Gino Castaldo: "Il rock era estinto, non c'erano altri artisti interessanti: solo i Maneskin sono riusciti a farlo riemergere"

https://www.open.onl...ldo-intervista/

• 0

https://www.decandiamauro.com

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

#531 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 2267 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 29 maggio 2021 - 13:21

In Scandinavia pare stiano impazzendo. La top 5 delle città in cui sono stati più ascoltati nell'ultimo mese:

430mila Milano

295mila Roma

132mila Oslo

121mila Helsinki

119mila Stoccolma

asd

tinderfinmaneski.jpg

tinderfinmaneski2.jpg

okcfinmaneski.jpg

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#532 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1781 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 11:49

Edizione 2022 assegnata a Torino:

https://www.tvblog.i...est-2022-torino

• 0

#533 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • 2764 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 ottobre 2021 - 15:03

Dovrebbe condurre Mika ... non so se sia solo una voce non confermata, però mi sembrerebbe proprio la persona giusta.

• 0
ex "victor"

#534 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17764 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 15:12

Dovrebbe condurre Mika

Motivo in più per non guardarlo! asd

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#535 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1781 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 15:17

Ma ondarockers torinesi che si buttino nel vivo dell'azione, sia dentro il Palasport sia nelle feste pre- e post-, ne abbiamo? 

Muk ce lo vedrei benissimo, ad esempio.  asd

• 0

#536 Garponzio

Garponzio

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25681 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 14:47

asd

• 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#537 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25711 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 15:36

Ho ascoltato tutte e quaranta le canzoni in gara quest'anno, e devo dire che tolta una consistente mole di immondizia, circa un quarto della roba va dal buono all'eccellente, che non è poco, significa una decina di brani.
Forse, in concomitanza con l'attenzione sempre crescente che il festival sta raccogliendo, c'è chi sta mettendo più cura nella selezione dei brani da inviare.
Ma vediamo con ordine.

Le eccellenze (ho notato solo dopo averle compilate che la maggioranza è femminile, spero che Redpill Man non mi accusi di odiare i maschi):

Serbia: Konstrakta - In corpore sano
Vincitrice a mani basse, pezzo art pop pazzesco, imprevedibile in ogni dettaglio e con un testo completamente fuori dagli schemi del festival. https://www.youtube....h?v=wLAYRJv6nQc

Slovenia: LPS - Disko
City pop in sloveno, con 'sti ragazzetti fra i 17 e i 19 anni che lounge/funkeggiano come draghi. https://www.youtube....h?v=VOOKKVggzXE

Francia: Alvan & Ahez - Fulenn 
Un misto fra dance con bassi saturi e folk dalle atmosfere ancestrali (componente che domina anche il testo). È cantata parte in bretone e parte in francese. https://www.youtube....h?v=CO07xLUlK2g

Islanda: Systur - Með Hækkandi Sól 
Raffinato pop folk celtico, con armonie vocali eteree da qualche parte fra Enya e i Blackmore's Night. https://www.youtube....h?v=vk9D10EyxHA

Ucraina: Kalush Orchestra - Stefania 
Pezzo schiacciasassi: folk e tradizione locale (presenti anche nell'eccellente scenografia), ma anche dance e rap. https://www.youtube....h?v=UiEGVYOruLk

Portogallo: Maro - Saudade Saudade 
Nonostante abbiano tradito la propria lingua (presente solo in una strofa) per l'inglese, il pezzo merita davvero. Indie pop con ricche armonie vocali, che comunque nelle sonorità mostra eccome le proprie radici. https://www.youtube....h?v=eQul-rkcGPQ

buone anche se un filo più canoniche:
Lithuania: Monika Liu - Sentimentai
Netherlands: S10 - De Diepte 

premi simpatia (e pezzi comunque trascinanti):
San Marino: Achille Lauro - Stripper
Latvia: Citi Zēni - Eat Your Salad 
Moldova: Zdob şi Zdub & Frații Advahov - Trenulețul

Il resto evito di elencarlo, si va dalla "sufficienza ma poteva essere molto meglio" di Mahmood e Blanco, al pattume più indegno. 
Grosso cartellino rosso per quelle nazioni con tradizioni musicali pazzesche - Polonia, Germania, Spagna, Israele - che decidono di mandare canzoni in inglese affogate nel glucosio e nel generico.  

Dovrebbe essere seriamente rivista la politica dei big five, visto che solo una su cinque (la Francia) ha mandato un pezzo degno dei posti più alti nella classifica finale. Ovviamente non avverrà.

• 5

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#538 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25321 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 18:33

Grazie Goz. Grandioso il primo pezzo! Mi ha davvero sorpreso. Poi ascolto le altre.
La tizia è un genio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#539 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1781 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 23:24

Grazie Gozer per il prezioso report.

Fra i pezzi con il link a YT quello che mi stimola di più è quello serbo*, quello che mi piace di più il portoghese.

Ma va detto che una volta tanto la Francia presenta qualcosa di valido.

Riguardo agli ucraini, io avevo letto che si erano fatti fotografare con le mimetiche e le armi per stimolare i giovani connazionali ad arruolarsi ma che loro non lo avrebbero fatto.

*che temo non supererà la semifinale, però, e peccato perchè anche la presentazione è tanta roba.

• 0

#540 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1781 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2022 - 18:16

https://www.fm-world...lle-semifinali/

- Portogallo, Slovenia, Ucraina, Islanda, Lettonia, Moldova, Lituania, e Olanda nella prima semifinale (10 Maggio)

- Serbia e San Marino nella seconda semifinale* (12 Maggio)

*fra l'altro noto solo ora che la Finlandia schiera i The Rasmus (che qualcuno ricorderà aver avuto in passato un minimo di successo anche qui da noi

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq