Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Eurovision


  • Please log in to reply
693 replies to this topic

#651 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 07:55

È l'Eurovision, mica una trasmissione di La7 con Orsini


Ma siete ossessionati, Santa pazienza.

A me è piaciuto tutto, ma sono buonista,non faccio media..
  • 0

#652 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2022 - 09:02

Il pezzo ucraino che ha vinto senz'altro non era il migliore in gara, ma è carino. Certo, ora c'è da chiedersi cosa ne sarà dell'organizzazione dell'evento.

 

Infatti hanno vinto per ragioni politiche e non musicali, sulla pagina Instagram del Contest è il finimondo, si lamentano praticamente tutti, e cosa peggiore danno la colpa a noi dicendo che l'Eurovision organizzato dall'Italia è il peggiore da anni a questa parte.

Se il prossimo vogliono sul serio organizzarlo in Ucraina, possono provare giusto a Leopoli che è lontanissima dal fronte, se però la guerra sarà ancora in corso non so quanti artisti correranno il rischio.

Intanto Morgan si scaglia contro l'Eurofestival

 

https://www.ilmessag...do-6685073.html

 

Ma è ancora in giro? asd


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#653 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 09:11

https://www.optimaga...-monina/2355676

 

Monina in versione: mi si nota di più se stronco o se sto zitto? (5 a Mahmood e 9 alla Spagna stica) Le pagelle dopo un po' si leggono giusto per divertimento...


  • 0

#654 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 09:15

canzone ucraina mediocre at best, su; per carità, ci sta l’effetto simpatia della combo folk + hip hop e bella l’esibizione, ma finisce lì.


Nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sull'eccezionalità del brano...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#655 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 maggio 2022 - 09:17

 

 

Infatti hanno vinto per ragioni politiche e non musicali

 

Una competizione di questo genere è anche politica, in modo ovvio oppure sorprendente. Credo lo si sia notato soprattutto nei voti delle giurie nazionali, che spesso si sono tenute nel solco di affiliazioni non solo musicali (AlbaniaItalia, Cipro→Grecia, Belgio→UK, Polonia/Moldova/Lettonia/Lituania→Ucraina) o hanno rimarcato fratellanze abbastanza insospettabili (Finlandia→Svezia, Francia→UK, Portogallo→Spagna, Montenegro→Serbia). Non mi sembra scandaloso e che l'Ucraina potesse godere in questa edizione di un "fattore simpatia" credo fosse logico — sono d'altra parte abbastanza convinto che ne avrebbe fatto volentieri a meno.
In tutto questo mi spiace per il Regno Unito, che quest'anno aveva una chance e il prossimo senz'altro tornerà a prendere zero voti  asd, e in fin dei conti anche per il tedesco che pur cantando in inglese* (ma non era certo l'unico) aveva un pezzo più che dignitoso e si era mostrato pure bravetto.

 

* Dal 2023 dovrebbero vietarlo dai, anche e soprattutto agli inglesi :D


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#656 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 10:27

Wago ma seriamente ti piace quella porcheria di UK? Se non fosse stato un tiktoker famoso non l'avrebbe votato manco sua madre.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#657 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 maggio 2022 - 10:32

Wago ma seriamente ti piace quella porcheria di UK? Se non fosse stato un tiktoker famoso non l'avrebbe votato manco sua madre.

 

Non ho detto che mi piaccia particolarmente, semplicemente era un pezzo scenografico e ben gestito; non dubito che lui abbia fatto fortuna coi social ma sul palco ha avuto a mio avviso una prova migliore di altri tipo la svedese (che pure ha preso un mare di voti). Poi è chiaro che di mio mi ascolto altro, ma questo vale per buona parte delle cose in gara.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#658 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 861 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 10:44

Io ho dato due voti a Moldavia e Serbia e 1 all'Islanda. Contento che le prime due abbiano avuto un boost enorme dal voto del pubblico.

Incredibile infatti i voti delle giurie, se questi sono gli esperti sono messi proprio bene.

Anche io ho notato come wago i voti dati per affinità e simpatie.

Sul discorso Ucraina è ovvio che abbia inciso  il fattore politico, anche se mi sarei aspettato un aiutino in  più da parte della giuria. Ad ogni modo il pezzo era tra i migliori in gara, anni luce avanti rispetto agli obrobri inglesi, svedesi e sopratutto spagnoli!

 

Alla fine oltre che per l'Islanda, mi è dispiaciuto per la Francia che aveva uno dei pezzi più originali e interessanti del lotto.


  • 1

#659 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 11:34

Sto ascoltando: Ucraina e Moldavia no comment, non mi piacciono proprio (il sagra-rap non lo sopporto ed è il mio standard di musica brutta).

La Serbia buona idea ma non decolla (voce afona e tutto poco coinvolgente, aspetti un'esplosione con ritornello epico e urlato che non arriva mai).

Brutta la Svezia, poco nerbo l'Islanda (sia come musica che come vocalità troppo sussurrata).

La Norvegia inutilissima, tutto fumo e niente arrosto.

Buoni i primi 45 secondi della Francia, poi diventa brutta. La greca non è stata valorizzata, buona voce di base ma pezzo come troppi, seppure non orrido. Bruttina la Spagna seppure si apprezza il tentativo di rendere più complesso un genere dozzinale.

La lituana deve cambiare mestiere.

Il tedesco sembra un reduce di un Sanremo giovani anni '90, nuovo mestiere anche per lui. Si aggiunga anche il rumeno ai due precedenti.

La Finlandia non male, buon tasso di nostalgia ma manca il lampo di genio.

Salvo il belga perché si impegna a cantare, ma la canzone non è granchè.

Stesso discorso ma un po' meglio per l'Olanda. L'armena mi ha ricordato la cantante dei Gazosa.

La Svizzera brutta. L'albanese dozzinale.

L'irlandese da spedire negli anni '90 così impara meglio le cose. Idem per la ceca anche se fa un po' meglio.

Con l'Estonia abbiamo un cantante con voce cupa a metà tra Springsteen e Scott Walker in salsa discotecara, inutile anche se incute nostalgia.

La portoghese è triste e va consolata.

L'australiano è un Antony-wannabe e va apprezzato almeno per il lamento sincero e a piena voce, che è il minimo sindacale se pretendi di fare il "cantante". 

E sullo stesso genere antoniano meglio fa il polacco, voce piena e bel ritornello. Rischia di diventare il mio preferito ma....

...l'Inghilterra per me vince, un bel tributo al glam rock anni '70 con una canzone che fa tornare indietro nel tempo e che si canta subito...se avessi seguito il programma avrei votato lui, che ha rievocato quegli anni grandiosi che non torneranno più.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#660 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 11:36

 

Deliri buttati a caso senza alcuna connessione con la realtà.

 

 

Scusa ma sei al corrente del fatto che Zelensky stesso ha mandato un messaggio per invitare il pubblico europeo a votare la canzone ucraina? Tra l'altro, a me fa piacere che abbiano vinto (era praticamente scontato sin dall'inizio), ma non trovo onesto sminuire le osservazioni di Legolas, correttissime, in quanto non credo sia mai capitato prima d'ora che un primo ministro facesse un appello internazionale per far vincere una canzone del proprio paese all'Eurovision.


  • 0

#661 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 11:44

 

 

Deliri buttati a caso senza alcuna connessione con la realtà.

 

 

Scusa ma sei al corrente del fatto che Zelensky stesso ha mandato un messaggio per invitare il pubblico europeo a votare la canzone ucraina? Tra l'altro, a me fa piacere che abbiano vinto (era praticamente scontato sin dall'inizio), ma non trovo onesto sminuire le osservazioni di Legolas, correttissime, in quanto non credo sia mai capitato prima d'ora che un primo ministro facesse un appello internazionale per far vincere una canzone del proprio paese all'Eurovision.

 

 

 

Ma è la prima guerra europea da decenni!  Mi pare anche il minimo....


  • 0

#662 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 12:46

Filippo almeno impara a leggere. Legolas delirava sul voto dei putiniani a Konstrakta.

I Kalush è ovvio che abbiano vinto per la guerra e aggiungo che sarebbe stato scandaloso il contrario. La musica è politica, sempre.
E in questo caso è tanto di guadagnato visto che è un pezzone.

Per concludere direi grazie Putin per averci salvato dal trionfo britannico, forse il motivo dell'aggressione è stato proprio questo.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#663 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2022 - 13:07

L'armena mi ha ricordato la cantante dei Gazosa.

Va detto che era una delle meno peggiori, semplicemente perché sapeva cantare che in un contest canoro dovrebbe essere la prima cosa.
Che poi è il motivo per cui il pubblico internazionale ha stroncato Achille Lauro.
La provocazione LGBT puoi usarla giusto in un paese cattobigotto come l'Italia, l'idea del toro meccanico mi pare sia copiata da Madonna.
Se ci si sofferma sull'esecuzione è stato atroce, stesso discorso per la Muskat che aveva anche l'aggravante di cantare un brano che era un plagio evidente.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#664 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 13:17

Quanti culetti scottati. Giornata noiosa oggi in chat eh? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#665 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 13:17

Blanco non ha azzeccato una nota ieri...


  • 0

#666 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 13:20

Quanti culetti scottati. Giornata noiosa oggi in chat eh? asd


Covo di Putiniani
  • 0

#667 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2022 - 13:21

Blanco non ha azzeccato una nota ieri...


A me sono sembrati svogliati e fiacchi entrambi, quasi come se considerassero un fastidio essere lì, impressione rafforzata dalle interviste a Mahmood alla vigilia dove metteva le mani avanti.
Se non avevano voglia potevano mandarci Elisa.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#668 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 13:30

Blanco è stato molto preso dai concerti, è giovane ci sta. 

 

Come ho scritto una settimana fa Lauro avrebbe dovuto portare questa versione, (dove si capisce che la canzone è un dialogo molto più intimo di un manifesto qualsiasi). Non sarebbe passato uguale, ma almeno avrebbe dato un'immagine diversa.. (al grande pubblico )

 

 

 

https://www.youtube....h?v=xipYsQtS1s8


  • 0

#669 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 13:42

Per concludere direi grazie Putin per averci salvato dal trionfo britannico, forse il motivo dell'aggressione è stato proprio questo.


Ci aggiungerei la Svizzera nella NATO. Me la gioco già da ora come vincitrice dell’Eurovision 2023
  • 0

#670 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 14:44

L'impressione mia è che gli artisti siano stati di qualità, e che in generale si siano dimostrati superiori alle canzoni che hanno portato. Il pezzo inglese non era granché, ma la performance è stata una delle migliori, insieme a quella dei pazzi moldavi. Più volte, durante la serata, mi è capitato di pensare: "gran bel cantante, gran bella voce, ma meriterebbe un'altra canzone".
Il pezzo ucraino secondo me è da centro classifica, una miscellanea di elementi tradizionali con l'aggiunta di strumentazione moderna, ma penso che abbia più valore l'idea teorica in sé, che la sua effettiva resa. E sono anche io contrario a fare la classifica dei festival, degli oscar ecc. in funzione del messaggio politico da lanciare, anzi è una cosa che mi fa proprio incazzare, sempre. Però ieri è stata più una cosa di popolo, e pazienza.

Sulla canzone serba, boh, ha avuto un grande riscontro, voi ne parlate come fosse un pezzo dei Neubauten, vorrà dire che la dovrò riascoltare, lì per lì non m'ha detto nulla
  • 0

#671 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 14:58

voi ne parlate come fosse un pezzo dei Neubauten


Non è vero, io ne ho parlato bene.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#672 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 16:02

 

Blanco non ha azzeccato una nota ieri...


A me sono sembrati svogliati e fiacchi entrambi, quasi come se considerassero un fastidio essere lì, impressione rafforzata dalle interviste a Mahmood alla vigilia dove metteva le mani avanti.
Se non avevano voglia potevano mandarci Elisa.

 

 

Ma per fortuna che quei due figliocci di Costantino e Daniele non hanno vinto, già ce se li ritrova sulle homepage di tutti i siti di informazione per conoscere cosa hanno mangiato a colazione, la loro sovraesposizione mediatica in caso di vittoria sarebbe stata intollerabile.

Molto bene anche il ridimensionamento di quell'altro bamboccio che può risultare scandaloso solo al pubblico di La Vita in diretta, impietoso l'effetto conseguito da un target giusto un poco più giovane e scafato.


  • 1

#673 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 20:24

Comunque il pubblico italiano pare abbia votato così:

 

ITALIA-EURO.jpg

 

Sul popolo pazzesco qualche dubbio ce l'ho però. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#674 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 20:50

Che bello non dare voti alle merde spagnole e tedesche <3
  • 0

#675 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 21:14

Comunque tolti gli albanesi, gli stranieri europei più presenti in Italia sono proprio i rumeni, gli ucraini e i moldavi

http://www.tuttitali...stranieri-2021/
  • 0

#676 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2022 - 21:31

E questo può essere un altro dei motivi per cui l'Ucraina ha vinto.
Secondo voi chi nei mesi passati ha lasciato il paese e magari ora vive nello UK, in Germania, o in Italia, chi ha votato?
Gli adulti sicuramente hanno altro a cui pensare che votare un contest canoro, ma per gli adolescenti il discorso cambia.
È parliamo di migliaia di voti potenziali, insomma la vittoria ucraina era scontata anche senza gli appelli di Zelensky.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#677 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2022 - 22:02

 la vittoria ucraina era scontata anche senza gli appelli di Zelensky.

 

Ma non mi dire! Grazie per averci illuminato ancora una volta.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#678 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2022 - 14:04

https://youtu.be/bJVZhZShHlk punto.

Quanta gente buona per Vecchio scarpone a la Wag the dog. Mammamia...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#679 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 maggio 2022 - 14:36

Ma come punto? È brutta perché è brutta. Zero motivazioni. E poi cosa cazzo continua a schiacciare? Parla lui di t.v trash che è praticamente ciò a cui deve la possibilità di sbiascicare stronzate senza capo ne coda.
  • 1

#680 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2022 - 19:33

Si si ma preferisco i Silvestrin figli del trash ai lobotomizzati che frignano perché Lauro "è stato eliminato nonostante il toro meccanico e il bacio in bocca al bassista". Punto.
Al pomeriggio sulla Rai a tirare la volata a quella merda di manifestazione avevano messo Paolo Belli, Serena Autieri, Marzullo, Enzo Miccio e un altro paio di vergogne nazionali. Punto 2.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#681 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2022 - 21:24

Riflettevo ieri sera nel dormiveglia che l'edizione torinese dell'Esc è stata dimenticata abbastanza in fretta, qui da noi, così come i suoi vincitori: diciamo che l'edizione 2021 è stata un'eccezione sotto più punti di vista.
  • 0

#682 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 30 gennaio 2023 - 14:33

L'anno scorso i Blind Channel hanno dignitosamente perso, e gli Eskimo Callboy sono stati esclusi per quisquilie pc, ora tocca ai connazionali From Fall To Spring

 

 

bomba di pezzo, album di prossima uscita ma già tutto fuori tranne due-tre canzoni asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#683 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 31 gennaio 2023 - 21:03

Ora tocca ai connazionali From Fall To Spring

 

 

bomba di pezzo, album di prossima uscita ma già tutto fuori tranne due-tre canzoni asd

 

Qualcuno è cresciuto a pane e Hybrid Theory :firuli: 

Di questo passo, prima o poi i rockers duri e puri dovranno sopportare l'idea di vedere l'album di debutto dei Linkin Park messo tra i classici asd


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#684 aomame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 103 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 09:25

Quest'anno pare sarà una lotta tutta scandinava, con la Svezia nettamente favorita (classica canzone che sa di già sentita mille volte ma che alla gente piace sempre) e la Norvegia e Finlandia outsider, con quest'ultimo che porta i Rammstein con la giusta tamarria per l'occasione.


  • 0

#685 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 10:31

Il pezzo della Finlandia è l'anello mancante tra i Rammstein e Psy, secondo me bellissimo.

Gli Sloveni avevano un pezzo rock abbastanza standard ma con un suono bello moderno.

Belli anche il serbo darkwave e Elio e le Storie Croate. 


  • 0

#686 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 11:08

Livello medio molto ma molto più basso dell'edizione dell'anno scorso. Che a questo punto è stata solo una coincidenza: e io che m'ero illuso si potesse aprire un ciclo un po' più di qualità per il festival. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#687 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 20:01

Livello medio molto ma molto più basso dell'edizione dell'anno scorso. Che a questo punto è stata solo una coincidenza: e io che m'ero illuso si potesse aprire un ciclo un po' più di qualità per il festival. ashd

si è vero l'edizione 2022 aveva qualche spunto interessante, quest'anno è un vuoto cosmico

quasi quasi tifo per l'Ucraina


  • 0

#688 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 maggio 2023 - 23:14

Il voto delle giurie poteva andare peggio, siamo comunque terzi.
Anche i Maneskin la spuntarono grazie alla box populi.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#689 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2023 - 07:10

Lego, Italia quarta.

Cambia poco, ma per la precisione.

 

Per il resto, forse l'unico pezzo davvero valido era il serbo.

Spagna e Francia non erano malaccio, piacevole il pezzo sloveno.

 

Tutte gli altri pezzi presentavano un mix di "appena carino" " inutile" e "deleterio" in misura variabile.

 

In fin dei conti il pezzo di Mengoni poteva addirittura puntare a qualcosa di più del quarto.

Ma per demeriti delle avversarie (a partire dalla Svezia) più che per qualità intrinseche, sia chiaro.

 

In prospettiva mi domando se la nuova Rai ipermeloniana continuerà a dare spazio all'Esc, ma questo è un altro discorso.


  • 0

#690 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 09:52

346657871_730028085540623_61863489581034


  • 0

#691 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 12:00

E quindi?

 

È un dato di fatto che i peggiori piazzamenti nel nuovo secolo l'Italia li abbia fatti quando è stata rappresentata da Nina Zilli, Michielin ed Emma.

 

Probabilmente è il pubblico europeo che ei aspetta che l'Italia proponga cantanti maschi (etero o gay che siano).


  • 0

#692 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 12:09

non conosco le dinamiche dell'eurovision, sarà sicuramente come dici tu

 

mi ha fatto ridere il twit.


  • 0

#693 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2023 - 10:12

effettivamente mengoni era l'unico che sapeva cantare bene in quel circo, ha fatto pure una bella esibizione--purtroppo troppo sobria per bucare.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#694 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2024 - 16:24

Gli Ziferblat hanno rischiato di rappresentare l'Ucraina all'Eurovision, sono arrivati secondi: nello specifico, primi per la giuria e quarti al televoto.

La giuria non ha avuto las pelotas per ribaltare il voto del pubblico, piazzando al secondo posto il pezzo che ha anche vinto il televoto, consegnandogli così la vittoria: una canzone di una bruttezza oscena con testo dedicato a Teresa di Calcutta e a Maria di Nazareth. multiples_vomito.gif

 

Invero, anche la canzone degli Ziferblat non è fra le migliori del loro repertorio, ma sicuramente era galassie sopra quella zozzeria.

 

 

Risulta un po' blanda forse anche per via del testo in inglese, che sembra un po' generato da un'AI.

Meglio allora l'altro singolo appena pubblicato, con cui tornano per fortuna all'ucraino:

 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi