Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Eurovision

• Please log in to reply
535 replies to this topic

#461 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2934 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 17:55

Ma sempre quella canzone portano? La "Open your eyes" italiana asd

A parte questo, a me non piacciono, voce brutta, musica che fa sembrare capolavori i Litfiba anni '90, ritmica da asilo mariuccia, presenza scenica da "Non è la Rai" versione rock.

Se andiamo a prendere qualche band italiana sconosciuta anni '90/2000 se ne trovano a palate di brani come questo.

Su questo non sono molto d'accordo, secondo me invece sti ragazzi sul palco ci sanno stare, anzi credo sia il loro punto forte, forse l'unico. 

Intendo dire che è tutto troppo patinato, costruito...non dico che devono salire col camicione o il gilet tipo Ivan Graziani o il primo Ligabue, ma sembrano una parodia di un insieme di band (Afterhours, Aerosmith etc.). Sono un po' quello che la gente comune si aspetta dalla rock band, però per dire gli stessi Litfiba o i Queen cambiarono radicalmente look e proposta, questi invece rischiano l'effetto Little Tony (su Elvis) se non escono dai "personaggi".

• 0

#462 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 21:13

Si, il chitarrista e la bassista sembrano caricati con la molla (lei saltella dal provino di X-Factor), Il cantante mi sembra quella più naturale e credibile.

• 0

#463 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1356 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 21:19

Mi ci gioco un rene che tempo max 4/5 anni e il cantante tenterà la carriera solista
  • 0

#464 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4755 Messaggi:
  • LocationTomobiki

Inviato 23 maggio 2021 - 22:06

A me il pezzo non fa impazzire (ma conto, prima o poi, di ascoltare un loro intero album), ma ben venga che dei giovanissimi appassionati di rock vincano competizioni così popolari.

Non sono appassionati di rock, uff :(

Beh la bassista ha sempre citato Kim Gordon come suo modello, è già qualcosa. 

Oh, anche per me rimangono dei cosplayer del rock, però servissero a far appassionare qualche giovincello alla sacra triade chitarra-basso-batteria... benvengano. 

• 0

#465 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2934 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 22:22

Oh, anche per me rimangono dei cosplayer del rock, però servissero a far appassionare qualche giovincello alla sacra triade chitarra-basso-batteria... benvengano. 

Dipende poi dove porta la sacra triade...se verso i Negramaro o verso King Crimson e Van der Graaf (loro senza basso e chitarra elettrica erano comunque rock)

• 0

#466 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • 986 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2021 - 22:44

Mi ci gioco un rene che tempo max 4/5 anni e il cantante tenterà la carriera solista

4/5 anni non sono pochi, potrebbero anche finire un po' nel dimenticatoio e sciogliersi. asd

Secondo me non avrebbe senso la sua carriera solista: qui ha la fortuna di avere dei compagni che bucano comunque lo schermo (e i social) e non sono anonimi come per la maggior parte delle band italiane, questa cosa più che danneggiarlo lo aiuta.

• 0

#467 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2934 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 00:25

Hanno solo due strade davanti: negramarizzarsi (non manca molto) o fare la fine dei Dhamm (anche loro esplosero al Festival come "ecco il rock a Sanremo" e poi dopo 3 album caduti nell'oblio).

Ve la immaginate una carriera fatta di brani ritmati fotocopia e ballate strazzamutande tutte uguali? Non hanno niente da dare e da dire, che si godano il momento e mettano soldi da parte per il futuro.

• 0

#468 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6941 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 09:44

Hanno solo due strade davanti: negramarizzarsi (non manca molto) o fare la fine dei Dhamm (anche loro esplosero al Festival come "ecco il rock a Sanremo" e poi dopo 3 album caduti nell'oblio).

Ve la immaginate una carriera fatta di brani ritmati fotocopia e ballate strazzamutande tutte uguali? Non hanno niente da dare e da dire, che si godano il momento e mettano soldi da parte per il futuro.

Perché invece gli altri outlet mainstream ita ci hanno abituati a carriere varie e interessanti.

Ridicola la gestione della polemica sulla coca, un rocker li avrebbe mandati in culo i giornalisti. D'altra parte se esci da un talent sei abituato a fare un rock educato (ma che presenza scenica!), chiedi il permesso e ti dimostri umile.

• 0

#469 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24291 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 12:55

un rocker li avrebbe mandati in culo i giornalisti. 

Non so quanto concordare con questo. Non vedo perché un "vero rocker" (?) dovrebbe essere per forza un burino.

Cioè è una frase che sembra ridurre il rock alle grezzate degli AC/DC o dei "mitici Guns". Mi oppongo, vostro onore.

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#470 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17425 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 13:15

Comunque stavo riflettendo su una cosa: un evento televisivo che coinvolge 200 milioni di telespettatori (così dicono) e nessuna delle tante canzoni in gara in grado di raccimolare almeno quei 2 milioni di ascolti necessari per fare un breve comparsa nella zona bassa dei 50 pezzi più ascoltati su Spotify?

Mi sembra una proporzione quantomeno disastrosa...

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#471 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6941 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 13:46

un rocker li avrebbe mandati in culo i giornalisti. 

Non so quanto concordare con questo. Non vedo perché un "vero rocker" (?) dovrebbe essere per forza un burino.

Cioè è una frase che sembra ridurre il rock alle grezzate degli AC/DC o dei "mitici Guns". Mi oppongo, vostro onore.

E perché sarebbe da burini? Si può mandare in culo con gran classe.

• 2

#472 ZanaBirra

ZanaBirra

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 13:47

Comunque stavo riflettendo su una cosa: un evento televisivo che coinvolge 200 milioni di telespettatori (così dicono) e nessuna delle tante canzoni in gara in grado di raccimolare almeno quei 2 milioni di ascolti necessari per fare un breve comparsa nella zona bassa dei 50 pezzi più ascoltati su Spotify?

Mi sembra una proporzione quantomeno disastrosa...

L'ho notato anch'io e sono rimasta un attimo lì. Ma non mi pare che in generale i pezzi dell'Eurovision abbiano mai avuto una capacità eccezionale di rimanere impressi, magari è solo una sensazione mia ma alla fine è un evento televisivo molto più che musicale, con proposte davvero evanescenti. Tutto sommato mi sa che ce la caviamo meglio in Italia con Sanremo come impatto dei brani che più risaltano ("Musica leggerissima" ha ancora adesso più riproduzioni di "Zitti e buoni" su Spotify, anche se è lì lì per essere scalzata).

• 0

#473 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17425 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 13:50

magari è solo una sensazione mia ma alla fine è un evento televisivo molto più che musicale

No no, è seriamente un giochi senza frontiere solo con le canzoni al posto dei gonfiabili asd

• 5
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#474 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • 2743 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 maggio 2021 - 13:57

magari è solo una sensazione mia ma alla fine è un evento televisivo molto più che musicale

No no, è seriamente un giochi senza frontiere solo con le canzoni al posto dei gonfiabili asd

... e tutto un baraccone mediatico attorno, con video su youtube, recensioni ridicole e commenti sui social che dura cinque mesi!

• 0
ex "victor"

#475 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5841 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 16:09

Ma Sanremo non potrebbe creare il premio Eurovision cosicché possiamo evitare di mandarci qualche burattino di Amici?

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#476 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • 986 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 16:56

Ma Sanremo non potrebbe creare il premio Eurovision cosicché possiamo evitare di mandarci qualche burattino di Amici?

Quelli di Amici non vinceranno più, l'ultima che ha vinto Sanremo è stata Emma (2012) nel periodo d'oro di Amici. Tra l'altro, noto solo ora che partecipò all'Eurovision del 2014 (quell'anno Sanremo lo vinse Arisa, Emma neanche aveva partecipato).

euro.jpg

euro1.jpg

• 0

#477 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5841 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:03

Elisa e Subsonica avrebbero fatto la loro figura all'Eurovision. Peccato per quel buco 2000.

Maria è infida, se guardi la classifica album di questi giorni è ostaggio delle sue creature. Forse le classifiche di vendita dei supporti fisici non contano più?

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#478 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1356 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:04

Su Youtube - che per il sottoscritto rimane il vero rivelatore dell'indice di gradimento. Molo più di Spotify - musica leggerissima ha ancora quasi il doppio delle visualizzazioni di Zitti e buoni
  • 0

#479 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24291 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:09

Nota - Il periodo d'oro di Amici non è mai terminato: l'ultima edizione ha avuto ascolti devastanti, vincendo tutte le serate, inoltre continua a tirare fuori star a getto continuo (guardate le classifiche di questa settimana, dominate da tale Sangiovanni, partecipante dell'ultima edizione), e Irama zitto zitto è stato uno dei veri vincitori dell'ultimo festival.

Su Youtube - che per il sottoscritto rimane il vero rivelatore dell'indice di gradimento. Molo più di Spotify - musica leggerissima ha ancora quasi il doppio delle visualizzazioni di Zitti e buoni

Non basta la singola canzone a giudicare la popolarità di una band. Il disco dei Maneskin sta andando molto meglio di quello di Colapesce e Dimartino, a riprova che dei primi si ascoltano anche gli altri brani (o addirittura si compra il disco fisico), mentre con gli Empire of the Sun dei poveri non si va oltre il pezzo sigla.

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#480 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1356 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:18

Infatti parlavo della popolarità dei due pezzi. Che i Maneskin fossero più conosciuti di DiMartino e/o Colapesce mi pare abbastanza inconfutabile.
E comunque, molto meglio gli Empire of the sun dei Darkness :asd:
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq